Visualizzazione stampabile
-
ma è normale che..
ogni tanto, quando riattivo lo schermo, mi si apra una finestra con scritto:
Quote:
Spiacenti!
Interruzione imprevista dell'applicazione maps (processocom.google.android.apps.maps)
riprova
con il pulsante termina sotto, oppure
Quote:
Spiacenti!
L'applicazione voice recorder (com.tokakisi.android.voicerecorder)
non risponde
anche questo col pulsante termina.
tra parentesi.. voice recorder non l'ho nemmeno mai provato!!
ho htc magic vodafone con rom rav 1.5.2 prelevata dal link presente sul wiki.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vlade
ogni tanto, quando riattivo lo schermo, mi si apra una finestra con scritto:
con il pulsante termina sotto, oppure
anche questo col pulsante termina.
tra parentesi.. voice recorder non l'ho nemmeno mai provato!!
ho htc magic vodafone con rom rav 1.5.2 prelevata dal link presente sul wiki.
decisamente non è normale, prova a riflashare la rom senza wipe....
-
sto scaricando la 1.6.3.. spero che si sistemi tutto! devo solo trovare il tastierino e mettermi a selezionare le applicazioni da rimettere ;)
-
Quote:
vlade
sto scaricando la 1.6.3.. spero che si sistemi tutto! devo solo trovare il tastierino e mettermi a selezionare le applicazioni da rimettere ;)
se avevi la versione precedente della 1.6.3 flasha senza wipe, così ti ritrovi le impostazioni e le app
-
EDIT
avevo la versione 1.5.2 ho flashato la 1.6.3 con il tema gchrome (molto carino) e già al reboot mi ha ridato gli stessi errori.. che faccio? wipe?
-
prova da recovery ad usare fix uid apk permission, se al reboot ti ridà gli stessi problemi riflasha la rom facendo wipe data/factory e wipe dalvik cache!
-
visto che i privilegi di root mi pare di averli e nn ho trovato come fare il fix ho disinstallato voice recorder pensando che il problema fosse nell'installazione e ho seguito un help di una pagina di google che mi pare serva a disinstallare maps
Quote:
adb root
adb remount
adb shell rm /system/app/Maps.apk
adb uninstall com.google.android.apps.maps
ma poi non me lo fa più reinstallare! dice che l'aggiornamento è incompatibile.. il che mi fa pensare che devo trovare il maps base perchè nel market c'è solo un aggiornamento.. giusto? cmq che cosa complicata!!
-
Quote:
vlade
visto che i privilegi di root mi pare di averli e nn ho trovato come fare il fix ho disinstallato voice recorder pensando che il problema fosse nell'installazione e ho seguito un help di una pagina di google che mi pare serva a disinstallare maps
ma poi non me lo fa più reinstallare! dice che l'aggiornamento è incompatibile.. il che mi fa pensare che devo trovare il maps base perchè nel market c'è solo un aggiornamento.. giusto? cmq che cosa complicata!!
non credo che maps c'entri qualcosa, che firmware hai?(lo vedi da impostazioni telefono).
che recovery hai?(lo vedi entrando in recovery appunto con la combinazione di tasti accensione + home) in basso c'è la build della recovery
-
firmware 1.6, build DRC83, kernel 2.6.29-RAv1.6.2 ra@ra-desktop
recovery build RA-sapphire-v1.5.2G (che è poi quella versione precedente che ho trovato sul wiki e che mi ha dato i problemi sopra!)
senza le due applicazioni, cmq non ho più gli errori.. solo che non so come reinstallare maps!
-
Ok,allora come firmware hai RA v-1.6.2 che è la versione precedente di quella che metti, se senza wipe ti da gli stessi problemi, riflasha facendo prima un wipe data/factory e wipe dalvikcache e poi flasha la rom RA-v1.6.3, così non dovresti puù avere problemi...
per google maps segui il la guida che ti ho linkato, ovviamente tu hai root....
Androidiani: [GUIDA] Google Maps 3.3.1 with NAVIGATOR funzionante in Europa [UPDATE 14-12] | android market, donut, dream, droid, eclair, g1, magic, navigator, navigatore satellitare