Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cente
No è questo il punto, per lo stesso prezzo ma anche per meno si trovano cuffie infinitamente superiori. Non sto esagerando ve lo giuro.
C'è un ignoranza incredibile attorno a questo argomento (audio, cuffie e formati musicali) e purtroppo le persone seguono la massa, la pubblicità e si diffondono queste "mode".
Ti posso dire che esistono cuffie da 50€ ritenute nettamente superiori alle Beats Solo, come esistono cuffie da 120-180€ superiori alle Studio.
Ovviamente anche le urBeats fanno piuttosto schifo comparate ad altre marche come le Xears, VSonic, Klipsch e simili.
Se volete posso consigliarvi qualcosa di buono, o vi posso spiegare con calma perchè reputo le Beats così terribili.
Esistono svariate fonti ma principalmente mi appoggio a forum audiofili di rilevanza mondiale nonchè voci piuttosto importanti nel campo dell'audio
Che siano sovraprezzate (solo, studio e pro) posso essere d'accordo.
Ma che siano cuffie scadenti proprio no.
So che ci sono cuffie migliori (sennheiser hd 800, sennheiser hd 700,pioneer hdj 200 e via dicendo), ma come qualità di audio sono buone le beats e non si discute.
Per non parlare poi della qualità dei cavi, dei materiali etc.
-
Quote:
Guich
Che siano sovraprezzate (solo, studio e pro) posso essere d'accordo.
Ma che siano cuffie scadenti proprio no.
So che ci sono cuffie migliori (sennheiser hd 800, sennheiser hd 700,pioneer hdj 200 e via dicendo), ma come qualità di audio sono buone le studio e non si discute.
Per non parlare poi della qualità dei cavi, dei materiali etc.
Allora, diciamo che le Studio e le Pro si salvano... o meglio.. sono sovraprezzate, si trova di meglio a meno, ma non sono da buttare.
Le Beats Solo invece sono veramente terribili, inascoltabili.
Però come vedi tu elenchi Sennheiser e Pioneer, due marche famose e che sono conosciutissime. Ma non conosci tutte le altre.
Le Beats Studio costano 230-240€, io ti assicuro che esistono cuffie migliori per qualità sonora e costruttiva che costano 130-180€.
Ti dico solo qualche marca: Audiotechnica, V-Moda, Beyerdynamic, Ultrasone, Shure e Denon. Sono le prime che mi sono venute in mente.
Degli esempi più concreti? Le V-Moda M80 (180€) distruggono le Pro/Studio sotto ogni aspetto. La qualità dei bassi, del treble.. il soundstage.. incomparabili.
Comunque non sto dicendo che dovete buttarle, se vi trovate bene non vedo perché dovreste porvi il problema.
E' solo un avvertenza per chi è in procinto di un acquisto, o nel caso doveste cambiare cuffie a breve.. sapete che oltre alle Beats c'è un mondo da esplorare di cuffie più economiche e più performanti.
-
Quote:
Cente
Allora, diciamo che le Studio e le Pro si salvano... o meglio.. sono sovraprezzate, si trova di meglio a meno, ma non sono da buttare.
Le Beats Solo invece sono veramente terribili, inascoltabili.
Però come vedi tu elenchi Sennheiser e Pioneer, due marche famose e che sono conosciutissime. Ma non conosci tutte le altre.
Le Beats Studio costano 230-240€, io ti assicuro che esistono cuffie migliori per qualità sonora e costruttiva che costano 130-180€.
Ti dico solo qualche marca: Audiotechnica, V-Moda, Beyerdynamic, Ultrasone, Shure e Denon. Sono le prime che mi sono venute in mente.
Degli esempi più concreti? ATH-M50 (150€) distruggono sotto ogni punto di vista le Beats Studio/Pro. Idem per le V-Moda M80 (180€). La qualità dei bassi, del treble.. il soundstage.. incomparabili.
Ne ho sentito parlare di alcune.
Le ATH-M50 le ho provate, ma a mio dire non mi sembra che distruggano le Studio/Pro.
Poi uno spende i soldi come vuole, si sa che c'è di meglio e uno prende quel che crede e che gli piace.
Per me le beats sono ottimi prodotti (escluse solo e solo HD, concordo sono da buttare, anche per come sono fatte), e con un sound buono/ottimo.
C'è anche da considerare il formato della canzone, del dispositivo da cui viene riprodotta la musica.
Per esempio, dall'hox le studio sono perfette in tutto sia player stock che poweramp.
Dal pc sono un'altra cosa.
Bisogna anche poi vedere l'uso che ne fa la persona, la qualità di costruzione, la forma della cuffia che aderisce o meno all'orecchio.
Ti dico, io ho le studio che, tra l'altro, vedrai che sto vendendo per passaggio alle pro, ma se mi proponessero dele V-Moda M80/LP non accetterei mai.
Punti di vista, suono e gusto della persona.
Ovvio che, se potessi, prenderei le sennheiser hd 800 a occhi chiusi.
-
Quote:
Guich
Ne ho sentito parlare di alcune.
Le ATH-M50 le ho provate, ma a mio dire non mi sembra che distruggano le Studio/Pro.
Poi uno spende i soldi come vuole, si sa che c'è di meglio e uno prende quel che crede e che gli piace.
Per me le beats sono ottimi prodotti (escluse solo e solo HD, concordo sono da buttare, anche per come sono fatte), e con un sound buono/ottimo.
C'è anche da considerare il formato della canzone, del dispositivo da cui viene riprodotta la musica.
Per esempio, dall'hox le studio sono perfette in tutto sia player stock che poweramp.
Dal pc sono un'altra cosa.
Bisogna anche poi vedere l'uso che ne fa la persona, la qualità di costruzione, la forma della cuffia che aderisce o meno all'orecchio.
Ti dico, io ho le studio che, tra l'altro, vedrai che sto vendendo per passaggio alle pro, ma se mi proponessero dele V-Moda M80/LP non accetterei mai.
Punti di vista, suono e gusto della persona.
Ovvio che, se potessi, prenderei le sennheiser hd 800 a occhi chiusi.
Le ATH-M50 non ti piacciono perchè sono molto neutrali, sono cuffie da studio e non da basshead... sono state un pessimo esempio per te dato che è chiaro ti piacciono cuffie con un accentuazione delle basse frequenze.
Perché rifiuteresti le VModa M80? Ti invito a leggere delle discussioni di un forum tra i più importanti di audiofilia. Gente che ha decine di cuffie e che ci ha speso decine di migliaia di euro nonchè ha avuto modo di comparare più cuffie di quante ne avremo noi in tutta la nostra vita.
Which would you choose? Free Beats Studio or free V-Moda M80's.
V-Moda M80, V-Moda LP/LP2, V-Moda M100, Beats Pro or Skullcandy MixMaster
-
Quote:
Cente
Oddio, a leggere e a vedere quel video sulle pro c'è da prendere paura.
Se uno ha tanti soldi da spendere per provare e poi giudicare benvenga, però per me, le beats restano ottime :)
Le V-Moda possono anche essere superiori, ma per l'uso che ne faccio, per la qualità audio che hanno e insonorizzazione, sono perfette per me.
Poi, quel video sulle pro, chi è tanto matto da fare ciò?
Inoltre le V-Moda non le trovi in negozio da provare, le Beats, le Skull Candy, le Sennheider e le Pioneer, si, conta anche questo.
Poi va anche a gusti della persona :)
-
1 allegato(i)
ragazzi qua la cosa sembra strana.ho acquistato da http://www.telefoniashop.it/un paio di urbeats,ma la cosa strana è che il codice a barre e i numeri sopra e sotto sono gli stessi di quelli postati da unobtanio. temo che siano dei fake.in questo caso cosa dovrei fare? eccovi qua l'immagine della confezione mia Allegato 41974
-
R: urbeats!!!
Quote:
arakidino
ragazzi qua la cosa sembra strana.ho acquistato da
http://www.telefoniashop.it/un paio di urbeats,ma la cosa strana è che il codice a barre e i numeri sopra e sotto sono gli stessi di quelli postati da unobtanio. temo che siano dei fake.in questo caso cosa dovrei fare? eccovi qua l'immagine della confezione mia
Allegato 41974
Chi è unobtanio?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
l'utente che ha postato le immagini delle sue urbeats,a pagina 13
-
Quote:
Cente
Bella risposta, io avevo provato tutta la gamma delle beats, the look is good but the sound? not really...
loro sono belle per il look che hanno non per suono :)
-
R: urbeats!!!
Quote:
ludo98
Bella risposta, io avevo provato tutta la gamma delle beats, the look is good but the sound? not really...
loro sono belle per il look che hanno non per suono :)
Mah, non sono d'accordo.
Che siano sovraprezzate e che vadano di moda ok, ma dire che non suonano bene.
Dai, se le studio fossero a 199 le comprerebbero tutti.
Poi dipende sempre dal tipo di musica che uno ascolta.
Per esempio, per metà dei miei amici non andrebbero bene...
Sent from HOX