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Discussione:

Piccolo dubbio su garanzia

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  1. #11
    Androidiano


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    aggiungi un foglio alla scatola in cui lo spedisci dicendo che è problema hw e se non te lo riparano aprirai una conciliazione, funzionato perfettamente per me, tranne che si sono vendicati sistemando lo schermo da cani e rovinando il telefono. Ora HTC la mena e non lo vuole sostituire, ma gli sto piantando su delle grane pazzesche. SIamo al livello in cui li chiamo 3 volte al giorno per riuscire a mettermi in contatto con uno di loro.

    eccovi il tono dei miei messaggi ora:

    ALL'ATTENZIONE DI ****** PER FAVORE INOLTRARE A LUI TUTTO IL MESSAGGIO Buongiorno, dopo la nostra conversazione dell'altro giorno, le mando le foto che ho rifatto al telefono con i due difetti segnati in rosso. Ora io posso capire che non siano difetti enormi, ma li ho notati il primo giorno che mi è arrivato il telefono e non è ammissibile che il centro riparazioni rovini un telefono che ha sullo scontrino un prezzo di 699€. E soprattutto io non posso aspettare delle settimane, ne sono già passate due senza che ricevessi alcuna comunicazione dall'assistenza HTC se non dopo aver chiamato tre volte in un pomeriggio. Ora io le rimando le foto e le chiedo di farmi sapere quanto prima possibile cosa devo fare per avere la sostituzione o di farmi sapere, nel caso, che non posso far nulla, così da poter preparare una pratica di conciliazione con HTC Italia e Prima Comunicazione srl in Camera di Commercio affinchè un mediatore possa valutare il danno effettivo e si possa arrivare ad una soluzione senza l'intervento giuridico. Dopo aver chiesto gentilmente ora pretendo la più veloce comunicazione dallo staff dell'assistenza HTC sullo stato della pratica e su tutto quello che succede. Allego le foto come file .zip anche se mi era stato detto che non riuscite ad aprire gli zip (?) e poi come immagini jpg una per una, sperando che ora vengano davvero consegnate tutte al signor ******* e che si possa procedere più speditamente e con maggior trasparenza, visto che la delusione per ora è molta. Lo zip si trova qui https://www.dropbox.com/s/kv86qpuusl8vy70/ONEX.zip (basta schiacciare su scarica), mentre le foto le allego ai messaggi,

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da axorazor Visualizza il messaggio
    oddio se è una cosa che puoi sistemarti da solo fallo, risparmi tempo e rogne!
    ho visto che alla fine il display è ad incastro nella scocca. una volta aperto è tutto là!
    poi magari qualcuno + esperto di me potrebbe linkarti una guida in italiano e amen XD
    Ci avevo pensato, ma non vorrei fare più danni di quelli che già ci sono! XD

    Quote Originariamente inviato da virtualflyer Visualizza il messaggio
    aggiungi un foglio alla scatola in cui lo spedisci dicendo che è problema hw e se non te lo riparano aprirai una conciliazione, funzionato perfettamente per me, tranne che si sono vendicati sistemando lo schermo da cani e rovinando il telefono. Ora HTC la mena e non lo vuole sostituire, ma gli sto piantando su delle grane pazzesche. SIamo al livello in cui li chiamo 3 volte al giorno per riuscire a mettermi in contatto con uno di loro.

    eccovi il tono dei miei messaggi ora:

    ALL'ATTENZIONE DI ****** PER FAVORE INOLTRARE A LUI TUTTO IL MESSAGGIO Buongiorno, dopo la nostra conversazione dell'altro giorno, le mando le foto che ho rifatto al telefono con i due difetti segnati in rosso. Ora io posso capire che non siano difetti enormi, ma li ho notati il primo giorno che mi è arrivato il telefono e non è ammissibile che il centro riparazioni rovini un telefono che ha sullo scontrino un prezzo di 699€. E soprattutto io non posso aspettare delle settimane, ne sono già passate due senza che ricevessi alcuna comunicazione dall'assistenza HTC se non dopo aver chiamato tre volte in un pomeriggio. Ora io le rimando le foto e le chiedo di farmi sapere quanto prima possibile cosa devo fare per avere la sostituzione o di farmi sapere, nel caso, che non posso far nulla, così da poter preparare una pratica di conciliazione con HTC Italia e Prima Comunicazione srl in Camera di Commercio affinchè un mediatore possa valutare il danno effettivo e si possa arrivare ad una soluzione senza l'intervento giuridico. Dopo aver chiesto gentilmente ora pretendo la più veloce comunicazione dallo staff dell'assistenza HTC sullo stato della pratica e su tutto quello che succede. Allego le foto come file .zip anche se mi era stato detto che non riuscite ad aprire gli zip (?) e poi come immagini jpg una per una, sperando che ora vengano davvero consegnate tutte al signor ******* e che si possa procedere più speditamente e con maggior trasparenza, visto che la delusione per ora è molta. Lo zip si trova qui https://www.dropbox.com/s/kv86qpuusl8vy70/ONEX.zip (basta schiacciare su scarica), mentre le foto le allego ai messaggi,
    Si, anche ad un mio amico che aveva il Sensation gliel'hanno riparato da cani, con graffi sul display e montato anche male, io ho ragionato così: Glielo mando e me lo faccio riparare. Se me lo mandano in dietro con graffi e tutto, parte una bella denuncia. Faccio bene?
    Comunque virtualflyer, te avevi il bootloader sbloccato o bloccato?
    Ultima modifica di Pipodi; 06-12-12 alle 19:57

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di axorazor


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    Io avrei puntato a ripararlo da solo proprio x evitare graffi e danni x una cosa ke ripari in 10minuti.
    Parlando da avvocato, una volta che ti torna graffiato se l'assistenza non è "amichevole" le denunce servono a ben poco; soprattutto contro una grande azienda per 2 graffietti (ke sia kiaro anche a me darebbero molto ma molto fastidio).

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  5. #14
    Baby Droid


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    Io avrei puntato a ripararlo da solo proprio x evitare graffi e danni x una cosa ke ripari in 10minuti.
    Parlando da avvocato, una volta che ti torna graffiato se l'assistenza non è "amichevole" le denunce servono a ben poco; soprattutto contro una grande azienda per 2 graffietti (ke sia kiaro anche a me darebbero molto ma molto fastidio).

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    Il problema è che non saprei da dove cominciare! O meglio, so quello che devo fare, perchè ho visto delle guide, ma il problema è che sono completamente incapace di farlo!

  6. #15
    Androidiano


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    Ci avevo pensato, ma non vorrei fare più danni di quelli che già ci sono! XD



    Si, anche ad un mio amico che aveva il Sensation gliel'hanno riparato da cani, con graffi sul display e montato anche male, io ho ragionato così: Glielo mando e me lo faccio riparare. Se me lo mandano in dietro con graffi e tutto, parte una bella denuncia. Faccio bene?
    Comunque virtualflyer, te avevi il bootloader sbloccato o bloccato?
    Sbloccato, nemmeno ribloccato con hboot 1.28 e viper rom

    Quote Originariamente inviato da axorazor Visualizza il messaggio
    Io avrei puntato a ripararlo da solo proprio x evitare graffi e danni x una cosa ke ripari in 10minuti.
    Parlando da avvocato, una volta che ti torna graffiato se l'assistenza non è "amichevole" le denunce servono a ben poco; soprattutto contro una grande azienda per 2 graffietti (ke sia kiaro anche a me darebbero molto ma molto fastidio).

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    Ciao guarda il mio one x aveva dei Dear pixel e non volevo spendere per cambiare schermo. Io credo che alla fine a loro cambiare un telefono costi meno anche solo che preoccuparsi di mandare un loro rappresentante a Pavia

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  7. #16
    Baby Droid


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    Sbloccato, nemmeno ribloccato con hboot 1.28 e viper rom
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    Aspetta, hai inviato l'HTC con la custom e il bootloader sbloccato? O.O

  8. #17
    Androidiano


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    Aspetta, hai inviato l'HTC con la custom e il bootloader sbloccato? O.O
    yesss

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  9. #18
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da virtualflyer Visualizza il messaggio
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    Ah! XD Cioè, fammi capire bene... Tu gliel'hai inviato con la custom e il boot sbloccato, per quale motivo? Per lo stesso mio problema, quello del WiFi? E poi loro te l'hanno fatto tornare senza problemi? O.O Spiegami la tua situazione, che vedrò di procedere di conseguenza! XD

  10. #19
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Pipodi Visualizza il messaggio
    Ah! XD Cioè, fammi capire bene... Tu gliel'hai inviato con la custom e il boot sbloccato, per quale motivo? Per lo stesso mio problema, quello del WiFi? E poi loro te l'hanno fatto tornare senza problemi? O.O Spiegami la tua situazione, che vedrò di procedere di conseguenza! XD
    No guarda, io avevo dei pixel bruciati. Parti con un'idea: HTC è il tuo peggior nemico, ma ha paura di te. Per me ha sempre funzionato e ho mandato indietro telefoni 4 volte (sto cercando di fare la quinta...). Tu chiamali e spiega loro tutto, essere sinceri è la cosa migliore, se ti dicono non è in garanzia, tu insisti e di' loro che la garanzia viene rimossa solo su danni software. Di solito le donne sono più simpatiche e disponibili al loro call center. Quando riesci a fartelo dire, prenota il ritiro con corriere o al centro di raccolta e nel foglio che ti diranno di compilare con il danno segnala come danno: "VEDI FOGLIO ALLEGATO" e allega un foglio dove la meni un po' sul fastidio del difetto etc e dici che HTC ti ha detto che è in garanzia e che se non lo riparano aggratis apri una conciliazione in camera di commercio.

  11. #20
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da virtualflyer Visualizza il messaggio
    No guarda, io avevo dei pixel bruciati. Parti con un'idea: HTC è il tuo peggior nemico, ma ha paura di te. Per me ha sempre funzionato e ho mandato indietro telefoni 4 volte (sto cercando di fare la quinta...). Tu chiamali e spiega loro tutto, essere sinceri è la cosa migliore, se ti dicono non è in garanzia, tu insisti e di' loro che la garanzia viene rimossa solo su danni software. Di solito le donne sono più simpatiche e disponibili al loro call center. Quando riesci a fartelo dire, prenota il ritiro con corriere o al centro di raccolta e nel foglio che ti diranno di compilare con il danno segnala come danno: "VEDI FOGLIO ALLEGATO" e allega un foglio dove la meni un po' sul fastidio del difetto etc e dici che HTC ti ha detto che è in garanzia e che se non lo riparano aggratis apri una conciliazione in camera di commercio.
    Io credo di avere un centro assistenza HTC qui vicino casa, casomai parlo direttamente con loro... Vedo che mi dicono! Gli dico che ho il boot sbloccato, ma il danno è hw, quindi è in garanzia, no?

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