CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 59 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 587
Discussione:

HTC One,le nostre foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DisastroSicuro Visualizza il messaggio
    E' proprio questo, il problema:
    La funzione ISO AUTO dovrebbe avere delle limitazioni in gamma.
    Sembra che per qualche strano motivo alcuni tellefoni non sono limitati correttamente, tra l'altro solo per il rosso, cosa strana, per cui al buio il valore di ISO aumenta al punto di dare in uscita un'immagine satura di solo rumore.
    ISO non è altro che l'amplificazione del segnale di uscita del sensore.
    Se il sensore ha una gamma dinamica di 100 e un rumore nativo di 1 (dati puramente di esempio), vuol dire che a iso 100 abbiamo un rumore di 1%.
    A ISO 200 andiamo a leggere l'uscita del sensore da 0 a 50 e la amplifichiamo per 2 per ottenere un'uscita da 0 a 100, ma il rumore viene amplificato per 2 anche lui, quindi diventa 2, e quindi il 2%.
    Con questo sistema avremo che:
    ISO 400 --> rumore 4%
    ISO 800 --> rumore 8%
    ISO 1600 --> rumore 16%
    ISO 3200 --> rumore 32%
    ISO 6400 --> rumore 64%
    ISO 12800 --> rumore 128% --> SATURAZIONE
    I dati sono indicativi, ma il procedimento è questo.
    ISO auto deve sapere dove fermarsi, nell'esempio qui sopra potrebbe fermarsi a 1600, e una volta arrivato li, se l'immagine è ancora scura, il software dovrebbe andare a lavorare sul diaframma, aprendolo il più possibile, e sui tempi di scatto, allungandoli, fino ad ottenere il giusto livello di luminosità.

Mi son fatto quest'idea.
    Ho capito il tuo ragionamento quindi è un problema di regolazione di ISO e non un problema di fotocamera fallata nei casi di foto rosa??? Non capisco..

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

La mia ipotesi è proprio che sia un bug software.
    Però magari mi sbaglio...: potrebbe essere di aiuto leggere nei dati exif il valore di ISO, diaframma e tempo di scatto di una foto tutta rossa, scattata completamente al buio.
    Per un confronto, si consideri che sul mio, con fotocamera buona al 100%, il valore più alto che ho ottenuto è stato ISO 800 su una foto scattata di notte, ma è stata l'unica, ho controllato le altre e non è andato oltre a ISO 400.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DisastroSicuro Visualizza il messaggio
    La mia ipotesi è proprio che sia un bug software.
    Però magari mi sbaglio...: potrebbe essere di aiuto leggere nei dati exif il valore di ISO, diaframma e tempo di scatto di una foto tutta rossa, scattata completamente al buio.
    Per un confronto, si consideri che sul mio, con fotocamera buona al 100%, il valore più alto che ho ottenuto è stato ISO 800 su una foto scattata di notte, ma è stata l'unica, ho controllato le altre e non è andato oltre a ISO 400.
    io ho mandato il mio in assistenza per il problema degli aloni rosa perché non penso sia un bug software. Qualche settimana dopo l'acquisto mi sono rivolto all'assistenza per le famose fessure tra la plastica e l'alluminio e per il tasto del volume non a filo con la scocca. Dall'acquisto all'invio in assistenza sono passate varie settimane e ho avuto il tempo di usare a fondo il telefono, facendo anche qualche foto. Il telefono che mi hanno mandato in sostituzione, sebbene costruito impeccabilmente, faceva le foto al buio in maniera completamente diversa. Gli aloni rosa erano evidenti anche quando la fonte di illuminazione non era il sole ma una lampadina, in una situazione gestibile anche da molti smartphone che non hanno l'acclamata fotocamera a ultrapixel. Coprendo la fotocamera la foto veniva completamente magenta. Confrontando gli scatti del secondo cellulare con quelli del primo e con quelli di altre persone di questo forum e non, si vede una grandissima differenza.

Senior Droid L'avatar di iettafune

Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Mostrarci diversi scatti in diverse situazioni con poca, pochissima, tanta luce ecc. Cerca di riprodurre le situazioni in cui ottenevi foto rosa, almeno possiamo valutarle anche noi.

Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

E prova a controllare il valore di ISO: quant'é?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti, anche io ho il famigerato problema degli aloni (io pochi aloni rosa, almeno in condizioi di scatto "reale" e non a stanza buia, ma molte zone nere che vengono riprodotte blu), che compaiono dai 1600 (compresi) in su (in auto prende spesso e volentieri i 2000 iso), anche se a dire il vero anche a 800 qualcosina si vede...anch'io sto vagliando l'assistenza, la mia preoccupazione, oltre al fatto che è estate, è dover stare senza telefono per almeno due settimane e poi vedermelo restituito senza riparazione/sostituzione perchè è "una caratteristica della fotocamera che cerca più luce possibile" o fregnacce del genere

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mastrociambella Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho il famigerato problema degli aloni (io pochi aloni rosa, almeno in condizioi di scatto "reale" e non a stanza buia, ma molte zone nere che vengono riprodotte blu), che compaiono dai 1600 (compresi) in su (in auto prende spesso e volentieri i 2000 iso), anche se a dire il vero anche a 800 qualcosina si vede...anch'io sto vagliando l'assistenza, la mia preoccupazione, oltre al fatto che è estate, è dover stare senza telefono per almeno due settimane e poi vedermelo restituito senza riparazione/sostituzione perchè è "una caratteristica della fotocamera che cerca più luce possibile" o fregnacce del genere
    no, non è affatto normale!!! Ho fatto una foto immortalando due soggetti di sera sul balcone illuminato da una lampadina e il cielo è venuto tutto rosa.
    P.S: solo con iso 100 gli aloni non comparivano ma la foto veniva troppo scura...
    Ultima modifica di tecnofrancy; 23-07-13 alle 11:48

Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Hai già sentito l'assistenza?

Senior Droid L'avatar di treirone85

Smartphone
    htc one

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

E se dipende dalla versione 4.2.2?

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da treirone85 Visualizza il messaggio
    E se dipende dalla versione 4.2.2?

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

No no, lo faceva anche con la 4.1.2... E' un difetto Hardware.. Io ho spedito il mio in assistenza ieri, conscio del fatto che starà via un bel pò.. Ahimè ho ripiegato su un vecchio GSIII e pazienza, ho comprato una batteria maggiorata perchè l'originale era fritta e va bene così.. Se non altro in ferie tra sabbia e quant'altro ho un telefono "vecchio" e non mi devo preoccupare più di tanto di tenerlo bene..

Pagina 8 di 59 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio