CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema stabilità rete dati - Brand TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema stabilità rete dati - Brand TIM

    Ciao a tutti, ho acquistato un HTC One M8 brandizzato Tim e insieme al telefono mi hanno regalato un mese di rete 4G gratuito. In questo mese devo dire che la rete dati ha funzionato benissimo, invece da ieri, appena finita la promozione ha incominciato a dare problemi. Ovviamente è tornato in H in quanto non ho più disponibile la 4G però noto che, nonostante l'icona della rete dati sia sempre visibile, spesso sembra come se cada la linea. Infatti alle volte non carica Facebook o altre applicazioni costringendomi ad aspettare e riprovare o a disattivare e riattivare la rete dati. Nel secondo caso riprende subito a funzionare O.o per poi ovviamente ripresentarsi il problema.

    Ora, in rete ho letto che molti hanno avuto problemi di connessione, non riesco solo a capire se il problema sia di Tim, di HTC, del fatto che il telefono sia brandizzato o meno o addirittura che la Tim stia creando problemi volutamente sulla rete 3G per costringerci a passare al 4G. Infatti l'unica cosa che mi sembra strana è proprio che in 4G non ho mai avuto problemi, tranne una sola volta che la rete aveva switchato in H.

    Grazie a tutti :P

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi succede la stessa cosa ma con M7. Il problema grosso è che io non ho copertura 4G quindi questi "blocchi" ce li ho sempre. Le poche volte che vado in città e sono sotto 4G nessun problema. Ho cambiato diverse versioni di radio ma il problema persiste. Ho letto che bisogna cambiare APN ma non ho trovato nulla di "concreto". Aiuti?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche per me con M8 no brand stock e rete Tim, fortunatamente non mi succede troppo spesso, ma esattamente come a te, mi capita che cada la rete dati e bisogna aspettare qualche secondo per farlo ricollegare, credo che a questo punto il problema sia della linea Tim

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A quanto pare non sono in pochi ad avere problemi con Tim, vi rimando alla discussione ufficiale
    https://www.androidiani.com/forum/ti...ne-tim-75.html

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho questo problema con HTC One M8 non brandizzato. L'ho acquistato a fine settembre ed il problema è iniziato dopo un po' di settimane.
    Adesso è praticamente continuo. Come operatore ho TIM, contratto TIM Smart, senza 4G quindi.

    Praticamente accade questo:
    Sul display continua ad apparire l'indicazione: H ma di fatto la connessione non funziona, il problema si risolve molto semplicemente disattivando e riattivando immediatamente la connessione dati mobili. Quasi sempre funziona alla prima. Solo che dopo pcohissimo (anche pochi secondi) lo fa di nuovo. Se non faccio nulla, dopo un tempo imprecisato, che può essere anche molto lungo, si riprende da solo.

    Notate che:

    - Le applicazioni non indicano mancanza di collegamento, cosa che invece avviene se la connessione dati non è disponibile o è disattivata sul dispositivo. Sembra quindi proprio che anche le app rilevino la presenza di connessione, ma non passa nulla.
    Praticamente, se io provo ad usare (ad esempio) Facebook con la connessione dati spenta, lui dipo pochi secondi mi dice che non ho connessione e devo riprovare dopo essermi connesso, mentre quando si presenta il problema in oggetto Facebook continua ad attendere indefinitamente, perché evidentmenete ritiene di avere la connessione, ma di fatto non si aggiorna. Lo stesso per qualunque altra app.

    - Il problema non dipende dalla qualità del segnale, si manifesta indifferentemente dove il segnale è ottimo e dove è scarso.

    - Finché non si blocca la connessione è ottima e molto veloce, prendo HDSPA anche dove col dispositivo precedente prendevo a fatica.

    - Ho provato sia con apn WAP che IBOX, entrambi impostati in automatico (tranne la tipologia default ad IBOX per attivarlo), l'effetto è lo stesso.

    - Il problema riguarda solo i dati mobili, quando sono collegato in WiFi va tutto bene.

    - Da quando posseggo il dispositivo ho ricevuto un aggiornamento di sistema ma il fenomeno non è iniziato in corrispondenza di questo.

    Non so casa fare, tranne chiedere ad HTC...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se può interessare io HTC l'ho chiamata oggi. Mi ha risposto un operatore che mi ha dato un APN per TIM con un proxy diverso. Ma non funziona lo stesso. Ho chiamato per scrupolo anche la TIM, che mi ha fatto un "reset della SIM" (non so esattamente cosa significhi) e mi ha detto di aspettare domani perchè ci vogliono 24 ore prima che le modifiche diventino effettive. Aspetto domani e poi richiamo HTC. nel frattempo sto riportando tutto a stock. Vi terrò informati.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho contattato Tim su fb ed oggi mi ha chiamato un tecnico che mi ha detto di togliere le impostazioni per l'LTE quindi nella modalità di rete ho solo lasciato la scelta automatica per 3G ed EDGE (la penultima su M8 per intenderci). Per ora sembra andare meglio, ho avuto solo un paio di blocchi poco fa su fb, speriamo risolvano definitivamente XD

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ovviamente mi ha anche detto che faranno delle verifiche per risolvere il problema

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerrino77 Visualizza il messaggio
    Se può interessare io HTC l'ho chiamata oggi. Mi ha risposto un operatore che mi ha dato un APN per TIM con un proxy diverso. Ma non funziona lo stesso. Ho chiamato per scrupolo anche la TIM, che mi ha fatto un "reset della SIM" (non so esattamente cosa significhi) e mi ha detto di aspettare domani perchè ci vogliono 24 ore prima che le modifiche diventino effettive. Aspetto domani e poi richiamo HTC. nel frattempo sto riportando tutto a stock. Vi terrò informati.
    Grazie, proverò anch'io a sentire TIM, faranno questo reset anche a me.
    Buon anno

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albiy88 Visualizza il messaggio
    io ho contattato Tim su fb ed oggi mi ha chiamato un tecnico che mi ha detto di togliere le impostazioni per l'LTE quindi nella modalità di rete ho solo lasciato la scelta automatica per 3G ed EDGE (la penultima su M8 per intenderci). Per ora sembra andare meglio, ho avuto solo un paio di blocchi poco fa su fb, speriamo risolvano definitivamente XD

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Ho già provato ad escludere l'LTE come dici tu, ed ha continuato bellamente a comportarsi come prima, quindi l'ho rimesso. Riproverò tenendolo escluso per un po', magari migliora. Ciò che più mi sconcerta è non capire se il problema è di competenza di TIM o di HTC :-/

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy