PROBLEMA STRANISSIMO: internet funziona in 3g, ma non c'è linea per chiamate e sms
Allora vi spiego il mio problema: il mio htc one s da un giorno all'altro, non prende più la linea (apparentemente) e non posso fare e ricevere chiamate. Dico apparentemente perché in realtà se mi connetto a internet, senza wifi naturalmente, funziona tutto benissimo e anzi, compare anche l'icona 3G o H!!!!
Tuttavia l'icona del segnale resta con la X come se non ci fosse linea. Come operatore ho la 3, ma non è un problema di SIM dato che su altri smartphone funziona, e anche sul mio htc viene riconosciuta in quanto chiede il PIN.
Il problema mi è capitato con la rom stock Jelly Bean e il bootloader bloccato!
Ho provato veramente di tutto: sbloccare il bootloader , cambiare recovery , flashare altre rom anche con ICS, rifare l'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean, ma niente, massimo che ho ottenuto (cosa ancora più strana) è in alcuni casi che mi è tornato il segnale dopo aver avviato per la prima volta una ROM, per poi perderlo dopo massimo 15 minuti. Questa ripresa temporanea del segnale mi è capitata con la rom ICS MaximuS 2.5 e dopo aver ri-aggiornato la rom ufficiale con Jelly Bean.
Non credo neanche di poter mandare il telefono in garanzia dato che il bootloader anche se ribloccato rimane sempre con la dicitura Re-Locked e ho sentito gente che per aver mandato il telefono in garanzia dopo lo sblocco si è vista recapitare a casa la fattura per la riparazione.
Non so veramente più cosa provare... se qualcuno ha qualche consiglio...
[Edit: 28/01/2013]
piccolo aggiornamento: dato che il problema si sta verificando a diverse persone che possiedono un HTC One S con brand Vodafone , probabilmente il problema potrebbe essere legato proprio al BLOCCO DEL TELEFONO da parte di questo operatore. Tuttavia questa è solo una prima ipotesi e ci sarebbe da verificare e capire le eventuali motivazioni legate ad una decisione tanto drastica.
[Edit: 29/01/2013]
segnalazioni simili:
Utenti che hanno riscontrato il problema:
R: PROBLEMA STRANISSIMO: internet funziona in 3g, ma non c'è linea per chiamate e sms
Ragazzi qui la cosa è differente...se bloccano imei il cellulare non funziona con nessun operatore. ...invece a me pare che il blocco lo faccia solo con la sim in cui è nato il problema. ..io ho messo Wind e Tim ed il cellulare funziona perfettamente ma quando rimetto la sim Vodafone si blocca ..mi piacerebbe provare un'altra Vodafone ma non la ho ...può farlo qualcuno? ??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: PROBLEMA STRANISSIMO: internet funziona in 3g, ma non c'è linea per chiamate e sms
Allora ho chiamato vodafone...mi hanno detto che sono arrivate altre segnalazioni dello stesso problema che imei se è bloccato non funziona con nessuna sim...il mio non risulta bloccato..
se continua cosi passo ad altro operatore...nessuno di voi ha provato a mettere due sim dello stesso operatore con cui il cell si è bloccato????
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Confermo che il one s di mia moglie acquistato lo stesso giorno di quello mia figlia..tutti e due brand vodafone...funziona perfettamente
Ragazzi come non detto anche quello di mia moglie bloccato.....pazzesco
Anche io sono andato in un centro vodafone e non mi hanno saputo dire nulla se non di fare un reset.
Anche a me ..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2