Visualizzazione stampabile
-
cronologia chiamate HTC
Chiedo a voi possessori di HTC M9 se avete riscontrato nella cronologia chiamate non viene visualizzato il chiamante ma bensi la dicitura numero privato .
se avete riscontrato ciò vi prego di rispondermi ,perchè il mio M9 ha questo problema ,
grazie per la vostra collaborazione
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Solitario
Chiedo a voi possessori di HTC M9 se avete riscontrato nella cronologia chiamate non viene visualizzato il chiamante ma bensi la dicitura numero privato .
se avete riscontrato ciò vi prego di rispondermi ,perchè il mio M9 ha questo problema ,
grazie per la vostra collaborazione
guarda a me non lo fa, ma non credo che sia un problema del telefono....
Allegato 151214
-
Ciao..questo problema lo fa anche a me ...non sempre e mi esce solo per le chiamate effettuate
-
Non si hanno novità su questo problema?
-
Pensavo di essere solo ma siamo in 3 con lo stesso problema e mi rode particolarmente
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
ragazzi ormai penso che se ne parla direttamente con l'uscita di marshmallow poiché vista l'imminenza non credo facciano due update, comunque non ho capito come mai ad alcuni lo fa e ad altri no!
-
Io ho dato una vista veloce su xda ma non ho trovato nulla di che... Solo che la cronologia chiamate mi serve e non poco
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Neodesmo16
Io ho dato una vista veloce su xda ma non ho trovato nulla di che... Solo che la cronologia chiamate mi serve e non poco
Inviato dal mio HTC One M9 usando
Androidiani App
si infatti siete pochi che avete questo problema visto che nel web se ne parla poco! a questo punto io vi direi di fare un bel hard reset e stare attenti alle app che installate!
-
Hard reset già fatto 2 volte il problema è post ultimo update... Domanda da un milione di dollari... Chi ha il problema come me ha telefono brandizzato o no? Se si che brand avete? Io lo ho brandizzato h3g
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Il mio è no brand ed è afflitto da questo bug...non lo fa sempre ed è solo per le chiamate effettuate. In questi giorni provo a contattare HTC e vediamo che dice
-
Ottimo... A me lo fa sia con le chiamate in uscita ma soprattutto x le chiamate in entrata
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi. Io ho sviscerato a fondo il problema e ho passato un mese a cercare di risolverlo. Sono stato in contatto con tutto lo staff di htc ed anche con i responsabili. Intanto m9 presenta questo problema solamente con sim h3g e non con altre sim. Tim Vodafone e wind non creano questo problema nel modo piu assoluto. Almeno per quello che ho provato io, mettendo in m9 una sim tim e tenendolo per un pomeriggio intero, chiaramente telefonando e ricevendo. Sono stato per un mese under investigation con htc e quello che loro hanno riscontrato è quello che gia sapevo io. Notate che con il 5.0.2 il telefono va benissimo. E' quando si aggiorna al 5.1 che il problema si presenta, e solo con schede della 3. Ho comprato un altro m9...ne ho 2....non brandizzato 3, pensando che il problema fosse il brand. Non è il brand. Anche il no brand, se ha on board il 5.1, presenta il bug. Htc mi ha detto che il problema risiederebbe nel CLIR, ovvero called line identified restricted, e mi hanno suggerito di chiedere all'operatore, nel caso specifico la 3, di disattivare il servizio alla fonte. Alla 3 sono caduti dalle nuvole, non sapendo di cosa io stessi parlando. A questo punto mi viene solamente da pensare che il problema risieda in un cattivo dialogo tra sim3 e 5.1 rilasciato da Google. Io ormai ho rinunciato, ho fatto anche prove incrociate e so per certo che anche altri smartphone hanno lo stesso problema, ma solo, e ripeto solo se hanno come operatore h3g. Forse con android 6 il problema dovrebbe risolversi, altrimenti penso che dovremmo muoverci tutti contro l'operatore. Vi chiedo solamente una cortesia. Fatemi sapere che operatore avete. Grazie. Enzo.
-
Come immaginavo io ho Tel brand h3g e sim h3g...infatti qualche post più sopra chiedevo se brand o sim h3g xche immaginavo il fattaccio, fino alla precedente versione di Android tutto andava bene... Contatterò la h3g pure io
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Già fatto. Perdi solo tempo. Ti diranno di contattare HTC. Si rimbalzano il problema l'un l'altro perché non sanno come risolvere. Comunque chiama lo stesso. Io sono stato chiamato da 3 ma solo perché ho inviato su Twitter due post al fulmicotone....comunque se eventualmente ne vuoi parlare a voce mandami in privato il tuo numero. Ti richiamo io. Ciao.
-
Provo domani a capire il perché con la 3 e vediamo, se non risolvo cmq ci possiamo sentire giusto x scambiarci qualche info molto volentieri!
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Ok. Dubito che ti possano dare delle informazioni soddisfacenti. Io sono a tua disposizione. 😉😉
-
Ho dimenticato di dire che il bug è estremamente random. Alcune volte lo fa, altre volte no. Comunque la percentuale vira indiscutibilmente verso quelle che non memorizza.
-
-
Quella delle 11.31 e delle 11.32 sono allo stesso contatto, il mio amico Filippo....quindi fa come vuole lui, senza una certa specificità.
-
Abbiamo novità? Qualcuno ha contattato l'operatore?
-
Ho appena chiuso con la 3, hanno verificato la cella se aggancio bene il segnale e altre menate, il tutto funge a dovere, il CLIR non è attivo e mi spiego meglio, il CLIR by pass è un servizio a pagamento che serve a smascherare i simpaticoni che fanno telefonate o squilli anonimi per rompere le scatole a qualcuno, es. qualcuno vi molesta? pagando, per 30gg avrete un servizio che vi smaschera i numeri privati e ve li fa vedere in maniera totale.
Se il clir è attivo VI fa vedere numeri nascosti, se non è attivo vi farà vedere i numeri così come sono, il nostro bug a quanto pare funziona al contrario, cioè maschera i numeri conosciuti e non, pertanto il problema sono sicuro sia nel mezzo, cioè HTC ha programmato a C***O lollipop 5.1 in più la rete H3g ha i suoi problemi e ne deduco che fino a MM 6.0 a fine anno non vedremo la luce della soluzione, sempre che una soluzione ci sia...
-
Quindi potrebbe essere anche una cattiva programmazione del 5.1 di HTC?
-
sono in contatto con htc...dopo posto la chat dal vivo...
questa è la chat di HTC
La preghiamo cortesemente di attendere che un nostro agente l’assista...
È in contatto con Amadeo.
Amadeo: Salve Alessandro, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC.
Alessandro Bonifazio: Buongiorno Amadeo
Amadeo: buongiorno
Alessandro Bonifazio: ho un grosso problema post aggiornamento a lollipop 5.1 sul mio htc one m9
Alessandro Bonifazio: la cronologia chiamate a random ma circa al 90% sulle chiamate in ingresso me le da oscurate come numeri privati o sconosciuti, nonostante quei numeri siano salvati regolarmente in rubrica
Amadeo: si signore
Alessandro Bonifazio: terminale htc one m9 versione lollipop 5.1 nr software 2.10.771.2
Amadeo: lei usa o 3 o tim giusto?
Alessandro Bonifazio: h3g
Alessandro Bonifazio: telefono brandizzato 3 e nano sim 3 nel telefono
Amadeo: questo e' un problema proveniente dall'operatore
Alessandro Bonifazio: ho già contattato l'operatore ma mi hanno detto che se il problema è post aggiornamento riguarda quello che è stato scritto nel nuovo update, prima dell'update funzionava tutto a meraviglia
Amadeo: signore e' come le dico
Amadeo: e' un problema che non ha solo lei
Amadeo: ma tutti i dispositivi android 5.1 con scheda telefonica tim o 3
Alessandro Bonifazio: ok..è risolvibile dicendo qualcosa di specifico all'operatore o bisogna aspettare un ulteriore update o sperare che l'operatore in questione si svegli e faccia qualcosa di diverso?
Amadeo: bisognerebbe o cambiare operatore o attendere che cerchino di risolverlo
Amadeo: Ci sono ulteriori richieste per le quali la posso aiutare?
Alessandro Bonifazio: si...un ultima cosa
Alessandro Bonifazio: il dsiplay del mio terminale si è rigato facilmente ed ha parecchie righe sottili e non
Alessandro Bonifazio: per sostituirlo chiaramente dovrei mandarlo in assistenza, giusto per sapere mi potrebbe indicare i costi dell'operazione incluso trasporti e tutto quello che ne concerne volessi sostituire il vetro?
Amadeo: La prego di attendere abbiamo un problema di connessione e quindi continuera' con lei la sessione un altro agente... Ci scusiamo per il disagio.
Sara è entrato in sessione.
Sara: Salve sono Sara, continuero' la sessione con lei.
Alessandro Bonifazio: buongiorno sara
Amadeo ha terminato la sessione.
Alessandro Bonifazio: Sara lei ha la possibilità di leggere quanto esposto prima per entrambe i problemi?
Sara: Certamente.
Sara: Lei ha Htc One M9?
Alessandro Bonifazio: si
Alessandro Bonifazio: il cambio operatore in ogni caso non posso farlo altrimenti 350€ di penale per far funzionare una cronologia chiamate mi sembra eccessivo
Sara: Lei usa operatore 3?
Alessandro Bonifazio: si
Sara: Purtroppo questo signore e' un problema di operatore e non di telefono.
Sara: la invito gentilmente a chiamare il supporto della 3 e chiedere a loro di togliere la restrizione dalle impostazione della sua scheda sim.
Alessandro Bonifazio: Ok dato che non sono l'unico "idiota" ad avere questo problema e ad aver già contattato la 3 senza alcun risultato, prima dell' aggiornamento le restrizioni sulla scheda sim erano le medesime di quelle che ho oggi se effettivamente restrizioni ce ne sono...
Alessandro Bonifazio: HTC ha per caso invitato gentilmente TIM e H3G a verificare perchè con la vendita terminale e le loro schede SIM si verificano questi disservizi e prontamente risolverli nel modo in cui Voi HTC sapete dato che scaricate il problema sicuramente su di loro?
Sara: No, signore noi non scarichiamo il problema su di loro.
Sara: Noi abbiamo gia' mandato questo problema alla sede madre di Htc, che ci hanno riferito che non e' un problema del telefono.
Alessandro Bonifazio: Bene, ma HTC Italia ha mandato un sms, una mail, una lettera o un piccione viaggiatore col quale si informa H3G che chi ha acquistato con ben 700€ di tasca propria un telefono ottimo di casa mamma HTC , ma che per sapere chi ha chiamato o se perdo una chiamata mi devo rivolgere ad un oracolo particolare e i miei 700€ li uso come fermacarte?
Alessandro Bonifazio: Se il problema come Voi pensate è relativo all'operatore e non al terminale HTC, cosa posso dire all'operatore per risolvere il problema? Restrizioni, o CLIR by pass non sono attivi...
Alessandro Bonifazio: invece per quanto riguarda il vetro del display che si è rigato e rovinato solo guardandolo da metri di distanza, se lo mandassi in assistenza quanto mi costa sostituire solo il vetro? (il display LCD funziona regolarmente e anche il touchscreen, è solo il fattore esteticodelle righe che danno alquanto fastidio)
Sara: Mi dispiace signore per questi disagi davvero.
Sara: Una volta che il terminale entrera' da noi in assistenza i tecnici valuteranno se il danno rientra o meno in garanzia. In caso rientrasse in garanzia Lei non dovra' pagare assolutamente nulla. In caso contrario Le verra' comunicato un preventivo (in questo caso tramite il punto di raccolta) che sara' completamente libero di accettare o di rifiutare. Solo che, come potrebbe ben comprendere, in caso di rifiuto si dovranno sostenere solamente i costi del trasporto che variano dai 15 ai 25 euro cira per il corriere. Ovviamente il terminale verra' reso al cliente non riparato per il rifiuto del preventivo.
Alessandro Bonifazio: Grazie mille e buonagiornata
-
Problema rimbalzante da destra a manca....cose che già sapevo. Ora, chiedo a voi che siete più esperti....questo stagefright è veramente una minaccia? Perché la pacht è inserita nel 5.1. Perché se non rappresenta un importante problema, io vado a Reggio Calabria e mi faccio rimettere il 5.0.2, e non ne voglio sapere neanche di MM....con MM chissà quale altro problema si presentera'.....
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
OT: la botta del piccione viaggiatore è meravigliosa....😂😂😂
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Ragazzi vista l'ora tarda e la chiacchierata con cecio scrivo qua... Htc asserisce che il problema lo hanno tutti i dispositivi con sim h3g e lollipop 5.1.... Errato ho 2 amici che hanno appena confermato che su s6 e lg l90 con 5.1 e sim h3g nessun problema quindi... Htc banca e dice tante cazzate, ergo domani mi sentono di nuovo e a sto giro altro che piccione viaggiatore... 700 euro erano buoni prima e lo sono ora, se non sistemano mi imminchio come un bufalo infacocerito
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Azz....questa è veramente tosta.....e domani appena chiami manda un messaggio che chiamo anche io.....ma guarda un po'.....😈😈😈
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Signori io e cecio stiamo iniziando una mini class action Vs htc x questo problema, ogni release ce n'è stata una questa x me è la goccia... Dal surriscaldamento con screen a 57 gradi di telefono al vetro che si alza alla cronologia e al precedente firmware che non caricava col caricabatterie originale... Bene mi sono rotto dopo aver comprato m8 e m9 ora il gioco si fa duro, vi prego di contattare htc in maniera diretta sia telefonando che alla chat di assistenza dato che il problema lo devono risolvere, cecio è un dottore e io un tecnico, il telefono è il nostro pane quotidiano x qualsiasi info o altra roba è se mi devi ricordare a memoria numeri chiamati anche 2 minuti prima ma non più visibili sono letteralmente fregato... Vi invito a tartassare htc in modo che muovano il culo o che facciano muovere il culo a chi di dovere x la risoluzione del problema
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Sante parole.
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Stiamo a vedere che succede......
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Intanto installate Drupe dialer da playstore. Tiene tutta la cronologia chiamate. Quindi, come dice giustamente neodesmo, il problema è il dialer Android implementato malissimo da htc, ma solo se dialoga con scheda 3.
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, anche per me la stessa cosa.
Fino a quando ho avuto la SIM Vodafone nessun problema, da quando sono passato a H3G (pochi giorni fa) le chiamate effettuate vengono segnate come "numero privato".
Ho pensato subito che la rogna dipendesse da H3G ma poi ho installato Drupe Dialer e questi segnala correttamente le chiamate effettuate... Quindi a rigor di logica il problema è di HTC.
Proverò anche io a contattarli tramite chat, chissà che risolvano presto però... è un problema grave (e anche imbarazzante per un marchio come HTC) che andrebbe risolto all'istante!
-
Arca4482, hai un mp. Ciao.
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Drupe sul mio M9 meglio di niente è. Ma non è il massimo. Alcune chiamate se le perde proprio. Poi se chiamo con "ok Google" di chiamata non vi è traccia....ho già inviato mail per spiegazione....
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Un dialer buono per sostituire questi due? Quello di HTC si ricorda che chiami spesso e se componi le iniziali si ricorda quello più chiamato con quelle iniziali , ma con questo bug è una tortura
-
Se non risolvono entro questa settimana restituisco il telefono ad Amazon e prendo un Sony Z3
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Se non risolvono entro questa settimana restituisco il telefono ad Amazon e prendo uno Z3
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
E che non si lamentino che sono in perdita...se ci mettono2 mesi e anche più per una cazzata simile, figurati sui problemi seri. Ora lanciano A9....cioè fanno un telefono con manco 2200 mah di batteria...quando le altre case sono già sui 3000 e oltre....ma chi vuoi che lo prenda....
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Questo pomeriggio ho chiamato il servizio clienti HTC (0223331313).
L'operatore mi ha detto che è un problema noto e che riguarda tutti i terminali aggiornati ad Android 5.1 che utilizzano SIM H3G o TIM.
Io gli ho chiesto se per tutti i terminali intendesse solo quelli HTC e lui mi ha risposto di no, che proprio TUTTI gli smartphone con Android 5.1 e SIM H3G o TIM hanno questo problema!
Mi ha chiesto di fornirgli il numero IMEI del telefono e i miei dati (questa cosa mi è sembrata molto una farsa per tenermi buono...) e di contattare il servizio clienti H3G perché sta cosa la devono risolvere loro. Ha aggiunto che in tanti li stanno contattando ma, testuali parole, "il problema non dipende da noi ma da quei due operatori di telefonia".
Non ho parole...
-
Tutte cazzate!!! Gli abbiamo mandato, e precisamente neodesmo, gli ss di s6 con sim 3 e 5.1. Cronologia chiamate perfetta. Imbroglioni....
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App