CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 334
Discussione:

[Discussione] Android 4.2.2 e HTC Sense 5, le impressioni post-update

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    [Discussione] Android 4.2.2 e HTC Sense 5, le impressioni post-update

    Welcome Sense 5!!!

    Racchiudiamo in questo thread le nostre considerazioni sui cambiamenti portati dall'ultimo update per il nostro htc..
    Inoltre
    lo possiamo utilizzare anche per domande e suggerimenti che ritenete collegati esclusivamente alla Sense 5. Tutte le domande non pertinenti saranno spostate nel thread generale della sezione.

    PS: Per il discorso autonomia, preferirei leggere dei feedback solo da chi ha la versione completamente stock del sistema in modo da poterli confrontare. Chi ha una custom rom può riportare la propria configurazione e i risultati nei thread della sezione modding come fatto finora.

    Grazie per la collaborazione

    EDIT: Segnalo una volta per tutte che l'applicazione TaskManager è stata rimossa. Se la volete di nuovo sono necessari i permessi di root.
    Ogni ulteriore domanda sull'argomento verrà ignorata o cancellata senza preavviso.

    Screenhosts:
    Spoiler:


    Riassunto della discussione:
    • il terminale è nettamente più reattivo rispetto a prima
    • gli 11 collegamenti rapidi del pannello notifiche non sono personalizzabili, e manca il collegamento diretto al GPS (usare il widget su schermo)
    • è possibile inserire la percentuale della batteria nella status bar
    • manca il tempo di display on (mancava anche prima)
    • manca il lockscreen con meteo, il widget 4*4 del meteo ed altri widget
    • il wifi ad alcuni utenti sembra calato di prestazioni, se avete questo problema, è possibile parlarne QUI
    • alcune persone riscontrano un eccessivo riscaldamento del terminale in chiamata (sembra che il problema si risolva con un hardreset dopo l'aggiornamento)
    • la batteria sembra durare di meno ma non a tutti, dipende anche da come lo si usa e dalle opzioni attive
    • l'applicazione Task Manager, Hotspot e Specchio sono state rimosse, servono i permessi di root per reinstallarle
    • se si sposta un'applicazione (salvata sulla memoria telefono) sul desktop o in una cartella del drawer, dopo il riavvio del telefono (con fastboot disattivato) l'icona dell'app non sarà più presente ne sul desktop ne nella cartella del drawer ma sarà nuovamente in mezzo alle altre nel drawer.


    Avviso agli utenti TIM: CID TIM_401
    Se qualcuno di voi, dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 è interessato a passare a custom ROM mi contattasse per favore prima in PM, mi serve un piccolo favore
    Ultima modifica di iLuke; 28-09-13 alle 15:16
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi ho trovato i benchmark del nostro One X con la 4.2.2.
    Spero che l'immagine sia gradita e che non vada contro nessun regolamento
    L'ho trovata su Google+, l'utente dice che l'autonomia è migliorata e anche le prestazioni generali del cell e ora occupa molta all'incirca 200Mb di RAM in meno cioè 550-600Mb

    Screenshot_2013-08-21-12-01-02.jpg

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    le mie impressioni su revolution hd 4.2.2 stock:
    - batteria migliorata nettamente
    - fotocamera tale e quale tranne che l'autofocus sembra leggermente migliore
    - prestazioni aumentate, il telefono non lagga mai, nemmeno prima ma mi sembra piu reattivo ora
    - ha una migliore gestione del multitask anche se non ho capito se tiene in memoria solo 9 app perchè i posti per le app sono solo 9 ma non ho capito se poi continua a scorrere all'infinito oppure no
    - tutti i programmi e i giochi vanno una meraviglia

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mago988 Visualizza il messaggio
    le mie impressioni su revolution hd 4.2.2 stock:
    - batteria migliorata nettamente
    - fotocamera tale e quale tranne che l'autofocus sembra leggermente migliore
    - prestazioni aumentate, il telefono non lagga mai, nemmeno prima ma mi sembra piu reattivo ora
    - ha una migliore gestione del multitask anche se non ho capito se tiene in memoria solo 9 app perchè i posti per le app sono solo 9 ma non ho capito se poi continua a scorrere all'infinito oppure no
    - tutti i programmi e i giochi vanno una meraviglia
    Questo andrebbe scritto nella sezione modding e non qua. Noi parliamo di sense5 non di ROM custom.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Questo andrebbe scritto nella sezione modding e non qua. Noi parliamo di sense5 non di ROM custom.
    ok ma sempre rom stock è visto che non ha fatto altro che prendere la rom e renderla "installabile" per tutti i device sbloccati! poi se cosi non è chiedo scusa e puoi anche cancellare i miei due messaggi

  7. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Le impressioni postate da mago988 possono stare qui perché sono comuni a tutte le rom, anche quella ufficiale sarà così. Forse solo la considerazione sulla batteria non c'entra perché dipende dalla rom (come scritto nel primo post), quindi tranquillo
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    mago988 (24-08-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato via OTA oggi e non posso ancora fare nessuna considerazione sulla durata della batteria ma, UAO! La Sense 5 è innanzi tutto bellissima da vedere ma anche scorrevole e fluida e non parlo di frame al secondo o roba varia ma di organizzazione dei contenuti e di come tutto risulta più omogeneo con sè stesso.
    Non credo di essermi spiegato ma per fare un esempio anche la banalità del carattere del sistema che è cambiato a me piace tantissimo perchè me lo sento più, passatemi il termine, unificato con blinkfeed, ad esempio.
    Sono queste piccolezze che ti fanno piacere e godere una rom, giusto?

  10. #8
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Impressioni dopo 2-3 ore d'utilizzo

    Pro

    Gestione delle risorse migliorata notevolmente , con le app stock il telefono non sfora i 570 mb di ram usata , siamo sui 400 mb di ram libera , da testare con tutte le app installate.

    Gestione del multitasking migliorata , ottima la gestione dei servizi

    lag pressoché assente , sia dal launcher in fase di scorrimento sia nello sfogliare pagine web , twitter ecc

    La sense 5 è davvero ben curata esteticamente.


    Contro :

    Dopo 20 minuti di chiamata avevo l'orecchio in fiamme , questo però è da attribuire al kernel stock per la gestione dei core usati , il telefono comunque scalda in po' in chiamata dopo i 5 minuti d'utilizzo


    Da testare :

    L'autonomia , non mi è sembrata scadente ma mi riservo di dare un parere dopo qualche ora di connessione dati piu chiamata . In queste ore di test con 30 minuti di chiamata mi è sembrata buona.

    wifi ballerino
    Ultima modifica di sirioo; 26-08-13 alle 15:53
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    nexus s,htc one x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da quando ho aggiornato a sense 5 il wifi prende meno...bho

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di malkavian


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Oppo Find 7/A Oneplus One

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Come scritto nel topic precedente:
    Cmq ho aggiornato il mio HOX e l'ho provato un pochino, prima cosa prima di aggiornarlo ho fatto un bench con antutu e ho totalizzato precisamente 14320 punti. Ora rifacendolo con aggiornamento ho totalizzato 13821 punti, purtroppo a quanto pare un piccolo piccolo calo nel bench cmq credo irrilevante.
    Per quanto riguarda fluidità e modo d'uso devo dire, spettacolare, purtroppo batteria forse (è una mia impressione) dura un po? di meno.
    Molto bella la possibilità di impostare due home differenti tra loro e usarle in modo distinto tra di loro.

    Magari domani farò una prova con tutto ciò che uso e vedrò come va, specialmente la batteria che a mia impressione sembra dimunita la durata

    Quote Originariamente inviato da salvoxx95 Visualizza il messaggio
    da quando ho aggiornato a sense 5 il wifi prende meno...bho
    Ho notato anche io questa cosa


    Poi perdonatemi, cos'è questa funzione che si trova in "display, gesti e pulsanti" che si chiama "daydream? A cosa serve?
    Grazie
    Ultima modifica di malkavian; 26-08-13 alle 18:36

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy