Io ho riscontrato come bug i suoni di blocco/sblocco schermo..qulacuno ha lo stesso problema?
Visualizzazione stampabile
Io ho riscontrato come bug i suoni di blocco/sblocco schermo..qulacuno ha lo stesso problema?
Salve a tutti io ho notato che la vibrazione alla risposta a volte non va e il sensore di prossimità alcune volte quando telefono all aperto capita che resti lo schermo nero finché non ci appoggiò il dito sopra al sensore...anche a voi è capitato?
Quote:
Originariamente inviato da DJOKER
Hai ragione ho dimenticato un pezzo! Nel senso che quando blocchi o sblocchi il telefono non fa nessun suono come fanno per esempio tutti i Samsung
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
il sensore mi funziona bene....
da dove imposti la vibrazione alla risposta???
vanno ma sono molto bassi...per lo meno sul mio
a me pare che in linea di massima 2 volte su 3 la messa a fuoco mi funziona nei vide anche se sposto il soggeto...comunque vedi cosa dicono gli altri non sono poi così esperto in foto e video :(
l impostazione a cui mi riferivo è proprio quella: vibrazione delle chiamate... non hai sbagliato percorso... puoi fare una prova per favore??? io penso si riferisca anche alle app come facebook, whatapp ed sms...anche perchè what app segue quella impostazione se attivata o no... mi fai gentilmente una prova???
per il backup sinceramente non lo uso più anche perchè ho disattivato dropbox e non ho più accaunt htc ma mi pare che all inizio che l ho usato mi funzionava... dropbox lo sincronizzi direttamente dall app...da lì neanche sul mio si poteva fare (ora l ho disattivato come ti ho già detto)...l accaunt htc come già detto non ce l ho proprio quindi non ti sò dire...
fammi sapere se farai la prova per le notifiche... grazie mille...gentilissimo
Grazie per la risp. Dunque per la storia del backup ho contattato l'assistenza HTC perchè non capisco come mai non funziona :'(. Mi hanno detto che entreranno nel mio telefono tramite l'app Rescue che è preinstallata. Spero non mi facciano casini.
E dropbox non trovo proprio l'opzione per sincronizzarlo, nemmeno all'interno della app. :( Forse sono incapace. Mah
Per le notifiche ho fatto una prova e dunque : app sms come te, vibra e suona. Whatsapp anche come te. Facebook ha qualche problema secondo me: non mi è arrivata nessuna notifica e quindi non ho testato la vibrazione, però poi sono entrato nella app Facebook e li ho trovato 4/5 notifiche. Quindi il discorso è questo: ho impostato che mi notifichi qualsiasi cosa Facebook ma non lo fa, mi arrivano notifiche solo qualche volta quando vuole lui. Mah. Il problema secondo me è nella app facebook, non nel telefono. Però è solo una mia opinione. Whatsapp credo che segua l'impostazione del telefono perchè all'interno delle sue opzioni di vibrazione se noti parla di "Predefinita". Non me ne intendo molto, ma questo mi fa pensare che in ogni caso questa app sia legata alle impostazioni del telefono. Nelle altre app non c'è. Spero di essermi spiegato bene :)
è L app di facebook che non va bene notifica quando vuole e come vuole !
l app facebook anche io ho notato che fà un pò schifo!!!!
penso che per quanto riguarda gli sms segue le impostazioni che sono in sms e credo sia normale... facebook lasciamola stare perchè và per fatti suoi mentre whatapp sembra rispondere bene alle impostazioni del telefono...
quindi penso allora che non sia un problema del mio telefono ma è normale che sia così... che ne dici???
se qualcun altro può fare le prove sulle notifiche scritte qui sopra, possiamo avere un riscontro completo e chiudere così l argomento....grazie anticipate
Non voglio più vedere questo tipo di post in questo thread.
Capita di scrivere male, ma di creare flame per una lettera in più o per un errore di battitura non mi va assolutamente bene.
Quindi, basta, può capitare.
Se da fastidio, non scriverlo o comunicaglielo in pm.
Anche se c'è una lettera in più, si capisce comunque il succo della questione e non voglio che ci si facciano castelli sopra perchè ha scritto male.
Passo e chiudo.
Parlavo in generale.
Non solo il tuo post.
Amicizia o non, qui si è creato del flame data la risposta che ho cancellato.
Fatelo in pm la prossima volta.
Anche se, per una lettera in più, il senso si capisce.
Come se nessuno si sbagliasse mai...
P.s. discorso chiuso qui.
Altra puppa mentale sulla luminosità...
Avete notato che sotto la luce diretta del sole la luminosita raggiunge un livello tale da saturare i colori ad esempio delle icone delle app?
Credo sia normale vero?
Va bene dai non è successo niente...cercherò anche io di migliorare... :)
Comunque tornando a noi.... vorrei ricapitolare gli ULTIMI :) problemini che ho individuato e chiedervi anche a voi di testare la cosa... e in più avere una piccola info:
1 Info: se vado in impostazioni- account e sincronizzazione- facebook si può selezionare la sincronizzazione per i "feed dal vivo"...
cosa sono e a cosa servono questi "feed dal vivo"??? grazie anticipate a chi risponderà...
2 già un utente in precedenza ha detto che non gli funziona il backup giornaliero automatico con l account di htc; nessuno lo ha risposto... così io che l avevo disattivato ho deciso di riattivarlo e testarlo oggi... qualcun altro può provare e vedere se gli funziona per poter fare un riscontro???
3 ho notato che quando un interlocutore mi risponde ad una telefonata non sempre il telefono vibra...a volte fà la piccola vibrazione a volte no... (devo dire la verità che non ho neanche trovato l impostazione per attivare o disattivare la vibrazione alla risposta)... a voi funziona sempre???
4 visibilità bluetooth: se attivo il bluetooth - 3 pallini - timeout visibilità e seleziono mai in timeout, il telefono diventa visibile a tutti i dispositivi; ma se poi spengo e riaccendo il bluetooth la visibilità ritorna ad essere solo per i dispositivi accoppiati nonostante nelle impostazioni è selezionato mai in timeout!!!
fate gentilmente una prova: una volta acceso il bluetooth e impostato il mai in timeout, spegnete e riaccendete il bluetooth... la visibilità la trovate attiva per tutti i dispositivi o solo per quelli accoppiati???
(avevo già esposto questo problemino a guich che mi ha risposto... ma poi ho pensato che avendo lui il cel con rom diversa forse la situazione potrebbe essere di conseguenza anche diversa)
5 immagine contatto whatsapp: andate in rubrica - aprite un contatto che avete anche su whatsapp - selezionate l immagine del contatto- selezionate la piccola fotocamera che appare in basso a destra- scegliete seleziona foto contatto whatsapp... da me non si imposta la foto di whatsapp come foto del contatto ma appare la sagoma grigia...e da voi???
6 Prova sulle notifiche di sms, facebook e what app:
nelle impostazioni di queste 3 applicazioni impostate che in ognuna di esse il telefono deve suonare e vibrare alla ricezione delle notifiche. Poi andate nelle impostazioni del telefono in: impostazioni-audio e togliete la spunta da vibrazione ma lasciate attivo l audio.
Alla ricezione delle notifiche dalle tre applicazioni cosa vi succede :
1 le impostazioni del telefono hanno la priorità su quelle delle applicazioni quindi alla ricezione delle notifiche suona soltanto senza vibrare???
2 le applicazioni suonano e vibrano seguendo le impostazioni settate all interno delle applicazioni stesse???
a me succede così:
-gli sms suonano e vibrano seguendo le impostazioni dell applicazione sms...
-whatapp suona soltanto quindi valgono le impostazioni generali del cel
- facebook và per fatti suoi a volte suona e vibra e a volte solo suona ...
a voi cosa succede??? penso che tutte le app dovrebbero seguire le impostazioni generali del cel ignorando quelle all interno dell app...voi che dite???
questi sopra elencati sono i miei ultimi piccoli dilemmi...lo sò che vi posso sembrare noioso ma cerco solo eventuali soluzioni...chiedo un pò di pazienza e un piccolo aiuto a chi ne ha voglia... grazie anticipate :-[
Quello del bluetooth non è particolare dello One, per ora tutti i dispositivi che ho usato facevano cosi ;)
Inviato dal mio Motorola X Phone XT912
Posso rispondere al punto 5: si, fa così anche a me...
Mi è sembrato di notare che il volume dei tasti della tastiera quando si scrive varia, a volta mi sembra di sentirlo più forte e a volte più piano.... anche voi?
Io ho riscontrato il numero 3 ...non sempre alla risposta vibra...
- Per quanto riguarda il punto 2 il backup giornaliero mi funziona... quindi niente bug...
- Non sò se lo sapevate: ma per eliminare la foto dei contatti di facebook dalla galleria basta disattivare e poi riattivare l applicazione facebook...così non avrete più quelle fastidiose foto in galleria....
PS a monte di questo metodo che è stato individuato, dite che quindi il problema è stato risolto e perciò posso togliere la segnalazione dal primo post oppure la lascio visto che comunque non è una soluzione vera e propria???
non mi risulta...
aggiungerò al primo post allora... salvo smentite da parte di altri utenti...
anche un altro utente l ha segnalato nell altra discussione... aggiorno il primo post allora... tranne se qualcuno può smentire il difetto ma non penso...
per quanto riguarda il tono di scrittura, io non ho trovato un impostazione per far suonare il cel mentre scrivo sms...mi suona solo quando compongo un numero per telefonare e il suono mi pare sempre con volume uniforme...
quindi è normale che all accensione del bluetooth la visibilità è disponibile solo per i dispositivi associati...e per renderlo visibile ad altri dispositivi devo andare in impostazioni e cliccare sul nome del mio dispositivo???
RESTANO DA CHIARIRE QUESTI PUNTI:
1 Info: se vado in impostazioni- account e sincronizzazione- facebook si può selezionare la sincronizzazione per i "feed dal vivo"...
cosa sono e a cosa servono questi "feed dal vivo"??? grazie anticipate a chi risponderà...
6 Prova sulle notifiche di sms, facebook e what app:
nelle impostazioni di queste 3 applicazioni impostate che in ognuna di esse il telefono deve suonare e vibrare alla ricezione delle notifiche. Poi andate nelle impostazioni del telefono in: impostazioni-audio e togliete la spunta da vibrazione ma lasciate attivo l audio.
Alla ricezione delle notifiche dalle tre applicazioni cosa vi succede :
1 le impostazioni del telefono hanno la priorità su quelle delle applicazioni quindi alla ricezione delle notifiche suona soltanto senza vibrare???
2 le applicazioni suonano e vibrano seguendo le impostazioni settate all interno delle applicazioni stesse???
a me succede così:
-gli sms suonano e vibrano seguendo le impostazioni dell applicazione sms...
-whatapp suona soltanto quindi valgono le impostazioni generali del cel
- facebook và per fatti suoi a volte suona e vibra e a volte solo suona ...
a voi cosa succede??? penso che tutte le app dovrebbero seguire le impostazioni generali del cel ignorando quelle all interno dell app...
PS AGGIUNGO IL PUNTO 7: mettete prima un dito sui sensori di luminosità e poi fate ricevere una telefonata al vostro cel ... la suoneria verrà emessa solo dalla cassa di sotto del cel mentre quella di sopra non suona.... pensate sia normale???
grazie comunque a tutti...
Anche a voi la luminosità automatica rimane quasi sempre al massimo?? :)
Anche a me vibra alla risposta ma non sono riuscito a toglierlo,da fastidio ad essere sincero.
io ho detto che non vibra sempre!!! poche volte vibra e spesso no!!! se vibrasse sempre non ci fossero problemi!!!
a te vibra sempre ogni volta che ti rispondono ad una chiamata??? fai qualche prova e facci sapere...
proprio al massimo no, però sempre una luminosità sostenuta...
Capita anche a voi di sentire, quando inserite le cuffie, una piccola interferenza?
Sento una sorta di "scratch", tipo un click distorto.
Sisi allora è perfettamente normale, lo fanno tutti gli apparecchi in misura minore o maggiore, vai tranquillo :)
Ok grazie, anche se sgs3 e note 2 non facevano così, l'importante è sapere che non è rotto il terminale
Quote:
Originariamente inviato da cristianb
Non sempre,solo quando la chiamata arriva a terminale on standbay e bisogna
sbloccarlo con un wipe sul tasto rispondi.
Si credo anch'io che sia normale e non sia un problema del telefono :)
1 Anch'io non so cosa siano e vorrei saperlo, grazie a chi risponderà
2 Grazie per aver ripreso il mio problema e per aver provato. Ieri sera ad esempio senza che io faccia nulla per la prima volta ha funzionato. Non ne sono sicuro ma forse dipende dall'uso del cellulare. Mi spiego meglio: a casa mia sono in wifi ma continuo a smanettare col telefono. Ieri ero in wifi ma non a casa mia e il cellulare era fermo su un comodino per tutta sera. Forse non essendoci alcuna attività è riuscito a fare un backup indisturbato. Non lo so. Ora invece sono a casa e già in wifi da un paio d'ore e ancora niente backup. A te lo fa tranquillamente anche se il cellulare lo continui ad usare? Grazie per la prova
3 Non faccio ne ricevo molte chiamate, appena mi capita ti faccio sapere. L'impostazione comunque non la trovo nemmeno io
4 Anche a me se metto mai in timeout, poi spengo e riaccendo, lo trovo disponibile solo per i dispositivi accoppiati. Entrando in timeout però lo trovo su "mai in timeout". Dici che sia un bug o solamente una scelta di htc magari? Comunque mi da anche un altro problema il bluetooth: se accoppio altri telefoni per passare ad esempio foto, appena tolgo il bluetooth mi sparisce il cellulare che avevo un attimo fa accoppiato. E ogni volta devo farli riaccoppiare. Con tutti i telefoni.
5 Anche a me stesso problema. Mi viene l'icona grigia. Inoltre il telefono decide a casaccio per ogni contatto quale foto mettere: su alcuni mi lascia la foto che ho messo io su Google, su altri mi prende quella di Facebook, per altri ancora quella di whatsap. Senza alcun criterio preciso. Anche a voi lo fa?
Io ho notato questa cosa nel feedback vibrazione, quello del suono non lo uso. Comunque anche per la vibrazione si comporta così, a volte vibra più intensamente, altre volte quasi impercettibile, ma ho notato che segue la pressione e la velocità di digitazione. Prova a farci caso, forse è così anche per il suono. Se scrivo lentamente e aspetto un attimo tra una lettera e l'altra, vibra a piano. Se scrivo veloce e clicco più lettere molto ravvicinate mi vibra fortissimo.
Esatto, sembra così anche a me... Forse è voluta la cosa.
Un'altra cosa che ho notato, è che quando viene riprodotto un qualsiasi suono, si sentono le casse accendersi e spegnersi, magari lo fanno anche gli altri telefoni, ma non avendo altoparlanti così potenti, uno non ci fa caso. Li fa anche il mio Ideos...
oooooooo, era ora che leggessi questo bug da qualcuno, allora è proprio un bug maledetto!!io pensa che ho postato la mia impressione a riguardo in cerca di risposte tipo 10 gg fa e nessuno mi ha calcolato!!!allora facciamo una prova se vi va...fate ricevere una chiamata al vostro one e chiaramente sentirete solo la cassa sotto suonare, poi inserite il jack degli auricolari originali come se voleste rispondere appunto con gli auricolari e ditemi cosa cambia....a mè magicamente inizia a suonare anche sopra e il suono della suoneria in entrata risulta molto più corposo!
attendo con ansia vostri riscontri!
Anche io non ci avevo mai fatto caso con altri telefoni ma con questo si, anche il mio fa lo stesso suono, le casse sembrano accendersi e spegnersi esattamente come te. E fa una specie di "click" anche quando apro la fotocamera. Sembra anche in quel caso una attivazione del sensore. Penso siano cose normali.
Cavoli perdonami non ho visto da nessuna parte che avevi chiesto informazioni già 10 giorni fa se no provavo subito anch'io.
Comunque ho appena provato convinto che al 100% il mio si sarebbe comportato come il tuo ed invece sia con le cuffie che senza questa volta la suoneria si sente bene da entrambe le casse a mio parere. Quando avevo provato oggi pomeriggio invece aveva suonato solo quella sotto. Sembra che vada a colpi. E per l'appunto è accaduta un'altra cosa strana, anche questa che accade a colpi: io NON ho la vibrazione durante le chiamate in arrivo, ma facendo proprio ora questa prova per te (gli ho fatto ricevere 4 chiamate) alla terza chiamata, solo alla terza, oltre alla suoneria ha anche vibrato, in maniera fortissima oltretutto. Mah. Qui si scoprono bug ogni giorno cavoli :(