CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Magic bloccato... brickkato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Exclamation

Magic bloccato... brickkato?

Ciao a tutti, oggi stavo facendo un normalissimo aggiornamento rom da sd e il magic si è spento a metà.... ora si riavvia solo su schermata update, no fastboot,no adb,no ddms, no recovery mode o reset, il pc non lo rileva... nulla... lo accendo e compare la schermata dell' update (la scatola con il telefono) se riavvio tenendo premuto la rotellina centrale mi rimane a schermo nero con led blu acceso, da spento ricarica... altro non so dire... tra l'altro è un Voda uk quindi non saprei come fare con la garanzia... insomma....
    AIutoooooooo!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

ma stavi flashando una SPL ?
    se stavi solo flashando una rom, non ha senso che si sia rovinato qualcosa.. tante volte ho interrotto gli aggiornamenti a metà asd

sicuro che non parta nè la recovery mode (home+power) nè l'spl (back+power)?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao io purtroppo ho il cell che si pianta sulla schermata tim senza andare avanti, ma posso entrare in recovery mode.....come posso sistemare il tutto alle impostazioni di fabbrica?

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da unoacaso Visualizza il messaggio
    Ciao io purtroppo ho il cell che si pianta sulla schermata tim senza andare avanti, ma posso entrare in recovery mode.....come posso sistemare il tutto alle impostazioni di fabbrica?
    avevi fatto un backup con "nandroid backup" ? se si, premi "nandroid restore" dalla recovery.
    oppure metti nella SD un altra rom che sai che funziona (una per 32a), poi da recovery fai prima wipe e poi appy sdcard:update.zip (o choose.zip scegliendo lo zip giusto)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

uppo questo thread perchè ho un problema simile, stavo provando ad installare una rom (mighty) sul mio magic vodafone, ma qualcosa non è andato a buon fine, così ho seguito il wiky e fatto un nandroid restore (che ho anche backuppato sull'hard disk), ma adesso il magic si pianta sul logo android e non c'è verso di farlo andare oltre. Togliendo la batteria e riavviandolo riesco ad accedere sia alla recovery mode (che è quella classica con il triangolino e l'icona del telefono), sia al fastboot mode.

Che posso fare per rispristinarlo?

Androidiano VIP L'avatar di elegos

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

Sì, lascialo acceso. Solitamente la prima volta che avvii il cellulare una volta nella schermata di Android ci sta anche 5 minuti

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da benve83 Visualizza il messaggio
    Anche a te ti scrivo di seguire questa guida.
    Root su HTC Magic - AndroidWiki

Tu non hai la recovery modificata, hai quella originale e non puoi installare altri firmware se non installi la RAV per Vodafone.
    Alla fine ho risolto rimettendolo in fastboot mode, rifacendo la procedura per ottenere i permessi di root, arrivato alla schermata di recovery ho installato una rom modificata (Mighty, per la cronaca, bellissima ma molto lenta, credo per via dello swap); siccome riavviando ancora non riuscivo ad avere la recovery non ufficiale ho rifatto tutta la procedura dall'inizio e arrivato all'apertura della recovery nuovamente, ho fatto il restore con il backup fatto al primo tentativo.
    Adesso funziona tutto come all'inizio; ma secondo voi è rimasta traccia dei vari passaggi nel telefono?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

No no, stai tranquillo. Comunque ricordati che così come l'hai installata tu il tel non è coperto da garanzia. Dovrai rimettere l'originale se ne avrai bisogno.
    e come si fa?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

edit: questa guida è valida?
    clicca

ah, ho anche formattato la sd da computer, come si fa a reinizializzarla correttamente?
    per reinizializzare la sd e avere un telefono esattamente come appena comprato, quali sono i passaggi da fare?
    Ultima modifica di kibosh; 19-11-09 alle 15:20

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Allora: l'sd è formattata e va bene così,non esiste nessuna inizializzazione. Considera che, qual'ora tu abbia la necessità di mandarlo in ass la batt e l'sd non vanno consegnare.
    Per riportarlo a come l'hai comprato, credo proprio che sia scritto nella guida che ti avevo dato prima, se non hai fatto un backup con nandroid precedentemente (non credo tu l'abbia fatto).Dammi retta, lascia un firm mod, ne vale il prezzo del telefono.
    ho un backup con nandroid salvato, effettuato prima di ogni tentativo.
    Qual è la guida che mi hai consigliato?

Sono d'accordo con te sul fatto della mod, ma non riesco ad identificarne una funzionante e veloce (in italiano) e soprattutto non ho capito bene diversi passaggi, come la creazione dello swap.
    Motivo per cui cercavo una guida per reinizializzare tutto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina