CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 29 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 290
Discussione:

F.A.Q-domande-aiuti-consigli su HTC ONE X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminuccio Visualizza il messaggio
    Il fatto della sincro è un tuo problema, tutto il giorno 3G(solo gsm) e ricevo tutte le notifiche.
    Per quanto riguarda la batteria, non esiste un programma che fa risparmiare, devi solo avere degli accorgimenti.

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Ho risolto, ho formattato ieri il cell e il problema non c'è più, ora non metterò più app per il risparmio energetico perché tanto non servono

  2.  
  3. #182
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,311
    Smartphone
    HTC DESIRE/ONEX/M7/8/9/10

    Ringraziamenti
    610
    Ringraziato 448 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzone Visualizza il messaggio
    Ho risolto, ho formattato ieri il cell e il problema non c'è più, ora non metterò più app per il risparmio energetico perché tanto non servono
    Ti consiglio di dare un occhiata alla discussione riguardante la batteria. Ci sono tanti suggerimenti per risparmiare

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  4. #183
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminuccio Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di dare un occhiata alla discussione riguardante la batteria. Ci sono tanti suggerimenti per risparmiare

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    La consiglio anche io

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #184
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con l'avvento dell'estate vorrei comprare una pellicola antiriflesso per il nostro One X, ne avete provata qualcuna buona che potete consigliare? Grazie.
    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    La consiglio anche io

    Inviato dal mio HTC One X

  6. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho letto un po di post senza trovare nulla che fosse analogo al mio caso, quindi scrivo qui. Forse alcuni problemi che riscontro sono comuni e normali... boh
    Io ho un HTC ONE X brand TIM originale da novembre. Ho installato tutti gli aggiornamenti.

    Veniamo ai problemi:
    1) Ogni tanto il telefono fiunziona normalmente e la batteria scende in maniera umana, ogni tanto si scarica decisamente più velocemente. In questi casi continua a scaricarsi velocemente anche se chiudo tutte le app, disattivo wifi, 3G, sincronizzazione automatica e metto la luminosità al minimo. Mi perdo qualche fonte di dissipazione?

    2) Questa è decisamente più interessante: Se collego il telefono al caricabatterie si ricarica normalmente. se lo collego al pc via USB invece di ricaricarsi succede l'inferno:
    - la batteria si scarica velocemente
    - il telefono si scalda moltissimo praticamente da subito
    la cosa si verifica da qualche giorno, anche con tutte le app chiuse, anche in modalità aereo e anche con la periferica disattivata manualmente da pc e con l'opzione "debug usb" disattivato. Fine a qualche giorno fa invece la cosa succedeva a volte si e a volte no.
    Oggi mi è persino comparsa una scritta del tipo: chiudere le app, il telefono consuma più di quanto ottiene dalla rete.
    Da notare anche che ho installato i driver inclusi nella cartella sul telefono. problema sia con win xp che con win 7.
    (personalmente ritengo che sia il cellulare che se ne frega delle impostazioni e rimane sempre in modalità debug attivo )

    3) non capisco perchè tutte le opzioni nel menù avanzato (Opzioni sviluppo => avanzate) si resettano automaticamente al riavvio del telefono: succede anche a voi? probabilmete succede da sempre anche se all'inizio non ci avevo fatto caso.

    Non è ancora finita la garanzia quindi oggi ho provato a contattare l'assistenza che mi ha chiesto di riavviare e fare un paio di verifiche software.. ma vorrei anche un parere di user più esperti.
    Inoltre.. mi sapete consigliare una app che faccia un backup completo del telefono? (app + contenuti scaricati + contenuti caricati da pc + messaggi)
    preferirei non online perchè altrimenti ci vogliono anni con la banda che ho al momento in upload...

    Grazie in anticipo

  7. #186
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JukusSSJ4 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho letto un po di post senza trovare nulla che fosse analogo al mio caso, quindi scrivo qui. Forse alcuni problemi che riscontro sono comuni e normali... boh
    Io ho un HTC ONE X brand TIM originale da novembre. Ho installato tutti gli aggiornamenti.

    Veniamo ai problemi:
    1) Ogni tanto il telefono fiunziona normalmente e la batteria scende in maniera umana, ogni tanto si scarica decisamente più velocemente. In questi casi continua a scaricarsi velocemente anche se chiudo tutte le app, disattivo wifi, 3G, sincronizzazione automatica e metto la luminosità al minimo. Mi perdo qualche fonte di dissipazione?

    2) Questa è decisamente più interessante: Se collego il telefono al caricabatterie si ricarica normalmente. se lo collego al pc via USB invece di ricaricarsi succede l'inferno:
    - la batteria si scarica velocemente
    - il telefono si scalda moltissimo praticamente da subito
    la cosa si verifica da qualche giorno, anche con tutte le app chiuse, anche in modalità aereo e anche con la periferica disattivata manualmente da pc e con l'opzione "debug usb" disattivato. Fine a qualche giorno fa invece la cosa succedeva a volte si e a volte no.
    Oggi mi è persino comparsa una scritta del tipo: chiudere le app, il telefono consuma più di quanto ottiene dalla rete.
    Da notare anche che ho installato i driver inclusi nella cartella sul telefono. problema sia con win xp che con win 7.
    (personalmente ritengo che sia il cellulare che se ne frega delle impostazioni e rimane sempre in modalità debug attivo )

    3) non capisco perchè tutte le opzioni nel menù avanzato (Opzioni sviluppo => avanzate) si resettano automaticamente al riavvio del telefono: succede anche a voi? probabilmete succede da sempre anche se all'inizio non ci avevo fatto caso.

    Non è ancora finita la garanzia quindi oggi ho provato a contattare l'assistenza che mi ha chiesto di riavviare e fare un paio di verifiche software.. ma vorrei anche un parere di user più esperti.
    Inoltre.. mi sapete consigliare una app che faccia un backup completo del telefono? (app + contenuti scaricati + contenuti caricati da pc + messaggi)
    preferirei non online perchè altrimenti ci vogliono anni con la banda che ho al momento in upload...

    Grazie in anticipo
    Di solito quando succedono queste cose si deve sempre tentare un ripristino prima di mandarlo in assistenza, anche il mio è brandizzato e dopo un mese aveva iniziato a rallentare di brutto in tutto e dopo qualche ora l'ho formattato ed è tornato nuovo A volte capitano queste cose casuali.
    Per i backup dei dati prova a scaricare Hellium, lo devi scaricare sia sul cell sia sul pc, fatte le installazioni colleghi il cell al pc (in debug) e apri prima la app nel cell e poi nel pc, dal cell scegli quali app desiderate e via.
    Se hai il root puoi fare con Titanium Backup
    Per gli sms c'è l'impostazione nella app nativa.
    Se fai tutto giusto, in 10 minuti hai già il cell con le impostazioni di prima.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Iamyourfather per il post:

    JukusSSJ4 (21-05-13)

  9. #187
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho comprato il telefono oggi e mi chiede l'aggiornamento lo devo fare da cellulare o è meglio collegato al pc?Dopo l'aggiornamento devo fare un reset di fabbrica ?


    Inviato dal mio Sony Tablet S usando Androidiani App

  10. #188
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,311
    Smartphone
    HTC DESIRE/ONEX/M7/8/9/10

    Ringraziamenti
    610
    Ringraziato 448 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Non c è bisogno ne di collegarlo al pc ne di fare il reset, controlla solo che la batteria sia al di sopra del 50% per sicurezza

  11. Il seguente Utente ha ringraziato carminuccio per il post:

    Marmick780 (25-05-13)

  12. #189
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato il telefono ieri,volevo chiedere se però esista un metodo sicuro e collaudato per la calibrazione della batteria, quandoi il cellulare è nuovo durante i primi cicli di carica-scarica .A me hanno consigliato questo stratagemma
    1) fare scaricare tutta la batteria FINO A SPEGENRSI...poi provare a riaccenderlo e verifica che sia proprio a ZERO
    2) mettere sotto carica da spento e arrivato al 100% lascialo per altre 2 ore. Poi si accende sotto carica e lo si lascia senza fare nessuna operazine per due min.
    3) Arrivato al 5% lo spegni e rifai la procedura precedente
    4) arrivato al 15% rifai di nuovo la procedure
    Queste tre ricarice dovrebbero bilanciare la batteria

    Volevo sapere se nei valori di utilizzo batteria queste percentuali rientrano nella nornmalità o meno
    Schermo(ho luminosità automatica con il puntino messo al minimo,dove in pratica se lascio tutto manuale rimane completamente buio 63%
    Telefono inattivo 10%
    Cellulare in standby 7%
    Internet 5%
    Sistema Android 4%
    Chiamate vocali 3%
    SISTEMA OPERATIVO ANDROID 3%
    mEDIA SERVER 3%
    com.htc.launcher 2%


    Non ho poi capito se già il fatto di usare la funzione modalità "luminosità automatica"faccia scaricare di più la batteria o meno rispetto ad usarlo manualmente
    Non mi è ben chiaro a cosa serva lo sfondo Meteo e se consumi batteria perchè è una funzione animata.Poi,come funziona?Se non si è collegati a internet mette informazioni sbagliate?Ad esempio qua nella mia città,la previsione dava pioggia,ma era completamente sbagliata,perchè era una giornata di sole!!

  13. #190
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,311
    Smartphone
    HTC DESIRE/ONEX/M7/8/9/10

    Ringraziamenti
    610
    Ringraziato 448 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di consultare il 3D che riguarda la batteria, c è tutto quello che ti serve

Pagina 19 di 29 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy