Visualizzazione stampabile
-
Io vorrei, invece, segnalare una problematica che riscontro sulla mia batteria, rispetto ai numeri di kalel77: ieri ho usato relativamente poco WhatsApp e Facebook, lo schermo è stato attivo per 4 ore e 30 minuti, raggiungendo l'8%, con meno di 10 minuti di chiamata. Luminosità automatico impostata al massimo... rispetto a questi numeri, però, mi sembrano più bassi.
In più, questa mattina, dopo averlo spento stanotte, dal 98% che era me lo sono ritrovato al 94%, ed ora è all'86% dopo un uso di circa mezz'ora... ho il Kernel ElementalX che, teoricamente, avrebbe dovuto migliorarmi l'utilizzo batteria. Cosa ne pensate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Conte1991
Io vorrei, invece, segnalare una problematica che riscontro sulla mia batteria, rispetto ai numeri di kalel77: ieri ho usato relativamente poco WhatsApp e Facebook, lo schermo è stato attivo per 4 ore e 30 minuti, raggiungendo l'8%, con meno di 10 minuti di chiamata. Luminosità automatico impostata al massimo... rispetto a questi numeri, però, mi sembrano più bassi.
In più, questa mattina, dopo averlo spento stanotte, dal 98% che era me lo sono ritrovato al 94%, ed ora è all'86% dopo un uso di circa mezz'ora... ho il Kernel ElementalX che, teoricamente, avrebbe dovuto migliorarmi l'utilizzo batteria. Cosa ne pensate?
giusto puntualizzare che sono completamente stock....le app usate e le notifiche ricevute sono tantissime, e lo uso senza ritegno di batteria (con one s dovevo essere accortissimo nei consumi)
posta uno screen di gsam per capirci meglio
-
Quote:
kalel77
😲 ma in che modo lo usi e cosa hai disattivato??
-
Quote:
mikepad86
😲 ma in che modo lo usi e cosa hai disattivato??
Beh iniziamo col notare che il risparmio energia é attivato e che al 21% di carica vuol dire che era attivo da sempre presumo..
-
Quote:
paolob79
Beh iniziamo col notare che il risparmio energia é attivato e che al 21% di carica vuol dire che era attivo da sempre presumo..
È vero! Non l'avevo notato! Una curiosità, il consumo é più alto se la luminosità é impostata in automatico??
-
Non so.. Forse un pelo ma solo perché noto che ogni volta che apro la Dot view é al massimo e poi si stabilizza subito.. Ma se é automatico non dovrebbe influire più di tanto..
A dirla tutta io noto grossi cali solo quando mi metto a usarlo spesso con i giochi.. Sto molto su Clash of Clans è balle varie.. Quelli ciuccio di brutto..
-
Qualcuno sa perchè io con gsam ho un miliamperaggio negativo?
-
Quote:
paolob79
sicuro, perche' non dovrei....il telefono gira una bomba comunque, godo in autonomia
devo sempre testarlo senza comunque, per fare un paragone
-
Ragazzi anche a voi nelle impostazioni di memoria (ho la versione 16gb brand 3) vi da 6 gb. Occupati da altro? É il sistema a occupare 6gb?!?!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando la fantastica applicazione di androidiani
-
io ho 7,63 gb occupati da altro
-
Quindi é normale?
-
Altro occupa la radio e tutto il resto come backup, file di titanium...Etc etc
-
Ok grazie stavo iniziando a preoccuparmi
-
Ragazzi io nn mi intendo ma voi cm vedete questa schermata???? Sn dati buoni?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DKqQW.jpg
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
certo sei nella media coprendo l'intera giornata con 5 ore di display on...
I valori possono variare se hai una connessione 3g o wifi (quest ultimo consuma di meno) oppure se monti un kernel custom calando i valtaggi delle frequenze UV -50/-75 , se usi il risparmio energetico estremo, in media io faccio 2 giorni interi arrivando anche a 6 ore di screen on ....ma ripeto il tuo screen e quello più fedele ad una giornata di uso intenso
-
Buongiorno ragazzi, il mio htc m8 mi sta dando una brutta impressione da ieri pomeriggio ad oggi. Da un momento all'altro noto dei crolli di batteria, tipo senza fare niente scende di 8-10% in pochissimi minuti. E' da premettere che non ho abilitato nessuna impostazione.... Come cerco di risolvere??? E se fosse la batteria???? :(
-
Salve ragazzi nella prima carica della batteria come si deve fare ? C'è qualche procedimento da seguire ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
darking
Salve ragazzi nella prima carica della batteria come si deve fare ? C'è qualche procedimento da seguire ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
lo accendi, te lo godi e poi quando ce n'e' bisogno lo carichi.
La sera lo fai caricare come di consueto la notte, stop.
Solo se accendendolo la prima volta lo trovi sotto il 20%, io ricaricherei subito
-
Quote:
kalel77
lo accendi, te lo godi e poi quando ce n'e' bisogno lo carichi.
La sera lo fai caricare come di consueto la notte, stop.
Solo se accendendolo la prima volta lo trovi sotto il 20%, io ricaricherei subito
scusa ma che risposta è????? -_-
-
Quote:
Nvidia
scusa ma che risposta è????? -_-
Perche che risposta ti sembra......
vi fate le seghe mentali per la batteria, ho detto semplicemente che all' arrivo lo deve aprire, accendere, giocarci con la foga di un bimbo che riceve un gran regalo, dopo di che la sera metterlo tranquillamente in carica come faceva con il vecchio...il succo e' che non bisogna osservare nessun tipo di procedura specifico, almeno che abbia comprato un motorola cd920 del 1999 con batteria al ni-cd
Batteria litio/polimeri di lito = basta non portarle troppo giu' in percentuale, ma non le dovete ricaricare 20 ore consecutivamente.
ora e' di tuo gusto la risposta?
-
Quote:
kalel77
Perche che risposta ti sembra......
vi fate le seghe mentali per la batteria, ho detto semplicemente che all' arrivo lo deve aprire, accendere, giocarci con la foga di un bimbo che riceve un gran regalo, dopo di che la sera metterlo tranquillamente in carica come faceva con il vecchio...il succo e' che non bisogna osservare nessun tipo di procedura specifico, almeno che abbia comprato un motorola cd920 del 1999 con batteria al ni-cd
Batteria litio/polimeri di lito = basta non portarle troppo giu' in percentuale, ma non le dovete ricaricare 20 ore consecutivamente.
ora e' di tuo gusto la risposta?
io sto descrivendo un problema che è apparso da momento all'altro. E' da circa un mese che ho il cell, e il consumo della batteria non era cosi eccessivo come quello attuale... Non mi sembra normale...
-
Quote:
Nvidia
io sto descrivendo un problema che è apparso da momento all'altro. E' da circa un mese che ho il cell, e il consumo della batteria non era cosi eccessivo come quello attuale... Non mi sembra normale...
io avevo risposto a darking che chiedeva se doveva seguire procedure particolari alla prima accensione per quanto riguarda la batteria.
Il tuo problema e' un altro, scarica prima di tutto gsam e verifica se hai della app che ti succhiano la batteria, dopo di che se non risolvi fai un hreset....se poi non risolvi nemmeno con l' hreset informati tramite htc per quanto riguarda l' assistenza
-
E lo so mi faccio mille complessi ma solo perché è la prima carica e non so se farla da acceso o da spento alcuni dicono che si deve fare scaricare completamente la batteria per questo ho chiesto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
darking
E lo so mi faccio mille complessi ma solo perché è la prima carica e non so se farla da acceso o da spento alcuni dicono che si deve fare scaricare completamente la batteria per questo ho chiesto
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ciao, contrariamente a cio' che dicono le batterie al litio o polimeri NON devono essere scaricate sempre prossime allo 0 poiche' perdono pian piano la capacita' di mantenere la carica.
Caricare spesso invece non crea danni, ad esempio se al 60% ricarichi non succede assolutamente niente.
Unico accorgimento che se la batteria rimane ferma per inutilizzo va tenuta ad una carica prossima al 40% circa.
Io l' ho scartato, l' ho utilizzato tutto il giorno caricandolo anche per alcuni minuti soltanto e solo la sera l' ho messo in carica e tolto la mattina al 100%.
Sono arrivato a fare 6 ore e passa di schermo....
-
Quote:
sirioo
certo sei nella media coprendo l'intera giornata con 5 ore di display on...
I valori possono variare se hai una connessione 3g o wifi (quest ultimo consuma di meno) oppure se monti un kernel custom calando i valtaggi delle frequenze UV -50/-75 , se usi il risparmio energetico estremo, in media io faccio 2 giorni interi arrivando anche a 6 ore di screen on ....ma ripeto il tuo screen e quello più fedele ad una giornata di uso intenso
Io ho il tuo stesso kernel ElementalX, come faccio a sfruttare il risparmio batteria per migliorarla? Infatti non arrivo a 5 ore di schermo...
Grazie!
-
Test di durata batteria
http://www.nextgenteam.it/imageup/Up.../201406mrm.png
non ho usato 3g perche' ho la fortuna di avere wifi ovunque vado(sospensione wifi per inattivita' e risparmio energetico abilitato)
Nelle 5 ore di schermo e' compresa anche la visione di un film
-
Devo dire che sono molto soddisfatto della batteria.
Arrivo a fine serata con ancora un 60% abbondante di batteria... devo dire però che al momento non sto utilizzando l'M8 con tanta frequenza e "intensità"...
Mi limito a un pò di Social Network, qualche mail (solo in lettura), molti sms, ma ancora niente musica/video.
Volevo installare pure io una APP per vedere la varie informazioni sulla batteria e tutto...
Se non ho capito male quasi tutti utilizzate le APP di GSam Battery Monitor...
Piccola info... quali sono le differenze tra la versione Free e la Pro? Giusto per capire se mi conviene "investire" o meno :P
Grazie ;)
-
Quote:
Cappamatto
Devo dire che sono molto soddisfatto della batteria.
Arrivo a fine serata con ancora un 60% abbondante di batteria... devo dire però che al momento non sto utilizzando l'M8 con tanta frequenza e "intensità"...
Mi limito a un pò di Social Network, qualche mail (solo in lettura), molti sms, ma ancora niente musica/video.
Volevo installare pure io una APP per vedere la varie informazioni sulla batteria e tutto...
Se non ho capito male quasi tutti utilizzate le APP di GSam Battery Monitor...
Piccola info... quali sono le differenze tra la versione Free e la Pro? Giusto per capire se mi conviene "investire" o meno :P
Grazie ;)
Dal Play:
The Professional Edition also includes:
• Optimized views for Tablets or other devices with large screens.
• More accurate time remaining estimates for devices such as tablets with long standby times.
La Professional Edition include inoltre:
• Ottimizzato per dispositivi con schermi di grandi dimensioni come tablet.
• stime piu' accurate per dispositivi come tablet con lunghi tempi di standby.
-
Quote:
kalel77
io avevo risposto a darking che chiedeva se doveva seguire procedure particolari alla prima accensione per quanto riguarda la batteria.
Il tuo problema e' un altro, scarica prima di tutto gsam e verifica se hai della app che ti succhiano la batteria, dopo di che se non risolvi fai un hreset....se poi non risolvi nemmeno con l' hreset informati tramite htc per quanto riguarda l' assistenza
buongiorno, ho installato l'applicazione da te citata ma nn rilevo nessuna applicazione che consuma in modo eccessivo... consigli???
-
Quote:
kalel77
Dal Play:
The Professional Edition also includes:
• Optimized views for Tablets or other devices with large screens.
• More accurate time remaining estimates for devices such as tablets with long standby times.
La Professional Edition include inoltre:
• Ottimizzato per dispositivi con schermi di grandi dimensioni come tablet.
• stime piu' accurate per dispositivi come tablet con lunghi tempi di standby.
Ops... troppa pigrizia :-[ :-[
Grazie :)
-
Quote:
Nvidia
buongiorno, ho installato l'applicazione da te citata ma nn rilevo nessuna applicazione che consuma in modo eccessivo... consigli???
provato un hreset?
Posta degli screen di gsam
-
salve ragazzi, il mio nuovo m8 dovrebbe arrivarmi a breve ordinato su gli stockisti, volevo chiedere quali operazioni mi consigliate di fare appena mi arriva riguardo la batteria ossia lo faccio caricare completamente, lo faccio scaricare tutto o cosa? Grazie!
-
Quote:
Linkinpark93
salve ragazzi, il mio nuovo m8 dovrebbe arrivarmi a breve ordinato su gli stockisti, volevo chiedere quali operazioni mi consigliate di fare appena mi arriva riguardo la batteria ossia lo faccio caricare completamente, lo faccio scaricare tutto o cosa? Grazie!
leggi 4-5 post indietro
-
Batteria!!
Salve a tutti, premesso che il dispositivo secondo me è fantastico, cmq ho riscontrato questa situazione :
Dopo un oretta di utilizzo intenso, la batteria inevitabilmente di scalda, adesso volevo sapere quale è la temperatura massima che la batteria dell'm8 dovrebbe raggiungere??
Io personalmente sono arrivato a 43 C° con una temperatura dell'ambiente (casa) intorno ai 27 alle ore 18 circa. Il dispositivo risulta utilizzabile ma la sensazione di caldo viene percepita tramite la Cover.
-
Quote:
Giancrox91
Salve a tutti, premesso che il dispositivo secondo me è fantastico, cmq ho riscontrato questa situazione :
Dopo un oretta di utilizzo intenso, la batteria inevitabilmente di scalda, adesso volevo sapere quale è la temperatura massima che la batteria dell'm8 dovrebbe raggiungere??
Io personalmente sono arrivato a 43 C° con una temperatura dell'ambiente (casa) intorno ai 27 alle ore 18 circa. Il dispositivo risulta utilizzabile ma la sensazione di caldo viene percepita tramite la Cover.
43° e' possibilissimo, a me l' ha fatto una volta ma ero in navigazione intensa in 3g con scarsissima ricezione...questo m8 in 3 g si aggrappa anche a zero tacche ma inevitabilmente scalda
-
Salve a tutti!
Non mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo... Premetto che ho questo telefono da una settimana e lo trovo spettacolare (vengo da HTC One X e ho un iPhone 5) e mi sto trovando molto bene nell'utilizzo quotidiano.
A parte questo, ho notato che la mattina, dopo averlo caricato spento per circa 6 ore, con batteria al 100%, in poco meno di una ventina di minuti scende al 99%, senza che io abbia fatto nulla.
Poi arriva al 95% circa nel giro di un'oretta, praticamente il tempo di arrivare in ufficio senza neanche toccarlo perchè guido.
Mi chiedevo come mai un calo così rapido inizialmente, perchè poi arrivo tranquillamente alle 24 di sera con ancora un buon 30% di autonomia.
Grazie.
-
Quote:
Selin
Salve a tutti!
Non mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo... Premetto che ho questo telefono da una settimana e lo trovo spettacolare (vengo da HTC One X e ho un iPhone 5) e mi sto trovando molto bene nell'utilizzo quotidiano.
A parte questo, ho notato che la mattina, dopo averlo caricato spento per circa 6 ore, con batteria al 100%, in poco meno di una ventina di minuti scende al 99%, senza che io abbia fatto nulla.
Poi arriva al 95% circa nel giro di un'oretta, praticamente il tempo di arrivare in ufficio senza neanche toccarlo perchè guido.
Mi chiedevo come mai un calo così rapido inizialmente, perchè poi arrivo tranquillamente alle 24 di sera con ancora un buon 30% di autonomia.
Grazie.
Lo carichi spento, probabilmente poi sincronizza ogni cosa e quindi all' inizio ti consuma un po' di piu
-
Si infatti anche a me sembra normale come cosa però volevo vedere se era una cosa che succedeva un po' a tutti...
-
Ragazzi premetto che ho disabilitato il fastboot ma allora perché nelle ore in cui lo spengo, la voce schermo acceso e attivo sono segnate????????https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cQOdu.jpg
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
Zanzibar89
Impostazioni -> alimentazione -> disabilita il fastboot... Anche se quella voce "schermo acceso" non dovrebbe esserci.. Vedi un po'.