CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 59 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 587
Discussione:

HTC One,le nostre foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariorenz Visualizza il messaggio
    Gigimac, ma non dovevi postare una foto fatta dal TUO One? Grazie
    eccone una:

    IMAG0265.jpg


    Nonostane la foto sia bella come colore saturazione e contrasto si nota in modo palese il super rumore nel cielo e non solo.... Questo è innegabile nelle foto diurne e dipende dal fatto che i 4mpx si notano eccome. C'e' poco da fare ragazzi.... non si tratta di esagerare , di trollare o di lamentarsi per forza.... il rumore nelle foto diurne c'e' e ce n'e' tantissimo.... Non ammetterlo vuol dire foderarsi gli occhi di prosciutto.... One è strepitoso...ma per le foto diurne fa pena rispetto agli altri.... Peccato

    EDIT: eccola in formato originale non compresso

    http://db.tt/62Sig5yL
    Ultima modifica di Gigimac; 07-08-13 alle 14:53

  2.  
  3. #242
    SPX
    SPX non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SPX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    507
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Anche a me vengono come le tue...

  4. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPX Visualizza il messaggio
    Anche a me vengono come le tue...

    Appunto..... Belle si....ma risoluzione bassa e rumorosissime. Sacrosanta realtà

  5. #244
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    270
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gigimac Visualizza il messaggio
    eccone una:

    IMAG0265.jpg


    Nonostane la foto sia bella come colore saturazione e contrasto si nota in modo palese il super rumore nel cielo e non solo.... Questo è innegabile nelle foto diurne e dipende dal fatto che i 4mpx si notano eccome. C'e' poco da fare ragazzi.... non si tratta di esagerare , di trollare o di lamentarsi per forza.... il rumore nelle foto diurne c'e' e ce n'e' tantissimo.... Non ammetterlo vuol dire foderarsi gli occhi di prosciutto.... One è strepitoso...ma per le foto diurne fa pena rispetto agli altri.... Peccato

    EDIT: eccola in formato originale non compresso

    http://db.tt/62Sig5yL
    Ho capito cosa intendi. Noto anche io ma diciamo che non è certo un qualcosa che mi blocca nell'usare il cell. L'S4 è più pulito e definito di giorno e, se dovessi scegliere solo su questo parametro, penso che andrei su S4 ma bisogna anche dire che la gamma dinamica è inferiore (provate a fare un ritratto ad un viso parzialmente illuminato -situazione abbastanza frequente quando si va in vacanza o anche solo in giro- ) e inoltre il grandangolo non è un granchè (solo 31mm) per cui ci sono pro ma ci sono anche alcuni contro, anche di giorno. Ma il fatto è anche un altro, un cell viene usato non solo di giorno (nel mio caso quasi nulla) e quindi servono anche altre caratteristiche: es. il flash dello One rende benissimo contro quelle fatte da molti competitors, S4 incluso (dove spesso le foto fatte a distanza di un paio di metri bruciacchiano le persone e/o lasciano un alone bianco tipico di un flash mal calibrato). Lo One, poi, ha 4 o 5 livelli di potenza del flash (credo nessun altro abbia tale caratteristica) e le foto ritratto con flash sono quindi spesso ben bilanciate, quasi come fosse un flash allo xenon (ovviamente molto meno potente e quindi bisogna stare non troppo lontani) per non parlare dell'incarnato che ricorda molto la curva colore Fuji ossia molto naturale. Ti sto dicendo tutte cose che rappresentano l'80-90% delle fotografie di ciascuno di noi, chi più chi meno. Lasciamo perdere le foto senza flash con poca luce dove è acclarato da tutte le reviews (e dalla logica, essendo i pixel più grandi) che lo One rende moolto meglio, se ben usato.
    Insomma, si può anche preferire altro ma di certo non si può dire che le foto diurne siano delle ciofeche solo per via di quel cielo (a proposito, non è tanto luminance noise, quanto piuttosto un eccesso di nitidezza mischiata a cattiva riduzione del rumore, acclarato anche da DPREVIEW) per cui non parlerei più tanto di rumore (HTC dovrebbe cmq riuscire a metterci una pezza essendo un problema sw e non hw.. ah, ecco... la storia poi del rumore causato dai pochi megapixel è esilarante.. non si tratta di prosciutti agli occhi quanto piuttosto di studiarsi un minimo di basi fotografiche per capire che le due cose sono del tutto slegate e che non servono tanti megapixel per ridurre il rumore anzi.. a parità di dimensioni del sensore è proprio vero il contrario!
    Ultima modifica di mariorenz; 07-08-13 alle 16:09
    HTC 10

  6. #245
    SPX
    SPX non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SPX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    507
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariorenz Visualizza il messaggio
    ... eccesso di nitidezza mischiata a cattiva riduzione del rumore...
    Quindi, teoricamente, un aggiornamento software potrebbe migliorare la cosa...

  7. #246
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariorenz Visualizza il messaggio
    Ho capito cosa intendi. Noto anche io ma diciamo che non è certo un qualcosa che mi blocca nell'usare il cell. L'S4 è più pulito e definito di giorno e, se dovessi scegliere solo su questo parametro, penso che andrei su S4 ma bisogna anche dire che la gamma dinamica è inferiore (provate a fare un ritratto ad un viso parzialmente illuminato -situazione abbastanza frequente quando si va in vacanza o anche solo in giro- ) e inoltre il grandangolo non è un granchè (solo 31mm) per cui ci sono pro ma ci sono anche alcuni contro, anche di giorno. Ma il fatto è anche un altro, un cell viene usato non solo di giorno (nel mio caso quasi nulla) e quindi servono anche altre caratteristiche: es. il flash dello One rende benissimo contro quelle fatte da molti competitors, S4 incluso (dove spesso le foto fatte a distanza di un paio di metri bruciacchiano le persone e/o lasciano un alone bianco tipico di un flash mal calibrato). Lo One, poi, ha 4 o 5 livelli di potenza del flash (credo nessun altro abbia tale caratteristica) e le foto ritratto con flash sono quindi spesso ben bilanciate, quasi come fosse un flash allo xenon (ovviamente molto meno potente e quindi bisogna stare non troppo lontani) per non parlare dell'incarnato che ricorda molto la curva colore Fuji ossia molto naturale. Ti sto dicendo tutte cose che rappresentano l'80-90% delle fotografie di ciascuno di noi, chi più chi meno. Lasciamo perdere le foto senza flash con poca luce dove è acclarato da tutte le reviews (e dalla logica, essendo i pixel più grandi) che lo One rende moolto meglio, se ben usato.
    Insomma, si può anche preferire altro ma di certo non si può dire che le foto diurne siano delle ciofeche solo per via di quel cielo (a proposito, non è tanto luminance noise, quanto piuttosto un eccesso di nitidezza mischiata a cattiva riduzione del rumore, acclarato anche da DPREVIEW) per cui non parlerei più tanto di rumore (HTC dovrebbe cmq riuscire a metterci una pezza essendo un problema sw e non hw.. ah, ecco... la storia poi del rumore causato dai pochi megapixel è esilarante.. non si tratta di prosciutti agli occhi quanto piuttosto di studiarsi un minimo di basi fotografiche per capire che le due cose sono del tutto slegate e che non servono tanti megapixel per ridurre il rumore anzi.. a parità di dimensioni del sensore è proprio vero il contrario!
    Sono d'accordo, inoltre rilancio anche dicendo che le foto dell'S4 (specie le notturne) si difendono a rumore ma a discapito del dettaglio (levigatezza software molto pronunciata) comunque a me quel rumore della foto non dà fastidio nel complesso.

    Poi nei paesaggi diurni l'S4 va meglio ma dovrei rinunciare all'alluminio, all'ottimizzazione alle foto in altre condizioni (per me il 90% incluso i volti con chiazze bruciate o nere perché in ombra) e onestamente a mio modo di vedere non ne vale la pena per il mio modo di usare il telefono

  8. #247
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    270
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPX Visualizza il messaggio
    Quindi, teoricamente, un aggiornamento software potrebbe migliorare la cosa...
    Sì, credo che sia possibile lavorarci su.

    Aggiungo un'altra cosa riguardo al comparto fotografico, che nessuno considera: la camera anteriore è dotata di un grandangolo davvero spinto, credo che sia un grandangolo addirittura di ben 24mm, se non addirittura superiore! Ho fatto un rapido confronto da mediaworld con Ascend P6, LG G, S4 e tutti e tre avevano un grandangolo molto minore (credo sempre sui 30mm o giù di lì). Significa, grosso modo, mettere una persona in più nell'autoritratto (se non particolarmente fuori forma.. ). Inoltre, è disponibile l'HDR che, in assenza di flash anteriore, rende in qualche modo cmq possibile fare autoritratti con meno luce.
    Ecco, anche queste sono due caratteristiche fondamentali per fare magari un autoritratto dove magari, anche lì, gli altri si fermano.
    Ultima modifica di mariorenz; 07-08-13 alle 16:56
    HTC 10

  9. #248
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    270
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielfanucchi Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, inoltre rilancio anche dicendo che le foto dell'S4 (specie le notturne) si difendono a rumore ma a discapito del dettaglio (levigatezza software molto pronunciata) comunque a me quel rumore della foto non dà fastidio nel complesso.

    Poi nei paesaggi diurni l'S4 va meglio ma dovrei rinunciare all'alluminio, all'ottimizzazione alle foto in altre condizioni (per me il 90% incluso i volti con chiazze bruciate o nere perché in ombra) e onestamente a mio modo di vedere non ne vale la pena per il mio modo di usare il telefono
    Ecco, infatti, diciamo che se uno utilizza il cell per fare solo ed esclusivamente paesaggi diurni allora magari sceglie altro e si trova bene ma se usa il cell per fare foto a 360° allora può accettare il compromesso sui paesaggi diurni e avere piacere su tutto il resto.. che è tanta roba..

    Ecco un esempio di maggiore gamma dinamica e un incarnato più corretto (quest'ultimo, parere personale).

    One vs S4.jpg
    Ultima modifica di mariorenz; 07-08-13 alle 17:20
    HTC 10

  10. #249
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    270
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Passiamo ai video... vogliamo dire che One fa video in luoghi con poca luce dove ad esempio nemmeno provavo con il Dual (e direi anche con la maggior parte dei top di gamma android attuali)? Vogliamo dire che se registri un video in un concerto, non lo devi buttare per via dell'audio gracchiante perchè anche il microfono è HDR (a differenza degli altri top di gamma) e quindi uscirà un audio pulito pulito? Vogliamo anche dire che è presente uno stabilizzatore ottico (!), cosa che aiuta, e non poco, durante le riprese camminando ma anche nelle foto, permettendo di mantenere l'iso più basso e quindi fare foto più pulite? Vogliamo dire che l'apertura massima è di ben 2.0 (altri top, sono più scuri)?

    Insomma.. quando qualcuno si sforza di fare le cose per bene bisogna riconoscerglielo e io lo faccio.

    Detto questo, non vi annoio più e che ognuno si goda il suo cell, anche perchè poi la foto sta negli occhi di chi scatta e non tanto nella macchina in sè.
    HTC 10

  11. #250
    Senior Droid L'avatar di emmegi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    776
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariorenz Visualizza il messaggio
    Passiamo ai video... vogliamo dire che One fa video in luoghi con poca luce dove ad esempio nemmeno provavo con il Dual (e direi anche con la maggior parte dei top di gamma android attuali)? Vogliamo dire che se registri un video in un concerto, non lo devi buttare per via dell'audio gracchiante perchè anche il microfono è HDR (a differenza degli altri top di gamma) e quindi uscirà un audio pulito pulito? Vogliamo anche dire che è presente uno stabilizzatore ottico (!), cosa che aiuta, e non poco, durante le riprese camminando ma anche nelle foto, permettendo di mantenere l'iso più basso e quindi fare foto più pulite? Vogliamo dire che l'apertura massima è di ben 2.0 (altri top, sono più scuri)?

    Insomma.. quando qualcuno si sforza di fare le cose per bene bisogna riconoscerglielo e io lo faccio.

    Detto questo, non vi annoio più e che ognuno si goda il suo cell, anche perchè poi la foto sta negli occhi di chi scatta e non tanto nella macchina in sè.
    Quotone.......

Pagina 25 di 59 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy