CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 187 primaprima ... 949575859606169109159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1864
Discussione:

[UFFICIALE]Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    210
    Smartphone
    iPhone 5S 16GB Gold

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emiliano88 Visualizza il messaggio
    E per quanto riguarda la carica notturna cosa mi dite? È cosa buona e giusta o evitabile?
    Non farlo, ti portebbe venire il tumore al cervello e non potrai mai più dormire in vita tua.....
    iPhone 5S 16GB Gold

  2.  
  3. #582
    Androidiano L'avatar di perlix


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Gnexus - Nexus 4 - HTC One -

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    E no perché la befana vien di notte con le scarpe tutte rotte e si fotte tutti gli one... é ugualeee notte, giorno, primo pomeriggio e alba, acceso o spendo, supino o prono..... O a pecora, C'é un circuito che evita danni alla batt , in basso e in alto caricatelo come vi pare.

  4. #583
    Androidiano L'avatar di Maddymdm


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me la carica dura meno da dopo l'aggiornamento. Non credo vi siano app in conflitto, ne ho scaricate poche e mi sembra che quasi tutte siano state aggiornate contestualmente o poco dopo... Adesso noto che la batteria si scarica di più quando il terminale è in standby. Prima durante la notte la carica scendeva di un 4-5% (e non avevo impostato lo sleep automatico); adesso mi scende del 10-15%, con sleep automatico. Anche la durata del display attivo mi sembra diminuita. Prima, quando la batteria era al 30%, leggevo totalizzate più di 2 ore di display attivo; adesso poco più di una. Anch'io da dopo l'aggiornamento totalizzo in un ciclo di ricarica diverse ore di WackeLocks (3-4), cosa che non notavo prima (ma non ci metterei la mano sul fuoco). E da dopo l'aggiornamento consuma di più quando è in 3g, soprattutto se c'è poco segnale (cosa che a me capita spesso, avendo Poste Mobile). Prima mi reggeva meglio quando attivavo la connessione dati. Ciò che invece mi pare rimasto invariato è il consumo di carica durante le sessioni web e di gioco (tanto mi scendeva prima, tanto adesso).

    Qualcuno di voi ha provato un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento e ha avuto benefici? Scusate l'ignoranza, ma consigliate un soft o un hard reset? Io comunque ho il terminale brandizzato Tim e ho il dubbio che questo possa incidere sull'ottimizzazione software/consumo energetico.
    Ultima modifica di Maddymdm; 22-07-13 alle 10:59

  5. #584
    Baby Droid L'avatar di Devilhunter


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    48
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho notato nel mio caso che si era attivata opzione GPS della raccolta dati che mi consumava tutta la batteria. Adesso diciamo che siamo tornati alla situazione pre aggiornamento come durata di batteria.

  6. #585
    Androidiano L'avatar di Maddymdm


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Devilhunter Visualizza il messaggio
    Io ho notato nel mio caso che si era attivata opzione GPS della raccolta dati che mi consumava tutta la batteria.
    Grazie per la risposta! Da dove posso controllare che non si sia attivata anche a me?

  7. #586
    doomstateofmind
    Guest
    Predefinito

    Dopo l'aggiornamento il livello della batteria scende molto più velocemente anche mantenendo le stesse impostazioni di prima. Ad ogni modo a sera ci arrivo comunque.

  8. #587
    Androidiano L'avatar di Maddymdm


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con la batteria al 20%, dalla sezione "Alimentazione" raggiungibile dalle impostazioni del terminale, leggo che sistema Android arriva da solo al 33%, servizi Google al 13% e telefono inattivo al 9%. Poi le applicazioni che ho usato (Dolphin Browser 16%, Ruzzle free 8%, app di base Android e messaggi entrambi 1%, HTC Sense 3%).

    Mi sembra eccessivo il consumo del sistema Android e dei servizi Google (ma quali s'intende?) da dopo l'aggiornamento. Prima non mi pareva che Android mi prendesse una tale percentuale.

  9. #588
    doomstateofmind
    Guest
    Predefinito

    Telefono acceso da appena 5 ore, qualche messaggio su Whatsapp, un aggiornamento dal Play Store e un paio di news da BlinkFeed.

    Batteria attuale: 72 %!!!

    Sistema Android: 61%
    Whatsapp: 19%
    HTC Sense: 9%
    Posta: 1%
    Telefono inattivo: 5%
    Wi-Fi: 4%

    Non vi sembra un tantinello esagerato il consumo del Sistema Android e la percentuale scesa da 100 a 72 in poche ore e con un utilizzo del terminale veramente minimo?

  10. #589
    Androidiano L'avatar di Dawkins


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maddymdm Visualizza il messaggio
    Anche a me la carica dura meno da dopo l'aggiornamento. Non credo vi siano app in conflitto, ne ho scaricate poche e mi sembra che quasi tutte siano state aggiornate contestualmente o poco dopo... Adesso noto che la batteria si scarica di più quando il terminale è in standby. Prima durante la notte la carica scendeva di un 4-5% (e non avevo impostato lo sleep automatico); adesso mi scende del 10-15%, con sleep automatico. Anche la durata del display attivo mi sembra diminuita. Prima, quando la batteria era al 30%, leggevo totalizzate più di 2 ore di display attivo; adesso poco più di una. Anch'io da dopo l'aggiornamento totalizzo in un ciclo di ricarica diverse ore di WackeLocks (3-4), cosa che non notavo prima (ma non ci metterei la mano sul fuoco). E da dopo l'aggiornamento consuma di più quando è in 3g, soprattutto se c'è poco segnale (cosa che a me capita spesso, avendo Poste Mobile). Prima mi reggeva meglio quando attivavo la connessione dati. Ciò che invece mi pare rimasto invariato è il consumo di carica durante le sessioni web e di gioco (tanto mi scendeva prima, tanto adesso).

    Qualcuno di voi ha provato un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento e ha avuto benefici? Scusate l'ignoranza, ma consigliate un soft o un hard reset? Io comunque ho il terminale brandizzato Tim e ho il dubbio che questo possa incidere sull'ottimizzazione software/consumo energetico.
    Più o meno la stessa cosa che è successa anche a me. Dopo l'aggiornamento ho notato che i consumi erano aumentati nonostante avessi mantenuto le stesse impostazioni.
    Ho fatto un reset di fabbrica 3 giorni fa e per ora i consumi sono tornati sui livellli pre-aggiornamento, per intenderci arrivo tranquillamente a 30 ore di utilizzo moderato (per moderato intendo che non ci sto attaccato tutto il tempo, però faccio tutto quello che mi serve: e-mail, chiamate, whatsapp e un po' di cazzeggio fra chrome e youtube, 3g sempre acceso tra l'altro).

    Io ti consiglio di provare, come si dice tentar non nuoce.
    Nexus S - rom Codename JB 3.6.6 - kernel Marmite 4.8

  11. #590
    Androidiano L'avatar di Maddymdm


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dawkins Visualizza il messaggio
    Più o meno la stessa cosa che è successa anche a me. Dopo l'aggiornamento ho notato che i consumi erano aumentati nonostante avessi mantenuto le stesse impostazioni.
    Ho fatto un reset di fabbrica 3 giorni fa e per ora i consumi sono tornati sui livellli pre-aggiornamento, per intenderci arrivo tranquillamente a 30 ore di utilizzo moderato (per moderato intendo che non ci sto attaccato tutto il tempo, però faccio tutto quello che mi serve: e-mail, chiamate, whatsapp e un po' di cazzeggio fra chrome e youtube, 3g sempre acceso tra l'altro).

    Io ti consiglio di provare, come si dice tentar non nuoce.
    Gentilissimo per la risposta ed il consiglio. Cosa dovrei fare di preciso per un reset di fabbrica? Non so come si fa e se/come salvare i contenuti presenti (personalizzazione e file).

    -----------------------------

    Ok, ho letto che è necessario fare un backup dei file e dati presenti (com'era facilmente intuibile). Qual è il metodo più semplice e veloce che mi consigliate? Ma con un reset di fabbrica anche la schermasta Home e quella delle app perdono la personalizzazione fatta (ordine e contenuti cartelle ecc.)? È possibile ripristinare anche tale personalizzazione e le preferenze ed impostazioni con un backup? Scusate, ma sono totalmente ignorante in materia...
    Ultima modifica di Maddymdm; 22-07-13 alle 15:18

Pagina 59 di 187 primaprima ... 949575859606169109159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy