Visualizzazione stampabile
-
Flickering dello schermo
Come da titolo,il vostro one x ne è affetto?
Il mio si,ho provato sia la arhd ed ora sono sotto la insert coin,nella seconda mi sembra leggermente meno e centrato solamente nelle parti centrali del display (ma potrebbe essere solamente una mia sensazione imho)
per controllare se anche il vostro ne è affetto andate nelle impostazioni->display->luminosità disattivate la luminosità automatica e settatela al massimo,ora senza premere salva,controllate se la zona grigia (al di fuori del pannello del settaggio della luminosità) trema...
per ulteriori informazioni esiste il seguente 3d su xda dove si parla di questo difetto (l'unico veramente fastidioso imho)
aggiungo che il mio HOX è un HT24 quindi prodotto a taiwan ad aprile (allego anche come capire dove e quando è stato prodotto il proprio HOX,controllate il seriale)
codice:
XXYMDAABBBBB
XX = Stabilimento di produzione
SZ = Shenzhen, China
SH = Shanghai, China
HT = Hsinchu, Taiwan
CH = Wuhan, China
Y = anno (2 = 2012)
M = Mese
D = Giorno
AA = Part Code
BBBBB : Codice identificativo (decimale)
parallelamente su xda è stato creato questo sondaggio dove si sta cercando di fare chiarezza se la colpa è dei cinesi o dei tawanesi rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daddi89
codice:
XXYMDAABBBBB
XX = Stabilimento di produzione
SZ = Shenzhen, China
SH = Shanghai, China
HT = Hsinchu, Taiwan
CH = Wuhan, China
Y = anno (2 = 2012)
M = Mese
D = Giorno
AA = Part Code
BBBBB : Codice identificativo (decimale)
parallelamente su xda è stato creato
questo sondaggio dove si sta cercando di fare chiarezza se la colpa è dei cinesi o dei tawanesi rotfl
io ho controllato ora, il mio e' un HT23YW, quindi prodotto a taiwan a marzo. non ho nessun problema! telefono preso da mediaworld fisicamente e considera che era in esposizione ( messo li la mattina stessa dell'acquisto) perche' erano gli unici 2 ricevuti fino a quel momento ( uno nero e uno bianco). problemi zero, assemblaggio perfetto, display perfetto, nessun flickering o problemi alla pressione!
-
Secondo me (parere personale non avendo un one x per ora) qui si sta alzando un polverone e si sta montando un caso enorme tra sfarfallio schermo e pressione della cornice per niente!
Se uno vuole comprarsi l'htc ed è indeciso leggendo qui gli passa la voglia rotfl
No dai apparte gli scherzi secondo me si sta un pò esagerando, parlo da possessore di nexus galaxy e mi ricordo che 4 mesi appena uscito tutti si lamentavano di effetto "banding" o di macchie sulle schermo a luminosità bassa!
Io l'ho comprato e mai avuto nessun di questi presunti "difetti". Quindi ripeto, per me si sta esagerando non pensate?
-
Anche il mio è un ht23 nessun problema di alcun tipo
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
simone87stilo
Secondo me (parere personale non avendo un one x per ora) qui si sta alzando un polverone e si sta montando un caso enorme tra sfarfallio schermo e pressione della cornice per niente!
Se uno vuole comprarsi l'htc ed è indeciso leggendo qui gli passa la voglia rotfl
No dai apparte gli scherzi secondo me si sta un pò esagerando, parlo da possessore di nexus galaxy e mi ricordo che 4 mesi appena uscito tutti si lamentavano di effetto "banding" o di macchie sulle schermo a luminosità bassa!
Io l'ho comprato e mai avuto nessun di questi presunti "difetti". Quindi ripeto, per me si sta esagerando non pensate?
L effetto dato dal flickering è estremamente fastidioso,poiché colpisce il display non solo nei colori grigi (dove il problema è più evidente) ma anche su altri colori,e fidati fin quando non lo vedi non puoi capire quanto sia fastidioso...
Io elogio questo one x anzi,sono veramente cotto per questo smartphone (come mi successe con il dhd) ma questo problema è veramente grave!
Sent from my HTC One X using Tapatalk 2
-
ma in cosa consiste di preciso?
esistono video che mostrano quanto succede?
-
Quote:
simone87stilo
sono assolutamente d'accordo, successe a suo tempo col DHD e poi col SENSATION poi pian piano tutti i problemi sono stati ridimensionati. forse sono fortunato non ho uno solo dei difetti che si leggono in giro e con la LEEDROID v4.0 il telefono vola letteralmente. Fantastico!
-
Io ragazzxi vorrei seriamente prendermi questo telefono perchè a quanto ho capito è anche meglio del Nexus (confermate???) però vorrei capire questo problema del sfarfallio in cosa consiste per favore!
Quello di difetto del bordo cornice schermo ok cè il video ma l'altro problema??
-
Quote:
simone87stilo
Io ragazzxi vorrei seriamente prendermi questo telefono perchè a quanto ho capito è anche meglio del Nexus (confermate???) però vorrei capire questo problema del sfarfallio in cosa consiste per favore!
Quello di difetto del bordo cornice schermo ok cè il video ma l'altro problema??
hai presente i vecchi schermi a tubo catodico che fanno leggermente tremare l'immagine per via della frequenza di refresh troppo bassa? ecco,questo...
purtroppo non credo sia filmabile per via della velocità...
-
Quote:
Daddi89
hai presente i vecchi schermi a tubo catodico che fanno leggermente tremare l'immagine per via della frequenza di refresh troppo bassa? ecco,questo...
purtroppo non credo sia filmabile per via della velocità...
Piuttosto fastidioso direi :(
Spero lo sostituiscano se uno ha questi problemi allora!
Ma tu personalmente, mi consigli un camvbio da nexus a one x??? :D
-
Quote:
simone87stilo
Piuttosto fastidioso direi :(
Spero lo sostituiscano se uno ha questi problemi allora!
Ma tu personalmente, mi consigli un camvbio da nexus a one x??? :D
già,ecco perchè ho creato un topic,non per alzare il polverone (come dicevi prima) ma perchè questo è un problema vero,che dà fastidio nell'utilizzo...
purtroppo il gnexus l'ho avuto in prova per poco meno di una settimana (poco più di un mese fà) e sono al piu completo oscuro per quanto riguarda la scena modding,comunque in linea di massima,questo one x ha si delle potenzialità incredibili,ma per adesso gira come un dual e spesso ha degli impuntamenti dati dal software ancora troppo acerbo...
unica cosa dove veramente questo one x fa paura in confronto al gnexus è lo schermo,a mente ricordo che il gnexus è meno definito (a causa del tipo di schemro),ed ovviamente i colori sono molto piu belli su one x (ma questa è una cosa puramente soggettiva)
-
Il Nexus l'ho avuto anch'io consuma batteria in una maniera impressionante... io comunque se riscontro questo problema me lo faccio subito sostituire, certi difetti fastidiosi non possono essere accettati negli smartphone top di gamma.
-
Quote:
matiu
Il Nexus l'ho avuto anch'io consuma batteria in una maniera impressionante... io comunque se riscontro questo problema me lo faccio subito sostituire, certi difetti fastidiosi non possono essere accettati negli smartphone top di gamma.
Si infatti tu matiu avevi in nexus mi ricordo che ti vedevo nel topic di là :D Hai deciso di cambiare eh? Bravo bravo
Adesso ci penso anche io devo trovare d avendere il nexus
Ovvio che problemi di questo tipo (soprattuto il costo che lo paghi) non devono neanche essere considerati in uno smartphone, deve essere perfetto!
-
ecco il problema,guardate l'effetto della luna...
-
a me sul transform sembra molto grave... ma quindi sul One X è occasionale invece?
-
an ok adesso ho cAPITO questo famoso sfarfallio.
Bè si molto fastidio direi.
Ma è di natura software che quindi si puo riolvere o problema del display stesso?
-
Quote:
matiu
a me sul transform sembra molto grave... ma quindi sul One X è occasionale invece?
si,anche sul one x (almeno sul mio) è abbastanza grave,visto che si nota anche sui colori...
Quote:
simone87stilo
an ok adesso ho cAPITO questo famoso sfarfallio.
Bè si molto fastidio direi.
Ma è di natura software che quindi si puo riolvere o problema del display stesso?
se ne sta discutendo su xda,si pensa sia dato dal regolatore di tensione della luminosità dello schermo,sul transformer ci è voluto parecchio tempo (e kernel custom) prima di riuscire a risolvere...
(ed alcuni utenti hanno affermato che il problema si manifesta dopo qualche giorno,quindi non appena comprato...)
-
Dannazzione un bel problema.
A me personalmente l'idea di ritrovarmelo cosi mi fa tenntennare nel futuro acquisto uff
-
Leggendo il changelog dell'aggiornamento ricevuto di recente dai One X c'è scritto:
Screen glitches are gone
Si riferisce quindi a questo problema?
Chi ha aggiornato lo riscontra ancora?
-
è uscito un nuovo aggiornamento?
io oggi ho sostituito il mio e per adesso 0 flickering...
-
Quote:
Daddi89
è uscito un nuovo aggiornamento?
io oggi ho sostituito il mio e per adesso 0 flickering...
Te l'hanno sostituito on line? dove l'avevi preso se si può sapere?
-
Quote:
simone87stilo
Te l'hanno sostituito on line? dove l'avevi preso se si può sapere?
globalwork,sono andato in sede e mi è stato sostituito all'istante,anzi il tipo mi ha fatto fare le peggio risate XD
-
flickering è un difetto hardware della prima produzione dei telefoni infatti sono solo pochi e solo quelli piu vecchi fatevelo cambiare se hai questi problemi io l'ho cambiato e su quello nuovo non ho piu problemi
-
Quote:
khaoz
flickering è un difetto hardware della prima produzione dei telefoni infatti sono solo pochi e solo quelli piu vecchi fatevelo cambiare se hai questi problemi io l'ho cambiato e su quello nuovo non ho piu problemi
oggi con il rilascio dei sorgenti del kernel un utente (shaky153) su xda conosciuto nella scena del desire hd ha iniziato a lavorarci sopra e si è quasi venuti alla conclusione che è un problema di kernel...
aspettiamo ulteriori sviluppi...
-
Quote:
Daddi89
oggi con il rilascio dei sorgenti del kernel un utente (shaky153) su xda conosciuto nella scena del desire hd ha iniziato a lavorarci sopra e si è quasi venuti alla conclusione che è un problema di kernel...
aspettiamo ulteriori sviluppi...
Speriamo sia davvero così, tienici aggiornati!
-
Io non trovo nessun problema al display. Ho già fatto entrambi gli aggiornamenti.
I banner pubblicitari (in questa app) ho visto che a volte fanno le bizze ma non credo dipenda dal display.
Telefono ottimo. Consigliatissimo!
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Salve a tutti ragazzi!
Ho trovato questa discussione e mi è sembrato il caso di lasciarvi alcune info sul mio One X. Costruito in Taywan e acquistato lo scorso venerdì sera tramite contratto vodafone ( purtroppo qndi è brand ). Ha sofferto fin da subito di questo fastidiosissimo problema che si manifesta solo quando la luminosità è al max e su tonalità molto chiare; grigi/bianchi... Conviene attendere l'aggiornamento oppure mi consigliate di portarlo in garanzia? Credo che cmq non sia un problema hardware...
Salutoni a tutti!
-
Quote:
timon85
Salve a tutti ragazzi!
Ho trovato questa discussione e mi è sembrato il caso di lasciarvi alcune info sul mio One X. Costruito in Taywan e acquistato lo scorso venerdì sera tramite contratto vodafone ( purtroppo qndi è brand ). Ha sofferto fin da subito di questo fastidiosissimo problema che si manifesta solo quando la luminosità è al max e su tonalità molto chiare; grigi/bianchi... Conviene attendere l'aggiornamento oppure mi consigliate di portarlo in garanzia? Credo che cmq non sia un problema hardware...
Salutoni a tutti!
Idem per me,acquistato con contratto Vodafone una settimana fa e ha cominciato l'altro ieri a sfarfallare! Fastidiosissimo! Che dite,torno e pretendo la sostituzione o attendo aggiornamenti?
-
Quandi mi volete dire che è solo un probleMa di kernel??? Io le spero proprio... Altrimenti lo porto indietro e me ne faccio dare un altro....
-
Quote:
kintaxfuera
Quandi mi volete dire che è solo un probleMa di kernel??? Io le spero proprio... Altrimenti lo porto indietro e me ne faccio dare un altro....
pare proprio di si,la arhd 5.1.1 è basata su un nuovo aggiornamento (1.29.401.8,mentre l'ufficiale è il .7) ed ho letto di persone che dicono di non avere piu problemi...
-
Timon85
Scusa ma a te ha fatto l'aggiornamento alla 1.29 oppure è fermo alla 1.28 come il mio?
-
1.29......
-
è difficile che sia un problema di kernel quindi cambiate il cell come ho fatto anchio
-
No... Io provo ad aspettare ancora un Po....
-
ok dopo molti test, cambio rom ecc ecc comnfermo che anche il mio one x è malato di Flickering. Uff che rottura però è neanche una settimana che cè l'ho... PS: il mio è sbloccato... mi rompono le palle se glielo porto così???
-
direi di si, per evitare problemi richiudi il bootloader e formatta, non è difficile ;)
-
Quote:
matiu
direi di si, per evitare problemi richiudi il bootloader e formatta, non è difficile ;)
mmmmm flasho la ruu prima e poi chiudo tutto???
-
-
Ok grazie domani vado ad informarmi per la sostituzione....
-
Salve ragazzi, anche il mio è afflitto da flickering. Si nota raramente in fotocamera...e qualche altra app. Lo ho più di 10 giorni. Dovrei mandarlo in assistenza e pretendere sostituzione?