R: PROBLEMA STRANISSIMO: internet funziona in 3g, ma non c'è linea per chiamate e sms
Quote:
Originariamente inviato da
franco196919
ok non ne parlo più scusa ma ti lascio uno stralcio preso da wikipedia poi puoi cancellarlo
che tu non voglia che se ne parli ok che sia vietato è tutta un altra storia, chiudo e non risponderò più su questo argomento su questo sito.
buon giorno
Io non ti impedisco di rispondere sul problema e trovare le vie giuste per risolverlo, ti impedisco di spiegare come modificare l'imei. Modificare imei è come se cambiassi targa alla macchina sostituendola con un altra...cosa pensi ti farebbe la municipale se ti ferma? Pensa anche che la tua risposta potrebbe averla letta qualcuno che ha trovato un telefono per terra e invece che portarlo ai carabinieri se l'è tenuto.
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
R: PROBLEMA STRANISSIMO: internet funziona in 3g, ma non c'è linea per chiamate e sms
Viene anche scritto che è a solo scopo informativo e che non ci si prende nessuna responsabilità dell'uso che se ne può fare. Se è per questo su Internet trovi anche come lanciare attacchi ddos e costruire bombe nucleari ma sempre a scopo informativo...dai ragazzi non prendiamoci in giro e non troviamo scuse, se capite bene altrimenti è inutile parlarne
So che franco non l'ha fatto in malafede ma con il buon proposito di aiutare chi ha questo problema. Io sono stato più fortunato a prendere un brand tim ma potrebbe essere accaduto anche a me. Fossi in voi mi informerei anche sul reato di "incauto acquisto".
Io, per evitare questi problemi, eviterei di comprare i brand, sopratutto per i limiti che impongo e per il fatto che chi lavora dentro i centri della compagnia sono molto meno informati di noi.
Poi, è a vostro rischio e pericolo se comprate da internet.
Ricordo anche se dovreste essere voi i primi a controllare che non sia brand e che non sia sotto contratto o ricaricabile dato che se si salta una o anche due rate ti bloccano il telefono, è risaputo.
Infine, se volete cambiare l'imei, fatelo, ma fuori dal forum.
Sent from HOX
Comprare su internet è a rischio e pericolo dell'acquirente, è suo dovere accertarsi che l'oggetto acquistato sia esente da problemi di varia natura, compreso questo che vi sta facendo dannare. Oltre al danno avreste anche la beffa perché si tratta di "incauto acquisto", cercate un po su internet di che si tratta..
Teo e chiunque altro intenda polemizzare di nuovo, lo fate con me in privato come da regolamento che ho in firma, non sul forum.
È stato detto da un supermod e anche dall'admin del forum...discorso imei chiuso.
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
Quote:
Teo241
Guardate che cambiare l imei...non è come cambiare la targa della macchina...non diciamo cavolate..cambiare l imei in italia e in molti altri paesi è perfettamente legale..al contrario di cambiare la targa alla macchina senza fare un nuovo libretto di circolazione
Quindi uno ha tutti i diritti di cambiare quello che vuole nel proprio telefono...imei compreso...a maggior ragione gente che ha in tasca un telefono da 500€ reso inutile da una compagnia telefonica
Mi stupiscono certe minacce velate..piu o meno..x una pratica che NON è illegale!
Inviato dal mio HTC One S
Cambiare l'imei , generalizzando, potrebbe essere come cambiare il numero di telaio della macchina.
In questo caso, come detto sopra potrebbe anche essere legittimo farlo vista la situazione, ma anche il delinquente di turno che ha rubato il telefono potrebbe cambiare imei e continuare tranquillamente ad usarlo.
Un conto è dire che è possibile farlo, un conto è dire che è legale farlo.
Se vi rubassero il telefono , l'unico modo per renderlo inutilizzabile sarebbe il blocco tramite imei, se il fantomatico ladro lo cambia, grazie alle procedure che voi continuate a postare, voi vi ritrovereste con 500 euro buttati e il ladro con un telefono da 500 euro perfettamente funzionante.
Voi avete avuto questo spiacevole inconveniente ma noi dobbiamo anche preservare chi, sfortunatamente ha perso il proprio device.
Potrebbe sembrare una cosa ingiusta o insensata e capisco la vostra rabbia, ma dovete rifarvi sul venditore e su vodafone, non su chi vi dà un posto dove discutere liberamente.
Personalmente ti posso dire che dal primo giorno in questo forum, ad oggi, c'è stata molta gente che voleva cambiare il proprio imei per i più svariati motivi, e sempre le discussioni di questo tipo sono state chiuse e l'utente che ne faceva richiesta buttato fuori.
Questo non è ovviamente il caso perché la situazione è completamente diversa, però vi chiedo cortesemente di non postare guide su come effettuare il cambio imei.
Spero capiate la situazione.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Contatta il rivenditore, cerca di capire perché non ha segnale...l'hai mandato all'assistenza HTC? Se è cosi avresti fatto "male" nel senso che dovresti sempre portarlo dove l'hai comprato, in questo caso avresti aggiunto il problema del mancato segnale
Devi riuscire a contattare chi te l'ha venduto e fargli presente la situazione...e capire cosa ha fatto perché vodafone potesse bloccare l'imei
Quote:
Droidone
Ciao a tutti gli esperti, vediamo se riuscite a spiegarmi meglio ciò che mi accade.
Anch'io penso di far parte del problema ma il mio cell non sempre manifesta il problema, anzi, funziona quasi sempre ma solo in modalità GSM, in WCDMA non va mai. Mi chiedo: se avesse l'IMEI bloccato non dovrei avere il cell sempre bloccato? L'altra cosa strana è che se sto fermo non ho problemi mentre se mi muovo spesso si manifesta il problema. Altra cosa strana è che spesso accade come se ci fossero delle fasce orarie: ad es. sabato sera a casa mia non c'è stato modo di farlo riprendere, anche attivando e disattivando la modalità aereo 1000 volte, fino alle 3 di notte; alla domenica mattina alle 9 appena provato l'on/off della modalità aereo si è ripreso subito. Questa cosa mi è già accaduta almeno 10 volte...
Il tuo è un problema di segnale della rete, in tanti lamentano lo scarso segnale del one s...e no, non si può sapere come si fa. Rileggi qualche pagina indietro
Devi contattare chi te l'ha venduto se l'hai preso usato o il negozio se era nuovo...controlla se l'imei è bloccato sul sito checkmed come segnalato da jennenz
Leggi le ultime pagine, jennenz consiglia un sito dove riesci a sapere se l'imei è bloccato, la soluzione è contattare chi te l'ha venduto e risolvere con lui.