CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Rom, Root, Radio, Spl ecc...ma praticamente, cosa mi cambia ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pluto1979d


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rom, Root, Radio, Spl ecc...ma praticamente, cosa mi cambia ?

    Un pokino mi vergogno ad aprire questo post ma nonstante abbia spulciato forum e wiki non ho capito la cosa principale : a ke pro fare tutto questo ?

    Ho da poco l'htc magic tim e mi ci trovo benissimo...tutte le cose ke volevo fare, posso farle...e non ho apportato nessuna modifica root e varie...

    Forse il paragone non regge...ma ragiono così per questo motivo : ho in ipod touch 2g ke è praticamente un iphone senza parte telefonica...io, come i possessori di iphone, per fare determinate cose e smanettamenti vari, ho dovuto necessariamente fare il jailbreak...ma è poca roba...un paio di click al massimo ed hai finito...xò lo fai per sbloccare determinate funzioni...

    Con l'htc magic faccio già tutte le cose ke cercavo e leggendo la wiki, almeno per me, fare queste modifiche di rom ecc ecc...sembra veramente complicato (e riskioso)....quindi mi chiedo : praticamente, cosa cambierebbe sul mio magic se facessi questi mod ?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dott_ing


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Galaxy Nexus. Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 68 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluto1979d Visualizza il messaggio
    Un pokino mi vergogno ad aprire questo post ma nonstante abbia spulciato forum e wiki non ho capito la cosa principale : a ke pro fare tutto questo ?

    Ho da poco l'htc magic tim e mi ci trovo benissimo...tutte le cose ke volevo fare, posso farle...e non ho apportato nessuna modifica root e varie...

    Forse il paragone non regge...ma ragiono così per questo motivo : ho in ipod touch 2g ke è praticamente un iphone senza parte telefonica...io, come i possessori di iphone, per fare determinate cose e smanettamenti vari, ho dovuto necessariamente fare il jailbreak...ma è poca roba...un paio di click al massimo ed hai finito...xò lo fai per sbloccare determinate funzioni...

    Con l'htc magic faccio già tutte le cose ke cercavo e leggendo la wiki, almeno per me, fare queste modifiche di rom ecc ecc...sembra veramente complicato (e riskioso)....quindi mi chiedo : praticamente, cosa cambierebbe sul mio magic se facessi questi mod ?
    Cambia la versione di android...perchè se aspetti che la tim faccia uscire un rom marchiata tim con 1.6 o con 2.0 diventi nonno....
    Ma non cambia solo quello nella 1.6 c'è il nuovo market e tante altre cose che adesso non ricordo sinceramente..ehehe
    cmq sia cambiare rom non è un pericolo ma cambiare slp e radio si ma per fortuna quasi tutte le rom che ci sono in giro supportano spl e radio di fabbrica...
    Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo scopo principale di tutte le modifiche è di cambiare rom. Ogni rom sviluppata si basa su determinate caratteristiche: versione android, prestazioni, strumenti inclusi, interfaccia ecc. Quindi in base alle tue esigenze e curiosità decidi di stare bene con la rom originale (ma dura poco ) o di cercare qualcosa di più specifico.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pluto1979d


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BiGG Visualizza il messaggio
    Lo scopo principale di tutte le modifiche è di cambiare rom. Ogni rom sviluppata si basa su determinate caratteristiche: versione android, prestazioni, strumenti inclusi, interfaccia ecc. Quindi in base alle tue esigenze e curiosità decidi di stare bene con la rom originale (ma dura poco ) o di cercare qualcosa di più specifico.
    Perfetto...quindi diciamo che quando vi chiederò "come si fa per..." e voi mi rispondete "devi mettere la rom xxx" sarà arrivato il momento di cambiare rom
    Quindi per ora, non ci penso più e mi tengo tutto "originale" ?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di dott_ing


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Galaxy Nexus. Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 68 volte in 58 Posts
    Predefinito

    e xke mai dovresti fare questa cavolata?? io dico che cambiare la rom sblocca tutte le potenzialità del telefono la rom tim non è un gran chè
    Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluto1979d Visualizza il messaggio
    Perfetto...quindi diciamo che quando vi chiederò "come si fa per..." e voi mi rispondete "devi mettere la rom xxx" sarà arrivato il momento di cambiare rom
    Quindi per ora, non ci penso più e mi tengo tutto "originale" ?
    Ciao, voglio dirti come la penso io. Ho voluto acquistare un cell con androidi xchè mi dava la possibilità di scegliere cosa farci. Due giorni dopo averlo comprato l'ho brickato , mandato in assistenza, sostituito e la sera che lo riavuto, con più attenzione e maggiormente documentato , ci ho rimesso sopra le mie manine e ho provato diverse rom constatando che in genere sono migliori di quella installata (con 1.5).
    Ora sono un paio di giorni che ho montato la rom CSDI e sono estremamente soddisfatto.
    Ciao.
    HTC HD 2

    Rom attuale: DEV 26 XB Team

    HTC Magic TIM White 32A

    ROM Attuale: Padron Froyo

    Tablet TF 1010 G (B80)

    ROM Attuale: Team EOS4 nightly 89

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io ho ragionato esattamente come te.
    Un giorno poi ho detto "sarebbe bello poter attaccare il cell via usb e condividere la connessione col pc (intanto che la batteria del cellulare si carica)". Per fare questa cosa senza mille giri assurdi occorrevano i permessi di root e un kernel che comprendesse questa funzionalità. Quindi ho fatto il salto.

    Da lì in poi (visto che si può sempre tornare indietro facilmente) ho provato un po' di tutto.

    Ora ho la cursorsense (quella basata sul firmware HTC originale) che è (a mio parere) la rom più completa, più stabile e più reattiva che abbia mai provato (e che sia android 1.5 non mi tange).

    dK

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dottorkildaare per il post:

    pluto1979d (08-02-10)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao! Anch'io ho un magic della TIM, e per mesi non ci ho messo le mani..poi ho scoperto che installando una rom si poteva risolvere quella schifezza della non-sincronizzazione del calendario e della rubrica con i servizi google, si potevano eseguire quelle applicazioni molto comode come setcpu, droidswap che richiedono i permessi di root, si può usare il cellulare come modem sia usb che wifi (cosa utile per chi come me non è coperto da ADSL, e le ore di connessione sono sempre poche), il sistema è più veloce e soprattutto si riesce a star dietro agli aggiornamenti di sistema!
    Questa non è una cosa da poco, dato che android è ancora un sistema operativo giovane e ha ampi margini di miglioramento!
    La cosa brutta è che i sistemi per modificare il telefono cambiano continuamente, e le guide diventano obsolete in poche settimane, bisogna star dietro a tutto il gergo utilizzato, le patch (specie x la tastiera italiana, una sofferenza), le versioni modificate dei programmi (maps), le recovery e ovviamente le rom che vengono aggiornate con cadenza settimanale o quasi, e a peggiorare tutto in questo periodo stanno uscendo molte rom con android 2.0 (eclair) ma che sono tutte da sperimentare, la rom più celebre (cyanogenmod) utilizza android 1.6 (donut) sta perdendo in stabilità e velocità, e quindi stanno subentrando altre rom, un macello! Senza contare che qualche rom sta iniziando a chiedere versioni di radio e spl modificati (sono moduli software che vengono caricati dal telefono durante la fase di boot) che sono pericolossimi da aggiornare (queste operazioni possono trasformare il telefono in un costoso soprammobile!) e che per le radio e spl originali ci sono altre versioni! aaaaaahh!! un macello incredibile, vedremo chi emergerà!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ficho per il post:

    pluto1979d (08-02-10)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di dott_ing


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Galaxy Nexus. Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 68 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non la vedo così confusionaria come cosa...attualmente tutte le rom vanno sul magic tim senza cambiare radio ed spl ci sono rom che vale la pena di provare (vedi rav, cyanogen,superD ma anche la mlign con sense ui). Poi per mettere una recovery non ci vuole essere esperti di pc o chissà cos'altro sono semplici passaggi devi sono leggere ed applicare...quando uscirà la versione ufficiale per magic di andoid 2.1 eclair e ci sarà bisogno di cambiare spl e radio io cambierò il magic per l'n1
    Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dott_ing per il post:

    pluto1979d (08-02-10)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, però per uno che abbia acquistato un telefono in questo periodo, posso capire che la situazione sia un po' confusionaria..quando ho iniziato a interessarmi dell'argomento modding, ho perso varie settimane a documentarmi sui dettagli, per poi scoprire che le guide sparse in giro erano diventate obsolete..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy