Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenzone
Immaginavo una cosa del genere e quindi ho tolto tutti gli invii di rapporto anonimi delle app :)
Purtroppo il male che aumenta i consumi è ancora la geolocalizzazione -.- non tanto quella ma le app che la sfruttano per prendere la posizione (Google+, Google Now, ... Maps solo se si apre la app).
Magari se potrà servirvi domani farò uno screen per farvi vedere la durata.
Io se non stresso tanto il cell riesco a fare dalle 8-9 di mattina fino alle 22 di sera circa.
Una cosa che si potrebbe aggiungere al primo messaggio è il non guardare le opzioni di sviluppo e possibilmente di impostare temi neri (lo consiglia anche HTC).
Into The Dead (gioco degli zombie) usato per 7 minuti scarsi mi ha tenuto attivo l'accelerometro per 2h e passa e campo magnetico (?) per 8h buone D:
Basta killare per bene una app quando non la si usa. Anche io con temple run 2 devo fare termina processo ogni volta, altrimenti mi usa l'accelerometro per tutto il resto della durata della batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzone
Immaginavo una cosa del genere e quindi ho tolto tutti gli invii di rapporto anonimi delle app :)
Purtroppo il male che aumenta i consumi è ancora la geolocalizzazione -.- non tanto quella ma le app che la sfruttano per prendere la posizione (Google+, Google Now, ... Maps solo se si apre la app).
Magari se potrà servirvi domani farò uno screen per farvi vedere la durata.
Io se non stresso tanto il cell riesco a fare dalle 8-9 di mattina fino alle 22 di sera circa.
Una cosa che si potrebbe aggiungere al primo messaggio è il non guardare le opzioni di sviluppo e possibilmente di impostare temi neri (lo consiglia anche HTC).
Into The Dead (gioco degli zombie) usato per 7 minuti scarsi mi ha tenuto attivo l'accelerometro per 2h e passa e campo magnetico (?) per 8h buone D:
Basta killare per bene una app quando non la si usa. Anche io con temple run 2 devo fare termina processo ogni volta, altrimenti mi usa l'accelerometro per tutto il resto della durata della batteria.
Ok grazie :)
Una cosa, sincronizzazione google segnalibri se la disattivo su cosa dovrebbe influire? Sui segnalibri di Chrome? Però l'auto sincro è su off ...
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Lorenzone
Una cosa, sincronizzazione google segnalibri se la disattivo su cosa dovrebbe influire? Sui segnalibri di Chrome? Però l'auto sincro è su off ...
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Alcune sincero non le ho mai capite a dirti la verità.
-
Quote:
Lorenzone
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Se la sincronizzazione automatica è disattivata puoi anche tenere attive tutte le sincronizzazioni Google (contatti, calendario, segnalibri, posta,...) ma comunque non saranno sincronizzate..
Quindi se segnalibri è on ma l'auto sincro è off allora i segnalibri non verranno sincronizzati, ovviamente è lo stesso se hai auto sincro on e segnalibri off..
Spero di essere stato abbastanza chiaro :D
-
Quote:
Originariamente inviato da -Luke-
Se la sincronizzazione automatica è disattivata puoi anche tenere attive tutte le sincronizzazioni Google (contatti, calendario, segnalibri, posta,...) ma comunque non saranno sincronizzate..
Quindi se segnalibri è on ma l'auto sincro è off allora i segnalibri non verranno sincronizzati, ovviamente è lo stesso se hai auto sincro on e segnalibri off..
Spero di essere stato abbastanza chiaro :D
Si ho capito però io ho sia l'auto sincro off e e le varie sincro dell'account Google off xD Nel senso se attivo la sincro non succede niente perché non ho niente di sincronizzato xD
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
anche io ho tutto spento, ora ho scoperto questa cosa geniale (forse una cosa stupida per molti :D ) attivando la sincronizzazione in Google Chrome cioè qui
http://img.tapatalk.com/d/13/08/24/e2e7ytu7.jpg
si va ad attivare anche la sincronizzazione di Chrome nell'account Google in impostazioni
http://img.tapatalk.com/d/13/08/24/8ysedy5u.jpg
ma ovviamente se l'auto sincro è disattivata tutto quello attivato finora resta comunque spento (o almeno in teoria così dovrebbe essere)
http://img.tapatalk.com/d/13/08/24/a9ehumeq.jpg
-
Ti ringrazio perché mi hai fatto scoprire un nuovo menù di Chrome xD
Comunque anche li la sincro è off, il tuo ragionamento è giusto perché l'opzione sincro di Chrome è collegata a quella del menù android, ovviamente se la sincro di android è off anche quella sarà off però si attiverà appena verrà attivata l'auto sincro :D
-
3 allegato(i)
Raga nn ci siamo....da quando ho aggiornato alla sense 5 non ci sto capendo piu nulla.....
Ecco l'ultimo ciclo di ricarica:
Allegato 81177
Allegato 81178
Allegato 81179
Cos'è htc linkdn???
-
Quote:
marioshi
A me sembra tutto ok, hai consumato un sacco si batteria per gli oltre 90 minuti di chiamate. Per il resto è tutto nella norma.
-
Si ma ho fatto solo 1.44 ore di schermo....prima, con un oretta di chiamate ne facevo 2.30...2.40.
I 30 min di wakelock sono normali? Ho dimenticato di scrivere che per avere quei risultati ho disabilitato google play services dalle apllicazioni,visto che,secondo gsam, era la causa del maggior consumo!
-
Quote:
marioshi
Si ma ho fatto solo 1.44 ore di schermo....prima, con un oretta di chiamate ne facevo 2.30...2.40.
I 30 min di wakelock sono normali? Ho dimenticato di scrivere che per avere quei risultati ho disabilitato google play services dalle apllicazioni,visto che,secondo gsam, era la causa del maggior consumo!
Non mi sembra cosi strano, hai fatto molte chiamate e quindi il consumo può essere aumentato, lo dimostra il fatto che i valori sono del tutto coerenti. Il 20% di schermo e il 60% per le app va benissimo, il resto lo hai perso in chiamate e mantenimento linea.
Se proprio ti sembra impossibile fai un altro paio di cicli di carica per verificare se è un caso isolato.
-
Più o meno a che percentuale di batteria,può esserci un calo di volume nell'audio della musica?
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Androidiani App
-
Quote:
Marmick780
Più o meno a che percentuale di batteria,può esserci un calo di volume nell'audio della musica?
Inviato dal mio Sony Tablet S usando
Androidiani App
A nessuna...
-
Quote:
Marmick780
Androidiani App
Spiegati meglio.. non vedo come possa influire il livello della batteria sul volume della musica.
-
Quote:
Marmick780
Androidiani App
Spiegati meglio.. non vedo come possa influire il livello della batteria sul volume della musica.
-
Ho notato un calo del volume della musica,anche se impostato al massimo.Prima tenevo sempre qualche tacca di meno,perché se no mi fracassava le orecchie,mentre ora si sente un po basso,anche se più che sufficiente.Devo dire che abbinato a Beats Audio uso Equalizer che mi amplifica i suoni e non è mai andato in crash
-
Quote:
Marmick780
Ho notato un calo del volume della musica,anche se impostato al massimo.Prima tenevo sempre qualche tacca di meno,perché se no mi fracassava le orecchie,mentre ora si sente un po basso,anche se più che sufficiente.Devo dire che abbinato a Beats Audio uso Equalizer che mi amplifica i suoni e non è mai andato in crash
Il volume non si abbassa mai, a meno che non si riceva una chiamata o una notifica.
Prova a disabilitare equalizer.
-
1 allegato(i)
Avete qualche idea su cosa può causare questo wakelocks
-
Quote:
carminuccio
Avete qualche idea su cosa può causare questo wakelocks
Servirebbero più info
-
Quote:
13ciccio87
Servirebbero più info
Tipo??? Parlo della prima voce...
-
In teoria tappando sulla voce dovresti vedere la app che lo provoca ...
Comunque vi consiglio se avete il root di provare Greenify, praticamente guarda tutte le app che hanno permessi strani tipo "avvio quando una app viene installata" e cose simili e voi con una semplice selezione potete bloccare questo permesso, ovviamente se bloccate app come facebook, ecc, ... non vi arriveranno le notifiche :)
-
1 allegato(i)
Quote:
Lorenzone
In teoria tappando sulla voce dovresti vedere la app che lo provoca ...
Comunque vi consiglio se avete il root di provare Greenify, praticamente guarda tutte le app che hanno permessi strani tipo "avvio quando una app viene installata" e cose simili e voi con una semplice selezione potete bloccare questo permesso, ovviamente se bloccate app come facebook, ecc, ... non vi arriveranno le notifiche :)
Già uso quel programma e ho la maggior parte delle app ibernate.
Comunque se tappo sulla voce non mi dice niente di nuovo perché quello è generato dal kernel e non da un app, quello che dici tu è l immagine che ti allego, se sapete dirmi come posso eliminare questo wake può essere che indirettamente risolvo anche l altro
-
Quote:
carminuccio
Tipo??? Parlo della prima voce...
Mi aiuteresti di più se mi postassi tutto, quindi anche la schermata principale e la schermata dei consumi per app.
-
3 allegato(i)
Quote:
13ciccio87
Mi aiuteresti di più se mi postassi tutto, quindi anche la schermata principale e la schermata dei consumi per app.
Va bene cosi?? Se hai bisogno di qualche altro screen sono qui :)
Ps: ora è in carica il telefono
-
Quote:
carminuccio
Va bene cosi?? Se hai bisogno di qualche altro screen sono qui :)
Ps: ora è in carica il telefono
A quanto pare i servizi google hanno consumato parecchio tempo di wakelock. Hai fatto qualcosa in particolare?
-
Quote:
13ciccio87
A quanto pare i servizi google hanno consumato parecchio tempo di wakelock. Hai fatto qualcosa in particolare?
No...zero...tenuto in tasca.
Un po di whatsapp e tapatalk
-
Quote:
carminuccio
No...zero...tenuto in tasca.
Un po di whatsapp e tapatalk
Suppongo che il problema è dato dai servizi google. Riavvia lo smartphone e vedi come si comporta nel prossimo ciclo.
-
Da quello che noto i wakelocks vanno a giornate ... per dirvi ieri in tutta la giornata ho fatto 8 minuti e qualcosa oggi invece 1h e mezza ... tipo oggi il sistema android ha usato per 8h i sensori da quello che mi dice gsam ...
-
Quote:
Lorenzone
Da quello che noto i wakelocks vanno a giornate ... per dirvi ieri in tutta la giornata ho fatto 8 minuti e qualcosa oggi invece 1h e mezza ... tipo oggi il sistema android ha usato per 8h i sensori da quello che mi dice gsam ...
Dipende dai servizi che avvii, se ad esempio avvii per sbaglio google plus o maps inizia a usare i sensori anche con l'app in background. Riavviando si pulisce un po' la ram.
-
Maps non lo uso praticamente mai :)
Google+ lo uso per comodità senza andare col browser che è veramente scomodo sennò lo avrei già disinstallato ...
La geolocalizzazione è veramente un succhia batteria ...
Comunque è vero dipende tutto dall'uso giornaliero ... Messenger è comoda però tocca disinstallarla :/
-
Salve è possibile che il telefono in modalità aereo (e con anche il wifi spento) senza nessuna applicazione aperta è sceso in 8 ora dal 51% al 26%?
Grazie
-
Quote:
news22
Salve è possibile che il telefono in modalità aereo (e con anche il wifi spento) senza nessuna applicazione aperta è sceso in 8 ora dal 51% al 26%?
Grazie
In quelle condizioni dovrebbe scendere tra il 5 e il 7 percento.
Puoi provare con un hard reset o vedere cosa succede nel prossimo ciclo di carica.
Ps. Nessuna applicazione aperta è impossibile, android tiene sempre qualche app in background
-
Quote:
13ciccio87
In quelle condizioni dovrebbe scendere tra il 5 e il 7 percento.
Puoi provare con un hard reset o vedere cosa succede nel prossimo ciclo di carica.
Ps. Nessuna applicazione aperta è impossibile, android tiene sempre qualche app in background
Si lo sò, ma andando a controllare nell'utilizzo batteria mi dice che 86% viene consumato dal sistema android.
Per quanto riguarda hard reset l'ho fatto circa 5/6 giorni fà.
-
Quote:
news22
Si lo sò, ma andando a controllare nell'utilizzo batteria mi dice che 86% viene consumato dal sistema android.
Per quanto riguarda hard reset l'ho fatto circa 5/6 giorni fà.
Un po' strana come cosa. Il mio consiglio è di fargli fare un altro ciclo di carica e di riavviarlo in modo da pulire la ram.
Controlla che non hai attivo il fastboot, quello ciuccia parecchio.
-
Quote:
13ciccio87
Un po' strana come cosa. Il mio consiglio è di fargli fare un altro ciclo di carica e di riavviarlo in modo da pulire la ram.
Controlla che non hai attivo il fastboot, quello ciuccia parecchio.
Ok grazie, provo a seguire i tuoi consigli e ti faccio sapere..
-
Ho avuto il mio hox in assistenza dopo aver avuto alcuni problemi allo schermo: tutto è stato risolto cambiando scheda madre e batteria (così mi è stato detto dall'assistenza). fin dal primo giorno ho notato però che i consumi sono abbastanza strani: la batteria perde il 10% di carica già subito dopo nemmeno 20 minuti di schermo acceso. e praticamente non arrivo nemmeno a farci metà giornata. non ho molte app aperte e non faccio un uso massivo. se è vero che hanno sostituito la batteria è normale che il cell non duri nemmeno in 2 ore scarse di schermo acceso?
-
non è possibile solo 2 ore, poi dipende da come lo usi
-
oggi, per esempio, l'ho acceso alle 7 con carica al 100% e intorno alle 11 la carica era al 69% (ho usato un po' di radio, controllato facebook, mandato un po' di messaggi, controllato instagram per pochi minuti). dalle 11 alle 15.30 è stato inattivo, con schermo spento quindi, e appena ho sbloccato lo schermo la carica era scesa al 53% (nel frattempo avevo ricevuto due chiamate a cui non ho risposto e avevo la sveglia attiva e ho ricevuto alcune notifiche da facebook e instagram).
-
3 allegato(i)
chiedo scusa innanzitutto per il doppio post, comunque oggi ho acceso lo smartphone intorno alle 7.30 am e questi sono i risultati.
volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se questi consumi siano normali. vi ringrazio.
Allegato 84206Allegato 84205Allegato 84204
-
Quote:
Bookman
chiedo scusa innanzitutto per il doppio post, comunque oggi ho acceso lo smartphone intorno alle 7.30 am e questi sono i risultati.
volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se questi consumi siano normali. vi ringrazio.
Allegato 84206Allegato 84205Allegato 84204
La causa è appunto Media Server, è un processo in esecuzione in Background...
Solitamente questo capita quando ci sono file multimediali corrotti (quasi sempre dei .m4a, ma anche altri, ... ) e quindi il processo resta sempre in esecuzione per cercare di leggerli, prova a controllare i file, anzi fai prima a salvarti le cose importanti (foto, documenti, ... ) su pc e poi a formattare completamente la sd virtuale :)
Questa è una delle fonti in italiano che ho trovato
https://www.androidiani.com/forum/an...ia-server.html
ma se fai una ricerca su google ed esempio cercando "media server batteria" te ne escono tante altre :)