Piccolo dubbio su garanzia
Salve ragazzi! :)
Il mio HTC One X ha un difetto di fabbrica che, ahimè, è uscito allo scoperto pochi giorni fa... Il problema è che la molla dell'antenna WiFi si è "smosciata" e ora ho una ricezione WiFi pari al 30% rispetto al normale... E' un problema molto comune su questo terminale, e l'unica opzione, oltre a ripararselo da se (MA SIAMO MATTI?? XD), è quello dell'assistenza. Ora, vi vorrei esporre la mia situazione:
- Ho ripristinato tramite backup Nandroid il mio One X, e ribloccato il bootloader, che ora risulta Relocked.
- Sono a stock, e dovrei rimandarlo in assistenza e sono perplesso... Si potrebbero presentare, penso, 2 situazioni:
a) Siccome è un danno hardware, non dipende dal fatto che abbia fatto il root, perché non è un danno su processore, SD o altre cose overcloccabili. Quindi la garanzia dovrebbe passarmelo, a mio avviso... Su di uno stesso thread, sempre aperto da me, su XDA, mi hanno risposto così:
Quote:
If it's an hardware problem they'll fix it,if it's software I would count on getting it fixed for free.
Anyway, unlocked bootloaders and warranty loss are only related in software issues.
Sent from my EndeavorU using xda app-developers app
Quindi dovrei essere in regola, giusto?
b) [E SPERO DI NO! XD] Non mi passano la garanzia e me lo segnalano perchè ho il bootloader Relocked, e mi gioco tutta la garanzia rimasta.
Che dite raga?