Visualizzazione stampabile
-
Mi frena anche a me questa cosa del wi-fi che prende meno e del telefono che scalda ... sicuramente htc rilascerà degli aggiornamenti, il problema? che TIM invece non lo farà, ci lascerà al primo aggiornamento 4.2.2 così ci fa contenti e poi basta, basti pensare che con la 4.1.1 i tim sono alla 3.14 e htc ha rilasciato dopo altri 4-5 aggiornamenti ... maledetto il giorno in cui ho preso questo htc brand tim ... e mai più smartphone brand tim!!
Queste cose qua costringono l'utente a moddare il proprio smartphone xD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenzone
Mi frena anche a me questa cosa del wi-fi che prende meno e del telefono che scalda ... sicuramente htc rilascerà degli aggiornamenti, il problema? che TIM invece non lo farà, ci lascerà al primo aggiornamento 4.2.2 così ci fa contenti e poi basta, basti pensare che con la 4.1.1 i tim sono alla 3.14 e htc ha rilasciato dopo altri 4-5 aggiornamenti ... maledetto il giorno in cui ho preso questo htc brand tim ... e mai più smartphone brand tim!!
Queste cose qua costringono l'utente a moddare il proprio smartphone xD
Preoccupa anche me la questione WiFi, ma contando che il mio HTC prende meglio di tutti i dispositivi di casa credo che per me non ci saranno problemi, credo che mal che va prenderà come gli altri dispositivi.
Concordo con te, mai più cellulari brandizzati, anzi credo proprio che il mio prossimo cellulare sara una google edition o un nexus.
-
Purtroppo il wifi è peggiorato e a mio parere anche di brutto, prima in quasi tutta casa avevo sempre il segnale al massimo ora nella minor parte, spero magari un futuro fix
-
Quote:
malkavian
Purtroppo il wifi è peggiorato e a mio parere anche di brutto, prima in quasi tutta casa avevo sempre il segnale al massimo ora nella minor parte, spero magari un futuro fix
Dopo 24 ore di utilizzo il Wi-Fi è migliorato, sono arrivato ai livelli di prima...non so a voi
-
Ragazzi mi confermate che non è più disponibile tra le opzioni lo sfondo animato del meteo nè nella home nè nel blocco schermo? a me piaceva tantissimo :|
-
Quote:
13ciccio87
Preoccupa anche me la questione WiFi, ma contando che il mio HTC prende meglio di tutti i dispositivi di casa credo che per me non ci saranno problemi, credo che mal che va prenderà come gli altri dispositivi.
Concordo con te, mai più cellulari brandizzati, anzi credo proprio che il mio prossimo cellulare sara una google edition o un nexus.
Più che altro un cellulare che può avere un buon futuro per gli aggiornamenti :)
Io aggiornerei alla sense 5, sapere però che tim dopo il primo aggiornamento non mi darà nessun supporto se il cell mi dovesse dare i problemi che vengono citati a buttarmi sul modding, tipo una viperx o una maximus :)
-
Ragazzi mi potete verificare se dopo l'aggiornamento al 4.2.2 non è più disponibile tra le opzioni lo sfondo animato del meteo nè nella home nè nel blocco schermo? Grazie
-
Quote:
SirvioFast
Ragazzi mi potete verificare se dopo l'aggiornamento al 4.2.2 non è più disponibile tra le opzioni lo sfondo animato del meteo nè nella home nè nel blocco schermo? Grazie
non c'è... è un'opzione rimossa da hic
-
Quote:
SirvioFast
Ragazzi mi confermate che non è più disponibile tra le opzioni lo sfondo animato del meteo nè nella home nè nel blocco schermo? a me piaceva tantissimo :|
Non c'è, ti ho anche risposto nell'altro thread.
-
Che forza!!! praticamente è cambiato il telefono, io gia' ero pronto per prendere l'One , ma ci ho ripensato.Perche spendere 500 euro per un telefono quasi uguale al mio? oramai ha riacquistato la fluidita', prende meglio sia per i dati sia per telefonare,la batteria sembra durare di piu', almeno il secondo giorno d'aggiornamento, sono arrivatro alle 23.16 con il 40% di carica nonostante il solito uso di tutti i giorni, quando normalmente verso le 20.30 mi toccava ricaricarlo.Certamente l'One esteticamente è piu' bello, ma spendere 500 euro per piccole cose c'è da pensarci...
-
Quote:
-Luke-
non c'è... è un'opzione rimossa da hic
Grazie, peccato era bellissimo ed è sempre stato un tratto distintivo di htc.
Penso proprio di non aggiornarlo non mi convince troppo
-
Quote:
SirvioFast
Grazie, peccato era bellissimo ed è sempre stato un tratto distintivo di htc.
Penso proprio di non aggiornarlo non mi convince troppo
Manca anche il widget 4*4 del meteo. Sono stati rimossi per diminuire la ram occupata e quindi aumentare le performance, ed è questo il vero grande cambiamento.
A mio parere i pro sono molto più dei contro... dai uno sguardo anche alle impressioni degli altri utenti nel thread di riferimento..
https://www.androidiani.com/forum/ht...t-update.htmll
poi ognuno è libero :)
-
Su xda dicono che abbiano rimosso il task manager e la App per il tethering
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Lorenzone
Su xda dicono che abbiano rimosso il task manager e la App per il tethering
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
ti ho spostato qui il messaggio perchè dov'era non andava bene...
Le app TaskManager e Thethering sono state rimosse, è stato già detto centomilardi di volte :D ora lo specifico al primo post cosi non verrà chiesto più (spero)
-
Quote:
-Luke-
Manca anche il widget 4*4 del meteo. Sono stati rimossi per diminuire la ram occupata e quindi aumentare le performance, ed è questo il vero grande cambiamento.
A mio parere i pro sono molto più dei contro... dai uno sguardo anche alle impressioni degli altri utenti nel thread di riferimento..
Si ho visto ci sono molti miglioramenti in fatto di prestazioni, ma penso sia troppo facile migliorare le prestazioni togliendo funzionalità, bastava far decidere se abilitarlo o meno, in ogni casosecondo me ha perso molto in grafica genale, compresi menù e pulsanti...almeno per i miei gusti :)
Comunque è sempre positivo che un azienda gestisca aggiornamenti anche per vecchi terminali, posseggo cellulari htc da quando android ancora nemmeno esisteva e ne sono sempre più soddisfatto!
-
a me mancherà la SKIN opaca :( mi devo inventare qualcosa :D
-
Quote:
Originariamente inviato da SirvioFast
Quote:
Originariamente inviato da -Luke-
Si ho visto ci sono molti miglioramenti in fatto di prestazioni, ma penso sia troppo facile migliorare le prestazioni togliendo funzionalità, bastava far decidere se abilitarlo o meno, in ogni casosecondo me ha perso molto in grafica genale, compresi menù e pulsanti...almeno per i miei gusti :)
Comunque è sempre positivo che un azienda gestisca aggiornamenti anche per vecchi terminali, posseggo cellulari htc da quando android ancora nemmeno esisteva e ne sono sempre più soddisfatto!
Secondo me hanno tolto il superfluo :) ed è giusto così poi boh xD
A me per esempio il widget meteo 4x4 non l'ho mai usato perché consuma e poi mi bastano 3 secondi per vedere il meteo :)
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Ma nessuno verifica come va il GPS dopo l'aggiornamento?
Sono l'unico a cui interessa? :'(
Sob...
-
Quote:
joseph58
Sob...
Io sono su custom rom e il gps funziona bene..
-
Quote:
joseph58
Sob...
Sul mio funziona benissimo,come prima...
-
Quote:
Lorenzone
Secondo me hanno tolto il superfluo :) ed è giusto così poi boh xD
A me per esempio il widget meteo 4x4 non l'ho mai usato perché consuma e poi mi bastano 3 secondi per vedere il meteo :)[/URL]
Esteticamente però faceva la sua porca figura..sul Play Store non trovi nessun widget così curato, solo squallide imitazioni :P
-
Quote:
AleCai
Esteticamente però faceva la sua porca figura..sul Play Store non trovi nessun widget così curato, solo squallide imitazioni :P
quoto pienamente...soprattutto il blocco schermo animato era la prima cosa che saltava all'occhio quando chiunque lo vedeva...e ce l'aveva solo l'htc
-
Bene! il fatto che il GPS funzioni ancora bene mi rincuora!
Ricapitolando: diciamo che la lancetta del gradimento di questa nuova relase è rivolta verso l'alto, quasi sulla zona "entusiasmo".
Ci sono un paio di questioni che ostacolano la progressione del gradimento, e che non sono di poco conto, cito alcuni commenti a titolo di esempio:
Sirioo: Dopo 20 minuti di chiamata avevo l'orecchio in fiamme , questo però è da attribuire al kernel stock per la gestione dei core usati , il telefono comunque scalda in po' in chiamata dopo i 5 minuti d'utilizzo
Carminuccio: Comunque prime impressioni dopo 3 ore di utilizzo:
Tutto nella norma, reattivo fluido etc etc. i problemi li ho riscontrati nel WiFi ballerino (come altri), nella lentezza nel caricare la pagine internet e il surriscaldamento, mentre installava le app in media ho avuto una temperatura di 49/50 ? arrivando anche a 52?
Malkavian: Purtroppo il wifi è peggiorato e a mio parere anche di brutto, prima in quasi tutta casa avevo sempre il segnale al massimo ora nella minor parte, spero magari un futuro fix
Si apre uno spiraglio, perchè Carminuccio dice: Dopo 24 ore di utilizzo il Wi-Fi è migliorato, sono arrivato ai livelli di prima...non so a voi
Speriamo che anche altri confermino la cosa :) ... e che quindi si possa "depennare" il problema wifi.
Rimane la storia del surriscaldamento in telefonata, che oltre a non essere piacevole per le orecchie, comporterebbe (a mio avviso) anche maggiori consumi.
La cosa la reputo abbastanza grave perché sotto sotto questo è anche un telefono :D
Purtroppo questi malfunzionamenti li ho letti anche su altri forum ed a questo punto non si può pensare (o sperare) che siano impressioni soggettive, ma che sono fatti oggettivi. (porc....)
Io sono ottimista, non è che con l'uso il tutto stia rientrando?
Dai, diteci che ora il telefono è "tiepido" :) :)
-
Quote:
joseph58
Bene! il fatto che il GPS funzioni ancora bene mi rincuora!
Ricapitolando: diciamo che la lancetta del gradimento di questa nuova relase è rivolta verso l'alto, quasi sulla zona "entusiasmo".
Ci sono un paio di questioni che ostacolano la progressione del gradimento, e che non sono di poco conto, cito alcuni commenti a titolo di esempio:
Sirioo: Dopo 20 minuti di chiamata avevo l'orecchio in fiamme , questo però è da attribuire al kernel stock per la gestione dei core usati , il telefono comunque scalda in po' in chiamata dopo i 5 minuti d'utilizzo
Carminuccio: Comunque prime impressioni dopo 3 ore di utilizzo:
Tutto nella norma, reattivo fluido etc etc. i problemi li ho riscontrati nel WiFi ballerino (come altri), nella lentezza nel caricare la pagine internet e il surriscaldamento, mentre installava le app in media ho avuto una temperatura di 49/50 ? arrivando anche a 52?
Malkavian: Purtroppo il wifi è peggiorato e a mio parere anche di brutto, prima in quasi tutta casa avevo sempre il segnale al massimo ora nella minor parte, spero magari un futuro fix
Si apre uno spiraglio, perchè Carminuccio dice: Dopo 24 ore di utilizzo il Wi-Fi è migliorato, sono arrivato ai livelli di prima...non so a voi
Speriamo che anche altri confermino la cosa :) ... e che quindi si possa "depennare" il problema wifi.
Rimane la storia del surriscaldamento in telefonata, che oltre a non essere piacevole per le orecchie, comporterebbe (a mio avviso) anche maggiori consumi.
La cosa la reputo abbastanza grave perché sotto sotto questo è anche un telefono :D
Purtroppo questi malfunzionamenti li ho letti anche su altri forum ed a questo punto non si può pensare (o sperare) che siano impressioni soggettive, ma che sono fatti oggettivi. (porc....)
Io sono ottimista, non è che con l'uso il tutto stia rientrando?
Dai, diteci che ora il telefono è "tiepido" :) :)
Wi-Fi ballerino l'ho riscontrato anch'io, per la chiamata invece tutto normale, nessun riscaldamento anomalo.
-
Per il WiFi dicono che si debba togliere l'opzione "ottimizzazione wifi" e "miglioramento prestazioni wifi" ... poi boh xD
Ovviamente vediamo se possono confermare questa cosa :)
-
Quote:
Lorenzone
Per il WiFi dicono che si debba togliere l'opzione "ottimizzazione wifi" e "miglioramento prestazioni wifi" ... poi boh xD
Ovviamente vediamo se possono confermare questa cosa :)
già fatto a suo tempo. non è cambiato niente a me :-\
-
a parer mio esteticamente meglio, anche se dopo due giorni di utilizzo sento un po la mancanza della sense 4.....mah, come ad altri anche a me sento una temperatura troppo elevata del terminale durante l utilizzo , il wi fi un po ballerino , e a me la batteria dura pochissimo, col solito utilizzo mi dura il 20 % in meno rispetto a prima........
devo provare a fare un hard reset.....
-
Quote:
maggots
a parer mio esteticamente meglio, anche se dopo due giorni di utilizzo sento un po la mancanza della sense 4.....mah, come ad altri anche a me sento una temperatura troppo elevata del terminale durante l utilizzo , il wi fi un po ballerino , e a me la batteria dura pochissimo, col solito utilizzo mi dura il 20 % in meno rispetto a prima........
Dopo un major update si deve sempre fare un hard reset per dare una base pulita alla ROM.
-
Quote:
maggots
Ahhh, brutte nuove! :( :'( :-[ Una temperatura elevata durante l'utilizzo? quindi scalda di più non solo quando si telefona, ma anche normalmente?
Il maggior riscaldamento non può che tradursi in un maggior consumo della batteria (o no?, sennò da dove viene generato il calore???)
Facci sapere se le cose cambiano dopo l'hard reset!
-
Mah, io non noto problemi di temperatura. Per la batteria non mi sembra peggiorata, bisognerebbe provare senza blinkfeed che mi sa che ciuccia un po
-
Onestamente l'unica cosa che ho notato è il segnale WiFi ballerino, durante l'utilizzo il telefono mi pare che mantenga le solite temperature :-) sulle telefonate non mi esprimo perché finora ho utilizzato Viber e al massimo qualche chiamata breve di 2-3 minuti che mi pareva nella norma ;-) come già detto da Ciccio è sempre consigliabile un bel reset dopo ogni major update, può prevenire molti problemi inusuali
-
Quote:
3nr1c0
Mah, io non noto problemi di temperatura. Per la batteria non mi sembra peggiorata, bisognerebbe provare senza blinkfeed che mi sa che ciuccia un po
Buon per te perché io uso la home senza blinkfeed e diciamo che dalle 8 di mattina con un uso intenso che ne faccio io alle 18 massimo le 19 mi abbandona, prima arrivavo quasi alle 21
-
Oddio!
Sono nello sconforto! :( :( :(
Dopo questi ultimi commenti la mia indecisione aumenta, ho fatto lo scarico dell'aggiornamento ma è li fermo da due giorni!!!.
Aggiorno o non aggiorno?
Lo ammetto sono un pusillanime .:-[ ... io lo lascio a stagionare ancora un pò....
Ma come è possibile che qualcuno dice che consuma meno la batteria ed è tutto contento (comprensibilmente) e qualcun'altro invece dice che ora consuma di più, e tanto anche! A malkavian mancano 2-3 ore all'appello, mica bruscolini....
-
Io prima di questa ota avevo il bootloader sbloccato.Poi quando lunedi', tutti avete cominciato a scrivere che l'aggiornamento era arrivato ho ribloccato e aggiornato, subito dopo reset di fabbrica.
Tecnicamente ho fatto due reset di seguito, uno per il ribloccaggio e l'altro dopo l'ota. Assolutamente non noto nessun problema con il wifi, la batteria è precisamnete come in precedenza, nessun problema di surriscaldamento, se non nei momenti immediatamente dopo l'installazione dell'aggiornamento.Personalmente sono molto soddisfatto.L'unica cosa, se vogliamo trovargli proprio un difetto, lo sblocco del telefono lo trovo un tantinello incasinato laggiu' con tutte quelle icone.Ma ci abitueremo.
-
Quote:
chaosmarine
L'unica cosa, se vogliamo trovargli proprio un difetto, lo sblocco del telefono lo trovo un tantinello incasinato laggiu' con tutte quelle icone.Ma ci abitueremo.
Lo puoi anche sbloccare swippando tutto l'orologio verso su, non devi per forza andare a beccare il lucchetto :)
-
Quote:
-Luke-
Lo puoi anche sbloccare swippando tutto l'orologio verso su, non devi per forza andare a beccare il lucchetto :)
Si , infatti ho detto lo trovo un po' incasinato, non scomodo.:)
-
Quote:
joseph58
Oddio!
Sono nello sconforto! :( :( :(
Dopo questi ultimi commenti la mia indecisione aumenta, ho fatto lo scarico dell'aggiornamento ma è li fermo da due giorni!!!.
Aggiorno o non aggiorno?
Lo ammetto sono un pusillanime .:-[ ... io lo lascio a stagionare ancora un pò....
Ma come è possibile che qualcuno dice che consuma meno la batteria ed è tutto contento (comprensibilmente) e qualcun'altro invece dice che ora consuma di più, e tanto anche! A malkavian mancano 2-3 ore all'appello, mica bruscolini....
Io direi aggiorna perché nel complesso ci guadagni su tutto quasi, tieni conto ovviamente che l'uso e la durata è personale, io ad esempio sparo il tutto al massimo, tutto attivo e dato attivati con push da mattina a sera e luminositá massima
-
Quote:
malkavian
Io direi aggiorna perché nel complesso ci guadagni su tutto quasi, tieni conto ovviamente che l'uso e la durata è personale, io ad esempio sparo il tutto al massimo, tutto attivo e dato attivati con push da mattina a sera e luminositá massima
Confermo...aggiorna!!! Io ho avuto il problema del surriscaldamento solo durante l installazione di tutte le app all inizio e il problema del Wi-Fi è sparito dopo un giorno. Per quanto riguarda la batteria io sono piú che soddisfatto, con la ViperX facevo 4:00 ora stock faccio 3:00 di display on, quindi è tutto nella norma.
-
il problema di fare l hard reset è che non ho tempo e voglia di ripristinare il tutto poi......ho foto contatti note di lavoro che non posso permettermi di perdere......se avete un modo per semplificarmi il tutto son qua tutto orecchi....
-
Quote:
maggots
il problema di fare l hard reset è che non ho tempo e voglia di ripristinare il tutto poi......ho foto contatti note di lavoro che non posso permettermi di perdere......se avete un modo per semplificarmi il tutto son qua tutto orecchi....
- Le foto / video / musica non si perdono perchè sono in una partizione non intaccata dal rese
- I contatti e il calendario sono sincronizzati con google
- i messaggi li puoi backupare e ripristinare dopo
- Le note dovresti averle sincronizzate con Evernote
perdi solo le app installate ma se hai attivo il backup col google play poi te le riscaricherà da solo dopo, dovrai solo configurarle una volta terminata l'installazione ;)