CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 187 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1864
Discussione:

[UFFICIALE]Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    togliete GSam battery monitor dal cel....

    a me consumava un sacco di batteria....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  2.  
  3. #692
    Androidiano L'avatar di Maddymdm


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Fai un elenco di tutte le applicazioni installate, forse dipende da una in particolare
    Attualmente ho: BetterBatteryStat, Dolphin Browser, Es Gestore File, Fruit Ninja Free, Google Traduttore, GSam Battery Monitor, Outlook.com (in push, come Gmail), Pou, Pulizia Cache Facile, Ruzzle Free, Shazam, Skype, WhatsApp.

    Da BetterBatteryStat, i partial wakelocks con la maggiore percentuale (in un 18% di carica scesa) sono "PhoneApp_0" Compositore (0,8%), "AudioOut_4" 1013 (0,6%), "GSM" Compositore (0,5%), "ActivityManager-Launch" Sistema Android (0,3%), "NetworkLocationLocator" Servizi Google (0,3%). Poi ce ne sono diversi altri da 0.2%, 0.1% e 0.0%.

    I kernel wakelocks più pesanti sono "wlan_rx_wake" (8 min e 8 sec, 5.0%), "PowerManagerService" (2 min e 5 sec, 1,3%), "wlan_wake" (48 sec, 0.5%), "msm_hsic_host" (45 sec, 0.5%), "pmic_led" (36 sec, 0.4%), "wlan_ctrl_wake" (35 sec, 0.4%) e poi altri da 0.1% e 0.0%.

    Stanotte non ho usato il telefono per 8 ore e la batteria mi è scesa da circa il 72% al 50%. In Alimentazione - Utilizzo, mi indicava la percentuale di consumo del Wi-Fi al 20 o 22% e Telefono inattivo al 20% (decisamente troppo!). Da quel momento ho usato il telefono più o meno un'oretta non continuativa e la batteria è scesa di un altro 20%. È evidente che questi consumi dipendono per forza da un'inattività apparente, perché il telefono l'ho usato solo per disattivare alcuni servizi, chiamare una mezz'oretta e monitorare i consumi con certe applicazioni (per un'oretta di utilizzo su 5 totali da quando l'ho ripreso dopo la notte).

    Quote Originariamente inviato da 3kekko3 Visualizza il messaggio
    A me la notte si scarica dell'8% in modalità aereo, e del 10% in standby classico con wifi attivo. Mediamente dormo 8 ore, quindi circa l'1% l'ora.. succede anche a voi?
    Quando mi funziona bene (...), mi dà i tuoi stessi consumi. Con Wi-Fi attivo durante la notte varia dall'8 al 10%, senza Wi-Fi 5-6%. In modalità aereo non ho mai provato.

    Quote Originariamente inviato da 3kekko3 Visualizza il messaggio
    Si, non ho ancora toccato nulla.. le prestazioni della batteria sono più che buone, riesco a fare dalle 4 alle 5 ore abbondanti di schermo acceso (sempre in wifi), e nonostante un uso intenso mi dura abbastanza.
    Anch'io ho il tel originale, con brand Tim, e finora il mio massimo (proprio di rado) è stato 3 ore e mezza di schermo acceso... Di solito 2 e mezza/3. u.u' Quindi sii più che tranquillo e soddisfatto. (:
    Ultima modifica di Maddymdm; 08-08-13 alle 16:01

  4. #693
    Androidiano L'avatar di Maddymdm


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    togliete GSam battery monitor dal cel....

    a me consumava un sacco di batteria....
    Però GSam Battery è comodissimo per vedere le ore di display e la temperatura della batteria. Io proprio da là vedo in modo immediato se ci sono wakelocks e in che misura. Comunque adesso lo tolgo anch'io... C'è qualche alternativa per avere le stesse info, che voi sappiate?
    Ultima modifica di Maddymdm; 08-08-13 alle 16:14

  5. #694
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maddymdm Visualizza il messaggio
    Però GSam Battery è comodissimo per vedere le ore di display e la temperatura della batteria. Io proprio da là vedo in modo immediato se ci sono wakelocks e in che misura. Comunque adesso lo tolgo anch'io... C'è qualche alternativa per avere le stesse info, che voi sappiate?
    Ma alla fine cosa ti cambia sapere le ore del display? Alla fine la durata del telefono non deve basarsi sui numeri ma sull'utilizzo che ne fai, di conseguenza se con una giornata di utilizzo il cellulare non muore, devi essere soddisfatta
    Un Grazie è sempre ben accetto


  6. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    N1m0Y (08-08-13)

  7. #695
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Ma alla fine cosa ti cambia sapere le ore del display? Alla fine la durata del telefono non deve basarsi sui numeri ma sull'utilizzo che ne fai, di conseguenza se con una giornata di utilizzo il cellulare non muore, devi essere soddisfatta
    Quoto in toto, non vedo l'utilità di controllare tutti i giorni le ore del display, specie se il costo deve essere un battery drain immane!

    Se ti accontenti della temperatura puoi usare Battery Indicator che non consuma praticamente nulla

  8. #696
    Androidiano L'avatar di Dawkins


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io tutto questo battery drain di gsam non lo vedo... Non facendomi mancare niente per quanto riguarda linea, notifiche, telefonate ecc. arrivo in media sempre oltre le 30 ore di utilizzo CON gsam installato.
    Non penso di essere un mago o di avere un telefonino diverso dagli altri....
    Nexus S - rom Codename JB 3.6.6 - kernel Marmite 4.8

  9. #697
    Androidiano L'avatar di Maddymdm


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, credo di aver trovato il problema del mio telefono, ma mi servirebbe la conferma di qualcuno che ne capisca di più.

    Innanzitutto GSam l'ho tolto e in effetti ho avuto un po' di beneficio. Non tantissimo, però quando adesso uso il telefono noto che la percentuale di batteria scende più lentamente.
    Nell'uso "attivo", in realtà, mi trovo bene: ieri con un uso medio (un'oretta di chiamate, mezz'ora di gioco, due ore di web, Wifi o dati attivi per la maggiorparte del tempo) la batteria mi è durata 24 ore (tutta la giornata di ieri e tutta questa notte).

    Il mio problema è il battery drain quando il terminale "dovrebbe" essere in sospensione.

    Durante questa notte (in 9 ore) la batteria è scesa dal 31% che l'avevo lasciata (calda, perché avevo usato il web) al 7%. Quindi ben del 24%! :S Ebbene, su BetterBatteryStats, mi indica sempre che c'è un kernel wakelock che lavora molto tenendo "sveglio" il telefono: "wlan_rx_wake". Dove gli altri wakelock arrivano allo 0.2%, questo mi viene indicato sempre tra il 3 e il 5% (un'immensità rispetto al lavoro degli altri). Ho notato anche, fin da quando ho acquistato il telefono, che la sua connessione tramite Wi-fi, in casa mia, non funziona benissimo. Sebbene il segnale mi venga indicato spesso al massimo (anche se è un po' incostante), mi capita di frequente che la pagina web non riesca a caricare.
    Cercando info sul kernel wakelock prima citato, ho trovato in un forum Android inglese che il wakelock in questione è dovuto al DHCP del router wireless (l'IP dinamico), e il modo più semplice per risolvere il problema sarebbe quello di assegnare un indirizzo IP statico al telefono.

    A questo punto, quindi, credo proprio che entrambi i miei problemi (battery drain in sospensione con Wi-fi attivo e navigazione Wi-fi instabile) dipendano da un "cattivo" aggancio del telefono con il modem Telecom di casa mia. Siete d'accordo? Il punto è che io non ne capisco molto, ho fatto un po' di ricerche e traduzioni e questo sembra esserne venuto fuori...

    -------------------

    Ho impostato l'IP statico sul telefono. Stanotte farò la prova. Lascerò il tel in sospensione per 9 ore con Wi-Fi attivo, per vederne i consumi rispetto a quelli che ho avuto con l'IP dinamico. Ciò che mi fa tanta rabbia è che, sia prima dell'aggiornamento ad Android 4.2.2, sia dopo gli hard reset, i consumi durante la notte, con il tel in sospensione, erano molto migliori: 10-12% contro il 24% di adesso.
    Ultima modifica di Maddymdm; 10-08-13 alle 13:35

  10. #698
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maddymdm Visualizza il messaggio
    Ragazzi, credo di aver trovato il problema del mio telefono, ma mi servirebbe la conferma di qualcuno che ne capisca di più.

    Innanzitutto GSam l'ho tolto e in effetti ho avuto un po' di beneficio. Non tantissimo, però quando adesso uso il telefono noto che la percentuale di batteria scende più lentamente.
    Nell'uso "attivo", in realtà, mi trovo bene: ieri con un uso medio (un'oretta di chiamate, mezz'ora di gioco, due ore di web, Wifi o dati attivi per la maggiorparte del tempo) la batteria mi è durata 24 ore (tutta la giornata di ieri e tutta questa notte).

    Il mio problema è il battery drain quando il terminale "dovrebbe" essere in sospensione.

    Durante questa notte (in 9 ore) la batteria è scesa dal 31% che l'avevo lasciata (calda, perché avevo usato il web) al 7%. Quindi ben del 24%! :S Ebbene, su BetterBatteryStats, mi indica sempre che c'è un kernel wakelock che lavora molto tenendo "sveglio" il telefono: "wlan_rx_wake". Dove gli altri wakelock arrivano allo 0.2%, questo mi viene indicato sempre tra il 3 e il 5% (un'immensità rispetto al lavoro degli altri). Ho notato anche, fin da quando ho acquistato il telefono, che la sua connessione tramite Wi-fi, in casa mia, non funziona benissimo. Sebbene il segnale mi venga indicato spesso al massimo (anche se è un po' incostante), mi capita di frequente che la pagina web non riesca a caricare.
    Cercando info sul kernel wakelock prima citato, ho trovato in un forum Android inglese che il wakelock in questione è dovuto al DHCP del router wireless (l'IP dinamico), e il modo più semplice per risolvere il problema sarebbe quello di assegnare un indirizzo IP statico al telefono.

    A questo punto, quindi, credo proprio che entrambi i miei problemi (battery drain in sospensione con Wi-fi attivo e navigazione Wi-fi instabile) dipendano da un "cattivo" aggancio del telefono con il modem Telecom di casa mia. Siete d'accordo? Il punto è che io non ne capisco molto, ho fatto un po' di ricerche e traduzioni e questo sembra esserne venuto fuori...

    -------------------

    Ho impostato l'IP statico sul telefono. Stanotte farò la prova. Lascerò il tel in sospensione per 9 ore con Wi-Fi attivo, per vederne i consumi rispetto a quelli che ho avuto con l'IP dinamico. Ciò che mi fa tanta rabbia è che, sia prima dell'aggiornamento ad Android 4.2.2, sia dopo gli hard reset, i consumi durante la notte, con il tel in sospensione, erano molto migliori: 10-12% contro il 24% di adesso.
    facci sapere, sia se vai meglio con la batteria e sia se il wifi non ti si stacca più....
    in caso poi ci fai sapere come hai fatto a modificare le impostazioni del modem visto che anche a me a volte il wifi si addormenta con modem alice...
    Ultima modifica di cristianb; 10-08-13 alle 20:25
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  11. #699
    Androidiano VIP L'avatar di pegliese93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    2,956

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Ragazzi dato che sto per prendere il device da poco, mi potete riassumere la procedura corretta per mantenere la durata della batteria anche nel tempo?

    Io in genere appena preso lo lascio scaricare fino al 5%, poi da telefono spento (da acceso non vorrei si rovinasse magari rispondendo appunto alle chiamate ricevute) lo lascio caricare fino a 100, stacco e cerco di non farlo scendere sotto il 5, massimo lo metto in carica sui 20.

    va bene o posso migliorare ulteriormente? Dato che essendo al Litio serve un po' per tutti i device

    Grazie
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

  12. #700
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegliese93 Visualizza il messaggio
    Ragazzi dato che sto per prendere il device da poco, mi potete riassumere la procedura corretta per mantenere la durata della batteria anche nel tempo?

    Io in genere appena preso lo lascio scaricare fino al 5%, poi da telefono spento (da acceso non vorrei si rovinasse magari rispondendo appunto alle chiamate ricevute) lo lascio caricare fino a 100, stacco e cerco di non farlo scendere sotto il 5, massimo lo metto in carica sui 20.

    va bene o posso migliorare ulteriormente? Dato che essendo al Litio serve un po' per tutti i device

    Grazie
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

    leggi qui...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    pegliese93 (11-08-13)

Pagina 70 di 187 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy