CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 59 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 587
Discussione:

HTC One,le nostre foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Credo che il fulcro del discorso siano le aspettative e non i partiti presi. Io non mi aspetto la perfezione da uno scatto di un cellulare e credo che non se lo aspettino nemmeno i progettisti HTC. Su sensori così piccoli si tratta di cercare dei compromessi e penso che la strada presa con lo One sia, tutto sommato, corretta in quanto ti consenta di scattare decentemente in ogni situazione. Per dire, sono tornato dalla vacanze e posso dire che ho salvato più foto fatte dallo One che dalla Fuji F30. Chi è appassionato di fotografia ricorderà sicuramente la piccola Fuji in questione per via del fatto che è stata famosissima per la qualità dell'immagine (anche lì, sempre relativamente..) avendo un sensore da 1/1.6" su "soli" 6MP. Certo, se vado ad aprire la foto, quella della F30, seppur vecchiotta, ha cmq una qualità superiore ma posso dire di aver buttato meno foto dello One (lente più veloce e luminosità raccolta anche superiore). Alla fine, all'atto pratico, conta questo ossia quante foto ti sono venute fuori, salvabili, in percentuale. E quella dello One è molto alta.
    Qui non si tratta di parlare per partito preso ma si tratta di cercare una base comune e questa base non può essere altra che una review OGGETTIVA ossia quella fatta da DPREVIEW. Per chi non conosce, questo sito esegue test CONTROLLATI ossia test con parametri uguali per tutti e quindi valuta in maniera oggettiva le varie camere. La review non parla di eccessivo o particolare rumore (cosa peraltro riscontrata anche da me) rispetto alla concorrenza e giudica la camera solo meno "definita" (da qui, la domanda: se non ti bastano 4MP che prendi a fare una fotocamera che, al fine di ottenere altri vantaggi, già dall'inizio ti dice che offre solo 4MP???) Sottolinea però anche una migliore gamma dinamica (certo, se uno nemmeno sa cosa significhi e che vantaggi dia allora è inutile parlare) e una superiore gestione della luce in situazioni non di "pieno giorno". Anche qui, mi chiedo, tutti a fare foto di giorno e con lo zoom?? Bene, può anche essere, allora la domanda di prima si ripropone.. inutile andare sull'HTC! Per contro, gli scatti in notturna e con flash vengono valutati superiori (ad es. a S4 e Iphone5, che sono cmq dei riferimenti) e questo non dovrebbe far parte della valutazione, visto che molte foto vengono scattate in situazioni del genere?
    Ripeto, partiamo da situazioni oggettive, che non sono nè le mie valutazioni nè quelle di altri ma sono quelle del maggior sito mondiale di valutazione di fotocamere e poi parliamo di aspettative. E' vero che ormai si punta a pretendere di più dalla camera del proprio smartphone ma è anche vero che non siamo ancora arrivati al punto in cui possiamo avere risultati eclatanti in ogni situazione. Lo stesso S4 o I5 fanno foto magari più dettagliate in buona luce ma le fanno peggio con meno luce quindi la valutazione deve essere di nuovo complessiva. Per cui, l'unica categoria di persone che NON deve acquistare lo One (sempre da un punto di vista prettamente fotografico) è quella che si aspetta foto con grande definizione (sarebbe sciocco farlo). Per quanto riguarda il rumore, io ho in firma alcune foto fatte in pieno giorno e hanno un livello di rumore che non mi infastidisce. Quindi, non possiamo di certo dire che "obbiettivamente" le foto dell'S4 vengano meglio ma possiamo dire che, le foto fatte a scenari di giorno vengono mediamente meglio (la peggior gamma dinamica secondo me influisce meno sulla percentuale di foto "riuscite"). Nient'altro. Certo, HTC può migliorarle ma, come vedete, sempre di aspettative e compromessi parliamo: se questo è il prezzo da pagare per avere poi foto decenti in ogni situazione, ben venga, sul mio TV LCD le foto si vedono benissimo e il rumore del cielo nemmeno notato.
    Ad oggi, la situazione è ancora questa per gli smartphone, e serve ancora una buona capacità fotografica.. fra qualche anna sarà sicuramente diverso ma oggi dobbiamo scendere a compromessi e, per me, questo è ad oggi il migliore, mentre invece per altri no. Beh, il mondo è bello perchè vario.
    Ultima modifica di mariorenz; 15-08-13 alle 19:37
    HTC 10

2.  
    SPX
    SPX non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SPX

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariorenz Visualizza il messaggio
    ... Per contro, gli scatti in notturna e con flash vengono valutati superiori (ad es. a S4 e Iphone5, che sono cmq dei riferimenti) e questo non dovrebbe far parte della valutazione, visto che molte foto vengono scattate in situazioni del genere? ...
    E questo lo dici sempre in base alle review online? Vorrei farti notare che un'utente ha postato 2 foto in notturna fatte rispettivamente con S4 e One... Beh, vai a vederle. Anche io la pensavo come te e ci sono rimasto molto male quando ho visto quel confronto...

PS. Come vi sembra questa foto?

http://oi42.tinypic.com/2a5ltsl.jpg

Spoiler:
    Ultima modifica di SPX; 15-08-13 alle 22:16

Androidiano

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Certo, in base alle review online e poi, onestamente, che One faccia foto migliori, con poca luce, degli altri android è abbastanza chiaro.. se poi mi impegno, riesco a farle venir fuori peggio anche del mio vecchio lg dual.. dai su, non possiamo basarci su due foto postate su un forum... fatte da chi? come?
    Va bene, posto per l'ennesima volta.. per chi non legge l'inglese, può cmq valutare il confronto fotografico e farsi un'idea da solo..
    Giorno: Landscape & Outdoor Portraits: Super Shootout: Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs Apple iPhone 5 vs Nokia Lumia 920: Connect
    Notte: Low Light Portrait, Flash & Night Scene: Super Shootout: Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs Apple iPhone 5 vs Nokia Lumia 920: Connect
    E considerate che il confronto era stato fatto con il fw 4.1.2 quindi con un contrasto molto accentuato (personalmente, quello sì, mi dava un po' fastidio).
    HTC 10

SPX
    SPX non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SPX

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Mi dispiace ma mi fido di più del prodotto reale che hanno gli utenti e non dei prodotti forniti alle testate per fare le loro review... Vedi la storia dei benchmark degli S4: Samsung forniva device modificati per essere più potenti.

Foto fatta ieri a mare... Pieno giorno, cielo sereno

http://oi41.tinypic.com/2qd6hr4.jpg
    Ultima modifica di SPX; 15-08-13 alle 22:17

Androidiano

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Be', se non ci fidiamo della più riconosciuta testata fotografica, con questo presupposto allora ognuno è autorizzato a dire quello che vuole e tutti hanno ragione.
    HTC 10

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariorenz
    Be', se non ci fidiamo della più riconosciuta testata fotografica, con questo presupposto allora ognuno è autorizzato a dire quello che vuole e tutti hanno ragione.

Concordo in tutto e per tutto!

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

Si, ma continuate ad ingnorare la possibilità che alcune camere funzionino meglio / peggio di altre:
    Con riferimento alla foto fatta a spiaggia, le mie non vengono affatto così!!!
    Sono più impastate, hanno meno nitidezza.
    E ho il problema delle foto e dei video rossi, si, anche i video sono rossi e blu e rosa e viola...
    Ieri ho cercato invano di riprendere due fuochi artificiali, cosa che ho sempre fatto senza problemi col nokia 5230, nonostante i suoi limiti.
    Risultato: sfondo rosso e nemmeno un fotogramma a fuoco!

Ecco due fotogrammi:
    VIDEO0021_0000000764.jpg VIDEO0021_0000020775.jpg VIDEO0021_0000022777.jpg

Cercate di capire anche che se qualcuno si lamenta della fotocamera, magari non lo fa per partito preso, ma perché ne sente tutte le ragioni!!
    Cosa fareste voi con delle foto così? Sareste soddisfatti di aver speso 600 euro?

Evidentemente Dpreview non aveva una camera fallata, quando ha fatto i test.
    Altrimenti le foto con poca luce prendevano voto zero!!!
    Ah, e per quel che riguarda la foto dei fiori nei vasi: bellissima, rumore bassissimo e camera di 6 anni fa, è la conferma che questo sensore fa le stesse foto di un telefono di 6 anni fa.
    Ultima modifica di DisastroSicuro; 16-08-13 alle 16:45

Androidiano

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariorenz Visualizza il messaggio
    Certo, in base alle review online e poi, onestamente, che One faccia foto migliori, con poca luce, degli altri android è abbastanza chiaro.. se poi mi impegno, riesco a farle venir fuori peggio anche del mio vecchio lg dual.. dai su, non possiamo basarci su due foto postate su un forum... fatte da chi? come?
    Va bene, posto per l'ennesima volta.. per chi non legge l'inglese, può cmq valutare il confronto fotografico e farsi un'idea da solo..
    Giorno: Landscape & Outdoor Portraits: Super Shootout: Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs Apple iPhone 5 vs Nokia Lumia 920: Connect
    Notte: Low Light Portrait, Flash & Night Scene: Super Shootout: Samsung Galaxy S4 vs HTC One vs Apple iPhone 5 vs Nokia Lumia 920: Connect
    E considerate che il confronto era stato fatto con il fw 4.1.2 quindi con un contrasto molto accentuato (personalmente, quello sì, mi dava un po' fastidio).

ah si ??? One fa foto notturne migliori di altri android e di iPhone 5 ???? Guarda ti posto due esempi.... Una è una foto con poca luce fatta sia con One che con S3..... Poi un'altra fatta di sera a Trastevere, una con One e una con...udite udite....iPhone 4S...manco il 5....il 4S.....A voi i commenti:

Foto in location buia con One:
    IMAG0572.jpg

Stessa foto (cambia solo il senso che è in portrait) fatta con Galaxy S3:
    IMG_20130813_163058.jpg

Foto a Trastevere intorno alla mezzanotte fatta con One:
    IMAG0653.jpg

Stessa foto fatta con iPhone 4S:
    foto-10.jpg

Allora ???? ma di cosa parliamo ????? One anche di sera o al buio fa pena......La prima foto è completamente viola mentre quella fatta con S3 riproduce fedelmente le luci soffuse tra le colonne....esattamente come si vedevano a occhio nudo.... Quella di One è inguardabile oltre che pessima....E parliamo della seconda foto....Quella fatta con One ha colori troppo chiari per niente fedeli alla realtà.....sfocata e rumorosissima....Quella fatta con iPhone 4S riproduce i colori dei palazzi e di tutto il resto in modo fedele alla realtà.....ed è assolutamente più definita e meno rumorosa.....
    MarioRenz vuole credere solo a Dpreview?? Faccia come crede..... One ha una fotocamera inferiore a tutta la concorrenza attuale e quella degli ultimi 3 anni........ L'unica cosa che salvo sono la bella resa cromatica generale nelle foto diurne. Stop. Per il resto è indegno (per essere un top di gamma ovviamente)
    Ultima modifica di Gigimac; 16-08-13 alle 18:23

Senior Droid L'avatar di emmegi

Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

2 scatti con S4

E gli stessi con One
    Immagini allegate
    Ultima modifica di emmegi; 16-08-13 alle 19:24

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DisastroSicuro Visualizza il messaggio
    Si, ma continuate ad ingnorare la possibilità che alcune camere funzionino meglio / peggio di altre:
    Con riferimento alla foto fatta a spiaggia, le mie non vengono affatto così!!!
    Sono più impastate, hanno meno nitidezza.
    E ho il problema delle foto e dei video rossi, si, anche i video sono rossi e blu e rosa e viola...
    Ieri ho cercato invano di riprendere due fuochi artificiali, cosa che ho sempre fatto senza problemi col nokia 5230, nonostante i suoi limiti.
    Risultato: sfondo rosso e nemmeno un fotogramma a fuoco!

Ecco due fotogrammi:
    VIDEO0021_0000000764.jpg VIDEO0021_0000020775.jpg VIDEO0021_0000022777.jpg

Cercate di capire anche che se qualcuno si lamenta della fotocamera, magari non lo fa per partito preso, ma perché ne sente tutte le ragioni!!
    Cosa fareste voi con delle foto così? Sareste soddisfatti di aver speso 600 euro?

Evidentemente Dpreview non aveva una camera fallata, quando ha fatto i test.
    Altrimenti le foto con poca luce prendevano voto zero!!!
    Ah, e per quel che riguarda la foto dei fiori nei vasi: bellissima, rumore bassissimo e camera di 6 anni fa, è la conferma che questo sensore fa le stesse foto di un telefono di 6 anni fa.
    Il problema a questo punto non è che la fotocamera del One sia un cesso é che nello specifico LA TUA non funziona, per cui è inutile incapponirsi su un forum a dire che il One non va, ma piuttosto devi mandarlo in assistenza e vedrai che il tuo parere sarà in linea con gli altri. ( se il mio faceva foto come il tuo l'avevo già spedito in assistenza)

Pagina 37 di 59 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio