Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andyoso
Infatti è un problema di tutte le marche...ovvero, far uscire gli aggiornamenti di versione appena l'aggiornamento stesso diventa "vecchio"...
(vedi aggiornamento dell' One X a Jelly Beans subito dopo l'uscita della 4.2)
Sono decisioni aziendali che sinceramente non capisco...
Poi vabbè...ogni aggiornamento è sempre ben accetto! :)
Google ha un'esclusiva sulle sue release Android di 3 mesi..ciò vuol dire che quando uscirà la 5.0 solo i Nexus potranno montarla UFFICIALMENTE per i primi 3 mesi, poi ogni produttore avrà la possibilità di "modellarla" a proprio piacimento e distribuirla sui propri modelli..tutto ciò comunque avviene in tempi molto più lunghi solitamente, basta vedere con Jelly Bean che su device non-Nexus si è visto 4-5 mesi dopo il rilascio ;)
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
andyoso
Infatti è un problema di tutte le marche...ovvero, far uscire gli aggiornamenti di versione appena l'aggiornamento stesso diventa "vecchio"...
(vedi aggiornamento dell' One X a Jelly Beans subito dopo l'uscita della 4.2)
Sono decisioni aziendali che sinceramente non capisco...
Poi vabbè...ogni aggiornamento è sempre ben accetto! :)
Perchè ci devono lavorare sopra per adattare i processori, l'ui e tutto il resto.
Ed avere l'ultima release di android non è sempre bello, vedi android 4.2.x dove sui nexus ancora il bluetooth va e non va e ci sono stati abbastanza bug ;)
-
bene, finalmente la notizia è certa e ne sono contento...
da un lato però mi girano sempre un po' le scatole perchè samsung di recente ha confermato che il gs3 avrà l'aggiornamento ad android 5.0, e noi qua sulle spine fino all'ultimo per capire se il nostro avrebbe ricevuto il 4.2...
-
La Samsung ha promesso Android 5.0 per aumentare le vendite dei suoi top gamma vecchi e nuovi, ma nessuno li obbliga a farlo per forza. Ancora deve uscire klp, quindi tutto è possibile.
Poi, e anche possibile che lo faccia anche HTC (ne dubito fortemente).
Inviato dal mio HTC One X
-
samsung non mi sembra l'azienda che promette e poi non mantiene da questo punto di vista, hanno aggiornato il gs2 che era il top di gamma di 2 anni fa a jellybean, quindi è plausibilissimo che aggiorneranno il gs3 a klp, che stando agli ultimi rumors dovrebbe essere presemtato a maggio per poi finire sui vari devices dopo l'estate..
e ripeto, se noi, al contrario, siamo stati sulle spine fino all'ultimo per avere uno straccio di conferma per la 4.2, che comunque ancora non si sa quando arriverà, 2 domande c'è da farsele..ovviamente mio modesto parere...e tutto questo fermo restando che dovessi scegliere oggi, per i miei gusti personali, riprenderei assolutamente il OneX/One, perchè dal punto di vista estetico sono sopra tutti, rimanendo dei top di gamma che se la giocano con tutti i loro concorrenti
-
Secondo me, un po' tutti, si scordano di qualche particolare.
1) Samsung è 4/5 (o di più?) grossa di htc, ha più soldi da investire e più dipendenti.
2) La touchwiz è quasi sempre uguale
3) Hanno il vantaggio di utilizzare processori made in samsung, a differenza di htc che monta diversi soc.
Il punto che incide maggiormente è il 1, ma sappiamo anche che htc ha sbagliato e sembra che si stia rimettendo in carreggiata.
Ora, tornado it, football dice che per giugno/luglio si vedranno gli update...
-
Le case produttrici aggiornano finché il dispositivo non arriva sul punto di "essere apposto così", (io almeno ho letto così) non so se mi sono spiegato, se in una versione quel determinato dispositivo ha qualche bug, lo aggiorneranno alla versione dopo, se aggiornato e non da problemi perché aggiornarlo ancora? Ovvio che alcune case produttrici non aggiornano per chissà quali motivi.
In molti puntano all'ultimo aggiornamento, però se un dispositivo non può avere quella versione per motivi hardware il suo possessore se ne deve fare una ragione, appunto per questo ho preso un dispositivo come il One X, sia per la continuità degli aggiornamenti (un quad core con un 1Gb di RAM lo terranno ancora ben aggiornato) ma sopratutto per l'estetica, ci saranno sempre le custom rom ;)
HTC è nota per essere in stile Apple, cioè pochi dispositivi all'anno, ben costruiti, interfaccia fatta da Dio, e poca svalutazione, Samsung sta assumendo in parte questa politica però:
Crea un dispositivo alla settimana (per modo di dire)
Solo una parte di questi dispositivi avrà una continuità di aggiornamento (S2 e Note1 verranno aggiornati solo perché sono diffusi)
Interfaccia praticamente identica
Detto questo, HTC con questo One rinascerà.
-
Sono curioso di vedere come sarà la sense 5 per il One X. Sinceramente il widget del meteo della sense 5 non mi fa impazzire.
Inviato dal mio HTC One X Super Sayan
-
Quote:
Pucci92
Sono curioso di vedere come sarà la sense 5 per il One X. Sinceramente il widget del meteo della sense 5 non mi fa impazzire.
Esteticamente sarà uguale a quella del one...
Cambieranno le varie funzioni come zoe etc etc
-
Quote:
Originariamente inviato da Guich
Quote:
Originariamente inviato da Pucci92
Esteticamente sarà uguale a quella del one...
Cambieranno le varie funzioni come zoe etc etc
Non so se è un pregio o no. Ripeto,il widget del meteo preferisco quello della 4+,però apprezzo il fatto che finalmente le app si possono riordinare a proprio piacimento e sopratutto che si possono fare le cartelle.