Porto cattive notizie ma almeno mi sono divertito.. Nella mia città (e in tutta l'Umbria) ci sono solo rivenditori autorizzati,nessuno store ufficiale.Vado dal primo e appena pronuncio HTC mi guarda come se avessi chiesto un etto di mortadella in un negozio di cellulari,inizia a cercare tra mille fogli e se ne esce con un abbonamento per un HTC Desirè (notare l'accento sulla è,qui prima risata sommessa per me);io ribadisco di volere il One e lui di tutta risposta: "Perchè non ti prendi un LG L3? è meglio!",sforzandomi al massimo per non scoppiargli a ridere sulla faccia gli rispondo di no,e dopo una sua insistenza gli dico che l'L3 è un telefonaccio da 100€ mentre il One è uscito da un paio di mesi e costa 699€ di listino,stavo quasi per spiegargli qualche "piccola" differenza hardware ma non credo che avrebbe capito termini come quadcore e full hd,quindi me ne sono andato per interrompere il suo imbarazzo.
Ma non mi sono perso d'animo e recatomi al secondo rivenditore mi ha accolto una gentile (e decisamente più competente) ragazza,che però mi ha detto ce ci vogliono 445€ per prenderlo a 12€+5,16€,quindi niente da fare. Ha aggiunto però che a brevissimo,ovvero entro la settimana dovrebbero cambiare ancora le tariffe e le opzioni di abbonamento e mi ha invitato a ripassare venerdi o lunedi..
Fatto sta che nella mia città (e regione!) non ci sono punti vendita ufficiali,non mi sembra il caso di fare un viaggio per comprare un telefono,quindi penso proprio che aspetterò un occasione per prenderlo usato o di vedere queste nuove tariffe FW,anche se non credo che si discosteranno molto da quelle già presenti.