Visualizzazione stampabile
-
Anche il mio one in condizioni di scarsa luce fa foto rosa ma toccando lo schermo e mettendo a fuoco la foto è gradevole.. Che mi consigliate di fare? L ho preso in ricaricabile in negozio wind sapete i tempi di un eventuale sostituzione?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Ragazzi sono sceso in garage, mi sono messo in macchina e ho fatto varie foto in condizioni di scarsa luminosità.... i risultati sono qui:
https://www.dropbox.com/sh/x9i5y3q5pjqdj9i/dMn_r72eHg
- la prima foto, quella tutta nera, è stata fatta poggiando il cel su una superficie di colore nero...e in questo caso non mi pare di notare niente di anomalo...
- la foto 5 e 6 sono state fatte accendendo la luce interna della macchina che non è molto forte...
- le altre sono state fatte tutte con la messa a fuoco nella zona più scura del display...
- mentre in quelle dove c è lo stemma fiat, la messa a fuoco è stata fatta sullo stemma stesso....
noto un anomalia nella foto numero 4.... e in più volevo farvi notare una cosa: dopo una sfilza di foto effettuate, sembra che la fotocamera perde colpi e non svolge più il suo compito a dovere ed infatti le ultime quattro foto sono venute malissimo... tutte piene di puntini e si fà fatica a vederle.... :'( in altri casi mi è capitato che dopo un uso intenso si vedono dei puntini blu o rosa ai bordi del display con le foto che vengo uno schifo, come le ultime 4 che vi ho postato....
non ci capisco niente
-
nella prima tutta buia si nota in alto a sinistra una virazione di colore tendente al blu.... nella 4 è evidente che la fotocamera ha il problema di queste foto viola/fucsia/rosso/azzuro .... più o meno sei nella stessa mia situazione all'inizio poi è andato peggiorando .... inqueste foto puoi risolvere migliorando la foto negli effetti post scatto, oppure abbassa gli iso a 400. In attesa che dichiarano qualcosa "allucinante"...
-
Ciao, ieri mi sono accorto che il mio ha la fotocamera fallata al buio, qualcuno ha avuto qualche esperienza con l'assistenza per questo problema? Ve l'hanno riparato o sostituito? Vale la pena mandarlo in assistenza?
Grazie :)
-
Richiedo:
Qualcuno mi spiega la differenza tra la modalità Macroe la Normale?
Io non noto nessuna differenza...
-
Nemmeno io trovo differenze nella funzionalità Macro .... L'assistenza riapre il 19 agosto intanto però "ripeto" segnalate il problema ad HTC questa cosa è importantissima
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
comunque anche altri utenti stanno riportando il fatto che la fotocamera parte bene per poi andare a peggiorare dopo un determinato numero di foto che vengono scattate.... come se andando sotto stress la fotocamera vada in crisi.....
Quote:
Originariamente inviato da
treirone85
Nemmeno io trovo differenze nella funzionalità Macro .... L'assistenza riapre il 19 agosto intanto però "ripeto" segnalate il problema ad HTC questa cosa è importantissima
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
- E' normale che la modalità macro sia così oppure è un problema??? in verità cosa dovrebbe fare di diverso dalla modalità normale???
- Vorrei chiedere una info per quanto riguarda l hdr:
quando si scattano foto con hdr al buio il cel non tiene il flash attivo per tutta la durata dei 3 scatti, quindi ovviamente lo scatto sovraesposto e sottoesposto vengono con il buio....risultato: hdr inutilizzabile con foto che viene scura...
E' normale che l HDR funziona così??? agisce in questo modo anche in altri smartphone ??
-
Certo, è normale, l'HDR scatta un paio di foto, una sovraesposta e una sottoesposta, e poi le miscela. Se c'è buio, entrambe le foto saranno buie e quindi l'HDR servirà a ben poco. Serve almeno un po' di luce per iniziare a vedere qualcosina.
Sembra implementata meglio nell'S4 però ho notato che si ottengono ottimi risultati di giorno, se non c'è troppo sbalzo di luce tra zone chiare e zone scure, altrimenti tende cmq a bruciare la foto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariorenz
Certo, è normale, l'HDR scatta un paio di foto, una sovraesposta e una sottoesposta, e poi le miscela. Se c'è buio, entrambe le foto saranno buie e quindi l'HDR servirà a ben poco. Serve almeno un po' di luce per iniziare a vedere qualcosina.
Sembra implementata meglio nell'S4 però ho notato che si ottengono ottimi risultati di giorno, se non c'è troppo sbalzo di luce tra zone chiare e zone scure, altrimenti tende cmq a bruciare la foto.
anche su s4, non è possibile attivare il flash in HDR e quindi le foto al buio vengono molto scure???
-
Sono appena stato in un mediaworld e ho provato al volo alcuni modelli in esposizione. S4, LG G, P6. Tutti quanti scattano, con le luci interne, che non sono proprio bassissime, a circa 1/30 di secondo mentre One scatta a 1/100. Volevo far notare che questo è molto importante quando di valuta una fotocamera in quanto si riduce di molto l'effetto fantasmini. Inoltre, queste camere, senza stabilizzatore ottico, rischiano tantissimo anche il mosso da tremolio della mano.
Per cui fare test di laboratorio serve in quanto test oggettivi ma bisogna poi considerare anche e soprattutto questi aspetti "reali". Il fuoco dell'S4 è quello che mi è piaciuto di più: sembra mettere a fuoco bene tutto lo scenario (inoltre, ha anche la regolazione del tipo di messa a fuoco). Nel complesso però una foto scattata a 1/30 secondo rischia grosso e quindi anche in questo caso tengo One. P6 e G non mi sono piaciuti un granchè come fotografia al chiuso (sembrano avere anche meno dettaglio dello One).