Visualizzazione stampabile
-
si vabbe se hai la rete dati spenta puoi stare un eternità :) ovviamente bisogna usare anche poco il display.
Non l'ho mai fatta questa prova perché la connessione ce l'ho sempre attiva :p
però la notte lo lascio sempre acceso che sta al 100% con internet spento e la mattina dopo lo ritrovo ancora lì con la batteria che è a 99% o 100%.
-
Quote:
Originariamente inviato da
-Luke-
si vabbe se hai la rete dati spenta puoi stare un eternità :) ovviamente bisogna usare anche poco il display.
Non l'ho mai fatta questa prova perché la connessione ce l'ho sempre attiva :p
però la notte lo lascio sempre acceso che sta al 100% con internet spento e la mattina dopo lo ritrovo ancora lì con la batteria che è a 99% o 100%.
Capita anche a me, stanotte ad esempio lo ho lasciato a 100% e stamattina lo ho trovato a 98% dopo 10 ore.
-
IMPORTANTE! non trovo più l'impostazione per spostare un app nella sd!
me le istalla tutte nella memoria interna ma non posso spostarle!
vi risulta?
-
Fatto hard reset.... Wi fi uguale a prima.... Adesso testo il calore... Ma già adesso mi sembra calduccio più del normale...
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
maggots
Fatto hard reset.... Wi fi uguale a prima.... Adesso testo il calore... Ma già adesso mi sembra calduccio più del normale...
[/URL]
Uguale a prima in che senso? a prima dell'aggiornamento?
O intendi dire che l'hard reset non ha sortito effetti?
A mio modestissimo avviso, a meno che uno aveva installato il mondo e fatto chissà quali nefandezze, l'hard reset non produce effetti in questo caso.
Ripeto a a mio modestissime parere:)
Una cosa che non capisco: il wifi è qualcosa che dipende in massima parte da un dispositivo hardware (antenna, scheda, ecc..) ma che centra il SW?
Come possono aver "pessimizzato" il wifi con l'aggiornamento, che ci possono avere fatto?
E perché a me và come prima?
In questo weekend dovrei telefonare ad un amico con quale di solito passo almeno 30-40min. ininterrotti.
Voglio proprio vedere.
Qualche settimana fa il telefono, dopo una tale performance, aveva una temperatura leggermente avvertibile, ma niente di che, ed inoltre deve avermi consumato un 3-4% di batteria (con mia grande sorpresa).
Voglio vedere adesso che mi combina, poi vi faccio sapere (of course)
-
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Io riscontravo temperature altissime (ho toccato i 58 gradi usando un semplice giochino) e monto la 4.1.1. Poi un giorno mi decisi a fare un hard reset dal recovery, installando tutto a mano da capo, da quel giorno non ho mai superato i 50 gradi e lo stresso molto di più di quelle volte che l'ho visto a 58 gradi.
Ora, non ho idea di cosa possa essere cambiato, perché ho le stesse app (anzi di più) e ne faccio lo stesso uso (anzi di peggio), ma da quel momento tendo a consigliare un bel hard reset (non si sa mai sia stato quello). Per il resto non so.
Ho fatto il factory reset dal bootloader. Tutta un'altra cosa c'hai indovinato. Riscaldamento calato di tantissimo. Non scalda nemmeno quando aggiorno le app. Perfetto ;-)
-
Magari ragazzi nel primo post aggiornate mettendo i bug riscontrati e le possibili soluzioni se potete, grazie :)
-
Quote:
Lorenzone
Magari ragazzi nel primo post aggiornate mettendo i bug riscontrati e le possibili soluzioni se potete, grazie :)
Ho inserito in prima pagina un:
Riassunto della discussione:- il terminale è nettamente più reattivo rispetto a prima
- gli 11 collegamenti rapidi del pannello notifiche non sono personalizzabili, e manca il collegamento diretto al GPS (usare il widget su schermo)
- è possibile inserire la percentuale della batteria nella status bar
- manca il tempo di display on (mancava anche prima)
- manca il lockscreen con meteo, il widget 4*4 del meteo ed altri widget
- il wifi ad alcuni utenti sembra calato di prestazioni
- alcune persone riscontrano un eccessivo riscaldamento del terminale in chiamata
- la batteria sembra durare di meno ma non a tutti, dipende anche da come lo si usa e dalle opzioni attive
- l'applicazione Task Manager è stata rimossa, servono i permessi di root per reinstallarla
vi viene in mente altro?
-
Si, manca la app per l'hotspot :)
Comunque per il resto ok :)
13ciccio87 e non mi ricordo chi suggeriva per risolvere i problemi di surriscaldamento di fare un hard reset dal bootloader (correggetemi se erro) :)
-
Quote:
Lorenzone
Si, manca la app per l'hotspot :)
Comunque per il resto ok :)
13ciccio87 e non mi ricordo chi suggeriva per risolvere i problemi di surriscaldamento di fare un hard reset dal bootloader (correggetemi se erro) :)
aggiungo ;)
-
Buongiorno, ieri sera alle 24 ho spento il cellulare, stamattina alle 8 l'ho trovato completamente scarico, prima dell'aggiornamento si scarica più lentamente al mattino trovavo al massimo il 5% in meno
-
Quote:
GnipOneX
Buongiorno, ieri sera alle 24 ho spento il cellulare, stamattina alle 8 l'ho trovato completamente scarico, prima dell'aggiornamento si scarica più lentamente al mattino trovavo al massimo il 5% in meno
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Urca! deve essere successo qualcosa di grave ma che niente ha a che vedere con l'aggiornamento.
Se vai indietro di un paio di pagine troverai un mio post dove ho costato un 5% di scarica dopo 13 ore di telefono acceso, senza e senza GPS.
Confermo 5%
Quindi, bah
-
Tanto per dare ulteriori riscontri:
ieri sono andato a correre (come mio solito) con il mio fido HOX, con rete attiva, GPS attivo, applicazione Sport-tracker che monitorizza il mio allenamento-
Ebbene in un'ora di "lavoro" la batteria è passata da 85% a 82%! quindi 3% di consumo.
Prima dell'aggiornamento consumavo 8-10%, sono rimasto allibito :o :)
Quindi Luke, non posso che continuare a darti ragione, ho fatto bene ad aggiornare :) :) :)
Htc One x forever!
-
Effettivamente non so come è successo il cell aveva il 60% di carica, monitorando la batteria mi ha una cronologia di 3h partendo dalle 5e30 Boh farò altre prove
-
Quote:
-Luke-
Ho inserito in prima pagina un:
Riassunto della discussione:- il terminale è nettamente più reattivo rispetto a prima
- gli 11 collegamenti rapidi del pannello notifiche non sono personalizzabili, e manca il collegamento diretto al GPS (usare il widget su schermo)
- è possibile inserire la percentuale della batteria nella status bar
- manca il tempo di display on (mancava anche prima)
- manca il lockscreen con meteo, il widget 4*4 del meteo ed altri widget
- il wifi ad alcuni utenti sembra calato di prestazioni
- alcune persone riscontrano un eccessivo riscaldamento del terminale in chiamata
- la batteria sembra durare di meno ma non a tutti, dipende anche da come lo si usa e dalle opzioni attive
- l'applicazione Task Manager è stata rimossa, servono i permessi di root per reinstallarla
vi viene in mente altro?
Altro problema: le icone che spariscono quando si accende il terminale senza adoperare il fastboot.
-
Quote:
gianmy93
Altro problema: le icone che spariscono quando si accende il terminale senza adoperare il fastboot.
Fammi un esempio, che app sono? Io ho una custom rom altrimenti avrei provato
-
Quote:
-Luke-
Credo si riferisca alle icone nelle cartelle che spariscono per le app installate sulla memoria "esterna"
-
Non è problema del fastboot o meno ma se le app sono o meno sulla memoria interna, se sono sul telefono spariscono
-
Rettifico, il Wifi dopo varie prove in giro per la casa sembra funzionare in maniera egregia, cosa stupefacente è che la batteria si consuma molto più lentamente rispetto alla versione precedente utilizzando solo il wifi, prima riuscivo a fare circa un giorno intero connesso, ora sono al 65 partendo da stamattina all'85%, prima sarei già stato sotto il 40 sicuramente.
Ottimo!
-
Quote:
-Luke-
Una volta disposte le icone nella home, riavviando (o accendendo) il dispositivo escludendo il fastboot (ovvero accendendolo lasciando i tasti illuminarsi per otto volte), alcune spariscono. Queste icone sono le app presenti nella memoria del telefono.
-
Quote:
gianmy93
Una volta disposte le icone nella home, riavviando (o accendendo) il dispositivo escludendo il fastboot (ovvero accendendolo lasciando i tasti illuminarsi per otto volte), alcune spariscono. Queste icone sono le app presenti nella memoria del telefono.
Appena provato su ViperX.. Stesso problema anche a me, che cosa strana :-\ l'ho messa sia sul desktop che in una cartella nel drawer, dopo il riavvio sul desktop non c'era più e nel drawer era fuori dalla cartella.. Mi informerò su sta cosa...
Edit : il problema è stato segnalato anche su xda nel thread della ViperX.. E lo stesso utente ha aperto questo thread : LINK
-
Quote:
tizzi91
Ho fatto il factory reset dal bootloader. Tutta un'altra cosa c'hai indovinato. Riscaldamento calato di tantissimo. Non scalda nemmeno quando aggiorno le app. Perfetto ;-)
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Facendo un recovery reset cosa perdo dalla memoria?
-
Quote:
carminuccio
Quote:
tizzi91
Facendo un recovery reset cosa perdo dalla memoria?
intendi factory reset? Perdi tutte le app installate, ovvero il contenuto della partizione /data e /cache...
Se hai i contatti e il calendario sincronizzati con l'account google allora li riavrai dopo il reset..
Le foto / video / musica / file sulla sd non li perdi perchè sono appunto nella partizione /sdcard non intaccata dal reset.
-
Quote:
beacon
non trovo più l'impostazione per spostare un app nella sd!
me le istalla tutte nella memoria interna ma non posso spostarle!
vi risulta?
nessuno?
altra cosa: non trovo le impostazioni avanzate!
-
Quote:
beacon
nessuno?
altra cosa: non trovo le impostazioni avanzate!
Su custom ROM (penso che sia lo stesso sulla stock) vai in Impostazioni->Applicazioni->Selezioni l'app e poi ->Sposta. In questo modo la puoi spostare nell'altra memoria..
Impostazioni avanzate di cosa?
-
Boh a me la batteria dura la metà di prima, nonostante l hard reset, adesso inizio a lavorare quindi normalizzo l uso, vedo come si comporta, se continua così sarò costretto a l utilizzo di qualche rom che mi salvi la batteria o dovrò venderlo, non posso permettermi di caricarlo due volte al giorno....
-
Quote:
-Luke-
Su custom ROM (penso che sia lo stesso sulla stock) vai in Impostazioni->Applicazioni->Selezioni l'app e poi ->Sposta. In questo modo la puoi spostare nell'altra memoria..
Impostazioni avanzate di cosa?
nel mio one X tutto stock non c'è più il tasto sposta nell'impostazione dell'app...non so più come spostarle :O
prima in "impostazioni" se non sbaglio c'era "avanzate", e ti permetteva ad esempio di scegliere quanti processi mantenere in background e molte altre cose. adesso non lo trovo piu
-
Quote:
beacon
prima in "impostazioni" se non sbaglio c'era "avanzate", e ti permetteva ad esempio di scegliere quanti processi mantenere in background e molte altre cose. adesso non lo trovo piu
Non so se è cosi anche per la stock... vai in Impostazioni->Informazioni->Informazioni software->Altro->premi 8 volte velocemente sul numero della build.. e dovrebbero comparirti dei messaggi di notifica che ti diranno che stai sbloccando il menu sviluppatore.. Se non esce allora sulla stock non si può fare :D
-
Quote:
-Luke-
Non so se è cosi anche per la stock... vai in Impostazioni->Informazioni->Informazioni software->Altro->premi 8 volte velocemente sul numero della build.. e dovrebbero comparirti dei messaggi di notifica che ti diranno che stai sbloccando il menu sviluppatore.. Se non esce allora sulla stock non si può fare :D
wow ora sono uno sviluppatore! rotfl grazie mille!
per l'altro problema invece hai altre idee?
-
Quote:
beacon
per l'altro problema invece hai altre idee?
Niente, attendi un parere di chi ha la stock :) comunque vedo su xda se dicono qualcosa e ti farò sapere
-
Domanda secca... ma BlinkFeed lo usate? Per me non potevano inventare cosa più scomoda, i titoli non si leggono neanche per intero e quindi sei obbligato a premerci sopra per entrare nella news... Google Currents è nettamente avanti secondo me.
-
Quote:
-Luke-
Domanda secca... ma BlinkFeed lo usate? Per me non potevano inventare cosa più scomoda, i titoli non si leggono neanche per intero e quindi sei obbligato a premerci sopra per entrare nella news... Google Currents è nettamente avanti secondo me.
All inizio lo usavo molto di piú, ora almeno 2 volte al giorno mi faccio un "giretto" li, anche perché io usavo flipboard per le notizie e blinkfeed è molto simile...mi preoccupa solo in che modo influisce sui consumi.
-
Quote:
-Luke-
si , per ora si , anche molto direi..
-
Io lo vedo più come un gingillo puramente estetico, nulla di più..fatto molto bene ma all'atto pratico per consultare Facebook è nettamente meglio l'app..idem per le notizie, sicuramente Currents, Flipboard o News Republic sono più completi imho
-
Come promesso ho voluto verificare di persona il famoso surriscaldamento in telefonata che è stato segnalato da molti.
Ieri sera ho fatto una telefonata fiume con un amico, 44 minuti ininterrotti.
Ero sempre li pronto a sentire del caldo all'orecchio ed a gettare lontano da me l'apparecchio malefico, ma niente, i minuti passavano e .... niente.
Alla fine della telefonata, guardo subito la temperatura con GSam e .... 34 gradi, 34!!! :) :D
Consumo batteria da 95% a 88% :)
Ora io dico: ma come è possibile che qualcuno sostiene di avere in mano una specie di stufetta ed a me invece un oggetto praticamente a temperatura corporea, come è naturale che sia, visto che l'avevo in mano da 45min.??? :p
Come saprete, leggendo i miei primi post, io avevo deciso di non installare l'aggiornamento per il peggioramento wifi ed il surriscaldamento in telefonata, che entrano nella sfera di cose che uso regolarmente...
Ebbene, nessuno dei due difetti si è, neppur lontanamente, presentato.
Sono il solo a cui è andato tutto bene (come sarebbe naturale che sia), oppure sono una specie di miracolato?
Che peso bisogna dare a questo punto a tutto quello che si legge nei vari forum, che a me personalmente aveva (lo confesso) terrorizzato? :bd:
bah..... non comment
P.S.: come ho già detto nessun hard reset, fatto installazione e basta, tutto regolare, come prima, più di prima... :)
-
Quote:
-Luke-
Bah, io non l'ho nemmeno installato.
Molto bello come scena, ma non è utile al mio utilizzo normale del telefono, quindi meglio non avere qualcosa che sicuramente influisce sui consumi e non mi darebbe alcun valore aggiunto.
-
non tutti i cellulari sono identici tra loro.. sono componenti elettronici ma non significa che sono identici.. basta mezzo mm di differenza sulla saldatura per avere una prestazione del wifi nettamente inferiore..
Sui forum vedi solo ciò che gli utenti segnalano, cioè una minuscola parte di tutti gli utenti con HOX, quindi non è detto che sia così per tutti :)
-
1 allegato(i)
Secondo voi è normale? Apparte il calore, ma un consumo così con solo un ora di display?
-
Quote:
maggots
Secondo voi è normale? Apparte il calore, ma un consumo così con solo un ora di display?
Certo che è normale, hai consumato il 17 percento con lo schermo. Il consumo effettivo lo hanno fatto le applicazioni
-
1 allegato(i)
Allora è il sistema di per se che consuma....