ma a quale pro comabiare l'spl?
Visualizzazione stampabile
L'ho provato per provare la cursorSense, tanto restando col vecchio spl usavo la cyano perchè era l'unica con una durata della batteria decente, invece la cursorSense è ok anche come batteria( non come la cyano ma siamo + o - li!). Sinceramente però se dovessi trovare qualcosa di buono con 1.6 per questi nuovi spl e radio la tolgo la cursor perchè è android 1.5 e mancano parecchie cosette! A ogni modo ora sto provando la mars ma sembra un pò intoppata, magari la superD è + veloce anche se vorrei sapere quanto dura la batteria!
Sinceramente non so che vantaggi porta il cambio di spl, so solo che per usare la cursorSense è necessario cambiarli dato che questa rom è basata sull'aggiornamento ufficiale htc per magic 32A che porta anche l'aggiornamento di spl e radio!
Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovissimo possessore di un HTC dream TIM Quindi da quanto ho appreso un 32A.
Ho eseguito le procedure per lo sblocco e permessi di root e flashato la recovery e nulla più.
Ora vorrei flashare la mia prima rom; ho letto un po di tutto e dato che sono alla ricerca di una rom veloce e stabile avrei quasi scelto di installare questa; ma mi sorge un dubbio:
Devo semplicemente flashare la rom 1.8 del primo post oppure devo prima aggiornare radio e/o spl?
Grazie
kernel fino a 780mhz per 32b/g1: [MOD] #carlospants 780MHz patches [SuperD,FastTest] - xda-developers
ragazzi scusate ho un problema, perchè con la SuperD nè overclock widget nè setCPU riescono a impostare le frequenze che dicono loro? Mi spiego, io imposto 128-520 e il sistema le riporta aa 480-520....come mai? Sarà legato al fatto che ho nuovi Spl e Radio o nn c'entra niente?
ho copilot originale .. devo fare qualcosa prima di cambiare una rom?
no niente! quando cambi rom e accedi al market la prima volta, nella sezione download ritrovi tutte le applicazioni che avevi prima da reinstallare! mi raccomando fallo subito senza uscire dal market altrimenti poi in lista nn compaiono più e ti dovrai ricordare tu quali applicazioni avevi :D nessun problema per le applicazioni che ha comprato, quelle compariranno sempre!
buona rom , aspettando un aclair con i fiocchi :)
Come da titolo.. Come si comporta questa rom con i filmati video e streaming da internet??
Mmm anche questa rom bocciata dal punto di vista dei consumi.... mi sa mi sa che torno a cursordroid....ma è possibile che nessuna rom eguagli la cyano per i consumi? cosa avrà di tanto speciale sta rom da riuscire a durare così tanto?!
me lo domando pure io!!! c'è davvero troppo differenza!! chissà cosa ha tolto cyanogen :D oppure usa qualche barba trucco tipo tenere la luminosità del display più bassa di quello indicato :D o magari è colpa del "framwork" di htc (sugli htc magic di tim) visto che "sparisce" cn la cyanogenmod
Mah nn so che dirti! per quanto riguarda la luminosità non penso sia quello perchè io la setto sempre al minimo per tutte le rom stando praticamente sempre chiuso in casa o_Oo_Oo_O (allucinato dallo studio!). A ogni modo credo sia legato a questioni di frequenza del processore. Ho notato che overclock widget e setCpu funzionano a dovere solo con la cyano mentre con le altre rom fanno un pò quello che vogliono le frequenze, cioè tipo con sta superD ( che mi ha fatto solo innervosire, non concepisco che la batteria debba durare solo 12 ore!) io setto le frequenze a modo mio (tipo anche per prova 128-128) e il sistema le riporta automaticamente ai suoi valori che in questo caso sono 480-528, una cosa oltremodo fastidiosa tanto + perchè non capisco a cosa serva il clock a 480 quando lo schermo è spento...
io cn la cyanogenmod posso permettermi di tenere la luminosità anche al 50%! cmq uso per tutte le stesse impostazioni e overclock widget ha sempre funzionato bene cn tutte le queste rom!!
L'unica cosa che noto è che nelle statistiche dell'uso della batteria SOLO con la cyanogenmod il display nn è al primo posto! qualcosa vorrà pure dire!! Mha!!
Mah in realtà a me solo la cyano scendeva a 128 anche a schermo acceso, le altre manco morte!
allora ho fatto una prova e ho caricato il cell ieri matina, poi l'ho usato con overclock widget impostando la freq a 384 a schermo acceso (rispetto a 528 cambia pochissimo con la super D) e tra 128 e 245 a schermo spento (così non si blocca se mi kiamano), timeout schermo a 30 sec con keepscreen che permette di tenere lo schermo acceso solo con i programmi che si vuole e usandolo prevalentemente per telefonare ma anche qualche volta per connettersi alla rete wifi e ora, praticamente 1 giorno dopo averlo caricato, la batteria è a 38%...dato che questo è l'uso che abitualmente faccio del cell nn mi sembra malaccio come durata... le info sull'utilizzo della batteria riportano cellulare in standby:36%; telefono inattivo 35%; chiamate vocali 26% e display 2% su un totale di 1 giorno e 6 minuti dallo scollegamento... continuo a provare col wifi e il gps per vedere fino a che arrivo
ora mi pongo questa domanda.....non è che per caso in questa rom i consumi sono ottimizzati cambiando spl? Sto cominciando a realizzare di provare a cambiare spl e mettere la 1.8 con spl cambiato...
io dico di no, ma prova e facci sapere! io se nn ci sn dati certi nn ci penso proprio a cambiare SPL :D
Cmq mi sa che oggi la riprovo dopo oltre una settimana di cyanogenmod così posso rendermi meglio conto se c'è davvero tanta differenza di autonomia come mi è sembrato finora!
aspetta...ank'io ho fatto la stessa pensata tua per ora ho l'ultima cyano messa..e sinceramente credo che come autonomia sia la migliore..a parte che mi sembra pure abbastanza veloce e mooolto stabile tu che ne pensi??
idem, a me l'ultima cyano nn da problemi e nn mi sembra affatto lenta! io però sn passato dalla 2.9.1 (cn la quale mi ero trovata bene) alla 2.14.1! trovo uno po' strano che abbia fatto sparire la "sveglia" sostituita dall'applicazione "orologio" però basta saperlo e metterla fra le applicazioni da ignorare :D
Però voglio riprovare l'ultima Super D, ha già pronte un po' di chicche e soprattutto funziona Java Box che mi è utile per skebby! Inoltre il tema dark è troppo bello, nn trovo niente di simile per la cyanogenmod (cioè anche cn la barra delle notifiche nera)
se riesci a trovare un tema black per la cyano con qualche piccola modifica potrei riuscire a renderlo molto simile alla superD
comunque mi ricordo che con la cyanogen il cell mi durava in media un giorno e mezzo e comunque era abbastanza più lento della super D che ho ora, con la quale l'autonomia è stata di un giorno e 10 ore quindi grossomodo stiamo li...
Per recuperare le suonerie?
Al momento, dopo l'inserimento di questa ROM (la mia prima ROM e vi ringrazio.. per i consigli e i suggerimenti) ne ho solo 2.. di cui una è SILENT :-(
scarica la patch fatta da nk2 per la cyanogen con le suonerie e la flashi come una normale rom..dovrebbe andare
installata oggi ma nn ho messo alcuna patch! ho preso il file zip che ho riportato nel primo messaggio di questo topic, ho fatto un wipe prima (avevo la cyano) e ho flashato senza problemi!
Nessun problema attualmente, però ho notato che nn è totalmente in italiano e di default nn c'è più google maps navigator!! Il tema invece è proprio bellissimo!
è sprente l'updater come per la cyanogenmod, molto utile :)
in realtà google maps navigator c'è, compare la voce nei contatti, ma nn c'è direttamente dentro maps....mha!!
la cyano come consumi mi sta davvero sorprendendo ieri sera ho tenuto accesso il wireless per 2 ore.....quando ho finito la batteria era all'85% ho fatto questa mattina una prova con la superD facendo le stesse cose di ieri sera...sono rimasto basito...era al 60% di batteria...è assurda la differenza di consumo...adesso sto testando la rom tim originale ahahahaharoftlroftl
sarà che so scemo io ma con le stesse impostazioni nn supero le 12 ore!
Riuscite ad aggiornare Maps alla 4.0 da market?
A me da il messaggio "Installazione non riuscita" se provo ad aggiornare...
allora ho installato la superd DOPO la cyanogenmod e anche in questa non funziona più java box (jbed presa dall'hero). A me pare che l'autonomia sia migliore! nn vorrei che fosse colpa del framework htc se la batteria dura così poco!! l'altra volta avevo installato la super D dopo aver fratto prima un pristino del firmware originale!
Adesso testo per bene la Super D così per vedere se davvero l'autonomia mi sembra migliorata!