Dovrebbero essere in ordine
Screen Wakelock
Allegato 96408
Cpu Wakelock
Allegato 96409
Wakeup Triggers
Allegato 96410
Kernel wakelock
Allegato 96411
Sistema Android
Allegato 96412
Non so se devo postare anche USAGE o meno
Visualizzazione stampabile
Dovrebbero essere in ordine
Screen Wakelock
Allegato 96408
Cpu Wakelock
Allegato 96409
Wakeup Triggers
Allegato 96410
Kernel wakelock
Allegato 96411
Sistema Android
Allegato 96412
Non so se devo postare anche USAGE o meno
Forse mi sono spiegato male, bastava che nella schermata del primo screenhost tappavi su Sistema Android, dopo il tap ti dovrebbero comparire altri dati, io ti chiedevo lo screen di quelli, così possiamo vedere che tipo di wakelock vengono generati, spero di essermi spiegato meglio :)
Ci sono dei dati in Android scritti in verde,non so se intendi questi
Allegato 96425
per la verità mi pare un po'altina la percentuale del Sistema Android..hai la sincronizzazione automatica attiva? Comunque dopo un anno le prestazioni della batteria iniziano a calare in modo vistoso, almeno nel mio caso..faccio massimo 3.30 ore di schermo acceso quando fino a 6 mesi fa arrivavo anche a 4.30.
EDIT: pardon mi ero perso l'ultima pagina di discussione, ha già detto tutto Lorenz :)
Ma è difficile cambiare la batteria?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
nono assolutamente, con le custom ROM arrivavo tranquillamente a fare le 4 h e con un po'di parsimonia anche le 4.30..ora con le stesse ROM faccio da mezz'ora fino a 45/50 minuti in meno di screen on col medesimo utilizzo..è un lento ma visibile calo, purtroppo (e magari è molto probabile che mi sia beccato la batteria un po' sfigata)
Comunque ho notato che dopo un anno e quattro mesi la batteria è arrivata.... Anche io ho problemi di durata. Sono passato dalla stock alla ViperX perche ho letto che era la migliore per durata ma non vedo molti miglioramenti.Quello che mi fa pensare che la batteria è arrivata è il fatto che cala improvvisamente.
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Anche questo è vero, ma il senso era che potenzialmente con un po'di ottimizzazione in più si poteva migliorare l'autonomia di questo telefono ;)
concordo pienamente, io ce l'ho da un anno e un mese ed è già da 2/3 che inizia a darmi noie la batteria..sarebbe curioso capire in che termini la si possa sostituire in garanzia
La stock si ottimizza poco, specialmente ora che sono passati alla 4.2.2
Nel mio post sulla batteria con la 4.1.2 facevo 5 ore di schermo in 2g, ora con la 4.2.2 ho toccato massimo le 3.30.
Stesso discorso per la linea in 3g, prima facevo anche 4 ore ora è già tanto se tocco le 3 ore.
Il problema non è la batteria (o almeno non solo quello), ma l'aggiornamento vero e proprio che ha fatto salire i consumi a dismisura.
scusa 13ciccio87 , lo so' che non è il posto giusto per il thread, ma ti volevo chiedere se tu l'hai gia' fatto, se è difficile APRIRE il cell, cioè il primo passaggio ,l'apertura da sotto perchè ho paura di rompere il display.Per quanto riguarda l'elettronica dentro non è un problema, mi mette paura solo aprire questo smartphone perche' lo vedo piuttosto "blindato"
Grazie
La batteria ha una garanzia di 6 mesi :)
La durata dipende da molti fattori, numero di app installate, impostazioni (per esempio le animazioni), uso del telefono in generale che può essere chiamate, sms, internet ma anche per esempio lo sblocco solo per vedere l'ora ha un consumo e proprio per questo il discorso "se non faccio 3h ore di schermo on la batteria ha qualche problema" non regge, appunto perché ognuno utilizza il proprio device in maniera diversa, anche questo catalogare l'utilizzo in medio, medio-intenso secondo me non basta, per capire meglio dovrei avere più info, per esempio il numero di chiamate effettuate e ricevute, le impostazioni tipo se la syncro e/o la geolocalizzzione è attiva, come è settato lo schermo, sms inviati e ricevuti e poi guardando nella sezione utilizzo quanti minuti di app sono stati fatti per esempio Facebook, ...
Con le custom si può fare veramente tanto, con la ARHD 31.3 (la 32 è in riparazione xD) è la rom con la quale mi avvicino di più alle 3h con il mio utilizzo, poi con una rom tipo una cyano che sono più leggere si possono raggiungere risultati migliori :)
Per dirvi, il mio HoX quando sono a scuola lo stacco dalla carica alle 6:10 di mattina e se non ci gioco (per misurare la durata evito i giochi sennò in 1h bye bye batteria) riesco a portarlo fino alla 20 di sera con 2-2h mezza di screen on, molto fb messenger, qualche accesso a twitter, una 20 di sms e qualche minuto di navigazione su internet :)
Purtroppo molte guide su internet sono incomplete e a volte con informazioni errate tipo di eliminare tutti i wakelock (non tutti sono dannosi però), anche qui su questa sezione ci sono alcune guide però se mi date l'autorizzazione vorrei fare completa con screenhost, ecc, ... per prendere tutte le info utili e metterle in un'unica grande guide per utenti con un HoX (che alla fine può andar bene a tutti i device) rootato e non :)
#ciccio: mi dispiace che la 4.2.2 ti dia questi problemi (mi ricordo che in un'altra discussione ne avevi parlato) perché molti (mi baso molto su xda ma anche sul resto dei forum è così) invece si trovano molto meglio.
Io ho altri due cellulari,se dovessi basarmi solo su questo,starei fresco e dire che io Htc lo uso solo ogni tanto.Non credo di avere particolari App,ma trovo abbastanza scandalosa la durata della batteria.Basta stare collegati 5-10 minuti anche solo in Wi-fi,che già va giù a volte del 5-10%.A parte l'ottimo Lumia 720,che è quasi imbattibile come durata batteria,nemmeno Lg Optimus mi consuma così tanto,con lo schermo che ha.Vorrei provare a fare un hard reset,ma non so se risolvo qualcosa
Boh,se voi mi dite che succede a tutti di perdere un 5-10% di batteria dopo 10 minuti di wifi,si vede che va bene così.A volte,poi,a ben vedere dopo una ricarica non si parte dal 100%,ma dal 97 o 98%
La batteria cala di molto specialmente quando non lo si usa da molto tempo, io ad esempio lo lascio acceso la notte e la mattina perde 5-10% di colpo ma poi si assesta, è normale.
Dopo una ricarica (da acceso) deve partire da 100%, se lo carichi da spento è normale che parte da 98%, il tempo che si accende e consuma.
Ah non sapevo che era meglio caricarlo da acceso,l'ho sempre fatto da spento.Comunque,ho fatto un hard reset e mi proponeva BlinkFeed,non so se è il caso di disinstallarlo per il consumo anche se non ho messo la connessione automatica.Certo, è interessante anche solo graficamente
Non è che sia meglio, ma se da appena staccato ti scende a 98% subito è un problema di batteria, anche a me se lo carico da spento mi scende sotto il 100%.
Blinkfeed è interessante, ma ho preferito una app meno pesante e meno invasiva (mi piace avere tutto in una schermata e con bf dovevo averne almeno due per mettere un paio di widget).
Che app hai installato? Google Edicola? Blinkfeed è stracomoda, mi da fastidio l'aggiornamento automatico con una connessione wifi :/
Comunque a me prima di calarmi del 10% con il wifi mi ci vuole tantissimo tempo ... per buttare giù del 10% la batteria col wifi devo mettermi a scaricare app e navigare a nastro :)
E installando delle custom?
Comunque se volete cambiare batteria mettere quella dell'One X+ che è più capiente (2100mAh) e dovrebbe garantirvi una durata maggiore di quella che ha l'HoX+ normale :)
Perchè ti da fastidio l'aggiornamento automatico con Blinkfeed?A me va bene così perchè così guardo le notizie solo quando voglio io,senza tenere sempre la connessione accesa.Cosa intendi per custom?Comunque,io non ho fatto il root e ho custom stock.Beh cambiare batteria non sarebbe una cattiva idea,ma non so nè dove si compra nè come si fa
Perché preferisco aggiornare Blinkfeed da solo e non quando vuole lui :)
Intendo delle custom rom, potresti provare!
Il problema del cambiare batteria è l'errore che si può compiere, se si fanno modifiche software al centro di assistenza racconti una balla (lo hai aggiornato e senza toccare niente ha dato problemi) però se cambi batteria e sbagli cosa fai? dici che stavi cambiando batteria? Per quello non toccherò mai i telefoni sull'lato hardware (che poi li stanno rendendo sempre più insmontabili) :)
Noto che mi consuma in maniera anomala quando mi collego a internet anche per poco tempo,non so se dipenda da come carico la batteria perchè in genere non la faccio mai scaricare completamente.Meno male che ho altri 2 telefoni se no sai che nervi
Ragazzi mi sono da poco iscritto al forum nel tentativo di trovare risposta allo stesso problema ma, pur facendo quanto consigliato, non riesco a fare riconoscere l'HOX come MTP. Ho scaricato driver aggiornati Htc, ultima versione del Sync Manager, driver Mtp aggiornati e sostituito i file in .INF....ma niente.
Ciao a tutti, in che modo posso ativare la vibrazione per le varie notifiche?
Grazie
salve volevo sapere se era possibbile fare un ripristino di fabbrica sul mio htc perchè ho provato a afare un hardreset però io volevo che anche android tornasse quello di quando ho comprato lo smartphone vorrei proprio riaverlo come allinizio in modo che nel telefono non rimanga niente anche se ripristiono perchè ho letto che qualcosa rimane sempre... grazie
La versione di Android non la puoi decrementare se sei in condizioni stock.. puoi solo fare il ripristino dell'attuale versione di android. Si cancella tutto ciò che vi è installato ed ovviamente i dati personali. Il contenuto della sdcard lo puoi rimuovere anche dalle impostazioni memoria.
salve a tutti e buona domenica ... da un pò di tempo il volume dell'altroparlante interno cioè quello dal quale
ascolti la voce del chiamante è drasticamente diminuito .. ho chiesto info al sito htc poiche ha ancora 4 - 5
mesi di garanzia per capire se potevo alzare il volume in qualche modo .. ma a quelle regolazioni ci ero gia
arrivato da solo senza risolvere ... Prima che si aggiornasse il soft il volume era regolabile dopo l'aggio non
si poteva + regolare o almeno non mi han spiegato come fare ...
così supponendo che fosse un problema di altoparlante dovuto a polvere ho trovato l'altoparlante originale
a 11 € e lo preso .. è arrivato pochi giorni fà .. oggi mi sono deciso ho smontato il tel senza rompere niente
e ho cambiato l'altoparlante non è stato facile ma lo cambiato ....
poi lo rimontato per provarlo sicuro di trovare nuovamente un tono squillante ...
invece il volume non è cambiato è rimasto come prima ..
quindi l'altoparlante era buono spese e lavoro inutile senza risolvere il problema .....
come posso verificare che il volume è al massimo ??
oppure sarebbe possibile in qualche modo aumentarlo con un app dedicata ??
grazie ... buon pomeriggio
Ciao o letto e o lo stesso problema è i fatti lo volevo portare in assistenza ma vedo che tu lo hai cambiato potresti dire come faccio ad aprirlo così do un occhiata anche io grazie
Ciao lo smontato perché pensavo fosse dovuto ad una caduta ma e tutto okey o testato anche l'atoparlante ma nnt da fare se sai qualcosa mi fai sapere
hai il ancora gioco originale ? quella pallina nei labirinti ?? come si chiama il gioco per sbaglio lo rimosso
hai ragione qui non c'entra .. non ci ho pensato ...
lui ha un htc come il mio dovrebbe avere la risposta sotto gli occhi ..
grazie
hai qualche idea per il mio problema audio ?