CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

Manomissione riscontrata dall assistenza !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di giuzy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 155 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pala91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi anche un mio amico l'ha portato in assistenza (per il problema della wi-fi). Dopo due settimane chiama per avere info e gli dicono che è stato manomesso il software in più per ripararlo ci volevano quasi 300 euro. Sono sicuro che lui aveva ribloccato il bootloader e istallato la relativa ruu. Possibile che la garanzia dipenda dal cid? Cioè magari dato che il suo era brandizzato t-mobile sbloccando il bootloader si invalida la garanzia mentre un no-brand. Che ne pensate?
    il cid non centra niente... quando si sblocca il bootloader si perde la garanzia

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuzy Visualizza il messaggio
    il cid non centra niente... quando si sblocca il bootloader si perde la garanzia
    Concordo.In molti non accettano il fatto che manomettendo il software si invalida la garanzia che è unica e non hardware o software.Htc può da quel momento decidere di non riparare prodotti relocked.Anche un iphone jailbreak perde la garanzia ma la differenza è che ripristinandolo non rimane alcun segno della modifica software effettuata.
    Comunque in generale son d'accordo con htc perchè con lo sblocco del bootloader si possono effettuare modifiche al software tali da poter inficiare anche l'hardware
    Ultima modifica di freccia; 24-10-12 alle 18:48
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di giuzy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 155 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
    Concordo.In molti non accettano il fatto che manomettendo il software si invalida la garanzia che è unica e non hardware o software.Htc può da quel momento decidere di non riparare prodotti relocked.Anche un iphone jailbreak perde la garanzia ma la differenza è che ripristinandolo non rimane alcun segno della modifica software effettuata.
    Comunque in generale son d'accordo con htc perchè con lo sblocco del bootloader si possono effettuare modifiche al software tali da poter inficiace anche l'hardware
    si però almeno i difetti per il wifi li potrebbero riparare, l'anno detto anche loro che quello è stato un difetto di progettazione.... se poi utilizzano lo sblocco come scusa allora è un altro discorso...

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Penso che spesso succede che, il centro assistenza di Como non è un centro HTC ma è di proprietà di terzi.
    Avendo una mole elevata di riparazioni da effettuare, e sicuramente il centro di COmo non lavora solo per HTC, quando arrivano firmware sbloccati e magari telefoni brandizzati, si lasciano tornare indietro. Resta una mia supposizione.

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
    Concordo.In molti non accettano il fatto che manomettendo il software si invalida la garanzia che è unica e non hardware o software.Htc può da quel momento decidere di non riparare prodotti relocked.Anche un iphone jailbreak perde la garanzia ma la differenza è che ripristinandolo non rimane alcun segno della modifica software effettuata.
    Comunque in generale son d'accordo con htc perchè con lo sblocco del bootloader si possono effettuare modifiche al software tali da poter inficiare anche l'hardware
    Ragazzi, non è per fare polemica, ma evidentemente non avete letto ciò che HTC scrive sul sito htcdev.
    E' scritto chiaramente che il danno non viene riparato in garanzia solo ed esclusivamente se causato dallo sblocco.
    Ora ditemi voi cosa c'entra la rottura del display, il wifi ecc ecc con lo sblocco.

    Ho già indicato la via per risolvere questo "abuso" da parte di HTC.
    Avete 3 possibilità: 1. non riparare il telefono; 2. pagare 300 e rotti euro per la riparazione; 3. mandare una lettera di messa in mora ad HTC (o cercare di contattare HTC) e in caso di risposta negativa: a. denunciare la pratica scorretta all'antitrust (AGCM); b. avviare la conciliazione presso la camera di commercio della vostra città.

    Purtroppo in Italia se non segui il terzo punto non ti calcola nessuno.

  7. #36
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danio Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non è per fare polemica, ma evidentemente non avete letto ciò che HTC scrive sul sito htcdev.
    E' scritto chiaramente che il danno non viene riparato in garanzia solo ed esclusivamente se causato dallo sblocco.
    Ora ditemi voi cosa c'entra la rottura del display, il wifi ecc ecc con lo sblocco.

    Ho già indicato la via per risolvere questo "abuso" da parte di HTC.
    Avete 3 possibilità: 1. non riparare il telefono; 2. pagare 300 e rotti euro per la riparazione; 3. mandare una lettera di messa in mora ad HTC (o cercare di contattare HTC) e in caso di risposta negativa: a. denunciare la pratica scorretta all'antitrust (AGCM); b. avviare la conciliazione presso la camera di commercio della vostra città.

    Purtroppo in Italia se non segui il terzo punto non ti calcola nessuno.
    Danio, lo scrissi pure io tempo fa, però htc fa a modo suo quindi solo se passi a vie legali cambiano idea...
    Anche se, fino a prima di ferragosto, sistemavano telefoni in s-off o brickati senza fare storie...

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Danio, lo scrissi pure io tempo fa, però htc fa a modo suo quindi solo se passi a vie legali cambiano idea...
    Anche se, fino a prima di ferragosto, sistemavano telefoni in s-off o brickati senza fare storie...
    Non servono le vie legali, basta la conciliazione.
    Del resto HTC si comporta in questo modo perchè nessuno fa valere i propri diritti.
    Comuque io lo mandai relocked e me lo hanno sistemato senza problemi.

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danio Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non è per fare polemica, ma evidentemente non avete letto ciò che HTC scrive sul sito htcdev.
    E' scritto chiaramente che il danno non viene riparato in garanzia solo ed esclusivamente se causato dallo sblocco.
    Ora ditemi voi cosa c'entra la rottura del display, il wifi ecc ecc con lo sblocco.

    Ho già indicato la via per risolvere questo "abuso" da parte di HTC.
    Avete 3 possibilità: 1. non riparare il telefono; 2. pagare 300 e rotti euro per la riparazione; 3. mandare una lettera di messa in mora ad HTC (o cercare di contattare HTC) e in caso di risposta negativa: a. denunciare la pratica scorretta all'antitrust (AGCM); b. avviare la conciliazione presso la camera di commercio della vostra città.

    Purtroppo in Italia se non segui il terzo punto non ti calcola nessuno.
    Un utente non può dimostrare che il danno non sia causato dallo sblocco mentre htc può,in caso di manomissione bootloader,dichiarare che la riparazione non può essere effettuata in garanzia in quanto invalidata da pratiche dovute allo sblocco stesso.Qualunque sia il danno in essere.Poi se si vuole dimostrare il contrario bisognerebbe citare in giudizio htc e far intervenire dei periti super partes che verifichino l'effettiva non dipendenza del danno dallo sblocco del bootloader.Chi sarebbe disposto ad una trafila del genere col rischio di perdere la causa e quindi tempo e soprattutto soldi?Quindi bisogna pensarci bene prima di effettuare l'unlock...
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Straquoto freccia.

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pala91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi anche un mio amico l'ha portato in assistenza (per il problema della wi-fi). Dopo due settimane chiama per avere info e gli dicono che è stato manomesso il software in più per ripararlo ci volevano quasi 300 euro. Sono sicuro che lui aveva ribloccato il bootloader e istallato la relativa ruu. Possibile che la garanzia dipenda dal cid? Cioè magari dato che il suo era brandizzato t-mobile sbloccando il bootloader si invalida la garanzia mentre un no-brand. Che ne pensate?
    Ragazzi, buone notizie. Lo hanno richiamato e hanno detto che dopo un ulteriore analisi è un problema non derivante dallo sblocco quindi passa in garazia!
    Magari fanno storie ma ci può essere speranza per tutti

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy