CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57
Discussione:

ultimi dubbi prima del possibile acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Sicuramente se chiudi il browser per tornare sulla home ci mette una frazione di secondo

    Inviato dal mio HTC One X

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di lollo85bo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Htc one S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hexaae Visualizza il messaggio
    Stai attento, perché attualemente il One S soffre di una cattiva gestione del multitasking che gli fa ricaricare 2 volte su 3 un'app al passaggio in multitasking. Leggi il thread Bug/feature del multitasking
    Esagerato...si e no alla grande va in carica un paio di secondi...
    Stavo cercando giusto di vedere se esistesse un app killer che mi facesse gestire in automatico se mantenere sempre attive alcune app in background cosi da evitare di ricaricare... se trovo qualcosa di valido te lo posto nel thread.
    --->Motorola Xoom 3G [Team Eos Jelly Bean nightly]<---
    ---> HTC one S [ICS v4.0.3] <---



    Oggetti in vendita ---> Nessuno al momento



    <---- Usa il tasto thanks se vuoi ringraziarmi!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hexaae Visualizza il messaggio
    Stai attento, perché attualemente il One S soffre di una cattiva gestione del multitasking che gli fa ricaricare 2 volte su 3 un'app al passaggio in multitasking. Leggi il thread Bug/feature del multitasking
    lo so pero nn mi fa paura siccome spero in un miglioramento nei futuri aggiornamenti e comunque secondo me e un ottimo terminale e tra un po sara mio vi faro sapere dopo l' acquisto

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo85bo Visualizza il messaggio
    Esagerato...si e no alla grande va in carica un paio di secondi...
    Stavo cercando giusto di vedere se esistesse un app killer che mi facesse gestire in automatico se mantenere sempre attive alcune app in background cosi da evitare di ricaricare... se trovo qualcosa di valido te lo posto nel thread.
    Dalle risposte credo ci sia poca conoscenza di come Android gestisce il mutltiasking (o di cosa voglia dire multitasking), e di come HTC purtroppo l'abbia modificato....
    Il punto non è il tempo di apertura, il punto è che HTC l'ha modificato in modo che killi in automatico dopo pochissimi secondi i processi in background. Su Android standard ci pensa il sistema, in caso di scarsa memoria a farlo ma HTC l'ha reso eccessivamente aggressivo. Il risultato è che le app spesso NON restano attive in background, ma vengono salvate (lo stato)+killate e se richiamate ricaricate+ripristinate allo stato precedente. Su tutti gli altri device Android, dove la gestione del multitasking non è stata toccata non è così che funziona e le app restano in un limbo (attive eventuali connessioni di rete etc. ad esempio) e killate solo in ristrettezze di memoria.
    Effetti negativi della scelta di HTC: le app non restano attive in background (magari se servono), le app vanno ricaricate nel passaggio da una all'altra e ripristinate. Molti utenti mi pare di capire, non sanno come funzionano(rebbero) certi particolari dei loro Android...
    Persino sull'HTC Desire vecchio ad esempio NON c'era questa limitazione "monotasking" che hanno introdotto in HTC One S e One X. Una pessima scelta per cui si è già sollevato un certo malcontento. Non si sa attualmente se HTC tornerà sui propri passi lasciando la gestione standard Android ma di fatto questi device sono penalizzati per chi ne fa un uso un po' più pro...
    Si dice che con l'ultimissimo aggiornamento per HTC One X abbiano parzialmente risolto (o meglio rimesso le cose in modalità standard Android) ma non è sicuro...

    Per rispondere nel dettaglio alla tua domanda: non devi far altro che nel menu impostazioni/sviluppatori attivare la funzione per cui NON vengano tenute in bg le app ma killate sempre. È già previsto in ICS e puoi scegliere quante mantenerne volendo... (che su HTC One X e S cmq non cambia, per la scelta di cui sopra di renderli quasi "monotasking").
    Notare che non ha senso su Android (standard) killare le app e non andrebbe fatto forzatamente: il sistema operativo gestisce da solo l'uso della memoria e l'eventuale liberazione di risorse.
    Ultima modifica di hexaae; 21-05-12 alle 16:56

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di lollo85bo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Htc one S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hexaae Visualizza il messaggio
    Dalle risposte credo ci sia poca conoscenza di come Android gestisce il mutltiasking (o di cosa voglia dire multitasking), e di come HTC purtroppo l'abbia modificato....
    Il punto non è il tempo di apertura, il punto è che HTC l'ha modificato in modo che killi in automatico dopo pochissimi secondi i processi in background. Su Android standard ci pensa il sistema, in caso di scarsa memoria a farlo ma HTC l'ha reso eccessivamente aggressivo. Il risultato è che le app spesso NON restano attive in background, ma vengono salvate (lo stato)+killate e se richiamate ricaricate+ripristinate allo stato precedente. Su tutti gli altri device Android, dove la gestione del multitasking non è stata toccata non è così che funziona e le app restano in un limbo (attive eventuali connessioni di rete etc. ad esempio) e killate solo in ristrettezze di memoria.
    Effetti negativi della scelta di HTC: le app non restano attive in background (magari se servono), le app vanno ricaricate nel passaggio da una all'altra e ripristinate. Molti utenti mi pare di capire, non sanno come funzionano(rebbero) certi particolari dei loro Android...
    Persino sull'HTC Desire vecchio ad esempio NON c'era questa limitazione "monotasking" che hanno introdotto in HTC One S e One X. Una pessima scelta per cui si è già sollevato un certo malcontento. Non si sa attualmente se HTC tornerà sui propri passi lasciando la gestione standard Android ma di fatto questi device sono penalizzati per chi ne fa un uso un po' più pro...
    Si dice che con l'ultimissimo aggiornamento per HTC One X abbiano parzialmente risolto (o meglio rimesso le cose in modalità standard Android) ma non è sicuro...

    Per rispondere nel dettaglio alla tua domanda: non devi far altro che nel menu impostazioni/sviluppatori attivare la funzione per cui NON vengano tenute in bg le app ma killate sempre. È già previsto in ICS e puoi scegliere quante mantenerne volendo... (che su HTC One X e S cmq non cambia, per la scelta di cui sopra di renderli quasi "monotasking").
    Notare che non ha senso su Android (standard) killare le app e non andrebbe fatto forzatamente: il sistema operativo gestisce da solo l'uso della memoria e l'eventuale liberazione di risorse.
    Non ti è stata posta nessuna domanda... Mi sembri un pò troppo saccente, e non è la prima volta che ti poni come supremo conoscitore del sistema android.
    --->Motorola Xoom 3G [Team Eos Jelly Bean nightly]<---
    ---> HTC one S [ICS v4.0.3] <---



    Oggetti in vendita ---> Nessuno al momento



    <---- Usa il tasto thanks se vuoi ringraziarmi!

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    ragazzi dai,è vero che htc ha modificato il multitasking secondo il suo ideale di funzionamento ma,al contrario di quello che potete dire o pensare funziona davvero ben io avevo l's2 prima del one x che praticamente il multitasking funziona come one s e one v essendo progettati dalla stessa casa e facendo parte della stessa famiglia,vi dico con tutta sinceritò che non noto differenze di funzionamento del multitasking tra i due,le app che lasciavo aperte su s2 e quelle che lascio su one x le trovo sempre attive infatti posso lasciare attive mail face gtalk tapatalk e messenger in background e giocare contemporaneamente a temple run e le notifiche arrivano istantanee è vero che htc lo ha reso piu aggresivo ma va a chiudere app inutili non di certo quelle che utilizzi

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Trial


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hexaae Visualizza il messaggio
    Dalle risposte credo ci sia poca conoscenza di come Android gestisce il mutltiasking (o di cosa voglia dire multitasking), e di come HTC purtroppo l'abbia modificato....
    Il punto non è il tempo di apertura, il punto è che HTC l'ha modificato in modo che killi in automatico dopo pochissimi secondi i processi in background. Su Android standard ci pensa il sistema, in caso di scarsa memoria a farlo ma HTC l'ha reso eccessivamente aggressivo. Il risultato è che le app spesso NON restano attive in background, ma vengono salvate (lo stato)+killate e se richiamate ricaricate+ripristinate allo stato precedente. Su tutti gli altri device Android, dove la gestione del multitasking non è stata toccata non è così che funziona e le app restano in un limbo (attive eventuali connessioni di rete etc. ad esempio) e killate solo in ristrettezze di memoria.
    Effetti negativi della scelta di HTC: le app non restano attive in background (magari se servono), le app vanno ricaricate nel passaggio da una all'altra e ripristinate. Molti utenti mi pare di capire, non sanno come funzionano(rebbero) certi particolari dei loro Android...
    Persino sull'HTC Desire vecchio ad esempio NON c'era questa limitazione "monotasking" che hanno introdotto in HTC One S e One X. Una pessima scelta per cui si è già sollevato un certo malcontento. Non si sa attualmente se HTC tornerà sui propri passi lasciando la gestione standard Android ma di fatto questi device sono penalizzati per chi ne fa un uso un po' più pro...
    Si dice che con l'ultimissimo aggiornamento per HTC One X abbiano parzialmente risolto (o meglio rimesso le cose in modalità standard Android) ma non è sicuro...

    Per rispondere nel dettaglio alla tua domanda: non devi far altro che nel menu impostazioni/sviluppatori attivare la funzione per cui NON vengano tenute in bg le app ma killate sempre. È già previsto in ICS e puoi scegliere quante mantenerne volendo... (che su HTC One X e S cmq non cambia, per la scelta di cui sopra di renderli quasi "monotasking").
    Notare che non ha senso su Android (standard) killare le app e non andrebbe fatto forzatamente: il sistema operativo gestisce da solo l'uso della memoria e l'eventuale liberazione di risorse.

    Ma in base alla tua personale esperienza tutto ciò accade? Perché rendi noto il problema, che in effetti circola in rete ma tu lo confermi quindi? E se sì, puoi riportare l'esempio del numero e del tipo di app che avevi in background e che sono state killate? O avviene anche in maniera random? Lo chiedo per chi come me che non l ha ancora acquistato può farsi un'idea. Che non te lo sia inventato è sicuro ma è importante contestualizzare. Altrimenti è come dire che la batteria dura poco senza specificare i propri consumi.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Penguin Village
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso da 1 settimana e posso dire di non avere problemi... Lo trovo un ottimo terminale...c'è il led di stato integrato nella griglia superiore e non si vede... Le foto sono ottime e la funzione multiscatto è una fi**ta... Il problema dei pixel al bordo delle icone si vede solo avvicinandolo a meno di 10 cm dagli occhi... Il GPS fixa subito... la batteria ti fa arrivare tranquillamente a sera a meno che non lo spremi di brutto... Per ora non riscontro difetti significativi... Se scopro qualcosa posto... Alla fine consiglio l'acquisto...

    Inviato dal mio HTC One S usando Tapatalk
    Ultima modifica di Dottslump; 22-05-12 alle 13:29

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    E' davvero un ottimo terminale... Nessun problema dopo 1 mese di utilizzo!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma questo problema del multistasking credo che avvenga tenedo aperte un botto di applicazioni e di pagine web perche nn credo che htc sia cosi stupida da modificare il multitasking a c**zo sarebbe a loro totale sfavore
    sbaglio ???????

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy