Quindi come faccio a farlo tornare a funzionare il lettore dopo aver rotato?
Se gentilmente potresti indicare la procedura
Ho indicato la procedura necessaria qui: LINK. All'interno degli spoiler ci sono anche le fonti.
07-01-14, 03:15
iGiankya13
Procedura root riuscita ma superuser mi ha trovato un aggiornamento nel playstore e l'ho fatto dopodiché' adesso appena lo apro e sulla barra delle notifiche mi esce questo messaggio:
il file binario di Superuser (su) deve essere aggiornato per favore scegli un metodo per installarlo L'installazione Tramite Recovery e' raccomandata per i dispositivi HTC
Clicco su installa da recovery si avvia in recovery e non succede nulla, riavvio e ho sempre lo stesso messaggio.
e che i file binari di (su) sono obsoleti e (il file binario di Superuser (su) deve essere aggiornato per favore scegli un metodo per installarlo L'installazione Tramite Recovery e' raccomandata per i dispositivi HTC)
come devo risolvere ??? Grazie infinite
25-02-14, 22:04
DHD
Quote:
Originariamente inviato da iGiankya13
Procedura root riuscita ma superuser mi ha trovato un aggiornamento nel playstore e l'ho fatto dopodiché' adesso appena lo apro e sulla barra delle notifiche mi esce questo messaggio:
il file binario di Superuser (su) deve essere aggiornato per favore scegli un metodo per installarlo L'installazione Tramite Recovery e' raccomandata per i dispositivi HTC
Clicco su installa da recovery si avvia in recovery e non succede nulla, riavvio e ho sempre lo stesso messaggio.
e che i file binari di (su) sono obsoleti e (il file binario di Superuser (su) deve essere aggiornato per favore scegli un metodo per installarlo L'installazione Tramite Recovery e' raccomandata per i dispositivi HTC)
come devo risolvere ??? Grazie infinite
Flasha l'ultimo zip di SuperSU da xda. Mio padre ha il Max e sono in attesa per il modding :D
1) Scaricare la RUU da qui (o chiedere nel thread).
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi sarà linkata la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
spero qualcuno possa rispondere, io ho fatto tuta la procedura per tornare stock, come descritto, e mi ritrovo la scritta tampered e relocked, il problema e' che mi ritrovo sempre l'app superSU installata, e anche se dalla stessa app faccio unroot permanente, questa sparisce , ma come riavvio il telefono me la ritrovo, e in piu' il telefono non mi fa' il ripristino di fabbrica ne da recovery ne da impostazioni del telefono. Come devo fare per tornare con il telefono originale?
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire le due righe evidenziate? non capisco dove devo mettere le tre apk , non trovo nessuna cartella data/preload
Download stock Backup and Recovery from links above. Unzip Stock Backup folder from Zip file
2: Place stock back up in folder "TWRP/Backups/FA3APWG02523" and restore via TWRP
3: Flash SuperSU file (I know you have this file)
4: Now reboot and Download 3 files from https://www.dropbox.com/s/vl7bwh5b5q...ing%20APKs.zip and copy these to "data/preload" using any Root Browser
5: Now reboot to bootloader and flash stock recovery in fastboot mode "fastboot flash recovery recovery_t6ul-2.61.401.3.img"
6: Relock Bootloader in fastboot mode "fastboot oem lock" or use Scotty123 method to "Lock" your bootloader: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2540004
7: Boot into Stock Recovery and factory rest (please back up all your data from internal SD Card because factory reset will wipe everything)
8: Now boot up your phone and you should be seeing everything Stock now.
18-01-15, 12:21
Giovythedrummer
al passaggio 5 appena do il comando "fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin" mi dice "target reported max download size of 1542111232 bytes error: cannot load 'fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin': unknown error
cosa devo fare?
Un'altra domanda: l'impronta digitale funziona anche se rootato se faccio il procedimento descritto?
16-12-15, 23:05
mademoiselle
Ragazzi io sto provando da giorni ma non ne funziona una! appena mando il comando adb services nel prompt mi dà questo messaggio... "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.". Aiutatemi voi per piacere... sto uscendo pazzo!!! Grazie
16-12-15, 23:14
pasudag
Quote:
Originariamente inviato da mademoiselle
Ragazzi io sto provando da giorni ma non ne funziona una! appena mando il comando adb services nel prompt mi dà questo messaggio... "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.". Aiutatemi voi per piacere... sto uscendo pazzo!!! Grazie
In quale cartella hai adb e fastboot? Il prompt lo devi aprire da quella cartella oppure dargli tutto il percorso..
19-12-15, 14:29
mademoiselle
Quote:
Originariamente inviato da pasudag
In quale cartella hai adb e fastboot? Il prompt lo devi aprire da quella cartella oppure dargli tutto il percorso..
Ho messo tutto sul desktop... ma non mi apre proprio il comando quando lo immetto nel prompt.. non capisco quale sia il rpoblema. Ho HTC Sync installato all'ultima versione, ho scaricato anche l sdk android... come devo fare??? Sto impazzendo...
19-12-15, 14:53
pasudag
Quote:
Originariamente inviato da mademoiselle
Ho messo tutto sul desktop... ma non mi apre proprio il comando quando lo immetto nel prompt.. non capisco quale sia il rpoblema. Ho HTC Sync installato all'ultima versione, ho scaricato anche l sdk android... come devo fare??? Sto impazzendo...
Allora, intanto HTC sync lo devi disinstallare e lasciare solo i drivers, disinstalla HTC sync e riavvia il pc, che sistema operativo usi?
19-12-15, 15:13
mademoiselle
Quote:
Originariamente inviato da pasudag
Allora, intanto HTC sync lo devi disinstallare e lasciare solo i drivers, disinstalla HTC sync e riavvia il pc, che sistema operativo usi?
Ok lo disinstallo subito. COme faccio a lasciare solo i driver...ho windows 10 x64