CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Avete mai fatto un confronto con l'Xperia S?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Avete mai fatto un confronto con l'Xperia S?

    Sono indeciso tra il One S e l'Xperia S. Sostanzialmente il terminale DEVE avere una buona ottimizzazione software, al contrario del mio LG Dual. Quindi gradirei non avere micro-lag, blocchi, riavvii e comportamenti simili.

    La mia paura è anche la Sense. L'ho provata su un One X e non mi piace proprio. Nonostante montasse Nova Launcher il telefono non era proprio fluidissimo nello scorrimento delle pagine, quindi presumo sia la stessa cosa con il One S.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Smartphone
    OnePlus One Sandstone 64 Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darko Visualizza il messaggio
    Sono indeciso tra il One S e l'Xperia S. Sostanzialmente il terminale DEVE avere una buona ottimizzazione software, al contrario del mio LG Dual. Quindi gradirei non avere micro-lag, blocchi, riavvii e comportamenti simili.

    La mia paura è anche la Sense. L'ho provata su un One X e non mi piace proprio. Nonostante montasse Nova Launcher il telefono non era proprio fluidissimo nello scorrimento delle pagine, quindi presumo sia la stessa cosa con il One S.
    Allora....facciamo un riassunto dei vari pregi e difetti di entrambi
    Schermo: Il one S monta un amoled ed ha una risoluzione inferiore, però non noti tutta questa differenza, anzi..a mio avviso sull'xperia i colori sono un pò spenti
    CPU-GPU: Senza ombra di dubbio vince il one S visto che monta S4 contro S3. Il clock è identico ma S4 è costruito con un processo produttivo a 28nn contro i 40(mi pare) di quello dell'xperia. Stesso discorso per la gpu...adreno 220 vs adreno 225...stessa architettura ma con processo produttivo e frequenza più alta
    Ram: pari...1 gb
    Memoria: qui vince l'xperia...può contare sul doppio della memoria, ben 32
    Batteria: diciamo che si equivalgono
    Fotocamera: risoluzione maggiore per xperia, ma ottime foto per entrambi
    Materiali: One S a vita...

    Beh...trai te le conclusioni...io consiglio il One S. Cmq se odi la sense puoi tranquillamente usare nova oppure cambiare rom...tanto è ben supportato da xda
    Per terminare...il one S risulta più fluido del one X che se non sbaglio continua a mostrare dei micro lag nella home (dovuti al tegra)
    Ultima modifica di ferdix; 04-03-13 alle 21:05

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    HTC One S

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Esatto!
    Io non ho mai notato lag e rallentamenti, qualunque rom abbia montato!
    ---------->HTC One S<----------
    Rom ViperOneS 2.2.0
    Kernel Stock
    Recovery TWRP touch 2.3.3

  5. #4
    Richtc
    Guest
    Predefinito

    Aggiungiamo anche che sebbene Sony stia facendo un ottimo lavoro con i suoi device come linea l'xperia s non mi piace, troppo spesso, rispetto al one s è scomodo da tenere in mano...

    Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mai avuto nessun lag su One S, ora uso la ViperOneS 2.1 e il telefono è una scheggia, affidabilissimo e sempre pronto all'uso

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    io ho un amico con l'xperia s e sarà per il procio S3 e non S4, sarà per ICS, sarà per la poca ottimizzazione, ma scatta e lagga peggio di un telefono di un paio di anni fa!!
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di tizzi91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Xperia XZ1, Huawei M3 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    io ho un amico con l'xperia s e sarà per il procio S3 e non S4, sarà per ICS, sarà per la poca ottimizzazione, ma scatta e lagga peggio di un telefono di un paio di anni fa!!
    Conta anche che l'xperia S ha da gestire uno schermo con risoluzione HD a 1280x720 con un processore datato come l's3 e con una ram pittusto lenta visto che è single channel
    Se ti sono stato d'aiuto premi il pulsante Thanks! in basso a sinistra

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono passato da Sony Xperia S ad Htc one s per la voglia di provarlo.
    Come processore, beh l'One monta un S4 che è l'evoluzione del processore montato sull'Xperia. Devo ammettere che i rallentamenti che avevo sul sony, erano maggiori rispetto all'htc one; ma sul sony avevo tantissime applicazioni installate (grazie alla memoria da 32GB) mentre sull'htc ho l'essenziale (per via dei "soli" 16GB).
    Ciò che mi manca del mio Xperia S è il display, magnifico! Essendo passato da un display 4.3" HD ad un altro con risoluzione QHD, la densità di pixel inferiore nell'HTC la avverto.
    La fotocamera posteriore l'ho trovata migliore sull'xperia, una messa a fuoco sempre pronta! Sull'one capita che devo rifare la foto 2 volte prima che venga come voglio io. Anche quella anteriore è migliore sul sony.
    Per quanto riguarda la veste grafica, qui si va sul personale. Ora che ho la sense da un po', e ci ho preso la mano; ma la prima volta ci ho messo 3 minuti contati a cambiare lo sfondo...
    Il launcher di Sony è un android puro migliorato mentre quello di HTC stravolge Android puro.
    La rubrica è migliore sull'HTC, sincronizzazione con facebook impeccabile.
    Il led è nettamente superiore sull'xperia s; nell'one, essendo incastrato nella griglia dell'altoparlante, risulta invisibile.
    L'audio nella capsula frontale è nettamente maggiore nell'xperia one.
    I materiali sono superiori sull'one, ma la qualità costruttiva del copri sim lascia a desiderare, premo il tasto di sblocco e scricchiola, prendo il telefono in orizzontale e scricchiola, sull'xperia questo non succedeva.
    L'aggancio del segnale wifi è migliore sull'htc one.
    Spero di aver aiutato qualcuno nella scelta tra i due device.
    Un saluto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy