Originariamente inviato da
robertovi
Fammi capire, tu hai comprato un ONE M7 nuovo con sensore ov ov 4688 4M?
Questa è la prima volta che la sento.
Come fa le foto? ... con quel sensore dovrebbero essere verdi.
Da quello che si legge sui vari forum, il sensore "ov" viene montato in assistenza da un paio di mesi in sostituzione dei primi modelli "st" difettosi che facevano foto viola in caso di scarsa luminosità (personalmente posso confermarti la cosa).
Tale sensore "ov" ha identica sigla a quello montato sull'attuale ONE M8. Ricordiamoci, però che M7 ha lo stabilizzatore ottico mentre M8 no, pertanto, anche se simili, non dovrebbero essere identici, altrimenti significa che mandi in assistenza un telefono con stabilizzatore e te lo restituiscono senza. Il problema, sembrerebbe che con tale sensore "ov" il ONE faccia foto scandalosamente verdi (purtroppo, posso confermarti anche questo personalmente) perché nel software di M7 c'è il file della gestione dei bianchi per il vecchio sensore "st". La cosa sembrerebbe essere confermata da un FIX presente su XDA, che non è altro che il file della gestione dei bianchi di M8 che sembra risolvere il problema. Pertanto, sembrerebbe un problema software. Io, personalmente, non ho provato il suddetto FIX di XDA, perché in assistenza mi hanno creato anche qualche altro problema è, per installarlo, devi sbloccare il telefono.
Cmq, facci sapete se il tuo ONE, con sensore "ov" montato di fabbrica, fa foto verdi