Ah, ok.
Credo che stiamo parlando di una qualche procedura post-root, giusto?
Esattola radio viene aggiornata ad ogni update ufficiale htc. Per chi è root e non vuole aggiornare ufficialmente si può flashare la radio senza ribloccarlo
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Capisco.
In effetti, nell'aggiornare a JB qualcosa è migliorato e ulteriori miglioramenti li riscontro avendo disattivato la modalità sleep connessione dati dal "risparmio energetico".
Tuttavia, mi sarei aspettato una ricezione dati superiore da questo terminale.
Considerate che sia il nokia E71 che il sony ericsson xperia X8 fanno meglio.
Adesso sto per installare la 2.31.5, mi sembra che sia questa, per vedere se poi mi da l'aggiornamento a jb; sto procedendo bene?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Ciao,
ho smanettato un po' con l'htc one s di un amico (brand tim android 4.0.4) ed in effetti ha una ricezione a dir poco pessima.
In casa sua dove non prende praticamente mai mentre un nokia 5800 ed un galaxy s2 per lo meno 2 tacche le prendono sempre e si può telefonare tranquillamente...
L'aggiornamento a JB aggiorna anche la baseband e risolve il problema ? Oppure non ci sono speranze ?
l'aggiornamento no brand porta con se anche una nuova baseband... quindi penso che anche quando verranno aggiornati i tim-brand verrà aggiornata anche la radio...![]()
NO...siamo tutti sulla stessa barca !!!
Tempo fà,al lavoro,ho ricevuto un super smacco da un mio collega con un Google Nexus....entrambi con Top400 H3g,nello stesso punto,io a stenti in roaming sulla Tim e lui ,segnale buono H3G e riusciva anche a navigare !!!
Giusto per "sparare" la mia cavolata,penso che in qualche modo,con gli aggiornamenti ,sia stata volutamente ridotta la potenza della radio in ricezione,in quanto interferiva con le frequenze dei tasti soft,creando il famoso problema tasti soft/schermata home impazzita....nel senso che:
Appena uscito dalla scatola(settembre 2012),il mio One S aveva android (quello precedente a gingerbead)...prendeva molto bene il segnale H3G...ma dopo 2 settimane ha iniziato a fare il problema dei tasti.....
Fatto il primo aggiornamento di sistema (io pensavo di aver aggiornato a ICS ,mentre avevo aggiornato a gingerbread),il problema tasti è diminuito,ma anche la ricezione del segnale,situazione più o meno rimasta invariata con il successivo aggiornamento a ICS.
Il problema ai tasti,poi,l'ho fortunatamente risolto re-installando ICS mediante la RUU...ma la (scarsa)ricezione è rimasta tale e quale !!!
boohhhh......
edit: dimenticavo : anche con JB non è cambiata una mazza !!!
Ultima modifica di romeo; 18-01-13 alle 09:19 - Motivo: modifica testo
Romeo stai attento....hai detto uno strafalcione che più non si può
Il One S è uscito a aprile/maggio 2012 con Ice Cream Sandwich 4.0.3
Aggiornato a luglio/agosto 2012 con Ice Cream Sandwich 4.0.4
Aggiornato a fine dicembre a Jelly Bean 4.1.1
Io sinceramente non so se htc abbia diminuito il livello del segnale, non ho fatto l'aggiornamento ufficiale ma solo flashato una custom rom uguale alla ufficiale, solo con root. Nessuna modifica effettuata e prendeva di più rispetto a prima a pari condizioni, diciamo un segnale più stabile, specialmente hspa
Ultima modifica di Richtc; 18-01-13 alle 09:19