Allora, la galleria di blinkfeed funziona così: quando ricapitate in un posto già fotografato, BlinkFeed lo fa comparire tra le news. A me è successo solo in queste occasioni di vedere la galleria Nell aggregatore...
Visualizzazione stampabile
Allora, la galleria di blinkfeed funziona così: quando ricapitate in un posto già fotografato, BlinkFeed lo fa comparire tra le news. A me è successo solo in queste occasioni di vedere la galleria Nell aggregatore...
1. tramite l'aggiornamento periodico della posizione in cui ci troviamo e la posizione geografica allegata alle foto che scattiamo (se non hai modificato le impostazioni, l'etichettatura geografica delle foto dovrebbe essere attivata di default)
2. Sì, a quanto ho visto appaiono i post condivisi dai contatti linkedin; se nessuno condivide nulla, non apparirà nulla...
girando nelle impostazioni della fotocamera ho trovato l etichettatura geografica delle foto e ho visto che dopo averla scattata c è l opzione "visualizza sulla mappa".... penso che sicuramente questa opzione permette di sapere dove sono scattate le foto....
adesso farò una prova....
- a te si visualizzano sia le immagini nella galleria sia i post condivisi dai contatti linkedin???
raga un mio amico ha comorato un htc ed ha l hboot 1.44 che c..lo.... io l ho comorato prima ed ho 1.54...pero ho notato che se appoggio la sua fotocamera su una superfice scura diventa tutto viola come gia avevo letto che succedeva a qualcunaltro. ora vorrei installargi la viperone secondo voi il problema si risolvera? o lo devo portare in garanzia?
Ragazzi ma qualcuno di voi riscontra problemi con l hotspot con la 4.2.2. Da quando ho aggiornato su qualsiasi cell a cui condivido la condivisione devo impostare IP statico. Col PC ho sempre problemi di collegamento anzi non si collega più... Prima con il 4.2.1 non avevo nessun problema.... Bha....
provato l hotspot wifi facendo collegare il tablet android di mio fratello all htc; risultato: funziona benissimo in h e 3g...in E è lentissimo quasi non cammina, ma penso sia normale...
non ho toccato nessuna impostazione di IP... anche se ho cercato di trovare questa impostazione che dici tu nel cel ma non l ho trovata...
PS ho svelato l arcano per quanto riguarda l accoppiamento dei dispositivi bluetooth:
- se si passa un file in modo veloce con il bluetooth, il dispositivo non resta salvato nei dispositivi ma lo si vede solo al momento in cui si accende il bluetooth tra i dispositivi disponibili....una volta spento il bluetooth, quel dispositivo non resterà salvato...
- se invece prima di inviare un file si effettua l accoppiamento con un dispositivo (esce il messaggio con un codice e con scritto: effettuare l accoppiamento con il dispositivo?), in questo caso il dispositivo resterà salvato nella lista "dispositivi accoppiati"... ;)
Ho già letto da qualche parte per qua del problema dei tic nell'audio dei filmati:
qualcuno ha poi risolto?
Ho fatto filmati in FHD e ho i tic disseminati un po' qua e la... (che magari posso anche eliminare, ma devo perderci tempo a scorporare la traccia audio, aprirla con Audacity, modificarla e riaccorparla)
vi quoto ragazzi, l'hdr è inutilizzabile. però io non credo sia un bug perchè prima di aggiornare mi funzionava bene l'hdr, molto meglio di ora, penso sia un problema di aggiornamento software. che dite?
Mai successo ma grazie per la documentazione :)
Eccomi ragazzi scusate la lunga assenza. Comunque esatto è proprio come dici tu, io da tempo ho notato questo problema e ho fatto alcune verifiche. Si deve fare differenza tra un semplice passaggio di file e un accoppiamento con altri dispositivi. Ho provato ieri sera con mia mamma, le stavo inviando una foto, e la cosa sarebbe finita li, però ho voluto entrare nel menu Bluetooth e da li ho selezionato il nome di mia mamma, ho cliccato Impostazioni (3 pallini) e vi era una apposita voce "Accoppia dispositivo". Da adesso mia mamma è sempre nel menu dei miei dispositivi accoppiati, prima invece non lo era, facendo ogni tanto sporadici invii di file.
Quindi in conclusione, se il telefono chiede di accoppiarsi all'altro dispositivo, e ci si accoppia, il dispositivo rimane; se invece il telefono non lo chiede, ma noi vogliamo comunque che rimanga tra i dispositivi associati, basta forzare la cosa entrando nelle impostazioni del dispositivo e accoppiarlo manualmente :)
Anche il mio fa così, quel sensore durante le chiamate non è il massimo. In alcune occasioni è ben tarato, in altre no. A questo proposito, a me dopo l'aggiornamento non funziona più bene l'opzione "risparmio energetico" relativa alla luminosità. Prima quando attivavo il risparmio, la luminosità mi scendeva OVVIAMENTE a quasi zero. Ora rimane quasi al massimo, non proprio al massimo ma si abbassa di pochissimo :( a voi funziona bene?
Anch'io non vedo nessuna foto su Blinkfeed, o meglio solo in alcune occasioni che non riesco però a spiegare, ma proverò a fare caso a ciò che dice Djoker :) grazie.
hai ragione :) grazie. Anche a me fa così. Bene :)
rotfl rotfl rotfl
Aggiungo io un problema che mi capita, non so se sia un bug ma provo a chiedere a voi:
a voi funziona la nuova opzione Daydream?
io anche se la tengo impostata e seleziono che parta quando il cell è in carica, in realtà non parte mai :(
a voi funziona?
Ciao. È una vita che non mi faccio vedere. Da un mese ho l'one no brand Italia preso con Wind. Da un paio di settimane mi succede che ogni tanto il browser stock si inchioda, soprattutto se sto guardando commenti su siti che supportano disqus, come il nostro androidiani, o su siti di quotidiani che si interfacciano con Facebook. Mi tocca disattivare la app e riaprirla, stile ctrl alt canc da PC. :rolleyes:
Con chrome non ho questo problema ma il browser stock è tanto più fluido. Premetto che ho il flash disattivato.
Capita a qualcuno? Premetto che non sono riuscito a leggere tutte le 62 pagine del thread.
Mi edito. Ho visto che sulla sezione aiuto si parla della cosa. Purtroppo senza soluzione. Speriamo facciano un bugfix al più presto. Noto che è cominciato dopo ferragosto con l'ultimo minor update.
1 per quanto riguarda l hdr è normale che non ha il flash... è così anche per esempio su s4
2 la luminosità automatica non ricordo prima dell aggiornamento come era ma a e pare funzioni bene...
3 daydream non l ho provata... lo farò e poi ti dico....
attendo una risposta... ;)
Succede anche a me. Stavo pensando di provare a fare un hard reset, ma non ne ho ancora avuto né il tempo né la voglia. Tra l'altro, non credo sia necessario farlo ogni minimo mb di aggiornamento OTA che riceviamo...quindi molto probabilmente non risolverei nulla, ma se qualcuno ha già provato e vuole condividere il risultato ben venga. Io farò lo stesso in caso mi decidessi a resettare ;)
ho provato daydream impostando l attivazione quando in carica e mi sono reso conto che funziona solo se metto il telefono sotto carica da acceso e senza bloccare lo schermo...
lasciando il display acceso, dopo un pò di tempo al posto di spegnersi diventa colorato...
- è normale che succede così??? o dovrebbe attivarsi anche dopo aver bloccato il display???
- qualcun altro può riportare la sua esperienza oppure dirci qualcosa in merito se ne sà più di noi???
questi tic si sentono quando ascolti il video al pc oppure quando ascolti il dal telefono???
sono rumori ben riconoscibili oppure non sono chiari e distinti???
dammi qualche info più precisa così faccio una prova...
I tic li sento direttamente dal telefono.
Ho estratto l'audio e l'ho convertito in .cda non compresso, aprendo con audacity, i tic sono nelle stesse identiche posizioni.
Edit: ecco, ne ho isolato uno.
E' quello nel cerchietto rosso.
Ha tutta l'aria di un errore di registrazione del flusso audio: in quel punto non viene meorizzato il corretto valore audio(t), ma un valore sballato, che genera il TIC.
Allegato 79408
Ho anche visto che i livelli audio dei due canali audio non sono uguali: come si vedenell'immagine il canale sinistro è sempre più basso del destro, ma stiamo parlando di un telefono! Va bene così!!!!
- io ho registrato un video di 2 o 3 minuti ma non sento nessun tic.... ogni quando tempo si avverte questo tic??? forse devo fare un video più lungo.... e il rumore si sente in modo chiaro???
- potresti anche tu provare daydream così vediamo se è normale che funziona in questo modo????
Ho provato pure io il daydream, da spento se collego il telefono in carica non funziona.
Funziona solo se lo collego da acceso e aspetto lo spegnimento dello schermo, se lo "blocco io" non funziona.
Non vorrei dire stupidate ma ora che ci penso dovrebbe essere normale.
Ho notato che ultimamente mi capita una cosa strana, dopo una chiamata telefonica, nella schermata di sblocco mi compare la barra nera con i comandi rapidi per la musica. Quella con il nome dell'artista, il tasto play, ecc.
Il bello è che mi compare in riproduzione un fantomatico "artista sconosciuto", ma in realtà non è in riproduzione un bel niente. Poi rimuovere la barra dalla schermata di sblocco devo aprire l'applicazione "musica", far partire una canzone e stopparla.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Scusate se magari è un problema noto e già risolto, ma onestamente non sapevo come impostare la ricerca per un problema simile...
Edit. aggiungo che mi succede anche quando ricevo una notifica, tipo messaggio in whatsapp. Esempio: sento la notifica di un messaggio, accendo lo schermo e nella schermata di sblocco compare la barra della musica...
Credo fosse qualcosa dovuto dall'ultimo aggiornamento, magari qualche conflitto fra applicazioni...
Oltre al problema descritto nel mio post precedente, me ne sono comparsi altri (tra i quali un consumo di batteria esagerato).
Ho fatto un hardreset e tutto è tornato come prima :)
Due cose.
Tempo fa leggevo del fatto che a volte il telefono quando si fa una chiamata dà una leggera vibrazione, altre volte no.
Quello che ho notato è che:
Se chiamo qualsiasi numero, e tengo il terminale in mano, non all'orecchio, e quindi con display acceso, vibra alla risposta, per avvertirmi che di là qualcuno ha risposto alla chiamata;
se invece chiamo qualsiasi numero e porto subito il terminale all'orecchio, alla risposta non vibra, tanto già lo sento che di là qualcuno ha risposto.
Piccolo (forse) bug: dopo la vacanza in Tunisia, quando chiamo, in alto mi compare il nome della rete a cui sono collegato... solo che scrive ORANGE TN, la rete che usavo in roaming in Tunisia!!!!
Anche se faccio la ricerca reti manuale, mi trova Wind, Tim, e Orange TN, anziché Vodafone...
Allegato 79646
per quanto riguarda la vibrazione alla risposta chiamata avevamo già risolto il problema...ed è come dici tu...vibra solo se il cel è lontano dall orecchio...
per il problema dell operatore non posso proprio aiutarti guarda.... prova a chiedere nella discussione degli aiuti generali....
Attendo sempre notizie in merito:
io ho registrato un video di 2 o 3 minuti ma non sento nessun tic.... ogni quando tempo si avverte questo tic??? forse devo fare un video più lungo.... e il rumore si sente in modo chiaro???
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino che riguarda il meteo di HTC one. Sono sicuro che altri avevano notato questa stranezza però 63 pagine da leggere sono davvero troppe!
In pratica mi accorgo che molto spesso invece che indicarmi il paese effettivo in cui mi trovo, me ne indica uno nelle vicinanze!! E così in molti luoghi.. sapreste aiutarmi gentilmente?
è una cosa normale...succede su tutti i telefoni.... non mi ricordo da cosa dipende ma è normale...
cmq metti la spunta in "rilevamento automatico posizione"... nelle impostazioni del meteo...
1) pe quanto riguarda daydream, sul nostro cel funziona così: impostando l attivazione "quando in carica", si attiva solo se metto il telefono sotto carica da acceso e senza bloccare lo schermo... altrimenti non si attiva....
lasciando il display acceso, dopo un pò di tempo al posto di spegnersi diventa colorato...
qualcun altro può provare questa funzione su un altro tipo di cel??? in modo tale da capire se è un normale funzionamento di questa funzione o invece si tratta di un bug....
2) "DisastroSicuro" potresti gentilmente rispondere:
io ho registrato un video di 2 o 3 minuti ma non sento nessun tic.... ogni quando tempo si avverte questo tic??? forse devo fare un video più lungo.... e il rumore si sente in modo chiaro???
attendo cortesi risposte...
Il filmato dove li sento dura 1 minuto e 4 secondi, il primo tic è intorno al 14esimo secondo, altri tra il 20esimo e il 22esimo, poi ce n'è un mucchietto intorno al minuto, poco prima di chiudere.
Gli ultimi si sentono piuttosto bene.
Non mi sembra di averne sentitri in altri filmati che ho fatto.
Mi è anche capitato una volta di sentire anche i tic in chiamata, anche di questo avevo letto qui, ma solo una volta, direttamente dalla capsula del telefono (no cuffiette e no vivavoce) e in modo molto distinto, ma ripeto, solo una volta.
i tic dei video rifarò una prova, ma se tu dici che sono evidenti e frequenti devo dire che non ne ho sentito nei video che ho registrato...
i tic in chiamata li sento spesso: sento il tic e poi non sento l interlocutore per circa un secondo.... è un problema che molti hanno ma non un bug....
- qualcun altro ha riscontrato questi tic in chiamata???
- qualcuno ha provato daydream su un altro cel???
nessun tic nei video..... appena fatta una prova...ascoltato il video direttamente dal cel ma non ho notato nessun rumore anomalo....
resto in campana per notizie se
- qualcuno riscontra tic in chiamata
- qualcuno ha provato daydream su altro cel per vedere se funziona come nel nostro...
Anche a me sembra di non sentire nessun tic nei video mi spiace.
Non li sento nemmeno in chiamata i tic "cristian". Ora comunque farò sicuramente altre prove con altre chiamate, ma fino ad ora non ho fatto caso a nessun tic.
Daydream come te...aspettiamo confronti...forse però è normale, non saprei.
Ragazzi ho riletto un pò la discussione per cercare di venire a capo sugli ultimi problemi del cel e se a qualcuno và di rispondere vorrei sapere i vostri pareri su questi punti:
1 daydream: appena avrò la possibilità, farò la prova su un altro cel se funziona proprio come funziona sul nostro.
2 la sincronizzazione dei contatti facebook vi funziona a dovere? il cel sincronizza tutti i contatti della vostra rubrica con quelli di facebook?
3 blinkfeed: lo sto tenendo in prova e ho messo la spunta in "argomenti e servizi" solo a galleria e linkedin... ma non mi appare nessuna notizia linkedin nè tanto meno, nonostante ho fatto le foto con la geolocalizzazione, a me non appare nessuna foto in blinkfeed...
4 sensore di prossimità funziona in modo strano; seguite queste istruzioni:
- fate una chiamata (magari all assistenza dell operatore telefonico)
- una volta in chiamata allontanate il cel dall orecchio e tenetelo in mano normalmente in posizione verticale per guardare il display (così il display si accenderà)
- provate a girare il cel di lato a sinistra, tenendolo in mano, in modo che i tasti del volume vi vengono frontalmente e tenetelo fermo in questa posizione: il display vi si spegne o resta acceso?
- poi, sempre in conversazione, girate il cel dall altro lato a destra e notate se anche in questo caso il display si spegne tenendolo fermo in questa posizione
- in fine, restando sempre in chiamata, tenete il cel sempre in mano in posizione verticale come se stesse guardano in display normalmente, ma al posto di girare il cel di lato questa volta tenetelo in mano mettendo il display verso il basso (quindi cel a testa in giù) ... vedete se anche in questo caso il sensore fà spegnere il display...
il display del mio one, in chiamata si spegne sia se giro il cel a destra o sinistra e sia se lo metto a testa in giù..quindi in tutti i tre casi...vorrei capire se è normale o no....
se vi và fatemi sapere com è la situazione sul vostro one su questi punti...