Tutto disattivato ma ogni tanto il led s illumina..bho!!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Sera... ragazzi il mio M7 è morto improvvisamente. zero nada... che dite? E' la batteria? Provo a comprarla nuova e a montarla?
Se è morto dal nulla non saprei... Penso sia l'unica speranza che hai a parte cambiare telefono.
Si al telefono nuovo cj sto già pensando anche se sono combattuto perche dovrei cambiare brand e dopo 10 di Htc mi viene un pò dura... ma dopo l'M7 non ne ha azzeccata una come Hardware e marketing... il rqpporto qualità prezzo è eccessivo...
Cmq io una batteria l'ho ordinata... vediamo che succede...
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Il mio HTC purtroppo ha perso gran parte della sua durata della batteria, per farvi capire se lo utilizzo intensamente in 1 ora e mezza massimo 2 è completamente finita la carica.
Normalissimo che dopo 3 anni sia così, tuttavia nonostante la "vecchiaia" il telefono in generale funziona ancora benissimo.
Stavo pensando di cambiare semplicemente la batteria però vista la costruzione del telefono sono richieste mani esperte.
Dite che vale la pena farlo aprire e cambiare la batteria o è semplicemente un rischio di rovinarlo?
Vista l'autonomia che hai è indubbio che sia un'operazione obbligata la sost. della batteria. Magari senti quanto ti costerebbe farlo in assistenza.
Ragazzi, non conviene fare la sostituzione della batteria.
Il mio ha 3 anni, l'ho mandato in assistenza il 28 Agosto 2016.
Essendo fuori garanzia il costo della batteria è a carico nostro.
Mi doveva arrivare il preventivo da accettare o rifiutare, morale?
E' tornato una settimana fa, non riparato, con la dicitura preventivo non conveniente.
Chiamo l'assistenza, chiedendo spiegazioni e chiedendo il valore del preventivo che non mi è stato pervenuto.
Ieri mi contatta il servizio assistenza e mi comunica che non mi è stato pervenuto il preventivo, ed è tornato indietro il telefono dopo tutto questo tempo poichè il preventivo superava il valore di mercato del dispositivo, l'ammontare della sostituzione della batteria e di conseguenza anche della scocca posteriore ammontava a........
:fear2: -> -> 241€ <- <- :angry: :fear2:
Vi rendete conto? Ma stiamo fuori? E 2 mesi in assistenza? Se volete vedere ho anche la ricevuta con cui mi è arrivato il telefono con la dicitura "preventivo non conveniente"
Bella merda.
Ho un problema che non so se sia hardware (batteria) o software. Chiedo i vostri pareri.
Ho l'M7 da tre anni e non mi ha mai dato alcun problema. Negli ultimi mesetti mi è capitato 3 o 4 volte che il telefono indichi una carica della batteria non bassa, tipo 40-50%, ma si spenga di colpo. Riaccendendolo la batteria è all'1-2%. Mi ha fatto questa cosa sia quando avevo la rom originale che ora che ho la viperone.
Secondo voi è un problema software, che non riesce ad indicare il valore corretto di carica della batteria, o della batteria stessa che ha qualche problemino?
C'è da dire che qualche mese fa feci il test htc della batteria (quello che si esegue componendo un codice dal compositore con asterischi e cancelletto, non ricordo la sequenza completa) e il risultato fu che la batteria era in buono stato di salute!
Secondo voi di che si tratta?
Vi allego uno screen del grafico batteria di ieri, dopo che mi ha di nuovo fatto questo scherzetto, come vedete il grafico schizza da circa il 40% al 2% di netto.
Spoiler:
Dopo 3 anni la batteria avrà iniziato a dare i numeri. Ma dopo un reset come si comporta?
Non succede abitualmente, ripeto, negli ultimi mesi l'avrà fatto in totale 3 volte. Già successo con la rom originale e ora anche con la viperone. Per il resto ovviamente la batteria non dura più come una volta ma a parte questi casi in cui si spegne di colpo non dà segni di problemi evidenti. Ed anche, come già detto, il test di htc (*#*#3424#*#*) mi dà un buon risultato riguardo la salute della batteria. Per questo non so proprio se sia software o hardware...
E allora se non rispondi alle domande che ti si fanno non intravedo soluzione.
Scusami ma invece credo di aver risposto: "Già successo con la rom originale e ora anche con la viperone". Ergo: lo faceva con la rom originale, l'ho resettato poichè cambiando rom viene effettuato il reset completo, e lo fa anche con la viperone. Anche se saltuariamente come già detto. Non era questo quello che mi chiedevi?
Intanto ti informo che saltuariamente non è sinonimo di RARAMENTE.
Comunque se hai cambiato rom per questo problema della batteria il problema è a maggior ragione hardware.
L'M7 aveva una batteria LiPo4 mezza sperimentale come materiali, di sicuro non è fatta per durare fino alla sua naturale morte.
Ma perchè tutta questa cattiveria nel dare le risposte? Che ti ho fatto? :laughing: Stando al dizionario Treccani, saltuariamente e raramente sono sinonimi: raramente in "Sinonimi e Contrari"
Non mi spiego però allora perchè il test di durata della batteria htc mi dica che è in buono stato di salute...Se la batteria fosse arrivata alla sua morte, credo che anche tale test dovrebbe darmi un risultato "negativo"...
Varrebbe la pena in termini economici far sostituire la batteria presso un negozietto senza mandare il cell in assistenza poichè la garanzia è scaduta (ho letto che chiedono più di 200 euro in htc per telefoni fuori garanzia)?
Qualcuno lo ha fatto? il fatto che il telefono sia unibody e che la batteria sia sotto la scheda madre (ergo, va smontato tutto) mi preoccupa. non vorrei che lo smontaggio completo del telefono causi altri problemi
Ovviamente lo farà. Il mio consiglio è di continuare così. Quando il disagio sarà maggiore dei benefici cambi telefono.
Ciao gente, c'è qualcuno che si sia fatto sostituire la batteria da un centro assistenza?
Escludendo quello ufficiale che ha un costo spropositato, ed escludendo di farlo io manualmente, ho visto che ci sono alcuni siti che per meno di 50€ effettuano la sostituzione della batteria con un'altra sempre originale. Visto che il mio One ormai ha i suoi bei 3 anni e ancora non ho intenzione di spendere per un nuovo telefono, quanti hanno fatto questa scelta?
Poco e bene non vanno bene insieme.
Il detto non recita proprio così, ma se tu fossi una persona di saggia esperienza ti saresti risposto già da solo.
La risposta sta all'interno della tua frase. Se ti accontenti di un risultato mediocre, ecco a te un modo mediocre per risolvere il problema.
Anch'io sono nella tua stessa situazione e mi sono rivolto ad un centro di raccolta HTC, ossia oltre che fare da tramite da/per assistenza si occupano loro stessi in sede di fare riparazioni. Mi hanno chiesto 60/70 euro (oltre alla batteria devo sostituire anche il motorino vibrazione). Mandandolo in assistenza mi avrebbero chiesto più di 200 euro, essendo fuori garanzia.
Sto attendendo che arrivino i ricambi ordinati presso HTC per poi portar loro il telefono. Ho preferito rivolgermi a loro piuttosto che a qualche negozietto di città che si occupa di riparazioni, sperando e credendo che facciano un lavoro perfetto. Anche se ha 3 anni il mio è praticamente perfetto ed ho paura sia che mi venga graffiata la scocca quando viene smontato che che venga fatto danno all'interno visto che per cambiare la batteria va smontata la scheda madre. Spero e credo che essendo un centro "importante" siano molto professionali. Vi aggiornerò su come sono andate le cose
Non vorrei rovinarti la vita ma l'assistenza HTC in Italia funziona proprio così. E non offre un servizio economico, quindi o ti prendono per il culo o forse è il caso che tu ti informi meglio. Perché nella peggiore delle ipotesi non ti mettono neanche i ricambi originali visto la situazione che si prospetta.
Devi chiedegli loro esattamente cosa fanno per HTC, perché sta cosa che affermano non è normale e non è compatibile con i prezzi.
E' un centro abbastanza importante che si occupa di riparazione di prodotti di elettronica (tv, cellulari, decoder e chi più ne ha più ne metta) e oltre a ciò sono un centro di raccolta di diversi marchi tra cui HTC. So che facendomi fare il lavoro da loro non è come se lo stesse facendo HTC, ciò che volevo dire è: essendo un centro abbastanza importante magari sono più professionali rispetto ai piccoli negozietti che si occupano di riparazioni di cellulari.
Il telefono NON verrà mandata in assistenza, verrà riparato nella loro sede dove riparano anche altro materiale elettronico. E' un centro abbastanza importante. E i ricambi utilizzati sono originali, li hanno ordinati presso HTC a quanto detto.
Oppure ho frainteso il tuo post e non stavi cercando di dirmi ciò?
Pensavo anche io di rivolgermi ad uno dei centri di raccolta e chiedere un preventivo, le assistenze ufficiali, qualunque sia la compagnia, sono sempre molto esose. Alla fine i pezzi di ricambio originali si trovano e hanno un costo abbordabilissimo, quello che fanno pagare tanto è la manodopera e per un telefono senza più garanzia e di (diciamo) 4 generazioni fa ci sta non spendere cifre esorbitanti per allungargli la vita rivolgendosi a riparatori minori (non inesperti e al ribasso ovviamente).
Leggevo anche di @Lucky81 che aveva acquistato la batteria e doveva sostituirla o farsela sostituire.
@Iryon io l'ho sostituita, ho seguito un tutorial sul tubo ed è andata bene... Ho rovinato lievemente il bordo per aprirlo ma usando sempre la cover nemmeno si vede 😉
Adesso ho acquistato uno Xiaomi Mi5 e l'M7 l'ho dato a mia mamma che lo usa regolarmente e senza problemi...
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App