CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Brand TIM, problemi con Gcalendar ?

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brand TIM, problemi con Gcalendar ?

    Ciao a tutti, ho da pochi giorni un Magic con brand TIM e sto impazzendo nel tentativo di sincronizzare google calendar e contatti di gmail senza riuscirci. Prima di chiedere aiuto in proposito per capire dove sbaglio, girando in rete ho trovato un sito dove si sosteneva che il brand TIM non consentirebbe la sincronizzazione con Gcalendar. Vi risulta ?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Personalmente con il mio magic TIM non ho mai avuto problemi di sincronizzazione ne' per i contatti ne' per i calendario.
    Basta impostare i dati di login e quelli di connessione (APN o WiFi) e tutto ha sempre funzionato perfettamente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paso Visualizza il messaggio
    Personalmente con il mio magic TIM non ho mai avuto problemi di sincronizzazione ne' per i contatti ne' per i calendario.
    Basta impostare i dati di login e quelli di connessione (APN o WiFi) e tutto ha sempre funzionato perfettamente.
    Francamente ho inserito correttamento il login, ricevo benissimo la posta di Gmail ma nč contatti nč calendario. Ho fatto attenzione a non salvare gli eventi come calendario di defalt ma come calendario personale, ma non appare nulla sul PC e lo stesso per i contatti. Sono sicuro di omettere uno stupido passaggio, ma cruciale, ma non riesco a capire quale.
    Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    domanda stupida ... nelle impostazioni di sinconizzazione e' abilitata la sincronizzazione automatica ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paso Visualizza il messaggio
    domanda stupida ... nelle impostazioni di sinconizzazione e' abilitata la sincronizzazione automatica ?
    non preoccuparti, si č abilitata

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Attenzione novitā:
    ha sincronizzato due contatti dal PC al magic, quindi per ora solo unidirezionale (nel PC ho solo al momento due contatti, contavo di scaricare tutto dal magic sulla rubrica di Gmail). In pių sono comparse delle cartelle (ben quattro) tutte con lo stesso nome: "starred in android".
    Che roba č ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    credo di aver capito ... Android gestisce separatamente i contatti del telefono e quelli della rubrica di google. Se i contatti all' interno del telefono sono appunto del dispositivo, non vengono sincronizzati.
    Qundo crei un nuovo contatto se ci fai caso, ti viene chiesto il tipo di contatto : Telefono o Google
    Idem per il calendario, devi impostare l' appartenenza dei nuovi eventi al calendario che hai creato su Google.
    Starred in Adroid e' la categoria dei contatti preferiti ... se li hai selezionati sul telefono probabilemnte ha iniziato a condividerli anche su google

  9. Il seguente Utente ha ringraziato paso per il post:

    doctorbebop (24-07-09)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paso Visualizza il messaggio
    credo di aver capito ... Android gestisce separatamente i contatti del telefono e quelli della rubrica di google. Se i contatti all' interno del telefono sono appunto del dispositivo, non vengono sincronizzati.
    Qundo crei un nuovo contatto se ci fai caso, ti viene chiesto il tipo di contatto : Telefono o Google
    Idem per il calendario, devi impostare l' appartenenza dei nuovi eventi al calendario che hai creato su Google.
    Starred in Adroid e' la categoria dei contatti preferiti ... se li hai selezionati sul telefono probabilemnte ha iniziato a condividerli anche su google
    OK, capito e risolto con contatti, tutti da thunderbird a Gmail e poi condivisi sul magic. Ora provo con il calendario.
    ti faccio sapere, grazie

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, aggiornamento:
    creo un nuovo appuntamento, lo salvo come calendario Gmail e cosė facendo si visualizza sul PC, ma almeno nelle due prove che ho fatto viene scritto nella giornata 5 volte, forse colpa dei tentativi di aggiornamento che ho fatto? devo lasciar fare a lui ? Ho sul telefono una ventina di appuntamenti che avevo giā creato, volevo modificarli e passarli al calendario Gmail ma non ci riesco, non appare la scelta in modalitā "modifica", o sono io che non ci vedo ?
    grazie sempre

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto, ho scelto in menu il calendario gmail e non quello personale ed ora tutto č chiaro.
    Grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. No mms by htc magic brand tim
    Da Ganzdroid nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-10-09, 16:42
  2. Buy your brand new ipods for just$100
    Da bruce12 nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-10-09, 13:47
  3. Gcalendar e voci inserite decine di volte
    Da doctorbebop nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-07-09, 10:40
  4. Togliere il brand TIM
    Da ranokkioverde nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-06-09, 23:32
  5. Ex brand Vodafone
    Da luferras nel forum HTC Magic
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 11-06-09, 12:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy