CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

[FOTOCAMERA] Pareri su fotocamera HTC ONE M8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    [FOTOCAMERA] Pareri su fotocamera HTC ONE M8

    Partendo dal fatto che non posseggo un HTC ONE M8 e nemmeno ho mai avuto HTC ONE M7 volevo chiedere a chi è in possesso di questo dispositivo la propria esperienza d'utilizzo della Fotocamera.

    Credo che molte persone che eseguano i test comparativi non sfruttino al massimo le potenzialità di questa fotocamera.
    Sono convinto che la stragrande maggioranza delle foto sono state scattate in Auto e che anche per gli scatti notturni non sia stata attivata la relativa modalità.

    Vorrei contestualizzare : mi diletto nello scattare foto che principalmente racchiudano i bei momenti della mia vita e dato che la stragrande maggioranza di questi momenti si svolgono di sera, in locali, in pub, a casa di amici o comunque all'aria aperta di sera, e che raramente si presentano di giorno, avevo la necessità di un prodotto che mi permettesse di scattare foto stupende anche di notte. Naturalmente non sono uno di quei fanatici che crede che un cellulare sia pari ad una Reflex quindi per favore non fate commenti del tipo "portati una reflex". Vorrei solo capire se data questa esigenza HTC ONE M8 poteva fare al fatto mio!

    Avete mai scattato foto bellissime di notte con questo terminale? Avete mai utilizzato il controllo Manuale? LA qualità delle foto è davvero così "scadente" come appare in questo servizio : Link o in questo Link?

    Cioè da questi confronti sembra quasi che ultrapixel o pixel normali siano la stessa cosa! Un S5 fa foto uguali o anche migliori con stessa quantità di luce e dettagli di HTC ONE M8 anche se la fotocamera di M8 dovrebbe dare quel di più (a parte la risoluzione ovviamente).

    Le foto le utilizzo solo per condivisione su FB e stampa in formato piccolo per creazione di album fotografici (insomma il classico formato 10cm x 15cm) quindi quasi mai necessito di 25milamegapixel.

    Sia chiaro di HTC ONE amo tutto il resto! ma questa cosa della fotocamera non mi convince all'acquisto. Ovviamente non vorrei trovarmi con un terminale che non solo ha 4 megapixel ma che fa anche foto di cattiva qualità.

    Mi fate qualche esempio di vostra esperienza che vada oltre il solito "punta e scatta"? magari postando qualche foto in risoluzione completa per farmi avere un idea?

    Grazie!
    Ultima modifica di giannir1988; 22-04-14 alle 17:43

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho m8 da quasi un mese...che dire, sono molto contento del comparto fotografico. Le foto sono molto belle con scatti velocissimi. Le foto viste in TV si mantengono molto bene e si nota a volte un senso di profondità o tridimensionalità dovuto credo al sensore di profondità.
    Sinceramente trovo esagerate le critiche fatte al sensore UltraPixel per la bassa risoluzione. Le foto sono molto belle, è questo che conta.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato calcim per il post:

    YlenjaNexus4 (11-06-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calcim Visualizza il messaggio
    Ho m8 da quasi un mese...che dire, sono molto contento del comparto fotografico. Le foto sono molto belle con scatti velocissimi. Le foto viste in TV si mantengono molto bene e si nota a volte un senso di profondità o tridimensionalità dovuto credo al sensore di profondità.
    Sinceramente trovo esagerate le critiche fatte al sensore UltraPixel per la bassa risoluzione. Le foto sono molto belle, è questo che conta.
    Sono abbastanza d'accordo con te, per i miei bisogni sono sufficienti. Credo si veda una certa differenza in negativo rispetto ad altri top gamma, ma non tale da perderci il sonno se uno lo usa per i post su facebook o simili come me.
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono un possessore di htc one m7 e sono andato a provare l'm8 in un negozio e devo dire che sono rimasto molto deluso dalla fotocamera come per il mio m7 ha lo stesso identico problema, e devo dire che il mio prossimo cellulare non sarà sicuramente un htc.
    Guardate questa discussione e provate con l'm8 https://www.androidiani.com/forum/ht...e-foto-59.html

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Rispondo a questa diuscussione solo ora, volevo farlo prima ma poi mi sono dimenticato. Ecco un esempio di di come gira i video al chiuso con poca luce (qui siamo ad un concerto):

    https://www.youtube.com/watch?v=WNLTaUm0DqA

    Non mi sembra poi così male anzi, stiamo alla fine parlando di un cellulare, non di un'apparecchiatura professionale! Guardando il video in una TV mi sembra migliore di come appare sullo schermo del PC (sempre tramite youtube, ho una smart tv), ma magari è una mia impressione....Vorrei ricordare che è stato girato al chiuso con poca luce e artificiale, quindi direi nella condizione peggiore con la quale si può "lavorare"
    P.s. Nel video l'audio dopo un pò migliora!

    E qui si possono trovare molte foto scattate con M8:

    https://www.flickr.com/photos/569301...7643769963843/
    https://www.flickr.com/photos/rt425/...7642908546733/
    Gear Review: A Photographers Take on The HTC One M8 (2014) | Colby Brown Photography
    https://www.flickr.com/photos/tetjk/...7643152349865/
    https://www.flickr.com/photos/phonew...7642913906483/
    https://www.flickr.com/photos/gavinf...7643265004874/
    https://www.flickr.com/photos/501771...7643182480033/
    https://www.flickr.com/photos/spybre...7643351794005/
    https://www.flickr.com/photos/louiet...7643894935333/

    Anche qui per il mio modestissimo parare non sono poi da buttare via, a volte si leggono dei commenti oppure delle frasi un pò troppo negativi rispetto a come stanno esattamente le cose...

    Per la cronaca, video e foto le ho prese da queste discussioni su XDA:

    Pictures Taken With M8 - xda-developers
    Live concert demo video/sound - xda-developers

    Ciao a tutti!!!
    Ultima modifica di FreeWolF; 10-05-14 alle 16:34

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Noceto (Pr)
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    ho notato, come da foto allegata, che in molti contesti le foto risultano veramente scuse.
    Oltre ad un discorso di luce capita che, inquadrando il soggetto desiderato, nella prima visualizzazione dell’obbiettivo la luminosità è corretta ma in un attimo cala drasticamente; cosa può essere?

    Per impostare effetti, tipo Samsung, è necessario scaricare un app apposita?

    Grazie, ciao.
    IMAG0145.jpg

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Semplicemente esposta male

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ciao!!!! Leggendo recensioni in giro e relativi commenti, mi sale una rabbia che non vi dico!!! Sembra che questa fotocamera sia un orrore assoluto, quando in realtà utilizza una tecnologia innovativa e soprattutto coraggiosa. Sono tutti bravi ad offrire 80 megapixel per attirare clienti idioti, poi al primo scatto dentro casa il rumore ed i colori sbiaditi si sprecano! Come successe a me l'anno scorso che acquistai un S4 dopo aver venduto un M7, perchè tutti decantavano la fotocamera del Samsung. Non potete capire la delusione, video e foto all'interno di casa venivano PESSIME!!! Questo però non lo diceva nessuno, tutti puntati sulla fotocamera ad UltraPixel!!! Secondo voi perché tutto questo astio? Io non la vedo così male la camera del mio M8!!!

  11. #9
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YlenjaNexus4 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ciao!!!! Leggendo recensioni in giro e relativi commenti, mi sale una rabbia che non vi dico!!! Sembra che questa fotocamera sia un orrore assoluto, quando in realtà utilizza una tecnologia innovativa e soprattutto coraggiosa. Sono tutti bravi ad offrire 80 megapixel per attirare clienti idioti, poi al primo scatto dentro casa il rumore ed i colori sbiaditi si sprecano! Come successe a me l'anno scorso che acquistai un S4 dopo aver venduto un M7, perchè tutti decantavano la fotocamera del Samsung. Non potete capire la delusione, video e foto all'interno di casa venivano PESSIME!!! Questo però non lo diceva nessuno, tutti puntati sulla fotocamera ad UltraPixel!!! Secondo voi perché tutto questo astio? Io non la vedo così male la camera del mio M8!!!
    Ma stai scherzando? Nel 2014 come è possibile che un top di gamma ha ancora 4mpx? Oppo Find 7 ne ha 50!!! :o è un top di gamma oppure è un entry level? Che brutta figure di HTC!!!!



    Ho trollato abbastanza...

    Queste persone non si chiedono perché gli One di HTC vengono premiati ogni anno per design ed innovazione? Queste stesse persone non sanno che gli effetti che la Duo Camera permette di fare non sono possibili su nessun altro smartphone del mercato?

    Il focus totale sulla foto (anche modificabile dopo lo scatto), gli effetti 3D, gli effetti Zoe [mi fermo qui.....] li hai mai visti altrove?
    Per caso Samsung S5 mette a fuoco tutti i suoi n-milioni di pixel? LG G3 fa foto in 3D?

    Riflessione...

    Per questo motivo non dargli retta e goditi il tuo M8, chi lo compra sa bene perché lo fa
    Ultima modifica di iLuke; 11-06-14 alle 07:35
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  12. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    lallo29 (31-08-14),TEX71 (14-06-14),ultimo125 (11-06-14),YlenjaNexus4 (11-06-14)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Ma stai scherzando? Nel 2014 come è possibile che un top di gamma ha ancora 4mpx? Oppo Find 7 ne ha 50!!! :o è un top di gamma oppure è un entry level? Che brutta figure di HTC!!!!



    Ho trollato abbastanza...

    Queste persone non si chiedono perché gli One di HTC vengono premiati ogni anno per design ed innovazione? Queste stesse persone non sanno che gli effetti che la Duo Camera permette di fare non sono possibili su nessun altro smartphone del mercato?

    Il focus totale sulla foto (anche modificabile dopo lo scatto), gli effetti 3D, gli effetti Zoe [mi fermo qui.....] li hai mai visti altrove?
    Per caso Samsung S5 mette a fuoco tutti i suoi n-milioni di pixel? LG G3 fa foto in 3D?

    Riflessione...

    Per questo motivo non dargli retta e goditi il tuo M8, chi lo compra sa bene perché lo fa
    Grazie!!!! Me lo godrò sicuramente!!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy