Ragazzi quale programma devo usare per modificare il build.prop riguardo il fast dormancy?? Grz
Visualizzazione stampabile
Ragazzi quale programma devo usare per modificare il build.prop riguardo il fast dormancy?? Grz
Buongiorno a tutti.
Vorrei condividere con voi una cosa riscontrata nell'ultima settimana al mio HTC M8.
Per due sere (ore 23:00) l'ho messo sotto carica con il 12 / 15% di carica residua e la mattina (ore 5:30) è arrivato al 70% caldo come un forno a legna sia lo smartphone che il caricatore originale!!
Il telefono non lo spengo mai e da maggio non mi era mai successo!!
P.S.: firmware originale.......
I vostri punti di vista?? :o
Hai per caso problemi di poca copertura della rete? in poche parole se ho capito bene il caricabatterie non riesce a sopperire a questo consumo spropositato del telefono?
ciao, io non ho problemi di surriscaldamento del telefono, ma ho notato che il carica batterie scalda molto fino a che arriva al 100%, poi si raffredda anche lui.
La carica e' sbalorditiva, velocissima
io penserei ad un problema di caricabatteria o di cavo, e farei prove in tal senso, specialmente se il drain della batteria durante l' uso e' normale
dopo 2 settimane di utilizzo posso affermare che la durata della batteria è ottimo...se faccio il confronto con lo onex non c'è paragone!!!
http://img.tapatalk.com/d/14/08/10/7uqepyqu.jpg
Volevo segnalare che il mio HTC m8 si è stabilizzato e contrariamente a quanto pensavo all inizio la batteria è davvero pazzesca e sto riuscendo a tenere medie da paura!
Allegato 118622 chi può aiutarmi? Non so che fare, mi pare insulsa rispetto alle vostre :(
considera che il risparmio energetico fà tanto!
Scusate se sono ripetitivo, ma essendo nuovo del forum non so dove scrivere...
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche perchè fino a 3 giorni fa ero un felice possessore di un iphone.
Ho da poco acquistato un HTC one m8 e ho delle perplessità sulla batteria e sui consumi, anche perché francamente la resa di questo HTC non mi sembra meritare la fama che ha sul web.
Per favorire le eventuali rusposte faró un elenco:
1) BlinkFeed consuma la batteria? Ed eventualmente il suo ipotetico dispendio si batteria é giustificato dal suo utilizzo?
2)Avere la vibrazione della tastiera conviene o consuma anch'essa batteria?
3)Invece come la mettiamo per quanto riguarda il widget orario+meteo della home?
4)Se utilizzassi sempre la modalità risparmio energetico con conseguente conservazione della CPU avrei invece una caduta di prestazioni?
Ci terrei a precisare che comunque ho adottato tutti quei consueti accorgimenti come disattivare dati mobili/wi-fi/GPS a seconda delle esigenze, luminosità automatica e notifoche solo ad app essenziali.
Grazie in anticipo per le risposte, anche perchè fino ad ora sono rimasto un pó deluso dal punto di vista energetico...
Non voglio fare il vigile qua, ma se tu leggessi il REGOLAMENTO come ti ho già consigliato in uno dei 3 cross posting che hai fatto, sapresti che appunto il cross posting è vietato dal regolamento......
Hai aperto un thread dedicato, dopo hai copiato ed incollato pari pari in altri due thread.....deciditi scrivi in uno ed aspetta pazientemente una risposta.
Tutto ciò che hai elencato consuma, togli tutto e poi? Facevi prima a prenderti un Nokia 3310 e ti durava una settimana.
Non ricordo qui un utente che si sia lamentato della batteria, al contrario forse è soprattutto non lo si può paragonare ad un iPhone come autonomia, proprio no.
Quindi ti invito nuovamente ad installare gsam battery monitor, fare un ciclo completo quindi potremo verificare i tuoi consumi altrimenti senza materiale su cui parlare è solo se e solo ma.
Faró come mi consigli, ma un ultima cosa, il ciclo di "controllo" dovrei farlo con queste impostazioni disattivate e con la modalità risparmio energia attivata o avendo costantemente tutto attivo (gps/wi-fi e dati mobili contemporanea)?
Grazie ancora.
So di sembrare fortemente petulante ma nell'uso quotidiano mi consigli di avere sempre attivo il risparmio energetico?
Non dovrebbe portare in teoria a un calo di potenza della CPU.
Ovviamente dipende da cosa ci fai con il cellulare... Calo di potenza non significa che ti troverai il cellulare a mezzo servizio ma semplicemente lavorerà a frequenze più basse del normale.. Se il tuo utilizzo richiede giochi con molto lavoro grafico allora disattiva il risparmio energetico in queste occasioni, ma se i giochi sono rari allora tienilo sempre attivo e non ti accorgerai nemmeno che lo è (a parte per l'icona di notifica) :)
Allora ho controllato due cicli e posso affermare con certezza che senza risparmio energetico posso arrivare a massimo 5-5:30 ore di schermo, avendo un utilizzo che per il 60-70% comporta l'utilizzo di wi-fi o 3g.
Ho notato però che BlinkFeed andando in impostazioni-alimentazione-utilizzo consuma il 20% della batteria è possibile?
Supponendo che per me sarebbe utile ma sicuramente tutt'altro che indispensabile mi consigliate di disattivarlo?
Inoltre io nella home utilizzo il widget orologio-meteo molto grande, però con aggiornamenti ogni 12 ore e posizione corrente tramite connessione dati e senza GPS.
Tenendo conto che questo widget è più uno "sfizio" estetico che altro cosa mi consigliate di fare?
Secondo voi è tutto normale oppure no vedendo i dati di consumo qui di seguito? Mi sembra che la carica scenda troppo rapidamente, tra l'altro vedo quel dato riguardante il kernel al 20% che non capisco cosa sia realmente. Che dite? In neanche 50 minuti di schermo acceso è possibile che mi ritrovo già al 65%??
Leggendo numerosi commenti e ovviamente notando ciò anche in prima persona ho notato che HTC one m8 consuma davvero tanta batteria in standby, come potrei fare a limitare ciò?
Ovviamente non sto parlando di un consumo pari a quello del display aceeso, ma solo di un consumo anomalo rispetto ad altri terminali.
Anche il nuovo HTC one m8 con Windows phone consuma molta meno batteria in standby, quindi cosa mi consigliate di fare?
ciao ragazzi in questo thread raccoglierò i consigli utili per risparmiare la batteria di ONE M8, che come sappiamo bene è da 2600 Mah quindi inferiore rispetto agli altri top di gamma. (GS5 2900 Mah XZ2 3200 Mah LG G3 3000 Mah)
consigli base:
1)tenere la luminosità al di sotto di 100, io consiglio 65% di luminosità, perchè garantisce un buon compromesso tra risparmio di energia e buona leggibilità
2)spegnere i servizi inutili: NFC,BLUETOOTH,GPS,ROTAZIONE DELLO SCHERMO E SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA. WI-FI E DATI MOBILI VI CONSIGLIO DI ATTIVARLI SOLO QUANDO SERVONO
3)configurare il risparmio energetico base e attivatelo quando non usate il telefono per un pò di tempo (nel mio caso a scuola)
4)cercate di evitare app che occupano molta ram e disinstallate le app che non usate
5)con un file manager eliminate i residui delle app, e i log (per esempio chi usa outlook troverà la cartella ''z7 logs'' eliminatela sempre che a volte occupa pure 50 mb e di conseguenza più memoria occupata=maggiore consumo)
consigli avanzati:
1)per chi come me è amante del modding, tenete sempre colori neutri nelle zone ''sempre presenti'' come le icone nella status bar e i tasti della nav bar.
2)evitare la dot view cover quando non vi serve, per esempio quando uscite per una passeggiata a piedi breve, perchè come sappiamo lo schermo è un LCD3 e con la dot view consuma molto di più con quei pixel accesi, non essendo un AMOLED, quindi vi consiglio una semplice flip cover o una cover solo posteriore, e portare la dot view solo quando serve più protezione (passeggiata in bici, per esempio)
sto raccogliendo altri consigli
se la guida ti è stata utile clicca thanks :)
Passaggio da M7 a M8,che dire.....finalmente sono senza parole!:cool:
[ATTACH]119648http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c2cb50eb6e.jpg
ci credo, la batteria dura il doppio :D
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NYCki.jpg Questo è il mio screenshot!!! L'ho impostato dall'ultima ricarica, ma ho notato che parecchi di voi lo hanno impostato dallo spegnimento... Qual è l'impostazione più veritiera/significativa?
Salve a tutti... Volevo sapere una cosa: caricando il cell ogni sera per tutta la notte da spento, per preservare la batteria é meglio usare il caricabatterie originale da 1.5 mA o usarne uno più lento da 0.75 mA?
Puoi usare il caricabatterie che vuoi, il telefono si autogestisce nella ricarica.
Poi ovvio che il suo originale è il suo, ma no n credo che le differenze siano tangibili.