Visualizzazione stampabile
-
Rusie, passaci del tempo a capire com'è fatto android e come sono fatte le app...
Per whats posso capirti, ma con il tempo ti ci abitui :)
Poi vedi, anche dalle tue parole si capisce che si va a gusti, te preferisci stare nel mondo iOS e a noi stare a modificare quello che si vuole :)
Per il fatto dello sfondo ti ho scritto nell'altro thread :)
-
Faccio alcune considerazioni, premetto che non ho ancora il One X+ (mi arriva martedì), ma ho avuto praticamente tutti i top di gamma android e tutti gli iphone:
1) HTC come qualità costruttiva non ha rivali, un One X/S in mano rispetto a un samsung sono decisamente più piacevoli da tenere in mano.
2) La Sense di HTC è qualcosa di imparagonabile, ha una gran quantità di personalizzazione e stili d'uso (ho avuto il one x) nonchè delle ottime applicazioni stock come il navigatore, watch e deals.
Tuttavia è anche l'interfaccia grafica più pesante, proprio per la tante funzioni e i widget (che reputo i migliori).
3) Parliamo un po' della batteria: questo è un punto che mi sta molto a cuore e sul quale sono molto esigente; al momento gli unici due device (su 20) da me posseduti che reputo avere una durata più che buona sono il galaxy s2 con batteria maggiorata e il Note 2.
Gli altri no.
Forse giusto l's3 che ha la stessa durata dell'iphone 5, ma che non è buona, oserei dire discreta piuttosto, ma niente di eccezionale.
Bisogna però partire dal presupposto che android è un OS che consuma di più rispetto a iOS, maggiori funzioni comportano maggiore consumo, poi come già detto la Sense nella sua completezza comporta anche una certa pesantezza a livello di memoria RAM.
Io te l'ho detto, ho avuto iphone 3gs/4/4s/5, durata della batteria decente MA niente di eccezionale, l'iphone 5 dura quanto un s3 e suppongo quanto un one x+ visto che hanno la stessa batteria.
Poi tu da quello che vedo fai un uso decisamente pesante del tuo device: wifi, 3g e gps sempre accesi la batteria la ammazzano in fretta, certo la navigazione sotto rete dati però è quella che consuma di più.
Se un giorno entrerai nel magico mondo del modding ( rotfl ) vedrai com'è possibile migliorare decisamente il tuo device e anche la durata della batteria.
Per il resto sono scelte, iOS e android sono due mondi molto differenti, chi si accontenta e vuole qualcosa di veramente immediato prende di solito iphone, chi vuole di più prende un android top di gamma.
A me iOS piace unicamente per le applicazioni (ormai sempre meno visto che su android lo store ha raggiunto gli stessi livelli) ma per il resto mi sembra sempre la solita minestra rigirata (e costosa), da ben 5 anni... e mi dispiace perchè l'iphone 5 è un bellissimo smartphone, magari secondo me dovevano allargare soprattutto lo schermo che permette di scrivere meglio invece che allungarlo e basta, e soprattutto rinunciare a quel millimetro di spessore e mettere una batteria più capiente invece che la stessa dell'iphone 4.
Non esiste lo smartphone perfetto, ognuno ha i suoi difetti, gli smartphone android poi hanno spesso difetti di gioventù (vedi s2 e sensation) che vengono corretti nei mesi successivi, io personalmente non sopportavo su iphone 5 le applicazioni con le bande nere, su whatsapp poi non ne parliamo, l'hanno resa compatibile con iphone 5 due mesi dopo l'uscita!
Se non sei soddisfatto di htc e di questo device puoi sempre venderlo, o magari dare un occhiata alla sezione modding (che per me è il bello di android). ;)
-
mi ci sono messo proprio oggi. E non so se ho installato bene la recovery perchè NON MI CI VA, ma mi torna nella home. E quindi non so neanche come installare la rom! aiutatemiiii please!!
-
apri un topic nell'apposita senzione modding e vedremo di darti una mano ;)
-
l'unica grande pecca, insisto che è la batteria.................... comunque sembra che con una custom rom duri un gingillino di più :D
-
Ciao, oggi presso un noto cliente fornitore di energia abbiamo fatto dei test su Iphone5 per degli applicativi, debbo dire che anche Iphone5 come batteria è messa piuttosto male.
Sul mio iphone4 ho messo IOS6, un altro pò la batteria mi dura quasi quanto quella del Note2.
-
iphone 5 non dura tanto, la mia valutazione batteria è "discreto", siamo più o meno ai livelli del galaxy s3 e comunque superiore a diversi smartphone android top di gamma... certo, se mantieni la stessa batteria dell'iphone 4 aumentando allo stesso tempo schermo/processore/gpu non si possono pretendere miracoli.
-
il mio iphone 5 a paragone durava ben più del onex+, il 4 con ios6 è impossibile che ti faccia due giorni a meno che tu non tenga tutto disattivato. (dicono che il note 2 duri quasi due giorni, poi non so se è vero)!
-
il Note 2 due giorni li dura davvero, l'iphone 5 dura nella media, come questo One X Plus, il fatto è che su android (a differenza di iphone) sono soprattutto applicazioni/launcher/widget a fare la differenza per quanto riguarda la durata della batteria, io mi sto trovando bene, poi va beh, il modding aiuta un po' rotfl
-
OT: è impressionante come si sente bene la musica con questo smartphone, sarà che le mie beats studio ci azzeccano con questo modello! :D