CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Bug/feature del multitasking (leggere)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Unhappy

    Bug/feature del multitasking (leggete)

    Purtroppo in questi giorni è emerso un fastidioso problema, facilmente riscontrabile mettendo sotto torchio (ma anche no...) questo smartphone (8 app "aperte" in background e 6 schede del browser attive...): HTC: il multitasking di One X opera normalmente, pur essendo stato modificato per Sense (su One S è lo stesso).

    Where is multitask? - xda-developers

    In questi casi a volte capita addirittura di vedere la home che viene ricaricata col classico cerchio di attesa!

    Pare che HTC abbia manipolato la gestione del mtasking di Android per "adattarla" alla nuova Sense 4, costringendo il task scheduler ad agire in maniera aggressiva... Praticamente molto spesso le app in background vengono salvate+killate per poi essere riaperte (= ricaricate e ri-lanciate) completamente, invece di rimanere aperte in background! :o Ovviamente la comunità ha subito segnalato la cosa, ma HTC ha risposto che è "una feature" anche se è aperta a eventuali modifiche... Non si capisce a questo punto se in qualche prossimo update le cose miglioreranno e l'esperienza multitasking sarà migliore.
    Una cosa è certa: sul mio ex Galaxy S2 (dove il codice del multitasking di Android non era stato rimaneggiato da Samsung) non avevo nessun problema nemmeno con 8 app aperte + 8 schede browser attive e i passaggi (a parte qualche piccolo lag) erano sempre immediati lasciando le app attive. Non è una bella cosa in questi nuovi magnifici sp HTC...

    In breve, per chi non è molto esperto, cosa comporta? Comporta il non poter usare alcune app perché in background NON restano a lungo, non poter ad esempio passare da browser al controllo email (metti che si voglia leggere un codice di autenticazione appena inviato da reinserire nel browser) e viceversa senza che venga ricaricato tutto e quindi perdendo ciò che si stava facendo (e scrivendo...) e amenità del genere. Decisamente fastidioso.

    Video esempio (One X): HTC One X / ICS Multitasking Issue - YouTube
    http://www.youtube.com/watch?v=6v1W9rjr_qc
    Ultima modifica di hexaae; 27-07-12 alle 18:35

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io l' ho visto un video del one s che parlava del gaming e del multitasking e ti posso dire che secondo quello che ho visto rallentamenti del telefono nn ce ne sono e neanche nel chiudere le app

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SKr3xILL Visualizza il messaggio
    io l' ho visto un video del one s che parlava del gaming e del multitasking e ti posso dire che secondo quello che ho visto rallentamenti del telefono nn ce ne sono e neanche nel chiudere le app
    Non è di questo che si stava parlando. Si parlava del mancato multitasking "reale" delle app come di norma avverrebbe per Android (ma che HTC ha modificato!) lasciando gestire all'OS la memoria disponibile ed eventuale killing dei task in eccesso invece dell'approccio (quasi) monotasking adottato da HTC per il One S e One X che di fatto rappresenta un grosso passo indietro....
    Tra l'altro rappresenta un problema per chi magari fa download + streaming + altri processi normalmente in background che verrebbero interrotti aggressivamente invece di lasciarli lì, finché la RAM è disponibile...
    Ultima modifica di hexaae; 18-05-12 alle 21:25

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Si confermo, ho notato anche io sta cosa, il background per alcune non cose non funziona minimamente. E' fatto alla cazzo di cane.

    Apro CUT THE ROPE torno alla home, rientro e mi ricarica il gioco dall'inizio quindi schermata iniziale con PLAY e OPTION
    Idem nel Browser, ricarica la pagina...

    Bah.
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  6. #5
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Quando il telefono ha bisogno di ram killa automaticamente l'app che ne consuma di più come i giochi o il browser...

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hexaae Visualizza il messaggio
    Non è di questo che si stava parlando. Si parlava del mancato multitasking "reale" delle app come di norma avverrebbe per Android (ma che HTC ha modificato!) lasciando gestire all'OS la memoria disponibile ed eventuale killing dei task in eccesso invece dell'approccio (quasi) monotasking adottato da HTC per il One S e One X che di fatto rappresenta un grosso passo indietro....
    Tra l'altro rappresenta un problema per chi magari fa download + streaming + altri processi normalmente in background che verrebbero interrotti aggressivamente invece di lasciarli lì, finché la RAM è disponibile...
    scusate allora

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Quando il telefono ha bisogno di ram killa automaticamente l'app che ne consuma di più come i giochi o il browser...
    Questo si sa, ma leggi prima i link e il primo messaggio: HTC ha modificato la gestione memoria/task di Android e su One S e One X funziona quasi in monotasking nel senso che killa subito e troppo facilmente le app che con Android liscio resterebbero in background aperte finché non ha realmente bisogno di memoria....
    Sugli altri telefoni Android quando senza chiudere un'app passi ad un'altra (magari tornando prima alla home) ti lascia in background passivo la prima app da cui non sei uscito. Questo implica che al passaggio dall'una all'altra in multitasking siano subito disponibili perché lasciate aperte (oltre che funzionanti in bg se ad es. devono scaricare dalla rete), e non vanno ricaricate. Su One S e One X HTC ha messo mano a questi aspetti del multitasking Android facendogli fare un grande passo indietro. Praticamente sono gli unici Android menomati nel multitasking attualmente sul mercato!

    LEGGETE il primo post, grazie.
    Ultima modifica di hexaae; 21-05-12 alle 00:58

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    speriamo che venga risolto con successivi aggiormanti

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Assolutamente sì
    3 sono le uniche cose da ridire che ho su questo ottimo SP (e vengo da Galaxy S2, mica da un Nokia di 10 anni fa):
    1. multitasking da rimettere in standard Android come gestione memoria e killing-app, non modificato da HTC (nota che non parlo della UI, molto più bella quella di HTC)!
    2. audio sporco e con rallentamenti/micro-interruzioni sia da speaker che in cuffia (ma si nota meno). Forse legato alle modifiche al multitasking (e priorità del launcher Home) apportate da HTC.
    3. programma di posta con un buggettino: https://www.androidiani.com/forum/ht...-di-posta.html

    Tutto il resto lo trovo eccellente, Sense 4, stabilità (mai riavvii o blocchi), fotocamera senza aloni rosa e di buona qualità (migliore di un GS2!) etc. etc.
    Ultima modifica di hexaae; 22-05-12 alle 20:49

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Trial


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok letto ma a questo punto voi dite c'è da sperare si risolva con un aggiornamento. Ma intanto stando alle dichiarazioni ufficiali Htc non ha affatto ammesso il problema, anzi l'ha reso noto come un pro della personalizzazione. Che poi magari di nascosto senza farsi nel frattempo cattiva pubblicità, viste le lamentele possa lavorare per riportare tutto agli standard del multitask android, questa è una possibilità.

    Inoltre non vorrei sparare caxxate ma vista la nota sofferenza dell'ottimizzazione sw con il tegra 3, non è possibile che tale scelta sia stata fatta nell'intento di rivalutare il One X come prestazioni? Perchè diciamola tutta a parte schermo e gaming, di maggiore rispetto al one s ha solo il prezzo; in fatto di fluidità di sistema e browsing le gerarchie si ribaltano. Magari con questo multitasking dimezzato/annullato hanno cercato di non peggiorare la situazione per quello che deve essere il top gamma. E così si spiegherebbe anche come mai negli htc passati non è presente questa scelta. Assecondate i miei castelli in aria?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy