Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imesh
che versione hai dell'XM? la 184 o la beta?
#274 beta
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
carminuccio
#274 beta
Ok grazie :) Dmn dovrei fare un test di autonomia con la batteria del one x+, così posso fare un confronto poi con il kernel XM :D
-
@Imesh io ho queste impostazioni
Quote:
sirioo
se vuoi consumare meno
Tweaks Viperx
Governor = PMC
Scheduler = SiO
Read ahead size : 512 kb
Max Cpu freq 1300/1200 (a tua scelta)
Min Cpu freq 51
Cpu screen off max 51
sweep2wake : disattivato
logcat : disattivato
Trickster MOD Kernel
Cpu UV : -75/-50
MAX GPU freq : 416
Multicore power saving : 2 ( questo cercherà di usare nell uso generico 2 core , appena necessità passa a 4...testato non provoca lag)
Mod
auto_bln : disattivato (solo led)
Facci sapere se, come si dice dalle mie parti, la spesa vale l'impresa :D
-
Quote:
carminuccio
@Imesh io ho queste impostazioni
Facci sapere se, come si dice dalle mie parti, la spesa vale l'impresa :D
come ho scritto anche qualche post fa, se non hai una bella esperienza alle spalle rischi di fare danni nello smontare il telefono, sopratutto se ti mancano gli attrezzi del mestiere... perchè togliere la scocca posteriore crea una forte trazione sulla plastica che se fatta male può spaccare.
-
Quote:
imesh
come ho scritto anche qualche post fa, se non hai una bella esperienza alle spalle rischi di fare danni nello smontare il telefono, sopratutto se ti mancano gli attrezzi del mestiere... perchè togliere la scocca posteriore crea una forte trazione sulla plastica che se fatta male può spaccare.
Io intendo se conviene spendere 40€ circa più l'eventuale sostituzione.
Non mi azzardo nemmeno a montarla personalmente :)
-
Quote:
carminuccio
Io intendo se conviene spendere 40€ circa più l'eventuale sostituzione.
Non mi azzardo nemmeno a montarla personalmente :)
XD ok, ma se la monta qualcun altro lo devi pagare :D ammenochè non è un amico
-
Quote:
imesh
XD ok, ma se la monta qualcun altro lo devi pagare :D ammenochè non è un amico
Volendo posso prendere anche una batteria del One X+ gratis e farla montare sul mio. Ho un amico che vende telefoni e quindi non ho problemi.
Ma questo è un altro discorso, io e penso tutti gli altri vogliamo sapere se conviene sostituirla o meno. Le spese sono problemi personali. Per alcuni 50€ sono pochi e la sostituirebbe anche per avere 20 minuti di display in più, per altri sono molti e non la sostituirebbe nemmeno per 1 ora di display in più.
Quindi come ho gia detto prima vorrei sapere solo la durata poi le valutazioni sono personali :)
-
Quote:
carminuccio
Volendo posso prendere anche una batteria del One X+ gratis e farla montare sul mio. Ho un amico che vende telefoni e quindi non ho problemi.
Ma questo è un altro discorso, io e penso tutti gli altri vogliamo sapere se conviene sostituirla o meno. Le spese sono problemi personali. Per alcuni 50€ sono pochi e la sostituirebbe anche per avere 20 minuti di display in più, per altri sono molti e non la sostituirebbe nemmeno per 1 ora di display in più.
Quindi come ho gia detto prima vorrei sapere solo la durata poi le valutazioni sono personali :)
per ora non ho screen ma posso fare 2 considerazioni:
1- temperature della batteria one x > temperatura batteria one x+
2- Con lo stesso uso con la batteria del one x arrivavo dalle 7 del mattino alle 18-19 massimo con un 5-6% di batteria, con questa batteria arrivo alle 22-23 col 4-5% della batteria
Appena faccio un test come si deve posto gli screen
-
Quote:
Originariamente inviato da imesh
Quote:
Originariamente inviato da carminuccio
per ora non ho screen ma posso fare 2 considerazioni:
1- temperature della batteria one x > temperatura batteria one x+
2- Con lo stesso uso con la batteria del one x arrivavo dalle 7 del mattino alle 18-19 massimo con un 5-6% di batteria, con questa batteria arrivo alle 22-23 col 4-5% della batteria
Appena faccio un test come si deve posto gli screen
Beh già così sembra notevole il guadagno di autonomia. Ma io mi sono posto una domanda,magari stupida ma comunque... Se io monto una 2100 del One+ sul mio One e poi per qualsiasi cosa devo portarlo in assistenza... Dovrei rimettere la stock perchè immagino che mi fanno storie,giusto?
Inviato dal mio HTC One X Super Sayan
-
Quote:
Pucci92
Beh già così sembra notevole il guadagno di autonomia. Ma io mi sono posto una domanda,magari stupida ma comunque... Se io monto una 2100 del One+ sul mio One e poi per qualsiasi cosa devo portarlo in assistenza... Dovrei rimettere la stock perchè immagino che mi fanno storie,giusto?
Direi che è quasi impossibile che smontando e rimontando non fai qualche cosa che faccia capire che lo hai aperto.
Cioè, pensiero mio, sarebbe strano che lo aprì e chiudi come ti pare e loro non se ne accorgono.
Inviato dal mio HTC One X
-
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Quote:
Originariamente inviato da Pucci92
Direi che è quasi impossibile che smontando e rimontando non fai qualche cosa che faccia capire che lo hai aperto.
Cioè, pensiero mio, sarebbe strano che lo aprì e chiudi come ti pare e loro non se ne accorgono.
Ma quello penso sia il minimo. Io immagino il tizio che smonta un One X e si trova una battera con scritto 2100mha! Non penso siano così scemi da non sapere che il One X liscio monta la 1800,magari va di fortuna e non ci fanno caso ma se si accorgono penso che son cavoli amari.
-
Quote:
Pucci92
Ma quello penso sia il minimo. Io immagino il tizio che smonta un One X e si trova una battera con scritto 2100mha! Non penso siano così scemi da non sapere che il One X liscio monta la 1800,magari va di fortuna e non ci fanno caso ma se si accorgono penso che son cavoli amari.
Non intendo quello. Voglio dire, se tu monti la 2100 e poi per l'assistenza rimetti la 1800, possibile che tu hai potuto fare due smonta e monta e loro non se ne accorgono?
-
Quote:
13ciccio87
Non intendo quello. Voglio dire, se tu monti la 2100 e poi per l'assistenza rimetti la 1800, possibile che tu hai potuto fare due smonta e monta e loro non se ne accorgono?
si che se ne accorgono... punto 1 per il sigillo che devi togliere per svitare le viti, punto 2 per la pellicola di rame accartocciata e non più stesa perfettamente sulla batteria, punto 3 per un posizionamento non più perfetto dei flat interni, punto 4 per la polvere attaccata sulla parte adesiva interna che si può attaccare solo se lo apri XD
-
Ma potrebbero anche essere dei difetti causati da una precedente assistenza, io credo che si basino solo sui sigilli, che loro riapplocano ad ogni assistenza.
-
Quote:
13ciccio87
Ma potrebbero anche essere dei difetti causati da una precedente assistenza, io credo che si basino solo sui sigilli, che loro riapplocano ad ogni assistenza.
quando viene effettuata un assistenza viene salvato nel database il codice imei del telefono per sapere se è stato o meno precedentemente aggiustato e cosa è stato fatto, è difficile che non si accorgano della differenza. Ti posso assicurare che io me ne accorgerei a occhio nudo XD
-
Quote:
Originariamente inviato da imesh
Quote:
quando viene effettuata un assistenza viene salvato nel database il codice imei del telefono per sapere se è stato o meno precedentemente aggiustato e cosa è stato fatto, è difficile che non si accorgano della differenza. Ti posso assicurare che io me ne accorgerei a occhio nudo XD
Io lo porto al livolsi di Milano
-
3 allegato(i)
Test Batteria One X+ su One X
ROM: ViperX 3.4.3
Kernel: quello della ViperX
Connessione: 3G/Wifi mai in 2G
Risparmio energetico disattivato
Timeout schermo 15sec
Sincro On 4 caselle di posta, facebook push, meteo intervallo 1 ora, Whatsapp
GPS attivo
Allegato 54453Allegato 54454Allegato 54455
Considerando che ho giocato a real racing 3 per un tempo ragionevole e ho usato il tomtom mi sento soddisfatto della durata :D Ho fatto bene a cambiare batteria, con quella stock con lo stesso uso arrivavo appena dopo pranzo
-
Quote:
Lorenzone
Io con Mobile Care ho ottimizzato tutti i giochi e anche il sistema e la durata è aumentata parecchio, di tanto in tanto controllo le app che si attivano senza permesso e le disinstallo o le disattivo se sono app di sistema.
Con Mobile Care dove vedi le app che si arrivano "senza permesso"
-
Io ho riscontrato un paio di cose: Batteria che per caricarsi ci mette oltre le 4h,troppo davvero mai Avuto un telefono così lento in ricarica! Provato a calibrare la batteria,cambio caricatore ma nulla. Inoltre la battera funziona in modo strano,mi spiego... Tipo dal 100% al 90 in poco tempo,poi scende moderato fino all'81% e li sta per molto tempo...poi riscende fino al 59 e da li sta ancora molto...poi scende vertoginosamente fino al 21% e di li ancora passa molto tempo. Siccome ho un problema al wi fi e finalmente in questa settimana lo porto in assistenza,faccio presente il problema sperando che mi cambiano anche la batteria!
-
Quote:
Pucci92
Io ho riscontrato un paio di cose: Batteria che per caricarsi ci mette oltre le 4h,troppo davvero mai Avuto un telefono così lento in ricarica! Provato a calibrare la batteria,cambio caricatore ma nulla. Inoltre la battera funziona in modo strano,mi spiego... Tipo dal 100% al 90 in poco tempo,poi scende moderato fino all'81% e li sta per molto tempo...poi riscende fino al 59 e da li sta ancora molto...poi scende vertoginosamente fino al 21% e di li ancora passa molto tempo. Siccome ho un problema al wi fi e finalmente in questa settimana lo porto in assistenza,faccio presente il problema sperando che mi cambiano anche la batteria!
La mia batteria si carica on circa 2 ore e 45 minuti, da acceso 3 ore. La scesa della batteria e normale, non si può pretendere un conteggio perfetto, si deve guardare il complesso piuttosto che il singolo.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Pucci92
La mia batteria si carica on circa 2 ore e 45 minuti, da acceso 3 ore. La scesa della batteria e normale, non si può pretendere un conteggio perfetto, si deve guardare il complesso piuttosto che il singolo.
Si ok ma sbalzi così sono micidiali,va bene il NON essere precisi ma questo telefono secondo me ha dei problemi,ovviamente mi riferisco al mio. Sarò sfigato ma con Samsung mai avuto problemi,con One X in un mese di tutti i colori: Batteria,wifi che non prende bene e prim si scaldava come un forno. In cambio però ci tengo a precisare che il One X è davvero ottimo,sia in termini di prestazioni che di qualità,design e interfaccia interna e penso sia sicuramente il più curato. Spero ritorni apposto perchè lo trovo ottimo!
Ps. Invece riguardo all'autonomia a differenza di molti la trovo buona,con il mio uso abbastanza pensante (wi fi sempre acceso,giochi pesanti come dead trigger e real racing,navigazione a nastro,Sms e chiamate a nastro)faccio le 4h di FILA a schermo attivo,a volte 4.20 circa. Con S3 facevo 4.52 però va detto che li ha un amoled che consuma meno e sopratutto 300 mha in più. Il vero neo del One X più che i giochi pesanti è il 3g, ho notato che anche solo tenendolo attivo e giusto qualche "whatsata" cala in modo rapido. Con navigazione in 3g e whats a nastro consuma un sacco.
-
Costo batteria One X
Quanto è costata la batteria? La sostituzione l'hai fatta da solo o in un centro e in tal caso quanto è costato?
Quote:
imesh
Test Batteria One X+ su One X
ROM: ViperX 3.4.3
Kernel: quello della ViperX
Connessione: 3G/Wifi mai in 2G
Risparmio energetico disattivato
Timeout schermo 15sec
Sincro On 4 caselle di posta, facebook push, meteo intervallo 1 ora, Whatsapp
GPS attivo
Allegato 54453Allegato 54454Allegato 54455
Considerando che ho giocato a real racing 3 per un tempo ragionevole e ho usato il tomtom mi sento soddisfatto della durata :D Ho fatto bene a cambiare batteria, con quella stock con lo stesso uso arrivavo appena dopo pranzo
-
Quote:
ruggit
Quanto è costata la batteria? La sostituzione l'hai fatta da solo o in un centro e in tal caso quanto è costato?
sui 30 euro e il montaggio l'ho fatto da me, sono io il centro specializzato XD Come ho scritto sopra, se non si hanno esperienze in questo ambito meglio evitare perchè il video postato e tutti i video presenti hanno lacune nei passaggi e bisogna avere gli attrezzi giusti
-
Il mio One X è appena tornato dall'assistenza per il problema del wifi (pienamente risolto in pochi giorni!) percio' ho pensato di far sostituire la batteria in un centro specializzato.
Ti chiedo se il fatto di essere stato già in assistenza mi rassicura che con la sostituzione della batteria non invalido la garanzia, grazie
-
Quote:
ruggit
Il mio One X è appena tornato dall'assistenza per il problema del wifi (pienamente risolto in pochi giorni!) percio' ho pensato di far sostituire la batteria in un centro specializzato.
Ti chiedo se il fatto di essere stato già in assistenza mi rassicura che con la sostituzione della batteria non invalido la garanzia, grazie
L'HTC non sostituisce la batteria del One X con una del One X+.... mi sembra logico che se la sostituisce puoi dire addio alla garanzia, così come per ogni altra modifica che include l'apertura del telefono
-
a quasi 4 mesi dall'acquisto, dopo averci preso un po' la mano per smanettarci un po', non posso che constatare quanto effetivamente scabrosa sia l'autonomia di questo telefono..mi sembra fin vergognoso da parte di HTC che la sostituzione della batteria con quella del One X+ non venga effettuata senza invalidare la garanzia..
-
Io faccio 5 ore di schermo, se ci gioco le 3.30 non me le toglie nessuno.
Dura meno di altri cellulari, ma dire che è scabrosa e una cosa assurda.
-
io col risparmio energetico sempre attivo gioco un quarto d'ora a candy crush o temple run 2 e la batteria mi cala dal 20% in su, se ti sembra normale...
smanetti 5minuti sul play store per aggiornare app, scaricarne e provarne qualcuna e la batteria cade in picchiata...
potrei pensare che il mio telefono sia difettato, ma visto che non sono l'unico a palesare questo 'disagio'..
questo terminale ha tanti pregi ma anche difetti, di questi uno macroscopico è la batteria, pochi cazzi..ribadisco che il risparmio energetico è sempre attivo, non voglio immaginare senza, ma magari uno di questi giorni che non ho nulla da fare per curiosità provo a disabilitarlo e voglio vedere fin che ora mi dura..
l'autonomia di questo terminale per come la vedo io è scabrosa, poi ovviamente ci sarà gente che magari col telefono fa 2 chiamate e manda 5 messagi in croce al giorno, ed è normale che per questa tipologia di utente di batteria ne basta e avanza..
e trovo assurdo che volendo fare un upgrade montando quella del One X+ (stiamo parlando di batteria HTC, proveniente da un altro terminale HTC, roba loro, non di qualche cinesata da 3 euro e di dubbia qualità/provenienza) la garanzia venga invalidata..
punti di vista :)
-
Io non ti sto dicendo che la batteria mi dura 3 giorni (che potrebbe far pensare ai 3 messaggi messi in croce). Io ti parlo di 5 ore di schermo, che vuol dire che il mio schermo e stato acceso 5 ore in una carica, di certo in quelle 5 ore non guardo la home del cellulare, ma magari uso tapatalk per girarmi il forum, poi magari navigo con il browser, poi accendo uno o due giochini, aggiungi whatsapp a palate e ogni tanto 30-40 minuti di chiamate ed ecco il mio utilizzo della carica, naturalemte sta tutto il tempo di utilizzo collegato alla rete dati. Certo, ora che sto giocando a giochi più pesanti, non faccio più 5 ore, magari ne faccio 4, ma io la reputo comunque una durata ottima.
Naturalmente faccio tutto questo grazie al fatto che lascio il cellulare sempre connesso alla rete in 2g e lo passo in 3g solo quando devo fare navigazione pesante o scaricare app, per il resto il 2g basta e avanza.
Tutto questo si ottiene prestando un po di attenzione all'inizio, per capire le app vampiro per poi godersi la batteria a pieno. Se ora faccio 5 ore non immagino con una ROM cosa riesco a fare, credo che 6-7 ore di schermo non me le toglie nessuno.
-
Quote:
13ciccio87
Io non ti sto dicendo che la batteria mi dura 3 giorni (che potrebbe far pensare ai 3 messaggi messi in croce). Io ti parlo di 5 ore di schermo, che vuol dire che il mio schermo e stato acceso 5 ore in una carica, di certo in quelle 5 ore non guardo la home del cellulare, ma magari uso tapatalk per girarmi il forum, poi magari navigo con il browser, poi accendo uno o due giochini, aggiungi whatsapp a palate e ogni tanto 30-40 minuti di chiamate ed ecco il mio utilizzo della carica, naturalemte sta tutto il tempo di utilizzo collegato alla rete dati. Certo, ora che sto giocando a giochi più pesanti, non faccio più 5 ore, magari ne faccio 4, ma io la reputo comunque una durata ottima.
Naturalmente faccio tutto questo grazie al fatto che lascio il cellulare sempre connesso alla rete in 2g e lo passo in 3g solo quando devo fare navigazione pesante o scaricare app, per il resto il 2g basta e avanza.
Tutto questo si ottiene prestando un po di attenzione all'inizio, per capire le app vampiro per poi godersi la batteria a pieno. Se ora faccio 5 ore non immagino con una ROM cosa riesco a fare, credo che 6-7 ore di schermo non me le toglie nessuno.
si ma tu calcola che io sto praticamente sempre col wifi, è quella la cosa che mi sconcerta..
-
Quote:
AleSuperfly
si ma tu calcola che io sto praticamente sempre col wifi, è quella la cosa che mi sconcerta..
Pensa che il wifi consuma meno della rete dati, anche sul sito HTC consigliano di usare il wifi quando possibile.
-
per altro...ultimamenet ho notato un consumo di batteria allucinante a telefono in stand by...per dire, stanotte sono andato a dormire intorno alle 2e30 con il 39% di batteria, mi risveglio alle 6e30 con l'8% -.- 30% di batteria bruciato in 4 ore di stand by..ma qui penso sia per qualche app..ultimamente ho installato Pie Control e Viber, ma mi sembra strano che siano queste 2 app a ciucciare tutta questa batteria
-
USA gsam e trovi il problema
-
no mi sa che lo mando in assistenza..ho provato a seguire la guida per la calibrazione della batteria e dalle 13 quando sono andato a pranzo ad ora mi è passato dal 100% di carica all'88..in 35 minuti di stand by...appena ho tempo lo porto in assistenza..sperando non stia via per mesi -.-
-
Ti tornerà indietro così come lo hai mandato, ammesso che il punto di raccolta lo accetta. Le app consumano, se non vuoi cercare di trovare il problema ti ci dovrai abituare.
-
Quote:
13ciccio87
Ti tornerà indietro così come lo hai mandato, ammesso che il punto di raccolta lo accetta. Le app consumano, se non vuoi cercare di trovare il problema ti ci dovrai abituare.
usando gms battery mi esce che il 68,1% della carica mi viene usato da google maps, che io tra l'altro non ho mai avviato..come faccio a bloccarlo? sulla ram, se lo blocco riparte in automatico...ho già spento gps e quant'altro..
edit: ho provato a disattivarla tramite gsm, e tutto quello che è successo è che anzichè sparire è solamente diminuito del 10% ilconsumo di batteria..ho così riavviato il telefono e al momento il 'problema' è risolto..adesso vedo in quanto mi scende la batteria nell prossima oretta...
non capisco cosa diavolo sta succedendo a sto telefono che fino a 3 giorni fa consumava si batteria ma tutti sti problemi non li aveva -.-
-
Premetto che ho avuto i dati mobili attivi in 2G da stamattina alle 7, ma è normale avere dei tempi di kernel così alti?
-
Io non ho wakelock del kernel, ma di contro ho molti più wakelock mentre tu ne hai solo 6 minuti io raggiungo i 60 minuti
-
Scusate, non si potrebbero aggiungere tutti i suggerimenti nella prima pagina? perché è troppo noioso guardare 24 pagine xD
-
Quote:
Lorenzone
Scusate, non si potrebbero aggiungere tutti i suggerimenti nella prima pagina? perché è troppo noioso guardare 24 pagine xD
Tutti i suggerimenti sono in prima pagina, se noti che c'e qualcosa che non ho trascritto segnalamelo che provvedo.