Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, comunque per chi ha il problema delle foto verdi (sensore ov), almeno in condizioni di luce artificiale mi sembra che la situazione migliori impostando modalità notte. Il verde si affievolisce in favore di una colorazione più vicina alla temperatura dell'ambiente (io ho provato con luce calda a risparmio energetico). Provate un po'.
Anche se così si perde la possibilità del flash ed è davvero una magra consolazione.
È davvero molto triste questa cosa. Poco fa ho dovuto inviare una serie di scatti ad un mio contatto e per farlo ho dovuto prima perdere 10 minuti buoni di edit post scatto, per dare una colorazione più naturale. Bah! Sì che comprai questo smartphone per tutto tranne che per la fotocamera, ma così è proprio triste. 600 € di telefono, non si può proprio giustificare questa cosa! Mi pare di aver letto che dall'HTC neghino pure che ci sia il problema e questo è inaccettabile!
L'idea stessa di poter risolvere (e da come ho capito neanche proprio del tutto) con un fix per il quale serve il root, quando molti possessori come la sottoscritta non hanno voglia, tempo e/o le capacità per farlo, mi fa imbestialire. Spero con tutto il cuore che facciano un aggiornamento risolutivo. Mi andrebbe bene anche non subito (anche perché non sono una grande amante delle foto con smartphone), purché abbia la certezza che la cosa avverrà in futuro!
-
3 allegato(i)
Modalità automatica senza flash: Allegato 113676 (tendente al verde)
Modalità automatica con flash: Allegato 113677 (qui non si vede perché ho tagliato la foto, ma nell'originale le estremità hanno dei leggeri aloni verdi)
Modalità notte: Allegato 113678 (la più vicina alla realtà)
-
Ciao a tutti,
ho acquistato il mio One da qualche settimana usato sulla baia. Adesso noto che in modalità fotocamera mi ritrovo un punto che è più opaco, non dovrebbe dipendere dal vetrino che mi sembra apposto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
io la trovo una fotocamera normale.....forse non ne capisco io di foto ma a me sembrano delle ottime foto (per uno smartphone) e sopratutto con colori molto fedeli alla realtà...sia su telefono che su pc...
ho notato che prima di fare la foto bisogna aspettare 3 secondi affinchè metta bene a fuoco...
A me nessun problema con la messa a fuoco e ho messo da poco la sense 6.0 mi lagga solo un po quando scrivo però del resto è perfetto.
Un altro punto dolente sono le foto di notte che me le fa viola, ma un viola assoluto anche in presenza di un po di luce al giorno se miro una parte un po buia me le inviola lo stesso ai bordi
-
Quote:
selo82
Ciao a tutti,
ho acquistato il mio One da qualche settimana usato sulla baia. Adesso noto che in modalità fotocamera mi ritrovo un punto che è più opaco, non dovrebbe dipendere dal vetrino che mi sembra apposto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
A un mio amico è successa una cosa simile e aveva un microminuscolissimo granello di polvere fra l'obiettivo e il vetrino della cover e gli appariva sempre un punto sfocato nelle foto. Essendo così vicino alla lente, anche se piccolissimo, risulta chiaramente visibile nelle foto. Il problema è che il suo smartphone si ammontava facilmente, l'htc one non credo....
Mi sa che ti tocca portarlo in assistenza, magari in uno di quei negozietti convenzionati che te lo possono aprire loro (che sanno come fare) e pulirlo senza doverlo spedire a canicattì
-
Salve, ho riacquistato il one da un mesetto ed ora sono contento perchè sono riusciti ad aggiustare la fotocamera, finalmente rotfl Stavo notando che le foto fatte di sera a paesaggi iluminati, quindi senza flash, vengono un po' rumorose, nulla di drammatico insomma però mi stavo chiedendo se qualcuno tra voi ha provato qualche altra applicazione fotocamera di terze parti per sapere se le foto vengono meno rumorose...
edit: ho provato Camera Zoom fx ed in low light le fà addirittura più rumorose dell'applicazione stock, a questo punto penso non si possa pretendere di meglio, forse con la modalità notte le cose migliorano leggermente, cmq penso che htc abbia fatto un buon lavoro.
edit2: provato anche con la Google Camera, meglio rispetto a Camera Zoom FX in quanto a rumorosità ma vengono meno luminose... in finale è sempre meglio quella stock ottimizzata da htc.
-
Quote:
Colly
A un mio amico è successa una cosa simile e aveva un microminuscolissimo granello di polvere fra l'obiettivo e il vetrino della cover e gli appariva sempre un punto sfocato nelle foto. Essendo così vicino alla lente, anche se piccolissimo, risulta chiaramente visibile nelle foto. Il problema è che il suo smartphone si ammontava facilmente, l'htc one non credo....
Mi sa che ti tocca portarlo in assistenza, magari in uno di quei negozietti convenzionati che te lo possono aprire loro (che sanno come fare) e pulirlo senza doverlo spedire a canicattì
Chissà come ci sarà entrato. Va beh, speriamo almeno che risolvano in poco tempo perché è veramente fastidiosa come cosa.
Ti ringrazio per l'informazione.
-
Quote:
FrancyPazzo
Salve, ho riacquistato il one da un mesetto ed ora sono contento perchè sono riusciti ad aggiustare la fotocamera, finalmente rotfl Stavo notando che le foto fatte di sera a paesaggi iluminati, quindi senza flash, vengono un po' rumorose, nulla di drammatico insomma però mi stavo chiedendo se qualcuno tra voi ha provato qualche altra applicazione fotocamera di terze parti per sapere se le foto vengono meno rumorose...
edit: ho provato Camera Zoom fx ed in low light le fà addirittura più rumorose dell'applicazione stock, a questo punto penso non si possa pretendere di meglio, forse con la modalità notte le cose migliorano leggermente, cmq penso che htc abbia fatto un buon lavoro.
edit2: provato anche con la Google Camera, meglio rispetto a Camera Zoom FX in quanto a rumorosità ma vengono meno luminose... in finale è sempre meglio quella stock ottimizzata da htc.
Tutte le fotocamere di tutti gli smartphone al buio vengono rumorose. Non c' è nulla di strano o difettoso...anzi grazie all'ultrapixel il nostro one le dovrebbe far meglio degli altri (magari meglio m8 di m7)
-
A questo punto io avendolo pagato 730 proprio quasi appena uscito mi aspetto un device degno di questo prezzo e nome, non mi ha mai dato problemi qualche piccolo micro pag ma niente di fastidioso però ora con la sense 6.0 la tastiera si blocca ossia la parola continua a scrivere anche il testo si scrive però resta illuminata magari una sola lettera come se le mie mani fossero più veloci del software e questo sa un po fastidio ma niente di che però le foto al buio viola non le sopporto più diventano anche blu e non solo al buio anche con un po di presenza di poca luce tipo una lampadina penso di mandarlo in assistenza con la speranza che lo riparino
-
Ragazzi non sapete l'ultima, oltre a farmi foto viola ma tanto viola anche a quest'ora quindi dentro con presenza di un po di luce dalla finestra ora noto che puntando il telefono sul tappeto me le fa verdi!! Cioè ho tutti e due i problemi in uno. Questo problema si è presentato da quando ho installato la sense 6.0 mi sta davvero deludendo HTC