Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Linkinpark93
Comunque io lavoro in una base militare e quindi sono un Po schermato e fa fatica a prendere il 4g...oscilla fra 1 e 2 tacche e a volte switcha su hspa...Può essere questo ?
Ti sei appena risposto da solo.
L'ho scritto qualche post fa che gli switch di rete e la ricezione scarsa sono le cosa peggiore, infatti hai notato da solo che disattivando la LTE la situazione migliora siccome non continua a cambiare banda...
-
Quote:
-Luke-
Ti sei appena risposto da solo.
L'ho scritto qualche post fa che gli switch di rete e la ricezione scarsa sono le cosa peggiore, infatti hai notato da solo che disattivando la LTE la situazione migliora siccome non continua a cambiare banda...
va bene...grazie per la pazienza...disattivo il 4g quando sono a lavoro allora e vediamo come va...vi faccio sapere..;)
-
Quote:
Linkinpark93
va bene...grazie per la pazienza...disattivo il 4g quando sono a lavoro allora e vediamo come va...vi faccio sapere..;)
Sisi, anche perchè è strano che sia l'LTE il problema, a me va bene però la ricezione ( nonostante stia al centro di Napoli :D ) è sempre piuttosto buona
-
Quote:
redvil
Io sono su firmware stock ho i play services ultimi ossia i .84 e mi è bastato disattivare il 4g per riportare tutto alla normalità..zero wake lock
confermo...risolto anche io i problemi..ora sembra andare molto ma molto meglio disattivando il 4g...
-
Quote:
Linkinpark93
confermo...risolto anche io i problemi..ora sembra andare molto ma molto meglio disattivando il 4g...
Te l'avevo detto ahahaha
-
Regaliamo un Nokia 3310 a LinkinPark93 va.. :p
-
Comunque questa storia del 4g è davvero strana...che sia un bug software o solo colpa del gestore secondo voi?
-
Quote:
redvil
Comunque questa storia del 4g è davvero strana...che sia un bug software o solo colpa del gestore secondo voi?
su zone non molto coperte è costretto a fare cambi di rete se non riesce a garantirti il servizio di rete su 4g...quindi inizia a cambiare frequenze...aggiunto poi al fatto che nella mia zona prende poco la frittata è fatta... posto uno screen appena vedo che si stabilizza
-
Quote:
Linkinpark93
su zone non molto coperte è costretto a fare cambi di rete se non riesce a garantirti il servizio di rete su 4g...quindi inizia a cambiare frequenze...aggiunto poi al fatto che nella mia zona prende poco la frittata è fatta... posto uno screen appena vedo che si stabilizza
Sempre usato il 4g negli ultimi 12 mesi mai avuto di questi problemi, ora ho attivato il fast dormancy vediamo se cambia qualcosa
Per chi lo tiene attivo e non è supportato per il proprio operatore o nella zona dove vi trovate vi consiglio di disattivarlo.
-
Quote:
sirioo
Sempre usato il 4g negli ultimi 12 mesi mai avuto di questi problemi, ora ho attivato il fast dormancy vediamo se cambia qualcosa
Per chi lo tiene attivo e non è supportato per il proprio operatore o nella zona dove vi trovate vi consiglio di disattivarlo.
E come faccio a sapere se lo tengo attivo e lo supporta la vodafone nella mia zona?
-
Se il fast dormancy non è supportato ma è attivato, non cambia niente....a differenza se lo è ma è disattivato va attivato per avere risparmio
-
Quote:
kalel77
Se il fast dormancy non è supportato ma è attivato, non cambia niente....a differenza se lo è ma è disattivato va attivato per avere risparmio
Si ok e come verifico questo ?
-
Quote:
redvil
Si ok e come verifico questo ?
Se Non hai la viper, nel file build.prop in /system
-
Io sono tutto stock e senza root
-
Quote:
redvil
Io sono tutto stock e senza root
Allora ti tieni ciò che hai:p
Che operatore hai?
Il fast dormancy non fa altro che "livellare" i picchi di ricerca segnale fra una cella ed un altra.....con la conseguenza che il consumo batteria rimane costante ma basso....questo è ciò che ho potuto capire qualche settimana fa durante una ricerca
-
Quote:
kalel77
Allora ti tieni ciò che hai:p
Che operatore hai?
Il fast dormancy non fa altro che "livellare" i picchi di ricerca segnale fra una cella ed un altra.....con la conseguenza che il consumo batteria rimane costante ma basso....questo è ciò che ho potuto capire qualche settimana fa durante una ricerca
Ho vodafone ...
-
Quote:
redvil
Ho vodafone ...
Credo supporti il fast dormancy ma non sono sicuro....h3g e tim sicuramente
-
Quote:
kalel77
Credo supporti il fast dormancy ma non sono sicuro....h3g e tim sicuramente
Il problema mi si è presentato solo su rete 4g..disattivandola torna tutto normale...ora nn so se sia possibile che in 3G lo supporti ed in 4g no...oppure che in 3G nn sia necessario mentre in 4g si e nn lo tengo attivato...
Ma nn dovrebbe essere una cosa che fa in auto il cell?
-
Quote:
redvil
Il problema mi si è presentato solo su rete 4g..disattivandola torna tutto normale...ora nn so se sia possibile che in 3G lo supporti ed in 4g no...oppure che in 3G nn sia necessario mentre in 4g si e nn lo tengo attivato...
Ma nn dovrebbe essere una cosa che fa in auto il cell?
Questo non so dirtelo, ed io il problema del 4g non me lo pongo perché sono solo in 3g
Presumo però che sia come fra gsm e hdspa...quindi magari il 4g consuma di più a prescindere.
Ma è una mia opinione non testata
-
http://img.tapatalk.com/d/14/07/21/uju3epe9.jpg
Ecco cosa intendevo per durata da urlo
Da notare che l'arcano del 4g l'ho risolto quando stavo già al 70% quasi..
Quindi questa è la conferma che wuesto 4g mi stava distruggendo la batteria...chissà :/
-
Display acceso 7 ore???? Come hai fatto ?? Quale è la.tua configurazione??
-
Quote:
Moxy
Display acceso 7 ore???? Come hai fatto ?? Quale è la.tua configurazione??
Sono tutto in stock niente di particolare sottolineo che ho attivato dall'inizio il risparmio energetico per capire cosa stava accadendo alla mia batteria
-
Ogni vota che vedo gli screen sull'autonomia di questo M8 rimango sbalordito, brava HTC!!
-
Hai disattivato qualche app redevil?
-
Quote:
Linkinpark93
Hai disattivato qualche app redevil?
Google + hangout e now ma il cambiamento c'è stato con la rete
-
Mmmmm...pure a me sembra andare meglio ma non ai livelli di 7ore di schermo
-
http://img.tapatalk.com/d/14/07/21/medy7ysu.jpg
Per me drenare poco significa questo..sono stato in casa e l'ho usato pochissimo.. e proprio per questo non DEVE consumare nulla oltre il necessario e direi che così può andare
-
Quote:
redvil
Così sei ok
-
Quote:
sirioo
Usata connessione 4g per circa 8 ore attivando il fast dormancy tornati i consumi di una volta....:)
-
Quote:
sirioo
Usata connessione 4g per circa 8 ore attivando il fast dormancy tornati i consumi di una volta....:)
E sai dirci come attivarlo/disattivarlo su dispositivi stock?
-
Quote:
redvil
E sai dirci come attivarlo/disattivarlo su dispositivi stock?
Devi avere il root
Disattivazione:
Modificare build.prop con
ro.ril.fast.dormancy.rule=0
-
Come si disattiva e sopratutto che cosa è?? Questo fast dormancy :), giusto per capire come incide sulla batteria
-
Quote:
sirioo
Devi avere il root
Disattivazione:
Modificare build.prop con
ro.ril.fast.dormancy.rule=0
Uff che seccatura..grazie dell'istruzione in ogni caso..senza root sarebbe meglio :/
-
Seguendo i consigli apparsi su questo thread, ho disattivato Fitbit e Google+, ieri sera sotto wi-fi mi ha consumato NIENTE, stamane in un'ora si è ciucciato il 5% di solo stand-by agganciando il 4G di Vodafone, che ritengo essere la principale causa del drain, direi quasi spaventoso....
-
Aggiornamento: passato sotto copertura 3G, negli ulteriori 10 minuti di stand-by drain praticamente scomparso, in definitiva è solo colpa del 4G, ormai possiamo asserirlo senza ombra di dubbio.
L'aspetto singolare è che un collega con S5, stessa SIM e traffico dati sempre attivo in 4G, consuma praticamente nulla, dalle 3 alle 4 ore per scendere dal 100 al 90%...
-
Quote:
vysus
Aggiornamento: passato sotto copertura 3G, negli ulteriori 10 minuti di stand-by drain praticamente scomparso, in definitiva è solo colpa del 4G, ormai possiamo asserirlo senza ombra di dubbio.
L'aspetto singolare è che un collega con S5, stessa SIM e traffico dati sempre attivo in 4G, consuma praticamente nulla, dalle 3 alle 4 ore per scendere dal 100 al 90%...
Io soffro della stessa tua problematica del 4g con vodafone..nn riesco a capire se sia un problema di gestore o di software
-
E' un problema di gestore e dell'apparecchio che ha un'evidente deficienza nel gestire il 4G.
Provengo da Nòverca che, fruendo di roaming nazionale, teoricamente impegnerebbe di più l'apparecchio, che poi questa non sia la regola è un altro discorso.
Ebbene, stessa configurazione, Google+ attivo, arrivavo tranquillamente a sera con oltre il 40% con la configurazione dati sempre attivi, mail in push, RSS e Plume ogni ora, oltre a Whatsapp, telefonate, messaggi e quant'altro.
Con il collega abbiamo staccato da carica più o meno allo stesso orario stamane ed oggi confronteremo il nostro "drain" passo passo tenendovi informati.
Lui ha S5 Italia, dati sempre attivi ma nessun push mail, Whatsapp, telefonate, insomma, una configurazione più blanda, però è sotto 4G, io sono passato sotto H+..
Poco fa, a poco più di 2 ore di utilizzo, M8 al 92 e S5 al 94%, in più, rispetto a lui, io ho effettuato un paio di chiamate.
Aggiorno più tardi.
-
Ho dei fortissimi dubbi che il roaming influisca nei consumi ;)
Ho Noverca anche io (stra contento) e non noto nessun cambiamento rispetto al precedente gestore.
-
Poco ma certamente un minino di differenza la fa.
Aggiornamento delle 12: in funzione da oltre 5 ore, batteria 83% con una sola chiamata, configurazione precedentemente comunicata, insomma attività che fanno la differenza. Il collega con S5 sta a 90%, nessuna chiamata, un pò di Whatsapp.
Ieri mattina a quest'ora la batteria era già sotto il 75...
-
E' passata un'ulteriore ora e la diminuzione è stata del solo 1%: si sono aggiornati Plume, RSS Demon, sono arrivate alcune mail, rammento che la sincronizzazione avviene in modalità push