Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fesob
Comunque...
La sveglia funziona solo con telefono acceso o in flight mode. So che è una limitazione del sistema operativo. Anche se è una "particolarità" condivisa con L'iphone, mi sembra corretto riportare che ciò che qualsiasi telefono da 10€ fa, ad Android è precluso.
Ciao,
non so se può esserti d'aiuto, ma anch'io avevo questo problema col mio (quasi) vecchio Htc P4350. E' bastato scaricarmi un programmino free che fungesse da sveglia, che si attiva anche a telefono spento. Prova a cercare qualcosa, mi sembra strano che non esista nulla di simile.
keano
-
Quote:
jorrison
Parli della Wifi?
Il modulo e' acceso, ma non dovrebbe influenzare il consumo della batteria quando non la si usa.
Nei criteri di sospensione Wifi ho anche impostato : "quando lo schermo si disattiva"
Domani mattina stacco anche il Wifi e riprovo.
Non mi rifrisco solo al wifi ma anche alla connessione 3g.
Comunque l'importante per me è che faccia una giornata intera tanto la sera lo metto in ricarica.
Ciao
-
Quote:
nk02
ma no non èì possibile! io quella durata ce l'ho con tutto acceso, e con un uso medio-alto!
sicuro di non avere qualche servizio in bg che ciuccia?
Ieri sera, dopo il lavoro, mi sono messo a smanettare tra i programmi installati per rimuovere i non necessari tipo: Wifi fixier, un game, e altre tre stupidate.
Ho disattivato il wifi e ci ho smanettato su un po' per finire la batteria.
Alle 22.30 mi rimaneva circa il 18% di carica.
L'ho messo sul comodino e l'ho lasciato li dimenticandomi di collegarlo :o
Stamattina alle 6.00 ha fatto suonare la sveglia e adesso (7.30) ha ancora un 8% di carica residua..
I casi sono due: o la batteria dura di piu' verso la finecarica oppure ho tolto qualche cosa che ciucciava batteria. bo
Ora aspetto che scenda ancora un po' e poi ricarico ;)
-
Quote:
jorrison
Ieri sera, dopo il lavoro, mi sono messo a smanettare tra i programmi installati per rimuovere i non necessari tipo: Wifi fixier, un game, e altre tre stupidate.
Ho disattivato il wifi e ci ho smanettato su un po' per finire la batteria.
Alle 22.30 mi rimaneva circa il 18% di carica.
L'ho messo sul comodino e l'ho lasciato li dimenticandomi di collegarlo :o
Stamattina alle 6.00 ha fatto suonare la sveglia e adesso (7.30) ha ancora un 8% di carica residua..
I casi sono due: o la batteria dura di piu' verso la finecarica oppure ho tolto qualche cosa che ciucciava batteria. bo
Ora aspetto che scenda ancora un po' e poi ricarico ;)
guarda anche io prima di andare a dormire sta notte ho staccato il wi fi (quindi la ricerca automatica delle reti wi fi) e al mio risveglio mi sono meravigliato di quanto fosse scesa pochissimo la percentuale di carica, massimo di 2 o 3 punti percentuale
-
Ho riprovato staccando appunto il WIFI e disinstallando due applicazioni secondo me sospette:
wifi fixier classic e wifi fixier .
Caricato al 100% e dopo 4 ore abbondanti di INUTILIZZO (ho letto solo 1 sms) la carica residua e' al 98% quindi direi che il problema era nel WIFI o in quei due programmini che CREDO facciano la ricerca continua della rete.
Cosi' direi che va benone :D
-
comunque ragazzi, se impostate "Usa solo reti 2G", la batteria vi durerà un sacco in più! Oggi a mezzogiorno (o prima?) ero al 61%, ora ho 53% e son le 17 quasi :D
infondo il 3g vi serve solo nel market e nel browser, per tutto il resto (sync, mail, mms ecc) basta e avanza il 2g.. anzi, io lo uso solo nel browser se mi ricordo :P
ps: con la battery widget siete anche facilitati ad andare inel menu a switchare 3g/2g
-
Come utente 3 nn posso fare a meno. Del 3g! Poi l'imp é arrivare a fine gg,sia che c si arrivi col 20% che col 40%....
-
Quote:
Fatal1ty
Come utente 3 nn posso fare a meno. Del 3g! Poi l'imp é arrivare a fine gg,sia che c si arrivi col 20% che col 40%....
beh tu non puoi eheh.. però almeno a te non capita di switchare tra 2g e 3g continuamente, prende sempre 3g, no?
-
Quello perchè a milano centro c'è quasi ovunque...cmq ogni tanto in qualche zona ci va in roaming....x fortuna tira via da solo la connessione dati. è la feature più importante secondo me!
-
Finalmente l'ho visto e toccato (spento) con le mie mani... davvero bello, ha un bel design... secondo me è meglio del samsung che uscirà, già soltanto dal colore ;):p
P.S.
Ah ragazzi.. comunque vi consiglierei di staccarlo sempre il wi-fi.. io con l'iPhone ne ho giovato tanto..
Staccate tutto quello che non serve... ;)
-
Riprovato stanotte.
Dopo 9 ore in cui ho ricevuto solo 2 sms.
Con 3G, GPS e BT attivo.
Wifi disattivato.
Carica residua .... 86%
Cosi' va gia' meglio ;)
-
ho sentito in una video recensione che il magic registra video ad una risoluzione bassa ed in formato 3gp. è vero?
è un limite imposto da android? ci sono sw 3 parti che consentono di registrare video in qualità vga? il samsung i7500 avrà lo stesso limite?
tenxs ;)
-
Quote:
jorrison
Riprovato stanotte.
Dopo 9 ore in cui ho ricevuto solo 2 sms.
Con 3G, GPS e BT attivo.
Wifi disattivato.
Carica residua .... 86%
Cosi' va gia' meglio ;)
Ulteriore prova:
Stessa configurazione e dopo 13 ore e' all' 80%
Utilizzato solo per la sveglia del mattino e per ricevere 1 sms.
-
interessante.. quindi abbiamo appurato che se non si usa... la batteria dura tanto..
Interessante.. anche se non vedo cosa possa servire un cellulare che mi fa da sveglia... sotto casa mia ci sono i cinesi che con due euro mi danno una sveglia che proietta pure l'ora nel muro....:D:D
-
Quote:
MacLo
interessante.. quindi abbiamo appurato che se non si usa... la batteria dura tanto..
Interessante.. anche se non vedo cosa possa servire un cellulare che mi fa da sveglia... sotto casa mia ci sono i cinesi che con due euro mi danno una sveglia che proietta pure l'ora nel muro....:D:D
Eh eh eh, prenotami una sveglia a muro anche per me :D
Piu' che altro quello che frega e' il Wifi.
Ieri ho usato MyTrack per un'ora, quindi con connessione 3g e GPS funzionanti e mi ha ciucciato poco piu' del 10% di carica.
Con wifi acceso arrivava al 50%.
L'importante e' sapere COSA consuma di piu' e cosa MENO ... :(
-
Quote:
MacLo
beh era un esempio..... il cellulare non ha sempre lo stesso utilizzo... magari c'è il gorno che mandi e ricevi vagonate di sms, fai qualche telefonata e ti colleghi per cercare info... e il giorno che invece ricevi un paio di sms e basta.... è utile conoscere durata e consumo in entrambi i casi
-
Quote:
accuacalda
ho sentito in una video recensione che il magic registra video ad una risoluzione bassa ed in formato 3gp. è vero?
è un limite imposto da android? ci sono sw 3 parti che consentono di registrare video in qualità vga? il samsung i7500 avrà lo stesso limite?
tenxs ;)
qualcuno mi sa rispondere? grazie :cool:
-
Quote:
accuacalda
qualcuno mi sa rispondere? grazie :cool:
La fotocamera è da 3.2 Mp quindi penso basti aspettare qualche aggiornamento e vedremo che succederà :D
-
Tks 4 all!
Ciao raga,
innanzi tutto vorrei ringraziarvi per le preziose informazioni che mi avete fornito e per avermi definitivamente convinto ad acquistare il magic! E' il primo smartphone con cui entro in contatto, e che dire.. provare android sul magic è un'esperienza ORGASMICA!!!! :)
Ho solo un grosso problema ma non credo possiate aiutarmi: da quando il magic è entrato nella mia vita la mia ragazza è tremendamente gelosa e la mia relazione in crisi! :D Scherzi a parte: avrei un po' di domande da fare ma per ora vedo se riesco a rispondermi navigando il vostro forum o il web..
A presto! ;)
-
ecco tutti dovrebbero fare come te..prima si legge e poi si chiede....bravo
-
ciao a tutti, sono nuovo, appena iscritto, volevo sapere se il magic è compatibile con il sistema blue&me di fiat..ho letto semptre qua che funziona con quello della mercedes ma nn so se i sitemi delle due case sono uguali..grazie a tutti e ciao..
-
la scrittura sms come la ritenete? a volte nella rotazione da querty a landscape è lentissimo...come mai?
-
probabilmente lo compro.
Peccato che non faccia la videochiamata non capisco come mai non l'abbiano implementata.
Il fatto che ci sia un sola Camera non può essere la motivazione visto che altri modelli recenti di HTC (tipo il Diamond2) ne hanno una ma la videochiamata c'è :'(
-
forse perche' per ora e' talmente nuovo come sistema che hanno preferito affrontare altre cose prima?
-
Quote:
mircoo2
la scrittura sms come la ritenete? a volte nella rotazione da querty a landscape è lentissimo...come mai?
nono!
il mio è reativissimo :D
-
Quote:
pol18
nono!
il mio è reativissimo :D
dipende tantissimo da che schermata è..a me a volte ci mette mezzo secondo, altre volte anke 3/4..
-
Quote:
Matt39
dipende tantissimo da che schermata è..a me a volte ci mette mezzo secondo, altre volte anke 3/4..
in che senso che schermata è????? :o
-
raga se metto il cell in carica acceso e ci navigo con wifi nel market o web succede qualcosa alla batteria o al cell stesso? o_O un grazie anticipato a chi risponde;)
-
mi dite come si fà a gestire con il pc? non essendoci un cd??? non riesco a trovare da nessuna parte..informazioni..
-
forse i video non sn un gran che..comq ci son applicazioni per sfogliare le foto tipo iphone..:) anche per vedere gli sms tipo chat mi pare:)
-
si si e piu' si avanti e piu' aplicazioni verranno...
-
Secondo voi, si riuscirà a fare una videochiamata con il Magic??
-
Quote:
MacLo
Secondo voi, si riuscirà a fare una videochiamata con il Magic??
Si potrebbe usare la stessa tecnica che si usa con l'iphone :P
Mettere uno specchio davanti alla fotocamera :P
http://www.wejustlikeit.com/wp-conte...cingkit_01.jpg
-
Quote:
Dream
mmm. redo che la Apple l'abbia... brevettata... :p
P.S.
Ma te sei anche su ItaliaMac, right?;)
-
ma dai non se puo' vede.....
-
Quote:
MacLo
P.S.
Ma te sei anche su ItaliaMac, right?;)
Yes, sono lo stesso Dream =)
-
Prime impressioni
Upload contatti: complicato ed inefficace. Nell'era digitale mi aspettavo che con un misero cavo USB si facesse quasi tutto. E poi l'dea che i miei contatti outlook, debbano essere spostati sul mio account gmail, mi fa veramente inorridire. In quanto a sicurezza. l'operazione è medievale: avrei preferito averli solo su outlook.
Batteria: se non giochi, ok; se lo usi... deludente.
WiFi: ok
Esclusione roaming dati: ok
Android market: ok, ma molte cose sono spazzatura, altre servono solo per risolvere banali problemi, che un terminale come questo NON dovrebbe avere.
Traffico dati: il terminale è stato studiato da HTC per fare traffico dati e far guadagnare dei gran bei soldini alle varie Vodafone e Tim. Il sistema push email genera un buon traffico dati e non c'è possibilità di fermarlo. Ho chiamato HTC Europa e di fatto vi rispondono che il cellulare è un terminale Google, quindi pensato per fare traffico dati 24h/giorno.
Skype: lampante la porcata di bloccare il VoiP per far felice i vari gestori.
Contatti: su contatti Google avete diversi campi, tra cui azienda. HTC consente solo la ricerca per nome e cognome, quindi, a tirar corto, il campo azienda a che cazzo serve se non è poi ricercabile? Possibile ricordarsi tutti i nomi e cognomi dei vostri contatti?
Nel complesso: molto deluso. Il terminale non è sempre user friendly e banali questioni, debbono essere risolte sull'android market. Il software del terminale sembra sempre "pending" e come percezione tutente, questa cosa, non è il massimo...
Non lo ricomprerei, ma ora Vodafone, con il contratto che ho fatto, mi ha incastrato per almeno 2 anni...
-
non sono affatto d'accordo su alcuni punti.
Quote:
glandi
Upload contatti: complicato ed inefficace. Nell'era digitale mi aspettavo che con un misero cavo USB si facesse quasi tutto. E poi l'dea che i miei contatti outlook, debbano essere spostati sul mio account gmail, mi fa veramente inorridire. In quanto a sicurezza. l'operazione è medievale: avrei preferito averli solo su outlook.
la sincronizzazione con gmail è secondo me stupenda, hai in tempo reale tutti i cambianti nelle due rubriche (telefono e pc) senza problemi, e se non hai mai usato gmail per importare la prima volta i contatti ci metti 10 secondi (esporta csv -> importa)
Quote:
Batteria: se non giochi, ok; se lo usi... deludente.
direi che è in linea con gli altri smartphone di pari livello
Quote:
Android market: ok, ma molte cose sono spazzatura, altre servono solo per risolvere banali problemi, che un terminale come questo NON dovrebbe avere.
quindi, il problema è che c'è troppa roba? nessuno ti costringe ad installare la "spazzatura".
Quote:
Traffico dati: il terminale è stato studiato da HTC per fare traffico dati e far guadagnare dei gran bei soldini alle varie Vodafone e Tim. Il sistema push email genera un buon traffico dati e non c'è possibilità di fermarlo. Ho chiamato HTC Europa e di fatto vi rispondono che il cellulare è un terminale Google, quindi pensato per fare traffico dati 24h/giorno.
se non vuoi connetterti cancella l'apn o usa apndroid, ma non capisco che l'hai preso a fare se non ti interessano i servizi in rete.
Quote:
Skype: lampante la porcata di bloccare il VoiP per far felice i vari gestori.
basta che ti leggi la recente l'intervista agli sviluppatori di android e di Skype, per capire che è una limitazione temporanea, il "servizio" non è ancora pronto, e lo sarà nelle prossime versioni, gli operatori non centrano niente.
Quote:
Nel complesso: molto deluso. Il terminale non è sempre user friendly e banali questioni, debbono essere risolte sull'android market. Il software del terminale sembra sempre "pending" e come percezione tutente, questa cosa, non è il massimo...
Non lo ricomprerei, ma ora Vodafone, con il contratto che ho fatto, mi ha incastrato per almeno 2 anni...
che vorrebbe dire "pending"? che sia in continuo sviluppo non è un difetto... anzi!
comunque non voglio dire che è android perfetto, ha diversi difetti, ma le cose che dici tu o non lo sono, o sono cose che potevi conoscere facendo qualche ricerca prima di compralo. Se ti interessava per esempio l'integrazione con outlook ed exchange avresti dovuto prendere il magic tim, o htc hero.
-
Quote:
mau003
Comprato pure io! *_*
Per le persone di Torino e dintorni, l'ho trovato solo in due negozi: Cellularmagia in pieno centro (Via XX settembre n°54, ma lo trovate anche tramite il sito internet) e da Unieuro di Collegno (dove l'ho comprato :p ), in Via Torino Pianezza, 148!
Ora non mi resta che provarlo un pò ;o
Beh a me il caricabatteria ha smesso di funzionare dalla 4.1.1
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
[QUOTE=Alan2701;3718750]Beh a me il caricabatteria ha smesso di funzionare dalla 4.1.1
Edit: questo post era in risposta a mernin
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2