Benissimo allora non mi resta che attendere che torni dall'assistenza!
Chissà se a questo punto lo sostituiranno, perché non ho idea di quanto sia facile sostituire tutte le plastiche.
Visualizzazione stampabile
Mi è appena arrivato un SMS da Prima Comunicazione, la società che si occupa della gestione dei terminali HTC mandati in assistenza.
Il telefono, spedito il 9 aprile, è già sulla via di casa!
Allegato 108348
Non ho ricevuto altre comunicazioni oltre a questo SMS, per cui il difetto è stato ritenuto coperto dalla garanzia (altrimenti mi avrebbero comunicato il preventivo per la riparazione, nel caso in cui fosse stata a mie spese)
Sono curiosissimo di scoprire se il telefono è stato semplicemente riparato o sostituito.
Mi chiedo se il telefono possa già arrivare oggi.
Ad ogni modo l'aver creato questo topic è stato fondamentale.
Prima di avere riscontro da voi sullo stesso problema, ero convinto che fosse solo un difetto del mio e difficilmente mi sarei deciso a mandarlo in assistenza, soprattutto perché quelli della chat mi avevano negato che fosse un problema noto facendomi quasi sentire un cretino per aver anche solo pensato di potermi rivolgere all'assistenza per un problema estetico.
Meno male che ci sono i forum!
Rullo di tamburi........ È giunto!
Allegato 108441
Il telefono è sempre il mio e le plastiche sono perfette!
Prima non si poteva proprio guardare con quei segni e quelle crepe.
Prima:
Allegato 108442
Ora:
Allegato 108443
Partito il 9 e rientrato oggi: una settimana esatta.
Ero infastidito, innervosito e pure un pochino scettico, ma devo ammettere che son stati tutti gentili, precisi e puntuali.
In una sola parola: impeccabili!
Non ho altri termini di paragone diretti, ma oggettivamente non avrei potuto risolvere più comodamente il problema.
Ho perso solo un pochino di tempo nel preparare alcuni documenti che avevo allegato al telefono e per preparare il pacco, ma per il resto è filato via tutto liscio senza alcun problema.
Quasi mi dispiace aver cazziato una povera operatrice della chat....
Bene, speriamo che la soluzione del problema sia definitiva.
Altrimenti io lo rivendo e torno fedele al nexus che ho sempre utilizzato, infatti per abituarmi al m4 è stato un mezzo trauma, pero ora tuttosommato non mi trovo male.
Certo l'android per eccellenza è NEXUS
Come ho scritto nei post precedenti a me si sono verificate le stesse crepe sulla plastica bianca del mio HTC One mini. Contattai la chat del costum care dell'htc dove esponevo il problema e mi dicevano di mandarlo in assistenza dovo veniva esaminato e decidevano se rientravano in garanzia oppure no. Dopo qualche ora venivo contattato telefonicamente dall'assistenza HTC ed ebbi una piccola discussione con l'operatore. Aspetto che passano questi giorni di festa per inviarlo in garanzia...
Si. Tutti negativi, le disse che se dovessi consigliare l'acquisto di htc One mini non l'avrei fatto,...
UOTE=continua.mente;5539136]Come mai ti hanno contattato loro direttamente?
Avevi lasciato un feedback negativo?[/QUOTE]
Rispondo qui in pubblico ad una domanda che mi è stata posta via MP perché penso che possa essere di interesse per tutti quanti abbiano intenzione di inviare il telefono in assistenza per il problema delle crepe sulla plastica bianca.
- ho contatto il centro assistenza per prenotare il corriere, indicando la fascia oraria preferita, tra la mattina ed il pomeriggio
- a seguire mi è giunta una mail con un allegato da compilare con i dati del telefono e su cui riportare la descrizione del problema lamentato
Allegato 108936
- prima del passaggio del corriere mi è arrivata una mail dalla TNT contenente un documento di trasporto da compilare e firmare ed un'etichetta da stamattina ed attaccare al pacco
- ho messo il telefono in una busta pluriball
Allegato 108937
- ho messo in una scatola il telefono, il modulo pickup debitamente compilato con in allegato: copia dello scontrino, documento in formato word in cui esponevo in modo ampio e dettaglio il problema riscontrato, copia delle discussioni su xda e della recensione di cui in prima pagina
Allegato 108938
- ho impacchettato tutto ed il giorno successivo è passato il corriere a ritirare il pacco.
Allegato 108940
Tempistiche:
- lunedì 7 aprile: prenotazione corriere tramite chat del servizio clienti
- mercoledì 9 aprile, ore 10.30: passaggio del corriere
- giovedì 10 aprile: arrivo del telefono in provincia di Como
- mercoledì 16 aprile, ore 13: rientro del telefono a casa.
Ciao. Quale discussione di xda hai allegato? Questa in inglese?HTC One Mini Cracks - xda-developers. Mi potresti inviare sia il foglio word dove hai elencato i difetti , sia la discussione xda via email? Se si ti invio la mia email in PM
Giovedì passato il corriere TNT e ritirato il tel. Inviato in assistenza.
Ragazzi anche il mio HTC one mini, preso a febbraio, ricoperto subito con cover protettiva rigida, mai caduto e completamente crepato. Almeno 5-6 crepe sui due lati maggiori.
La mia versione è una versione dell'est (infatti non ha la lingua italiana) e ha garanzia Europa.
Mi dite di contattare subito l'assistenza e procedere con un invio del tutto in riparazione? Il telefono è immacolato, nessun root, nessuna rom, solo una decina di applicazioni....
Se è possibile non avere più questi difetti sarebbe l'ideale. Il telefono mi piace un sacco e non lo cambierei assolutamente, per cui se si riuscisse a risolvere il problema delle crepe non avrei nulla da ridire ad HTC......
Contattandoli via chat come funziona? c'è sempre qualcuno che risponde o bisogna mandare un messaggio con foto allegate?
Grazie a tutti
Ragazzi anche il mio HTC one mini, preso a febbraio, ricoperto subito con cover protettiva rigida, mai caduto è completamente crepato. Almeno 5-6 crepe sui due lati maggiori.
La mia versione è una versione dell'est (infatti non ha la lingua italiana) e ha garanzia Europa.
Mi dite di contattare subito l'assistenza e procedere con un invio del tutto in riparazione? Il telefono è immacolato, nessun root, nessuna rom, solo una decina di applicazioni....
Se è possibile non avere più questi difetti sarebbe l'ideale. Il telefono mi piace un sacco e non lo cambierei assolutamente, per cui se si riuscisse a risolvere il problema delle crepe non avrei nulla da ridire ad HTC......
Contattandoli via chat come funziona? c'è sempre qualcuno che risponde o bisogna mandare un messaggio con foto allegate?
Grazie a tutti
Ma alla fine in cosa è consistita la risoluzione? hanno cambiato la plastica laterale con un'altra bianca o hanno completamente sostituito il telefono con uno nuovo di colore nero?
proverò a contattarli via chat, perché tramite mail sembra impossibile, in quanto dice che il numero di validazione è sempre errato....
Si, per ora non son più comparsi segni o crepe.
Avete dato un'occhiata al Topic che ho aperto sul problema con il microfono in chiamata?
Vi capita mai che i vostri interlocutori non vi sentano a causa di un'interferenza del secondo microfono per la riduzione dei rumori ambientali che finisce con l'ovattare anche la vostra voce?
Per quanto riguarda telefonate e microfono, dopo l'ultimo aggiornamento ad Android 4.4.2, mi pare che i miei interlocutori mi sentano in ritardo. quando smetto di parlare infatti, dall'altra parte mi rispondono sempre dopo 1 secondo di silenzio......boh.
Devo dire che succede anche a me.
Infatti in maniera randomica mi succede di non essere capito, non ho sollevato il problema perchè credevo fosse un problema di linea (nel mio caso wind);
anche se ho notato che il problema si risolve spostando leggermente il tel, cioè tendo il microfoo principale piu allineato alla bocca.
Credo quindi sia un problema del secondo microfono (quello posto sul retro) che esattamente come dici te a volte confonde la nostra voce come rumore di fondo, ma solo se il microfono non è ben allineato alla bocca.... almeno credo..
Vi aspetto in questa discussione per parlare di questo problema con la voce in chiamata.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=401788
Problema microfono - voce ovattata in chiamata
Così ci possiamo consultare a vicenda e magari decidere insieme se sia o meno il caso di rivolgerci all'assistenza.
Relativamente al problema della scocca in plastica, questa ad oggi la mia esperienza.
Chiamata l'assistenza e fatto presente il problema. Mi hanno essenzialmente chiesto se la scritta "beatstudio" fosse visibile.....(probabilmente è di primaria importanza). Fatto sta che il telefono è praticamente nuovo, comprato a febbraio, immediatamente protetto con idonea cover mai caduto. Ho anche detto che in diverse discussioni in rete, in Italia e fuori, si parla di riparazioni in garanzia o sostituzioni del telefono.
Non ne hanno voluto sapere di ritirarlo, ma mi hanno detto che dovevo portarlo in un centro di raccolta, che a sua volta l'avrebbe mandato in assistenza e questi avrebbero valutato se il danno era riconducibile a cadute o difetti di fabbrica, con eventuale emissione di preventivo.
Ho lasciato 2 feedback negativi (credo, dal momento che qualsiasi modulo da inviare ad HTC ha un codice di verifica nella parte finale, che non viene mai accettato nonostante uno lo scriva uguale).
Non sono stato richiamato da nessuno quindi mi avvio ad un centro di raccolta, che mi dice che il difetto non sarà riparato in garanzia perché di tipo estetico..........
Non volevo quindi lasciarlo e mi hanno detto che avrebbero chiamato il centro assistenza HTC e così hanno fatto, ricevendo invece rassicurazioni che FORSE rientrava in un difetto noto e riparabile in garanzia, ma comunque da sottoporre al loro insindacabile giudizio ed eventuale preventivo da accettare.
Oggi ho portato il telefono, avevo allegato anche la discussione del forum e le foto, ma il centro di raccolta mi ha detto di togliere tutto perché HTC non guarda le discussioni dei forum ma decide in funzione del danno riscontrato...... Nel dubbio mi hanno chiesto 15 euro di caparra qualora vi fosse un preventivo da parte di HTC e io non lo accettassi. Qualora invece la riparazione fosse in garanzia mi restituirebbero l'acconto versato.
Morale: telefono consegnato, la spedizione non avverrà prima del prossimo mercoledì, tempi di attesa di due settimane da mercoledì e risultato ignoto......
non mi resta che aspettare.....
Garanzia UE, ma non credo gli interessi granchè. Non mi hanno chiesto nulla a riguardo.
Purtroppo non esiste un contatto diretto con un responsabile HTC via mail o telefono. Le persone del call-center rispondono sempre in maniera standard e con uscite assurde (vedi quella del beatstudio....)
Mi auguro solo che riconoscano il problema e procedano in garanzia perchè ignoro quanto possa essere emesso come preventivo.....nel frattempo 15 euro me li hanno già fatti fuori.
Già solo questo meriterebbe una nota di segnalazione altamente negativa ad HTC per la gestione del cliente e pretese quanto meno inopportune da parte dei centri assistenza (è la prima volta che mi capita). Ma ripeto, non si ha modo di parlare con nessuno.
Peccato, perchè dopotutto il telefono in questione mi sembra davvero uno dei migliori attualmente in circolazione.
Ma ti hanno comunque chiesto imei e codice seriale, no?
Può essere che da quello siano risaliti alla garanzia UE del tuo telefono.
Proprio oggi, sulla discussione feedback assistenza del One M7, alcuni utenti hanno confermato che per i terminali con garanzia UE hanno sorpreso il ritiro a domicilio con il corriere.
Sarà per questo che hai dovuto portarlo al centro raccolta.
Certo che la caparra è una bella scocciatura!
Il telefono merita ma ha delle pecche non da poco.
il telefono è finalmente rientrato dall'assistenza dopo quasi 3 settimane.
sostituita la scocca in plastica, aggiornato il software (il telefono è tornato alla lingua inglese, mentre con l'ultimo aggiornamento android ero riuscito ad impostarlo su italiano) ed effettuata taratura. secondo me hanno sostituito anche la scocca posteriore in alluminio che aveva ancora gli adesivi come fosse appena uscita dalla fabbrica, ma non ne sono sicuro. comunque tutto in garanzia.
che dire, al di la dei tempi di attesa per la riparazione, io sono ancora innamorato di questo telefono.
speriamo non si ripresentino più quelle fessure...
Io sono 3 volte che lo mando in assistenza. Niente dopo poco le crepe riappagliono
Salve anche a me lo stesso problema delle crepe, da premettere che l'ho sempre tenuto in custodia Flap Originale HTC pagata 20€, anche se a dire il vedo ha preso qualche botta, ma nulla di catastrofico. Voi cosa mi consigliate di spedirlo in assistenza e far sostituire le plastiche oppure tenerlo così?
Sono davvero deluso ed amareggiato da questo evento, ho sempre avuto Htc, ma credo che in futuro cambierò, visto che nonostante riscontrato il difetto loro continuino a mettere gli stessi materiali che dopo poco presentano gli stessi difetti e non rimediano in maniera definitiva al problema. Inoltre arreca un fastidio enorme stare senza terminale per 7-10 gg e poi una volta finita la garanzia quanto costerà cambiare a proprie spese questa cornice o la cambieranno a vita gratuitamente essendo un difetto dell apparecchio? Delusione totale ;(
Ragà scusate... un ultima cosa: come faccio a contattare il servizio clienti? ChatOnlineDalVivo? o chiamata? Grazie