Visualizzazione stampabile
-
Per i file via bluethoot si può ovviare con qualche applicazione free? Mi pare esistesse qualcosa sul market...o_O
E altro piccolo dubbio... per i video in flash tipo su youtube non si può far niente??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Deadstar1202
Per i file via bluethoot si può ovviare con qualche applicazione free? Mi pare esistesse qualcosa sul market...o_O
E altro piccolo dubbio... per i video in flash tipo su youtube non si può far niente??
Per il flash funziona se non sbaglio sulla MLign senza grossi problemi.
Dovrebbe usare quell'accrocchio che ha fatto l'HTC per farlo funzionare quasi ovunque
-
Ah si?
Bo a me su youtube versione desktop quando clicco un video mi esce un bel divieto grosso grosso..
Per il bluethoot niente eh?
-
é uscita la 1.5 qualcuno l'ha provata?
-
Aggiornato il primo topic con l'ultima versione
4shared.com - online file sharing and storage - download MLIGN-MagicV1.5-32A.zip
Quote:
Loan
Io non l'ho provata, mi sono ripromesso di non tornare mai più ad Android 1.5
-
Quote:
Loan
È stabilissima e abbastanza veloce, piu della hofo
-
Quote:
TheMorpheus
Io non l'ho provata, mi sono ripromesso di non tornare mai più ad Android 1.5
Ho provato Donut con le varie CM ma onestamente, a parte l'impossibilità di utilizzare Googles, non mi sento molto limitato dalla 1.5...
Usi qualche app particolare non compatibile con Cupcake?
Ciao
-
Quote:
Guildamx
Ho provato Donut con le varie CM ma onestamente, a parte l'impossibilità di utilizzare Googles, non mi sento molto limitato dalla 1.5...
Usi qualche app particolare non compatibile con Cupcake?
Ciao
No, non è un discorso di compatibilità di applicazioni, è che dopo aver usato Donut ed Eclair con i vari progressi che hanno portato ad Android mi sembra "stupido" tornare indietro ed installare una rom basata su un sistema ormai obsoleto.
Poi, dopo essere stato un forte sostenitore del SenseUI, adesso non ne sento la mancanza!
-
Quote:
TheMorpheus
No, non è un discorso di compatibilità di applicazioni, è che dopo aver usato Donut ed Eclair con i vari progressi che hanno portato ad Android mi sembra "stupido" tornare indietro ed installare una rom basata su un sistema ormai obsoleto.
Poi, dopo essere stato un forte sostenitore del SenseUI, adesso non ne sento la mancanza!
Concordo al 100% con te
-
Quote:
TheMorpheus
obsoleto non direai affatto, le rom basate su 1.5 sono ancora le più stabili e hanno praticamente le stesse funzioni di quelle su 1.6.
io personalmente non ho notato differenze apparte il market schifosetto di cupcake
-
Quote:
greatteacher
io personalmente non ho notato differenze apparte il market schifosetto di cupcake
Quoto in pieno. Per quello chiedevo sopra...
Immagino che nel passaggio a Donut ci siano stati miglioramenti strutturali, ma per l'uso che ne faccio non riesco a coglierli.
Ciao
-
Quote:
TheMorpheus
Perdonami ma non sono d'accordo con le tue motivazioni (per altro anche molto povere a mio giudizio).
Mi spiego:
Obsoleta? Lo è pure la 1.6...(visto che esiste già la 2.1). Buttiamo quindi il cellulare(anche quello obsoleto :))?(l'ultima era solo una battuta) .
Che vantaggi si ha ad avere una ROM 1.6? Goggles? Il market con le immagini? Poche cose a mio avviso a cospetto della completezza delle rom con sense...
Avrebbero dovuto fare di più nella 1.6!
P.s.
Attualmente uso la 1.6 e ONESTAMENTE tutta questa reattività incredibile di cui si parla nemmeno la vedo (faccio un paragone rispetto alla mlign).
-
Quote:
pumax
Perdonami ma non sono d'accordo con le tue motivazioni (per altro anche molto povere a mio giudizio).
Mi spiego:
Obsoleta? Lo è pure la 1.6...(visto che esiste già la 2.1). Buttiamo quindi il cellulare(anche quello obsoleto :))?(l'ultima era solo una battuta) .
Che vantaggi si ha ad avere una ROM 1.6? Goggles? Il market con le immagini? Poche cose a mio avviso a cospetto della completezza delle rom con sense...
Avrebbero dovuto fare di più nella 1.6!
P.s.
Attualmente uso la 1.6 e ONESTAMENTE tutta questa reattività incredibile di cui si parla nemmeno la vedo (faccio un paragone rispetto alla mlign).
ti quoto per tutto perchè è quello che penso anhe io. le uniche 1.6 che ho provato stanno via via diventando sempre meno stabili x diversi moivi, e quindi sono passato alla mlign che non mi ha mai dato un force close e poi io AMO sense..ne ho fatto a meno x 5 settimane ma adesso ho ceduto al suo fascino roftlroftl
-
Quote:
LucaMagicG2
ti quoto per tutto perchè è quello che penso anhe io. le uniche 1.6 che ho provato stanno via via diventando sempre meno stabili x diversi moivi, e quindi sono passato alla mlign che non mi ha mai dato un force close e poi io AMO sense..ne ho fatto a meno x 5 settimane ma adesso ho ceduto al suo fascino roftlroftl
Straquoto.
L'unica cosa che mi manca della 1.6 è l'impossibilità di installare la nuova versione di Maps. Per il resto grandi differenze tra 1.5 ed 1.6 non è che ce ne siano.
Edit: non vedo l'ora che esca la 2.1 con Sense :D
-
Quote:
marfai
Straquoto.
L'unica cosa che mi manca della 1.6 è l'impossibilità di installare la nuova versione di Maps. Per il resto grandi differenze tra 1.5 ed 1.6 non è che ce ne siano.
ecco, era proprio gmaps che mi teneva sulla 1.6..
comunque raga, una domanda: il clock della cpu a quant'è? e c'è differenza di Mhz tra screen on e off?
-
Ciao
Sono passato recentemente dalla cyanogen a questa Malign.
Molto bella, ma ho un problema veramente assurdo:
I contatti nel telefono non vengono visualizzati dal dialer interno (visualizza solo i contatti nella SIM e quelli sincronizzati su gmail)
Sono costretto ad usare un gestore dei contatti alternativo preso dal market che invece legge perfettamente i contatti sul telefono inclusivi di immagini.
Vorrei ardentemente usare il gestore dei contatti interno alla rom, ma come cxxxo faccio? Non è che per caso devo fare un wipe completo anche della scheda SD?
Cos'è che sbaglio? n:'(
Premetto che ho fatto un wipe completo prima di installare
-
Quote:
glauco76
Ciao
Sono passato recentemente dalla cyanogen a questa Malign.
Molto bella, ma ho un problema veramente assurdo:
I contatti nel telefono non vengono visualizzati dal dialer interno (visualizza solo i contatti nella SIM e quelli sincronizzati su gmail)
Sono costretto ad usare un gestore dei contatti alternativo preso dal market che invece legge perfettamente i contatti sul telefono inclusivi di immagini.
Vorrei ardentemente usare il gestore dei contatti interno alla rom, ma come cxxxo faccio? Non è che per caso devo fare un wipe completo anche della scheda SD?
Cos'è che sbaglio? n:'(
Premetto che ho fatto un wipe completo prima di installare
Nei contatti fai Menù->Visualizza
selezioni i contatti Google e disattivi tutti gli altri ;)
-
Quote:
marfai
Nei contatti fai Menù->Visualizza
selezioni i contatti Google e disattivi tutti gli altri ;)
Ciao e grazie per la dritta
Ma ho un dubbio: se seleziono i contatti Google, quelli sono sul cellulare oppure se perdo la rete non li vedo più?
Se ne aggiungo uno nuovo dove va a finire?
Grazie 10000
-
Quote:
glauco76
Ciao e grazie per la dritta
Ma ho un dubbio: se seleziono i contatti Google, quelli sono sul cellulare oppure se perdo la rete non li vedo più?
Se ne aggiungo uno nuovo dove va a finire?
Grazie 10000
se perdi la connessione i contatti restano, vengono salvati nel cell. se ne aggiungi uno e sei connesso verrà subito aggiornato sul tuo profilo Gmail.
io volevo chiedere una cosa, è possibile mettere la tastiera LatinIME al posto di quella HTC?
-
Quote:
greatteacher
se perdi la connessione i contatti restano, vengono salvati nel cell. se ne aggiungi uno e sei connesso verrà subito aggiornato sul tuo profilo Gmail.
io volevo chiedere una cosa, è possibile mettere la tastiera LatinIME al posto di quella HTC?
Diverso se li salvi sul telefono: quelli restano lì e non si sincronizzano con Google, quindi se wipi e non li salvi li perdi.
Io penso si possa mettere, in fondo è la tastiera base di Android
-
qualcuno sa con esattezza se e come è possibile mettere la LatinIME su Mlign 1.5?
-
credo sia una procedura standard....scarica la tastiera Latin_IME ed esegui questi comandi da adb
adb push Latin_IME.apk /system/app
poi se vuoi puoi cancellare la tastiera htc in questo modo sempre da adb in modo tale da risparmiare spazio
adb shell rm /system/app/HTC_IME.apk
adb shell rm /system/app/Clickers.apk
fammi sapere se funziona
-
domanda banale....ma si puo migliorare il market? a me non vede praticamente nulla delle solite app che si vedono in cupcake, ho letto di market enabler, ma su cerca non lo trova....
-
-
Ciao a tutti.
Anche se non mi "avete mai letto", sono da un po' utente del forum, ma trovo che la funzione "CERCA" funzioni alla grande... fino ad adesso sono riuscito a risolvermi tutti i problemini che mi sono creato..
A parte l'ot, trovo che questa rom sia molto ben fatta, veloce e stabile, peccato per il market castrato, ma Sense ha un appeal ineguagliabile.
Personalmente non ho avuto problemi, anche se dopo 2 giorni sono passato alla SuperD, per poi ripassare a Cyano e ora voglio provare la WG, d'altronde non è questo il bello di Android(essere offline nonostante il cellulare... :P )
Alla prossima, ciaoo a tutti.
-
Ragazzi sapete se c'è un modo per rimettere l'icona della batteria originale? Quella di MLIGN non mi piace per niente :P
-
Ciao a tutti!
Ho deciso di cambiare rom, la mia cyanogen ultimamente è diventata inutilizzabile. Voglio provare la sense, e se non ho capito male girando il forum, MLIGN è la migliore in quanto a stabilità e velocità con la senseUI- giusto?
Comunque volevo chiedere (perchè mi sono un po' perso nei vari post dato che sono 15 pagine questo thread) quali sono i problemi di questa rom?
Ho capito che per certo il bluetooth non và. Ma c'è altro? gps? incompatibilità di market o altre applicazioni?
Utilizza donut, o è aggiornata con eclair?
Ultima domanda (scusate) si può utilizzare Craft_Backup o c'è qualche incompatibilità conosciuta?
https://www.androidiani.com/forum/an...-dei-dati.html
perchè l'unica cosa che mi scoccia di cambiare rom è proprio dover reinstallare le applicazioni che ho (e sono tante) :)
Grazie :)
-
si la Mlign è la più performante tra le rom sense e te la consiglio.
per backuppare le applicazioni usa astro app manager e le salvi su sd, poi le ripristini sempre con astro.
-
Quote:
belthaz0r
Ciao a tutti!
Ho deciso di cambiare rom, la mia cyanogen ultimamente è diventata inutilizzabile. Voglio provare la sense, e se non ho capito male girando il forum, MLIGN è la migliore in quanto a stabilità e velocità con la senseUI- giusto?
A mio parera si... Se invece vuoi donut "liscia" metti la rav! Veramente prestante.
Quote:
belthaz0r
Comunque volevo chiedere (perchè mi sono un po' perso nei vari post dato che sono 15 pagine questo thread) quali sono i problemi di questa rom?
Ho capito che per certo il bluetooth non và. Ma c'è altro? gps? incompatibilità di market o altre applicazioni?
Utilizza donut, o è aggiornata con eclair?
Non va il trasferimento file via bt(come in tutte le sense). il resto funziona. Usa cupcake(1.5).
Quote:
belthaz0r
Ultima domanda (scusate) si può utilizzare Craft_Backup o c'è qualche incompatibilità conosciuta?
Il linea di massima dovrebbe funzionare. Ci sono, però, alcuni casi in cui lo script andrebbe modificato perchè altrimenti rischia di non funzionare(mi riferisco a quello di restore). Il backup lo fa e pure bene...(anzi per me alcune delle apps che conserva poi dovrebbero essere eliminate...). Quindi, visto che stai cambiando rom, ti consiglio di fare il backup con quello e poi eliminare i vari programmi/dati che non ti servono dagli archivi che il backup stesso crea (gli archivi andranno rigenerati). Poi fai il restore....se tutto funziona ok altrimenti chiedi quì e ne parliamo.
CIAO.
-
ehm... ho appena flashato la rom, sembra fungere tutto bene. Ma è in inglese e le uniche scelte disponibili sono English e una a caratteri strani, tipo cinese o simile.
Non dovrebbe avere anche l'italiano? ho sbagliato in qualcosa o và abilitato in qualche modo particolare? ho messo l'ultima disponibile, la v1.5
Grazie a greatteacher e pumax per le risposte :)
-
Quote:
belthaz0r
ehm... ho appena flashato la rom, sembra fungere tutto bene. Ma è in inglese e le uniche scelte disponibili sono English e una a caratteri strani, tipo cinese o simile.
Non dovrebbe avere anche l'italiano? ho sbagliato in qualcosa o và abilitato in qualche modo particolare? ho messo l'ultima disponibile, la v1.5
Grazie a greatteacher e pumax per le risposte :)
Scarica MoreLocales dal market :)
-
Quote:
marfai
Scarica MoreLocales dal market :)
Grazie mille! Ora và con More Locale 2, pensavo che si poteva risolvere direttamente facendo qualche passaggio a me oscuro perchè avevo letto che c'era già nella rom. Va benissimo :)
-
Quando sei a posto con le personalizzazioni, toglimi una curiosità: riesci ad impostare un suono di notifica personalizzato per gli SMS? Io, con tutta la mia buona volontà, ho impostato senza problemi una suoneria personalizzata ma la notifica che vorrei mi funziona solo per le email entranti mentre gli SMS hanno il suono differente...
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Guildamx
Quando sei a posto con le personalizzazioni, toglimi una curiosità: riesci ad impostare un suono di notifica personalizzato per gli SMS? Io, con tutta la mia buona volontà, ho impostato senza problemi una suoneria personalizzata ma la notifica che vorrei mi funziona solo per le email entranti mentre gli SMS hanno il suono differente...
Grazie in anticipo!
Io ancora non comincio a personalizzare perchè sto aspettando che mi passano il link con le suonerie del magic...
Comunque nel caso non ci avessi fatto caso, la suoneria specifica per gli sms si sceglie premendo "menù ---> impostazioni" dalla finestra dei Messaggi, non da quella delle impostazioni del telefono :)
O ti riferivi ad altro?
-
Urca! Non si finisce mai di imparare!!! ;)
Mi ero perso perché con le cyano settando dal menu impostazioni funzionava.
Davvero grazie per la dritta
-
Quote:
marfai
Straquoto.
Edit: non vedo l'ora che esca la 2.1 con Sense :D
Sono indeciso se mettere questa versione o rimanere a Cyanogen; ho letto diverse opinioni a riguardo ma ho quotato questa risposta perché proprio non riesco a capire.
Maps è uno dei programmi più importanti ed si può anche dire che sia un servizio indispensabile per chi ha questo gioiellino, la funzione poi del trasferimento dati bluetooth, anch'essa si fa sentire se un tuo amico ha la suoneria figa e la vuoi anche tu, non potendola trasferire.
Siete davvero sicuri di poter fare a meno di queste cose?Apparte la grafica del market, che potrei farne benissimo a meno, avere questa MLING non credo mi giovi tanto, solo di estetica..come il market quindi.
-
Quote:
benve83
Sono indeciso se mettere questa versione o rimanere a Cyanogen; ho letto diverse opinioni a riguardo ma ho quotato questa risposta perché proprio non riesco a capire.
Maps è uno dei programmi più importanti ed si può anche dire che sia un servizio indispensabile per chi ha questo gioiellino, la funzione poi del trasferimento dati bluetooth, anch'essa si fa sentire se un tuo amico ha la suoneria figa e la vuoi anche tu, non potendola trasferire.
Siete davvero sicuri di poter fare a meno di queste cose?Apparte la grafica del market, che potrei farne benissimo a meno, avere questa MLING non credo mi giovi tanto, solo di estetica..come il market quindi.
Spe', non è che Maps non ce l'hai, ma semplicemente l'ultima versione è solo per Donut. La versione vecchia c'è e funziona benissimo. L'unica differenza della versione nuova (se escludi Navigation che non è facile da far funzionare) è la vista a livelli.
Lo scambio file via bluetooth sinceramente non l'ho provato, ho solo installato il programma Bluetooth File Transfer dal Market, ma l'auricolare funziona perfettamente.
Tra le altre cose io uso anche SCUMMvm e quello sulla Cyanogen non va.
-
Quote:
Guildamx
Urca! Non si finisce mai di imparare!!! ;)
Mi ero perso perché con le cyano settando dal menu impostazioni funzionava.
Davvero grazie per la dritta
Figurati :)
Io mi sto trovando abbastanza bene dal passaggio cyanogen --> mlign
Mi scazza un po' il fatto che sia ancora basato su android 1.5, ma magari uscirà un aggiornamento a 2.0, o anche 1.6 sarebbe accettabile :P
Ci sono rimasto malissimo che in questa non si può impostare lo sfondo nero per i messaggi :(
La tengo su qualche giorno e vediamo come và...
-
Quote:
belthaz0r
Figurati :)
Io mi sto trovando abbastanza bene dal passaggio cyanogen --> mlign
Mi scazza un po' il fatto che sia ancora basato su android 1.5, ma magari uscirà un aggiornamento a 2.0, o anche 1.6 sarebbe accettabile :P
Ci sono rimasto malissimo che in questa non si può impostare lo sfondo nero per i messaggi :(
La tengo su qualche giorno e vediamo come và...
Le ROM Sense basate su 2.1 ci sono, bisogna solo aspettare che siano un po' più mature ;)
-
Quote:
marfai
Le ROM Sense basate su 2.1 ci sono, bisogna solo aspettare che siano un po' più mature ;)
Mitico, speriamo che esca qualcosa presto allora :D:D