E quale sarebbe? Io sto impazzendo con sto problema ragazzi.. Non posso fare più foto quando non c'è luce.. :(
Visualizzazione stampabile
Mettiti l'anima in pace, non c'è alcuna soluzione al problema, ne software ne hardware. Se lo mandi in assistenza ti sostituiscono il sensore con altro tipo (quello installato nativamente sui "nuovi" M7) ma sui precedenti porta ad avere foto con elevatissima dominanza di verde sia con luce solare intensa che con luce artificiale (sopratutto lampade neon e compatte a risparmio energetico). Risultato, a detta di molti (me compreso), peggio del problema iniziale (aloni viola). Poi c'è chi non vede (o non vuole vedere) questa dominante verde e ha anche il coraggio di postare foto dicendo che sono perfette.... contenti loro.
Se sei fortunato, peró ti potrebbe tornare un M8 in sostituzione del tuo M7... non sono molti i caso e, sopratutto, molto random. A qualcuno è capitato senza chiederlo al primo giro in assistenza, ad altri è stato negato anche dopo 4-5-6-7 invii, visto che non risolvono il problema.... peccato perché con questa storia HTC ha perso molti clienti storici, me compreso.... situazione gestita veramente in modo vergognoso, senza alcun rispetto per il cliente
Salve,siccome sto facendo cambiare la fotocamera al mio HTC One potreste dirmi quale sensore non dà problemi di aloni viola/verdi??Grazie
Salve.
la fotocamera posteriore fa sia video che foto in questa maniera. chi mi può aiutare? ho la viperone . grazieAllegato 153307
Foto allegata.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Non c'entra la viperONE , il problema è il sensore difettoso della fotocamera (aloni viola) , l'unica cosa è mandarlo in assistenza per far cambiare il sensore!
Esattamente come già ti è stato scritto il problema non è la rom che hai su per ora ma il sensore della fotocamera, dovresti mandarlo in assistenza ma non so come si comporteranno. Il telefono è in garanzia?
No non è in garanzia.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ma se è fuori garanzia come si fa? Pagamento?
Che poi, mentre per il primo problema (chiazze viola) non si riusciva a recuperare in nessun modo via sw perchè il problema era troppo vasto, per il secondo problema (dominante verde) basterebbe davvero poco (almeno nel mio specifico caso, non ho altre esperienze) e quel poco si chiama: applicare una semplice correzione alla curva colore durante il salvataggio della foto. Magari il sw potrebbe decidere di applicarlo o meno in base al sensore montato ma la correzione cmq non è specifica ma assolutamente generica. Infatti, fino a poco tempo fa lo facevo io manualmente usando l'app Aviary che applicava la correzione colore con un semplice click. Era manuale e dovevo farlo foto x foto ma era sempre meglio di niente. Ora però Aviary ha rimosso la funzionalità quindi le foto per ora le tengo così oppure scatto una volta in meno di quello che vorrei...