17/6/2013
Ora faccio qualche confronto con il nexus e vedo la differenza. Comunque sì lo schermo diventa come nella foto che hai allegato.
Visualizzazione stampabile
Allegato 75908Allegato 75909
Prima foto fatta con Htc One la seconda con Nexus S (quella rovesciata, strano io l'ho caricata dritta) (scusate il soggetto, ma volevo una zona poco illuminata e sono di fretta :D).
Effettivamente si nota un velo rosa bello esteso, quindi è difettosa mi sa. In realtà si vede una zona rosa anche nella foto scattata con il nexus, ma solo in una piccola zona, mentre con l'HTC è quasi tutta la parete.
Ho letto che è un problema di hardware, ma andando a vedere una delle prime foto scattate con l'HTC ero in una biblioteca (quindi luminosità scarsa) e non si vede nessun velo rosa, non è possibile che si tratti di un problema causato dell'aggiornamento?
Presente il difetto anche sul mio.
Amazon, quanto tempo da per la sostituzione, dopo l'acquisto?
ragazzi io a dire il vero non riesco a capire se ho il problema o no...mi state facendo venire i dubbi... il mio è fabbricato a marzo 2013...
qualcuno che è in grado di constatare al 100% il difetto, può scrivere una procedura da attuare, in modo tale che tutti possono verificare con certezza se ognuno ha il problema sul proprio cel o no???
Ecco qui la risposta in merito al problema, da parte di htc
Innanzitutto provi a premere il tasto accensione per 10 secondi a telefono acceso e poi vedere se il problema persiste o meno.
*Se l'immagine è stata scattata in un’ambiente buio, provi ad aggiustare l'ISO dalle impostazioni della fotocamera e provare a scattare una nuova foto.
* Se i sintomi di aloni {difetto cromatico} sono visualizzati in ambiente luminoso, si prega di chiudere alcune applicazioni dal task manager, controllare la temperatura della batteria utilizzando * # * # 4636 # * # *,e poi di attendere fino a quando l'unità sia più fresca prima di scattare più fotografie.
2) Come seconda prova, provi a mettere il telefono in modalita` provvisoria:-La modalità provvisoria è uno stato del dispositivo in cui vengono visualizzate soltanto le applicazioni predefinite e le impostazioni che sarebbero disponibili dopo il reset di fabbrica. La modalità provvisoria viene utilizzata solitamente per monitorare o osservare le prestazioni del telefono. Casi come rallentamento del sistema o verifica dei problemi del software sono motivi comuni che richiedono il controllo della modalità provvisoria del telefono. Per accedere alla modalità provvisoria, spegnere il dispositivo quindi tenere premuto il pulsante Volume giu` quindi premere il Pulsante di ACCENSIONE per accendere il dispositivo. Tenere premuto il pulsante di Volume giu` finché il dispositivo si riavvia completamente e viene visualizzato "Modalità provvisoria" nella parte in basso a sinistra dello schermo del telefono.
3) Infine dovrebbe fare un ripristino ai dati di fabbrica che pero` cancellera` tutti dati dal Suo dispositivo:
Il ripristino si fa` nel seguente modo:A telefono spento prema il tasto volume` giu` dando un piccolo colpetto al tasto di accensione..Le apparira` una schermata in inglese…Segua le istruzioni per cortesia….
4)Si puo` fare il ripristino anche andando su Impostazioni>Memoria >Ripristino ai dati di fabbrica.
hai fatto queste prove tu???
- io ho acceso la fotocamera e poggiato il cel su una superficie completamente nera per molto tempo: il risultato è che il display era sempre nero....
- in una stanza in penombra, anzi quasi buia, ho acceso la fotocamera e ho inquadrato una superficie nera per circa un minuto, il risultato: display sempre nero....
se invece mi sposto inquadrando le mattonelle che sono di colore marroncino chiaro, si vedono tanti piccoli puntini di colore rosso scuro ai bordi del display... stessa cosa se faccio la messa a fuoco con il tap al centro del display....
inquadrando invece un oggetto di colore verde, dopo il tap al centro del display per la messa a fuoco, si vedono dei puntini blu al bordo del display....
Quindi accendendo la fotocamera in stanza quasi buia:
- tenendola ferma su oggetto nero, non noto niente di anomalo...
- con messa a fuoco manuale oppure inquadrando determinati oggetti di vario colore, noto questi puntini ai bordi del display...
pensate che anche io abbia il problema????
Il mio in condizioni di scarsa luce fa
Le classiche foto rosa, pensate che se lo porti in assistenza risolvano il problema o lo tengo cosi? Puntualizzo che il rosa si manifesta solo in condizioni di scarsa luce..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App