scusate ma alla vodafone che dicono io non ho avuto tempo di chiamare?.....nel frattempo ho trovato questo caso...
Telefono acquistato usato in abbonamento - Vodafone Lab Forum - Vodafone
Visualizzazione stampabile
scusate ma alla vodafone che dicono io non ho avuto tempo di chiamare?.....nel frattempo ho trovato questo caso...
Telefono acquistato usato in abbonamento - Vodafone Lab Forum - Vodafone
Allora io ho chiamato Htc, mi ha detto che potrebbe essere un problema dell'operatore, ha detto di chiamare il gestore telefonico. Oggi passo anche al centro 3 che c'è nella mia zona. Poi non so più cosa fare.
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
a me invece in questo istante hanno detto di mandarlo in assistenza da loro
Ho un htc one s e ho il vostro stesso problema fatemi sapere come muoverci.queesta storia è davv strana
aggiungiti alla lista che stiamo stilando
voglio capire una cosa: solo ai brandizzati Vodafone succede questa cosa? indipendentemente da che sim montino...
Poi, io non l'ho preso in un negozio Vodafone, quindi non credo lo prendano in assistenza loro.. io comunque l'ho portato dove mi hanno detto quelli dell' HTC.. vedremo se e quando mi fanno sapere qualcosa.
In che modo posso aggiungermi
Ho richiamato per la 3° volta Htc, ho provato ad insistere che eravamo in molti ad avere questo problema, ma hanno insistito per parlare solo del mio caso!! Che nervi non sà nulla nessuno!!!! Scusate sapete quel'è il numero per parlare con un operatore della 3?
Ricapitolo come mi sono mosso stamattina: Ho chiamato HTC e mi hanno mandato un'email con la solita procedura (modalità provvisoria e reset di fabbrica), ho chiamato la vodafone e mi hanno invitato ad andare in un loro centro che mi avrebbero aiutato, cosa più importante gli ho chiesto se il codice imei risultasse in qualche "lista nera" come telefono rubato o altro e mi hanno assicurato che no. Quindi penso di passare tra poco per vedere cosa succede. Vi tengo aggiornati
Qualcuno, per caso, ha provato a fare un reset del cell? Se chi l'ha fatto non ha risolto nulla, non lo faccio nemmeno io. E' che non so più dove sbattere la testa...
Ragazzi potete provare gentilmente se il cellulare vi funziona con tutti gli operatori?? Io purtroppo non ne ho la possibilità... Ho solo una micro-sim della 3... Fatemi sapere così richiamo Htc e chiedo di questa lista nera se non funziona con nessun gestore.
Cavolaccio, oggi il corriere non è passato per prendere il mio cell per poi spedirlo al rivenditore... Speriamo bene per domani...
Ultimissime vi dico in breve cosa ho fatto:ho telefonato ad htc ma per loro il cell è perfettamente funzionante,mi dicono di rivolgermi al mio gestore.Mi reco in un centro 3 risposta loro non hanno idea in quanto il cell è vodafone per loro la sim è a posto.Telefono alla vodafone dpo vari controlli mi dice ke il cell è a psto e loro non sanno niente di cosa possa essere successo mi consigli di recarmi in un centro assistenza.Centro assistenza vodafone appena gli espongo il problema mi risponde "il cell è rubato"ovviamente mi incazzo e dimostro ke non lo è mi risponde ke evidentemente è stato acquistato da qualcuno ke non ha pagato le rate, quindi rivenduto. non h altro da aggiungere ognuno tragga le conclusioni.
Dimenticavo ho provato una sim wind e funge speriamo in bene per adesso.
Quindi chiamo la Vodafone per sentire anche del mio?!?!... O mio dio....
io l'ho preso da un negozio della baia. Mi hanno anche inviato la fattura.
Adesso il cell è in riparazione (se qualcosa riescono a fare) e nel caso la fattura non fosse valida dovrebbero contattarmi per un eventuale preventivo di riparazione.. mah
A me sembra strano che improvvisamente abbiano tutti smesso di pagare le rate...E pure il fatto che siano rubati..quello da cui l'ho comprato mi ha mandato il contratto, non credo che la vodafone stessa abbia fornito dei telefoni rubati..
allora, ho appena chiamato il 190 per sapere se il mio IMEI è stato bloccato o cosa.. l'operatore mi ha detto che il mio IMEI è regolare e non bloccato.
Secondo lui potrebbe essere un problema del telefono, tipo una partita difettata.. anche se per me è impossibile che sia un problema hardware e che si blocchino tutti assieme...
Se può servire, il mio cell l'ho acquistato a metà maggio '12, non so il vostro. è arrivato nuovo di palla! Quindi come può avere acquistato lo stesso telefono un'altra persona prima di me e poi non aver pagato le rate??? se lo sono ripresi e me l'hanno ri-impacchettato???
Ragazzi il mio One S non funziona più con nessun operatore!! Li ho provati tutti
Mi sa ke la discussione sta degenerando,io penso ke ognuno di noi si stia muovendo secondo conoscenze e possibilità proprie poi.Mettendoli in rete ognnuno si assume le sue responsabilità,secondo la discussione serve ad aiutarci a vicenda a trovare la soluzione del problema e non a criticare l'operato degli altri,grazie
questa cosa che sta avvenendo resterà nella storia
Ragazzi cercate di calmarvi e focalizzate l'obbiettivo, non perdetevi in frasi da armageddon o mission impossible ma sfruttate la rete e cercate altri casi come questo ed isolare il problema. Consiglio a Riccardo di aggiornare (se ci riesce, causa server) il primo post ed elencare le varie problematiche riscontrate e le casistiche, ad esempio se e quale brand avete, con quali SIM e se l'avete comprato da negozio, privato e siete riusciti a risalire il negozio oppure qual'è il vostro cid e stato del bootloader, se locked, unlocked o relocked.
cercate di calmarvi altrimenti il thread sarà chiuso a tempo indeterminato, sopratutto perché nella MIA sezione voglio persone civili e che sappiano confrontarsi.
Siete avvisati ;)
Inviato dal mio Flyer con Tapatalk 2
Esattamente...un forum è fatto per confrontarsi e come ho detto di trovare la soluzione e cercare di capire qual'è la causa...fatto sta che qualche post completamente off topic c'è e completamente inutile, perché non aggiunge niente alla discussione..il mio era solo un avvertimento a rimanere il più in tema possibile e a confrontarsi civilmente ;)
Prevenire non è meglio che curare? :)
Inviato dal mio Flyer con Tapatalk 2
dato n 1 tutti sono brandizzati vodafone giusto?
dato n2 tutti hanno smesso di funzionare dopo l'aggiornamento a jb giusto?
dato n 3 qualcuno lo manda in assistenza alla htc qualcuno tramite i rivenditori vodafone giusto?
dato n 4 tutti sono stati aquistati nel 2012 giusto?
...........
1) sembra proprio di sia nche se si è sentito parlare anche di T-Mobile
2) no, l'aggiornamento c'è stato da un bel pò e non è quello il motivo
3) io lo mando in assistenza tramite chi me l'ha venduto online
4) Acquistato a fine Giugno 2012 e il cellulare è ITA
5) Cellulare immacolato originale con Bootloader vergine.
Ciao, sono d'accordo con risposte brevi e concrete. A parer mio servirebbero solo dati oggettivi e eventuale "mosse" che si stanno intraprendendo.
Rispondi quindi a quanto scritto sopra.
1. Non sono "Brandizzati" ma sono stati comprati in negozi Vodafone. C'è anche chi lo ha preso grazie ad un abbonamento ma io l'ho PAGATO 590,00 €.
2. Si è bloccato sabato mattina senza nessun aggiornamento e dopo un regolare spegnimento.
3. A quanto pare si. Speriamo di avere buone notizie.
4. Anche questo sembra essere corretto.
Posso chiedere se pensiate sia possibile risolvere tutto sblocca do l'IMEI come si legge in giro sul web?
Aggiungo inoltre che domani mi rivolgerò ad un legale che lavora presso l'agenzia di tutela del consumatore.
Vi terrò informati sui suoi consigli.
Quasi sicuramente si tratta di IMEI bloccato, se è stato preso in abbonamento o magari risulta rubato lo bloccano.
Spesso però capita che telefoni che non appartengono a questa categoria vengono bloccati inspiegabilmente, probabilmente si tratta solo di un errore. E' però assurdo dover rimanere senza telefono perchè magari hanno sbagliato a digitare il codice imei da bloccare
Ciao ragazzi, stesso problema da 3 giorni con Samsung S5570 Tim acquistato usato, il mio operatore è wind, è quasi 2 anni che ho il telefono...
ATTENZIONEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ha appena chiamato la Vodafone informandomi che il telefono è bloccato a causa di un segnalato FURTO.
Ovviamente non è possibile che tutti noi abbiamo "rubato" dei telefoni uguali, sia per motivi geografici, sia per motivi statistici, ed altrettanto improbabile che tutti siano stati segnalati come RUBATI e di conseguenza bloccati nello stesso istante.
Comunque per chi avesse la ricevuta di acquisto il problema si risolve inviando un FAX allo 800 034635 con una fotocopia del documento dell'utilizzatore e la ricevuta di acquisto del telefono.
Attendo conferma di sblocco per chi avviasse questa procedura.
quindi cosa vuol dire che tutti noi abbiamo telefoni rubati?....sono impazziti
facci sapere se si sblocca
A meno che non abbiano rubato un TIR di telefoni che poi sono stati smerciati attraverso vari canali.. :o
Ormai credo sia quasi evidente che il problema è legato al blocco IMEI e che con molta probabilità questo dipenda da vodafone.
Questo numero è per contattare direttamente la vodafone? Non bisogna specificare nulla nel fax riguardo al problema presentatosi? Se mi spieghi meglio posso provare io...
Ultima news: oggi ho parlato con il centro assistenza con il quale ho mandato il telefono in garanzia, e da quello che mi hanno detto, se il problema è legato ad un blocco del codice IMEI, questo dovrebbe essere legato solamente ad operatori italiani, ovvero se il telefono viene utilizzato con una sim estera dovrebbe funzionare. Nel caso fosse un telefono comprato in abbonamento e poi rivenduto prima che sia stato finito di pagare, è possibile sbloccarlo pagando la penale, che naturalmente non credo convenga ammenoché non riusciate a rintracciare il precedente possessore del telefono per farla pagare a lui. Naturalmente non sto dicendo che bisogna spedire il telefono all'estero, però se ci fosse bisogno come ultima alternativa...
Io però non capisco una cosa: ieri ho chiamato la Vodafone e mi hanno detto che il mio IMEI è attivo e non bloccato! E il mio telefono è fermo dal 19 di questo mese. Credo che se fosse come dite voi allora mi avrebbero detto che l'IMEI è bloccato perché il telefono risulta rubato. Poi non capisco come uno all'estero può aver comprato il mio telefono e dopo averlo restituito perché non pagava le rate. Come fa ad arrivarmi un telefono nuovo di zecca, con adesivi e tutto sigillato? e per giunta con lo stesso IMEI a questo punto?
Mi sembra poco chiara come spiegazione..
Sono cavolate..... gli operatori sono ignoranti . Devono risolvere il problema punto. ....altrimenti ass consumatori tutti insieme e gli fanno il culo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App